Sampdoria-Carpi 5-2

serie A, 1° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fasamzo88
        +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,470
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    Ma ora Coach Z riattiverà il suo profilo Twitter?

    38' e la gara è finita. Loro saranno anche scarsi (lo sono, dietro soprattutto), ma quei due davanti sono due ghepardi affamati. Abbiamo avuto molta facilità nel giocare, perchè non pressavano (a differenza di quanto accadrà nel 2t). L'azione del 3-0 è stata semplicemente strepitosa.

    Il secondo tempo (di attesa? Controllo? Contenimento?) non mi è piaciuto affatto. Ma ne avevamo segnati troppi prima :lol:
    Sembravamo l'ultima Olanda di Van Gaal, ma con ben altri risultati. Tutti fermi, piazzati nelle posizioni prestabilite, difesa bassina, i tre centrocampisti in linea... sulla linea mediana e le due punte che partivano dal semicerchio di metà campo (ma non si può sempre e solo cercare la profondità). Si è giocato inevitabilmente peggio, con Viviano che è tornato a fare i suoi lancioni a campanile di un'inutilità incredibile. Con tutti fermi, però, è difficile giocare.

    Ivan! Ivan! Ivan! Tiratina d'orecchie per quell'entrata su Silva, che ci priverà di lui domenica prossima in un reparto in grossa emergenza. Ma la prestazione è stata davvero notevole. E ha perso solo un contrasto (per chi dice che è troppo leggero per giocare in A). Lo sarà anche, ma ha agilità, tecnica e rapidità nei movimenti. A me piace. Meglio lui in campo piuttosto che gente che non corre e non ce la fa più.

    Sui singoli, voti altissimi per Eder, Fernando (che piedino!), Muriel e Cassani (finalmente un terzino che ha anche tecnica) tra i migliori, senza contare un MONUMENTALE Viviano (altrimenti finiva 5-4).
    Soriano in ombra, inevitabilmente non era con la testa sgombra. Barreto un pò diesel. Ma c'è sempre e si fa sentire.
    Coda e Regini, il duo-debole: il primo sbaglia ogni appoggio-passaggio-lancio, media del 100%. Ma non dategli più palla belin! Il secondo sta a guardare Lazzari che controlla i pallone e calcia per il 5-1 e quando avanza sbatte contro l'avversario di turno. Un bel titolare a sinistra ci serve come il pane. E Zukanovic centrale va provato.

    Chiudo dicendo che si è rivisto, per l'ennesima volta, un nostro classico difetto: appena caliamo di intensità o pensiavmo di aver già vinto la gara, andiamo in grossa difficoltà. Viviano se li voleva sbranare quando è uscito provvidenzialmente su Di Gaudio (rapidissimo questo!).
    Sempre concentrati, mi raccomando ragazzi!

    Edited by fasamzoo4 - 24/8/2015, 00:11
     
    .
260 replies since 23/8/2015, 20:54   10418 views
  Share  
.