Serie A 2015/16

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lo sciacallo di sestri p.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stasera allo stadio con un amico discutevamo del fatto che quest'anno sono un po' tante le difese ballerine della serie A. Voi cosa ne pensate in proposito?

    Edited by Tore MB - 30/9/2015, 12:25
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    che oramai in nome del bel gioco tatticamente gli allenatori sono meno preparati in questo fondamentale.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,939

    Status
    OFFLINE
    Lo penso anche io, vedo che molte squadre, anche tra quelle che si sono complessivamente rinforzate, come Palermo, Sassuolo, Bologna, hanno una difesa che si basa su giocatori d'esperienza, per lo più fisicamente piazzati, e senza una vera organizzazione. Eccezion fatta per il Tor

    Eppure l'esperienza insegna che a vincere è SEMPRE la miglior difesa, vedi l'Inter che può permettersi di fare 6 gol e vincere 5 partite, perchè tra difesa, mediani tutto campo, portiere e un po' di culo, non passa uno spillo.
    Il "catenaccio" all'italiana puro e crudo e la difesa curata alla perfezione, tutto questo è andato in pensione con Mondonico
     
    .
  4. lo sciacallo di sestri p.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Con quel mio amico dicevamo anche che questa è l'eredità che ci ha lasciato Sacchi e che se tornassimo a giocare con quattro difensori che marcano e il libero goal se ne prenderebbero molto pochi
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,205
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    tanti fin dalle giovanili marcano a zone per cui sai muoverti di reparto ma non sai marcare nell' 1 vs 1
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,521
    Location
    Varazze

    Status
    OFFLINE
    Guardando verso le "grandi", vedo che investono in dozzine di ali/trequartisti/attaccanti e poco in difensori forti, almeno così mi sembra. Forse i giocatori offensivi hanno maggior mercato e mediaticità ma così facendo il livello delle difese cala continuamente. Le difese forti di 10 anni fa secondo me facevano la differenza anche nelle competizioni europee; in campionato mi sembrava molto più difficile vincere contro le grandi (eccezione con la Juventus, a parte la parentesi delle prime partite del campionato in corso). Meglio così, il campionato mi sembra più divertente per le medie e le piccole in questo modo.
     
    .
  7. lo sciacallo di sestri p.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sacudo @ 24/9/2015, 23:48) 
    Guardando verso le "grandi", vedo che investono in dozzine di ali/trequartisti/attaccanti e poco in difensori forti, almeno così mi sembra. Forse i giocatori offensivi hanno maggior mercato e mediaticità ma così facendo il livello delle difese cala continuamente. Le difese forti di 10 anni fa secondo me facevano la differenza anche nelle competizioni europee; in campionato mi sembrava molto più difficile vincere contro le grandi (eccezione con la Juventus, a parte la parentesi delle prime partite del campionato in corso). Meglio così, il campionato mi sembra più divertente per le medie e le piccole in questo modo.

    Ma non vincendo nelle competizioni europee si perdono posti e così poi diventa più difficile andare in Europa. Credo che insegnare di nuovo la cultura della difesa potrebbe alla lunga far tornare il nostro calcio uno dei migliori
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Si è cercato (giustamente) di spettacolizzare il calcio. L'anno scorso gran difesa (e gran campionato) ma zero gioco e zero spettacolo, roba da due\tre tiri in porta.
    Poi se si riesce a trovare la quadratura del cerchio, cosa difficilissima, ci si tolgono parecchie soddisfazioni (2009\2010)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,760
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    TMW - Lega, Beretta: "Paracadute fino a 60 milioni, c'è intesa per diritti tv"

    Maurizio Beretta, numero uno della Lega Calcio, parla alla fine della riunione della Lega. "Sembra andata bene, è stato trovato un accordo per una delibera di ripartizione per la stagione in corso. E' una delibera che distribuisce in maniera equilibrata tra le varie realtà le risorse dei nuovi contratti. C'è una novità significativa, raddoppia la disponibilità massima per il paracadute. Questo passa fino ad un massimo potenziale di 60 milioni. E' una delibera che vale transitoriamente per questa stagione e consentirà di fare una fatturazione provvisoria dalla prossima settimana che si compenserà con l'ultima di maggio. Il lavoro preparatorio delle scorse settimane, oggi perfezionato, ha portato al risultato auspicato.

    http://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/tmw...ritti-tv-798586
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    Quindi sono 60 suddivisi in base al numero di stagioni di permanenza in A, se non sbaglio.
     
    .
  11. falconcrest
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alexcer953 @ 26/2/2016, 18:55) 
    TMW - Lega, Beretta: "Paracadute fino a 60 milioni, c'è intesa per diritti tv"

    Maurizio Beretta, numero uno della Lega Calcio, parla alla fine della riunione della Lega. "Sembra andata bene, è stato trovato un accordo per una delibera di ripartizione per la stagione in corso. E' una delibera che distribuisce in maniera equilibrata tra le varie realtà le risorse dei nuovi contratti. C'è una novità significativa, raddoppia la disponibilità massima per il paracadute. Questo passa fino ad un massimo potenziale di 60 milioni. E' una delibera che vale transitoriamente per questa stagione e consentirà di fare una fatturazione provvisoria dalla prossima settimana che si compenserà con l'ultima di maggio. Il lavoro preparatorio delle scorse settimane, oggi perfezionato, ha portato al risultato auspicato.

    www.tuttomercatoweb.com/serie-a/tmw...ritti-tv-798586

    Conviene retrocedere!😂
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,760
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ives @ 26/2/2016, 19:18) 
    Quindi sono 60 suddivisi in base al numero di stagioni di permanenza in A, se non sbaglio.

    25 milioni per chi ha disputato 2 su 4 stagioni in serie a, 15 milioni per chi ne ha disputato 2 su 3 e 10 per chi ne ha disputati 1 su 3
     
    .
  13. ToniSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Alexcer953 @ 26/2/2016, 19:29) 
    25 milioni per chi ha disputato 2 su 4 stagioni in serie a, 15 milioni per chi ne ha disputato 2 su 3 e 10 per chi ne ha disputati 1 su 3

    Fatico a trovare una congruenza in questa ripartizione. Forse 25 milioni li prende chi ha fatto 3 stagioni su 4 in serie A?
    Non solo, se retrocedessero tre squadre che hanno fatto 2 campionati su 4 in serie A (o 3 su 4 come credo) prenderebbero 75 milioni totali, ma il massimo è 60.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,760
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ToniSamp @ 26/2/2016, 22:14) 
    Fatico a trovare una congruenza in questa ripartizione. Forse 25 milioni li prende chi ha fatto 3 stagioni su 4 in serie A?
    Non solo, se retrocedessero tre squadre che hanno fatto 2 campionati su 4 in serie A (o 3 su 4 come credo) prenderebbero 75 milioni totali, ma il massimo è 60.

    Si sono 3 su 4, ho sbagliato a scrivere
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    Calcio&Finanza - Tutte le novità del paracadute retrocessione

    Ecco tutti i numeri per orientarsi e capire come funziona il paracadute retrocessione dalla serie A alla serie B.

    1,2 milioni di euro: l’ammontare totale del valore stagionale dei diritti tv per la serie A

    986 milioni di euro: i milioni da distribuire alle 20 squadre di serie A (rispetto al miliardo e due vengono sottratti spese, commissioni a Infront e mutualità).

    60 milioni di euro: paracadute per chi retrocede in serie B (e viene distribuito l’anno dopo), così suddiviso
    – 25 milioni di euro per squadre che sono da 3 anni in serie A
    – 15 milioni di euro per squadre che sono da 2 anni in serie A
    – 10 milioni di euro per squadre che sono da 1 anno in serie A
    – in caso di quota residuale questa verrà destinata al club retrocesso con 3 anni di anzianità in serie A nel caso in cui questo non venga immediatamente promosso

    NB: il precedente paracadute era di 30 milioni di euro (15, 10, 5) e prevedeva una decurtazione qualora le risorse non fossero state sufficienti, ad esempio se a retrocedere fossero state tre squadre con anzianità 3, 2, 2 si sarebbe proporzionalmente ridotta la quota di 35 milioni ai 30 milioni massimi.

    NB2: teoricamente anche ora se 3 squadre con anzianità di 3 anni retrocedessero (75 milioni totali sarebbero dovuti) si dovrebbe decurtare la quota. In realtà il calcolo fatto è che ogni anno vi è almeno una neopromossa che retrocede e quindi la possiblità di sforare è decisamente limitata.

    809 milioni di euro: importo che viene distribuito con i precedenti criteri, 40% in parti uguali, 30% in base ai risultati (con una forte incidenza dello storico), 30% secondo i bacini d’utenza

    117 milioni di euro: ricavi incrementali (differenza tra la vecchia cifra da distribuire e la nuova al netto del paracadute) cosi distribuiti: 40% (47 milioni) in parti uguali, il 60% alle prime dieci escluso il milione a testa che andrà dall’undicesima alla diciassettesima classificata.

    375 mila euro: contributo per chi partecipa all’Europa League (invariato)

    800 mila euro: contributo Uefa alla Lega che viene distribuito in parti uguali tra i club che non giocano la coppa
     
    .
64 replies since 21/8/2015, 23:48   702 views
  Share  
.