Joseph Alfred Duncan al Sassuolo

a titolo definitivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,296
    Location
    Parma

    Status
    OFFLINE
    Io non condivido assolutamente questa cessione, non sono plusvalenze di 2milioni e mezzo a farti fare il pareggio di bilancio, dovresti farne 10 di operazioni del genere per raggiungere l'obiettivo, con conseguente struttura a porte girevoli che non piace a nessuno.Se si puntava sul giocatore ci si doveva credere fino in fondo, farlo giocare quest'anno (di partite non ne sarebbero mancate) perché il giocatore è buono. Perdipiù ora va sostituito, assurdo. Paradossalmente accetterei più volentieri questa cessione se non verrà acquistato nessun centrocampista al suo posto, perché vorrebbe dire che si è data fiducia ai giovani promossi in prima squadra e tutto avrebbe più senso, soprattutto se questi soldi li riinvesti in una bella punta che è quello che serve adesso.
     
    .
  2. Ovunque Sarai
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buona fortuna, mi stava simpatico il ragazzo, tranquilli comunque che qualcuno a sostituirlo arriverà!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,512
    Location
    Savona

    Status
    ONLINE
    Ragazzi è inutile, se la Samp si deve autogestire queste sono operazioni da non rifiutare, malgrado tutto. Duncan l'avrei tenuto anche io, ma a fronte di una plusvalenza di 3 milioni in 6 mesi (+100%, è raddoppiato di valore..) per un giocatore che neanche giocava sempre, non si può dire di no.

    Ora però serve un sostituto credo.
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Buon giocatore, non una pippa ma manco un fenomeno. Difficilmente varrà più di 6 milioni. Si va ad aggiungere alla schiera dei giocatori strapagati pur essendo panchinari (marrone, rizzo...)
    Addio e in bocca al lupo!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,733

    Status
    Anonymous
    aspetto la fine del mercato per poter ben inquadrare questa operazione.
    In linea di massima puntando a un bilancio in nero valuterei prima, in caso di offerte allettanti, la cessione dei talentuosi un po' incostanti (es Soriano) rispetto ai giocatori "normali" ma dal rendimento costante.
     
    .
  6. celtico73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Adesso però va sostituito, io prima di cederlo avrei aspettato di avere pronta l' alternativa e mi pare che siamo abbastanza in alto mare.
    Ora come ora, considerando che Rizzo, Obiang, Duncan sono stati ceduti, ammettendo di far giocare Soriano a centrocampo, come seconde linee abbiamo soltanto Palombo e Kristicic, un po' pochini, soprattutto se consideriamo che Kristicic lo scorso anno non era considerato buono per stare in rosa.
    Marchionni probabilmente tornerà a Parma quindi almeno uno o addirittura due innesti a centrocampo serviranno.
    Se Zenga vuol giocare col 4-3-1-2 chi sarebbe il sostituto di Correa?
    Ammesso che si riprenda in tempi brevi?
    Se mettiamo Soriano a fare il trequartista manca una mezz'ala perchè a quel punto avremmo Palombo a centrocampo e il solo Kristicic in panchina.
    Insomma, bene l'arrivo di un altro centrale, bene l'arrivo di un nuovo terzino mancino, ma mancano almeno una punta ed un centrocampista
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    un po' mi spiace per la sua cessione, ma i soldi che ci daranno per lui sono abbastanza da non poterli rifiutare. E' uno di quelli sacrificabili e se ben rimpiazzati non ne sentiremo la mancanza.

    ciao Alfredo. buon proseguimento.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,590
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Perdita abbastanza importante, qui ha fatto bene. Tecnicamente l'avrei tenuto, guardando la plusvalenza e considerando che non era un titolarissimo, ci sta. Vediamo chi arriva.
     
    .
  9. granpasso
        Like  
     
    .

    User deleted


    che peccato ! qua e la gli ho visto fare alcuni movimenti -alla Podgba- Non avrei mai ceduto lui e Rizzo..soffro da morire quando un giovane ci lascia. Si dice siano scelte inevitabili ..mah
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,819
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    In bocca al lupo Alfred

    Sono certo ti farai valere
     
    .
  11. farobserver
        Like  
     
    .

    User deleted


    Premessa: ritengo Duncan tuttaltro che insostituibile.
    Pero' In generale, se prendi una completa scommessa a 3M (come era duncan prima di arrivare alla Samp) significa che ci credi veramente.
    Ma allora perche' venderlo dopo pochi mesi, con una plusvalenza tutto sommato modesta che non aggiusta certo I conti?
    Non era magari meglio crederci fino in fondo e tenerlo un altro anno, sperando nella definitiva esplosione che ci avrebbe portato molti piu' soldi?
    Fra l'altro al momento abbiamo un'uscita di 3M a fronte di un'entrata di zero (6M arriveranno fra un anno), cioe' flusso di cassa negativo che rendera' molto difficile trovare un sostituto all'altezza.
    Oppure in realta' in societa' Duncan lo vedevano come lo vedo io, un discreto giocatore e nulla piu', e l'acquisto e' stato fatto per far mettere qualche soldo in plusvalenza all'inter, oltre a quelli per Bonazzoli.
    In effetti a me queste operazioni sanno piu di mastrussi contabiliche di Calciomercato...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,720

    Status
    OFFLINE
    anche a me spiace , l'unica cosa non è andato al Bologna (basta dare giocatori a questi!!!)
    comunque buona fortuna!!!
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,590
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (farobserver @ 24/7/2015, 16:42) 
    Premessa: ritengo Duncan tuttaltro che insostituibile.
    Pero' In generale, se prendi una completa scommessa a 3M (come era duncan prima di arrivare alla Samp) significa che ci credi veramente.
    Ma allora perche' venderlo dopo pochi mesi, con una plusvalenza tutto sommato modesta che non aggiusta certo I conti?

    2,5 - 3 milioni per una squadra come la Samp e per un giocatore che è costato la metà qualche mese prima è una plusvalenza modesta??? Ma stai scherzando???
    Si può discutere dell'operazione a livello tecnico, ma a livello economico questa è un'operazione eccellente. Certo a noi tifosi queste cose non dovrebbero riguardare...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,790
    Location
    Colonna dell'Oceano Atlantico Settentrionale

    Status
    OFFLINE
    usassero i 6 mln per prendere un altro centrocampista tipo Donsah o Carbonero sarebbe una mandrakata tutta questa operazione!
     
    .
  15. farobserver
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 24/7/2015, 17:12) 
    2,5 - 3 milioni per una squadra come la Samp e per un giocatore che è costato la metà qualche mese prima è una plusvalenza modesta??? Ma stai scherzando???
    Si può discutere dell'operazione a livello tecnico, ma a livello economico questa è un'operazione eccellente. Certo a noi tifosi queste cose non dovrebbero riguardare...

    Mah
    3M non sono una cifra che ti sistema il bilancio e quest'anno l'effetto e' addirittura negativo, il beneficio andra' nel prossimo esercizio.
    Ribadisco per ottenere questi risultati allora piuttosto se ci credi la scommessa falla fino in fondo.
    E guarda che io Duncan a 6M lo darei senza pensarci, pero' coerentemente non ne spenderei 3 per comprarlo.
    Invece mi pare strano che squadre come la Samp (che come dici non naviga nei soldi) e il Sassuolo che in teoria e' messo pure peggio spendano certe cifre per un Duncan qualsiasi.
    Obiang lo abbiamo dato a poco di piu' e per me ad oggi non c'e' paragone...
     
    .
65 replies since 23/7/2015, 19:18   2996 views
  Share  
.