Pedro Miguel A.L. Pereira alla Sampdoria

a titolo definitivo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rivi87
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tagaca @ 5/7/2015, 09:06) 
    Dalla foto sembra essere messo bene sotto tutti i punti di vista

    Il degno sostituto di okaka
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    Nato a Lisbona il 22 gennaio 1998, alto 1,82 mt, terzino destro titolare dell’Under 17 portoghese (ha totalizzato finora 14 caps, che si sommano alle 10 presenze nell’Under 16 e alle 2 nell’Under 15), può giocare all’uso anche più avanzato, come esterno di destra del centrocampo. Una duttilità che denota le sue potenzialità anche per le proiezioni offensive. Nelle giovanili del Benfica, nell’ultima stagione, ha accumulato una ventina di presenze. I lusitani stavano per offrirgli il suo primo contratto da professionista, ma Pecini li ha bruciati sul tempo.

    http://www.sampgeneration.it/chi-e-pedro-m...olpo-di-pecini/
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,955
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Per ora in queste due amichevoli è ovviamente i giudicabile ma ha fatto vedere di avere carattere .cgioca a sinistra pur essendo destro perché evidentemente è bravo a rientrare .

    Verrà prestato, confermato a sorpresa o mandato in primavera ?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,931
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 6/7/2015, 23:24) 
    Per ora in queste due amichevoli è ovviamente i giudicabile ma ha fatto vedere di avere carattere .cgioca a sinistra pur essendo destro perché evidentemente è bravo a rientrare .

    Verrà prestato, confermato a sorpresa o mandato in primavera ?

    Dato che ha 17 anni penso farà un'anno di primavera, poi si vedrà
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    non ne ha 18? cmq penso anche io andrà in primavera.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,931
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ila_8866 @ 7/7/2015, 08:58) 
    non ne ha 18? cmq penso anche io andrà in primavera.

    Essendo un 98 dovrebbe averne 17...
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,546

    Status
    OFFLINE
    Avesse veramente le qualità in Inghilterra o Spagna(caso strano le prime nei ranking)sarebbe in prima squadra in pianta stabile,non vedo perchè non seguire quel modello e piantonarlo in prima squadra anche noi.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alePazzo @ 7/7/2015, 14:34) 
    Avesse veramente le qualità in Inghilterra o Spagna(caso strano le prime nei ranking)sarebbe in prima squadra in pianta stabile,non vedo perchè non seguire quel modello e piantonarlo in prima squadra anche noi.

    è davvero molto giovane..certo è che zenga (come sinisa)non mi pare uno che guarda molto all età.se sei bravo piu degli altri giochi.quindi vediamolo ancora in ritiro magari verrà tenuto.speriamo.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,291

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    Pereira: "Samp progetto con maggiori possibilità di crescita, è stata perfetta in ogni dettaglio"
    12.07.2015 09:40 di Giuseppe D'Amico per sampdorianews.net

    L'ultimo colpo targato Riccardo Pecini è stato l'acquisto a titolo definitivo di Pedro Pereira, giovane laterale difensivo portoghese. Il ragazzo classe '98 è stato prelevato dal Benfica e in questi giorni è stato aggregato alla prima squadra nel ritiro di Ponte di Legno.
    L'ex Glorioso ha giocato con continuità e ha dimostrato di possedere ottimi colpi e un gran potenziale. Intercettato dai microfoni de Il Secolo XIX, ha risposto ad alcune domande sul proprio approdo a Genova, sponda blucerchiata.

    Lasciare il Benfica per la Sampdoria è stata una scelta di peso. “Lo so. Ho lasciato il Benfica perché la Sampdoria mi ha proposto un progetto sportivo migliore. Nel Benfica è difficile per un giovane, anche se bravo, essere promosso presto in prima squadra. Al Benfica la voglia, la necessità di vincere superano tanti altri ragionamenti, anche se ultimamente le cose stanno un po' cambiando. Qui alla Samp mi sento più coinvolto, secondo me qui con questo progetto ho maggiori possibilità di crescita. E io credo molto in me stesso.”

    A Lisbona si allenava con la prima squadra? “Facevo parte della formazione B e qualche volta mi è capitato di allenarmi anche con i grandi.”
    La Samp l'ha vista per la prima volta nello scorso agosto, in un torneo per nazionali under 17 in Inghilterra, in “St. Georges Park”. “Sì me l'hanno detto. In un Portogallo-Italia. Poi a febbraio sono tornati a vedermi in un altro torneo importante, in Algarve. E lì ho saputo di questo interessamento. Da quel momento ho iniziato a vedere in televisione tutte le partite della Samp. Perché volevo subito conoscere i calciatori, il modo di giocare, saperne di più sulle caratteristiche del campionato italiano.”

    E poi c'è stato anche un incontro tra Pecini e i suoi genitori. “La Samp è stata perfetta in ogni dettaglio. Quando il mio procuratore mi ha spiegato bene il progetto della Samp e ho detto “yes”, le cose sono procedute spedite. Sono venuto a Genova insieme alla mia famiglia, papà Antonio, mamma Isabel e mia sorella Maria. E anche i miei genitori si sono convinti della mia scelta. A Genova starò insieme alla mia ragazza, Bruna. Continuerà i suoi studi.”

    L'impatto con il calcio italiano e con la Sampdoria? “Sapevo che tra Serie A e Liga Sagres portoghese c'erano delle enormi differenze. Soprattutto sotto il profilo tattico. In Portogallo diciamo che si pensa soprattutto ad attaccare. Qui l'equilibrio e le posizioni sono fondamentali. Il possesso palla. Le diagonali. Se me ne sono accorto? Sì, dal primo giorno. Sto cercando in questo ritiro (lo dice in italiano, ndr) di imparare in fretta, di adattarmi. Zenga è molto paziente con me, i compagni sono tutti bravissimi”.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,599
    Location
    Gares (BL)

    Status
    OFFLINE
    Rimane in prima squadra, non credo lo presteremo.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,428

    Status
    OFFLINE
    Se si dimostra buono anche in fase difensiva potrebbe essere tranquillamente la riserva di Cassani fino a gennaio e poi giocare il resto dell'anno in primavera al ritorno di Lollo. Speriamo
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gsquared @ 12/7/2015, 12:17) 
    Se si dimostra buono anche in fase difensiva potrebbe essere tranquillamente la riserva di Cassani fino a gennaio e poi giocare il resto dell'anno in primavera al ritorno di Lollo. Speriamo

    In fase difensiva dubito molto sia forte come in avanti,del resto lo dice anche lui.
    Però avendo 17 anni io penso che comunque possa imparare.è venuto in Italia nel momento giusto e mi sembra un ragazzo molto sveglio.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,517
    Location
    Varazze

    Status
    OFFLINE
    Le prime impressioni sono molto positive. Il ragazzo ha moltissimo da imparare ma mi sembra più avanti di altri della sua età, calcisticamente parlando.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    vedendolo anche dal vivo, mi ha fatto una buonissima impressione. speriamo cresca bene.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,677
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Avendo ancora 17 anni, non è conveniente tenerlo in prima squadra, o comunque in primavera, così in caso dovesse davvero diventare un buon giocatore varrebbe come giocatore del vivaio per le competizioni europee?
     
    .
33 replies since 20/6/2015, 07:45   2462 views
  Share  
.