Walter Zenga alla Sampdoria

nuovo allenatore, fino a Giugno 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    SXIX: Zenga arriva a Genova, firma a ore

    Zenga ha superato anche l’ultimo colloquio, quello su mercato e organizzazione e oggi arriverà a Genova per sbrigare formalità burocratiche (la firma arriverà a breve, forse già in giornata) e forse anche per visitare il Mugnaini. Domani o dopo potrebbe andare a ispezionare Pinzolo, sede della seconda parte del ritiro. Anche se in realtà l’ultimo colloquio era una formalità. Ferrero, Romei e Osti hanno scelto di affidare a lui il post-Mihajlovic. L’incontro si è svolto a Roma, presenti oltre a Zenga anche Romei, Osti e il ds del settore giovanile Pecini. Si è parlato di staff.

    Quello storico di Zenga si è un po’ disperso, il suo vice Cusin nei mesi scorsi ha lavorato in Palestina; il preparatore dei portieri Brambilla a Trapani; il mago delle palle inattive Vio al Milan. Nelle prossime ore saranno contattati uno per uno. Anche se la Samp sta valutando, e sarebbe un’ottima soluzione, l’ipotesi di iniziare a creare uno staff tecnico della società (in A ce l’hanno in parecchie), che resti cioè anche quando gli allenatori cambiano.

    Garanzia di continuità e di esperienza. E ad esempio potrebbero farne parte il preparatore Catalano (arrivato con Rossi) e quello dei portieri Sardini (con Atzori, fondamentale nella stagione di Viviano).

    Edited by Tore* - 4/6/2015, 14:21
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,291

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ives @ 4/6/2015, 10:56) 
    SXIX: Zenga arriva a Genova, firma a ore

    Zenga ha superato anche l’ultimo colloquio, quello su mercato e organizzazione e oggi arriverà a Genova per sbrigare formalità burocratiche (la firma arriverà a breve, forse già in giornata) e forse anche per visitare il Mugnaini. Domani o dopo potrebbe andare a ispezionare Pinzolo, sede della seconda parte del ritiro. Anche se in realtà l’ultimo colloquio era una formalità. Ferrero, Romei e Osti hanno scelto di affidare a lui il post-Mihajlovic. L’incontro si è svolto a Roma, presenti oltre a Zenga anche Romei, Osti e il ds del settore giovanile Pecini. Si è parlato di staff.

    Quello storico di Zenga si è un po’ disperso, il suo vice Cusin nei mesi scorsi ha lavorato in Palestina; il preparatore dei portieri Brambilla a Trapani; il mago delle palle inattive Vio al Milan. Nelle prossime ore saranno contattati uno per uno. Anche se la Samp sta valutando, e sarebbe un’ottima soluzione, l’ipotesi di iniziare a creare uno staff tecnico della società (in A ce l’hanno in parecchie), che resti cioè anche quando gli allenatori cambiano.

    Garanzia di continuità e di esperienza. E ad esempio potrebbero farne parte il preparatore Catalano (arrivato con Rossi) e quello dei portieri Sardini (con Atzori, fondamentale nella stagione di Viviano).

    Mi piace l'idea di uno staff tecnico proprio della società. Ovviamente integrabile di volta in volta da persone fidate dell'allenatore.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,508
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Sampdoria, Walter Zenga atterrato a Genova: le foto

    Walter Zenga e la Sampdoria, l'avventura è pronta a (ri)cominciare. Dal campo alla panchina, l'ex numero uno è ormai ad un passo dal vestire di nuovo i colori blucerchiati: dopo gli incontri romani dei giorni scorsi col presidente Ferrero e la dirigenza, pochi minuti fa lo sbarco all'aeroporto "Cristoforo Colombo" di Genova, in quella che per due anni dal '94 al '96 è stata la sua casa, pronto a mettere la firma sul contratto che lo legherà alla Samp per la prossima stagione. Attesa quasi finita, Zenga e la Sampdoria pronte a ripartire insieme.

    http://gianlucadimarzio.com/serie-a/sampdo...genova-le-foto/
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,290

    Status
    OFFLINE
    Daje Walter!!!! :hooyeah:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,582
    Location
    Sestri Levante (GE)

    Status
    OFFLINE
    Benvenuto!
    Speremmu ben!
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    Zenga
    Daje Walter, forza, coraggio e lavoro... :ok_samp.gif:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,291

    Status
    OFFLINE
    Direi che è praticamente ufficiale:

    CITAZIONE
    U.C. Sampdoria ‏@sampdoria 8 min8 minuti fa
    Walter #Zenga è appena atterrato a #Genova per riprendere un discorso iniziato tanti anni fa. #BentornatoWalter

    CGpmqTrXAAAwaQN

    https://twitter.com/hashtag/BentornatoWalter?src=hash
     
    .
  8.     +7   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,508
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Che tamarro.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,216
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Rayk11 @ 4/6/2015, 12:49) 
    Che tamarro.

    È la prima cosa che ho pensato, gli manca la collana d'oro che spunta fuori!
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,199
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Bartoxxx_013 @ 4/6/2015, 12:55) 
    È la prima cosa che ho pensato, gli manca la collana d'oro che spunta fuori!

    e preparatevi alla prima conferenaza stampa..io me lo ricordo bene calciatore da noi, è uno con un ego praticamente infinito :lol:

    Comuqnue bentornato a lui e con me lui deve farmi dimenticare la papera che mi impedì di andare a vedere la finale di coppa coppe per cui ha molto da lavorare e da vincere
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,508
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Zenga sbarca a Genova: «Quanta emozione, finalmente sono tornato!»

    Sbuca dal gate dell’aeroporto “Cristoforo Colombo” a mezzogiorno suonato, Walter Zenga, che prima di dirigersi verso il centro città per porre la firma sul suo contratto da allenatore della Sampdoria viene braccato dai giornalisti, ai quali non nasconde la grande voglia di ripartire: «Vi posso assicurare che è una grande emozione per me tornare qui, a Genova ho passato due anni indimenticabili. Prendere il posto di un amico come Mihajlovic è una bella sfida.

    Sfida. «Altre offerte? Le ho avute – svela l’Uomo Ragno -, ma quando conosci un presidente che ha passione, grinta, voglia e carattere come Ferrero, non ci pensi un attimo ad accettare. E poi la Samp è la Samp. Se ho sentito Sinisa? Ancora no, ma lo sentirò. Europa? Anche questa è una bella sfida. Saremo pronti per fare bene. Un messaggio ai tifosi? Sono tornato!».

    www.sampdoria.it/zenga-sbarca-a-gen...e-sono-tornato/

    Capisco le perplessità, ma l'allenatore merita fiducia. Vedremo settimana dopo settimana.

    Nel frattempo, bentornato Walter!

    Edited by Tore* - 4/6/2015, 13:51
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,814
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Il mio pensiero è noto.. ma visto che così è stato deciso un applauso di incoraggiamento... fammi ricredere!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,733

    Status
    Anonymous
    bentornato Walterone !!
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Avevamo dei dubbi anche su Sinisa e ci ha salvato agevolmente alla prima stagione e portato in Europa alla seconda, lasciamogli il tempo di lavorare e poi giudicheremo :)
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,952
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Beh benvenuto ed in bocca al lupo. Gli darò la possibilità di far vedere quello che sa fare, sperando mi smentisca.
     
    .
307 replies since 4/6/2015, 09:56   16685 views
  Share  
.