Udinese-Sampdoria 1-4

serie A, 35° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pupobuono
        Like  
     
    .

    User deleted


    sono super felice per il polacco....e chi diceva che è scarso vuol dire che di calcio non capisce nulla è grezzo ma ha stoffa!!!! e cmq...oggi strafelice abbiamo avuto piu' motivazioni...ma il gioco è sempre quello attendere...e ripartire in contropiede...evidentemente non ci sono altre possibilita'...dai che andiamo in europa!

    CITAZIONE (Tore* @ 10/5/2015, 16:51) 
    La Samp stravince dominando nel cantiere di Udine e mette un altro mattoncino nella costruzione della qualificazione all'Europa League. Tutto abbastanza facile contro la rimaneggiata squadra friulana, che dopo un discreto inizio ha lasciato spazio ai ben più motivati doriani, pur privi o quasi del contributo dei propri fenomeni Eto'o e Muriel, oltre che dell'infortunato Eder. E' andata in scena quindi una Sampdoria "operaia" che ha messo in cassaforte la partita con la doppietta di un Soriano più concreto che mai, servito meravigliosamente da Wszolek nel primo caso e da una carambola dopo il tiro di Djordjevic nel secondo. Poi sigillo di Acquah per lo 0-3, ben lanciato da Muriel.

    Lo stesso colombiano fino ad allora era riuscito a fallire davvero l'impossibile, rischiando di rimettere tutto in discussione con la squadra di Stramaccioni che ogni tanto ha comunque provato a recuperare la partita ed in realtà pende un episodio molto dubbio con gol annullato a Thereau per presunta posizione di fuorigioco. Ci sono da segnalare anche un palo di Duncan, altre due occasioni fallite dal giovane serbo ed una per Acquah. Tutto molto clamoroso. Nel finale ingenuo rigore concesso da Viviano a Di Natale, ma ormai è tardi. Segna di nuovo il Doria con Duncan servito ancora da Muriel che riscatta in parte l'orribile partita.

    La Samp si rialza dopo un lungo letargo senza vittorie e conserva almeno il sesto posto in attesa delle partite delle concorrenti. Non è finita, ma ora per chi sta dietro si fa molto più dura. Prossimo ostacolo una Lazio in leggero appannamento ma che ovviamente verrà a Genova a cercare i tre punti. Noi dovremo fare altrettanto, consci che anche il pareggio alla fine potrebbe andare bene.

    Pagelle di Udinese-Sampdoria

    VIVIANO 5,5

    WSZOLEK 6,5 SILVESTRE 6 MUNOZ 6,5 REGINI 6+

    ACQUAH 6,5 PALOMBO 6 DUNCAN 6,5

    SORIANO 7,5

    ETO' 4,5 MURIEL 5

    DJORDJEVIC 4,5, CACCIATORE 6, CODA 6

    tore sono un fan del polacco!!! cmq ha piedi piu' raffinati di lollo che dici??
     
    .
  2.     +7   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,520
    Location
    Antani

    Status
    Anonymous
    Ora aspettiamo a santificare il paracarro Wszolek, è la prima partita sufficiente che fa da quando è arrivato in Italia 2 anni or sono.
     
    .
  3. sfcalcio
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Doria, la risposta

    Risposta da uomini su un campo ostico. Se è vero che l'Udinese mancava di Allan e Badu, al Doria mancavano Obiang, Romagnoli e De Silvestri, ma le cosiddette seconde linee, peraltro sempre utilizzate part time durante l'anno, hanno dimostrato di essere uomini di sostanza. Questa vittoria, dopo le critiche tattiche a Mihajlovich, ci dice che il mister è in grado di imparare dagli errori, schierando un centrocampo che lotta , riparte e copre un Soriano che quindi può inserirsi con più convinzione e gioca con due punte che stanno in avanti, senza intasare lo spazio per gli inserimenti dei mediani. In difesa poi Silvestre gioca con disarmante tranquillità facendo sembrare facile una partita perfetta, dove ha dominato l'area di rigore. Bene l'oggetto misterioso Szwolek, finalmente attento e propositivo, mi sono piaciuti Muriel, sempre più concreto e il baby Djorgevic, impreciso sotto porta, ma certamente valido, veloce e volonteroso. Forza Doria, continuiamo a sognare.
     
    .
  4. ric_doria
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pupobuono @ 10/5/2015, 18:27) 
    sono super felice per il polacco....e chi diceva che è scarso vuol dire che di calcio non capisce nulla è grezzo ma ha stoffa!!!!

    te lo dice uno che sosteneva la sua candidatura da titolare per oggi.. che wsolek ad oggi abbia dimostrato di essere scarsino è abbastanza oggettivo :)
    però ha i movimenti e la gamba per essere potenzialmente un laterale di spinta non malvagio. certo, deve migliorare sia la fase difensiva che l'aspetto tecnico, ma almeno è un giocatore non proprio inutile come pareva
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,983
    Location
    Jesolo (VE)

    Status
    OFFLINE
    Io sono contentissimo per muriel,per me molto positiva la sua prova.Quanto vorrei un centrocampista che sappia far giocare la squadra al posto di palombo.Acquah mille polmoni,una furia.Possibilmente da tenere munoz e silvestre se si riesce.wszolek come riserva non malaccio,ma non mi fa impazzire,steesa cosa regini,per rinforzare la squadra servono dei terzini che oltre la corsa abbiano dei piedi da calciatori e non da velociraptor.
    Ps sono convinto al 300% che con una formazione del genere col cesena avremmo vinto.
     
    .
  6.     +7   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    30,025
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    Ferrero a Varriale quando gli ha fatto per l'ennesima volta la stessa domanda sul futuro di Mihajlovic:" Ma lei Varriale c'ha l'alzheimer, me sta fa sempre e stesse domande". :lol:
    Oggi tutti bene, tonici coraggiosi e grintosi, benissimo il centrocampo molto dinamico, inserimenti in velocità e gran bei gol. Dimostrazione che per vincere non servono 4 attaccanti ma dei veloci centrocampisti che vedono la porta.

    Udinese-Samp

    Bene, i passi che ci separano dalla meta sono pochi, serviva vincere e così è stato, ed ora sotto con la lazio.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Ho visto solo metà del 2° tempo in uno streaming che andava a scatti

    Come hanno giocato Djordjevic e Wszolek? Dai vostri voti mi sembra bene, anche se il primo è stato un po' sciupone sotto porta. Però vorrei sapere come vi è sembrato il montenegrino a livello di tecnica e velocità nel passare la palla e nel giocare.
    Da quel poco che ho visto anche Muriel mi è sembrato abbia giocato bene, gli è mancato solo il gol, però ha fatto un bell'assist per il gol di Duncan
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (iL1NK @ 10/5/2015, 18:38) 
    Ho visto solo metà del 2° tempo in uno streaming che andava a scatti

    Come hanno giocato Djordjevic e Wszolek? Dai vostri voti mi sembra bene, anche se il primo è stato un po' sciupone sotto porta. Però vorrei sapere come vi è sembrato il montenegrino a livello di tecnica e velocità nel passare la palla e nel giocare.
    Da quel poco che ho visto anche Muriel mi è sembrato abbia giocato bene, gli è mancato solo il gol, però ha fatto un bell'assist per il gol di Duncan

    A Djordjevic è mancato solo il gol, ha giocato bene, fatto buoni movimenti, messo l'assist per il 2-0. Wszolek idem, assist nel primo tempo di grandissima caparbia :)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,479
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Samprocker @ 10/5/2015, 18:31) 
    Ora aspettiamo a santificare il paracarro Wszolek, è la prima partita sufficiente che fa da quando è arrivato in Italia 2 anni or sono.

    Concordo. Tra l'altro sulla sua fascia nel secondo tempo ci stavano infilando alla grande, tant'è che Sinisa, che se ne è accorto, l'ha sostituito con Cacciatore.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,170
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (kaigab @ 10/5/2015, 17:52) 
    sarò prevenuto io forse. ma secondo me in A o corri o devi compensare con tante giocate risolutive....eto'o è dal Milan che non fa nulla o quasi.

    sennò un ragazzo di 20 anni che corre senza fare chissà cosa (come oggi chi l'ha sostituito) a confronto sembra un fenomeno semplicemente perché riesce con la palla a fare 20 metri correndo.

    alla terz'ultima giornata ciò che ti serve è proprio avere gente fresca che possa metetre in campo quella corsa che gli altri dopo quasi 40 partite nelle gambre per forza non hanno. ed è per quello che Mihajlovic lo ha messo, non certo per ragioni tecniche
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,200
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    Gran bella vittoria che ci mette in buona posizione e fa bene al morale in vista di sabato sera quando dovremo veramente giocare come se fosse una finale di Champions!

    I singoli mi son piaciuti Silvestre difensore spaziale, Acquah come sempre Duncan a parte qualche errore di appoggio Muriel e anche Djordjevic nonostante i 2 gol pappati.

    Bene cosi e Forza ragazzi!!!!!

    Dimenticavo Soriano per la doppietta!!!!
     
    .
  12. peter65
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Oggi é stata una partita strana. L´Udinese non ha mai dato l´impressione di poter far male fino a quando é entrato il loro francese. Ed infatti hanno pareggiato (annullato ingiustamente per fortuna nostra). In quel frangente il centrocampo ha scricchiolato forte e si é sentita la mancanza di Obiang. Un altro dato importante é stata l´uscita di Eto ó. L´entrata di Djorkevic ha dimostrato varie cose. Che il ragazzo ha velocità e sa come inserirsi e interpretare i momenti. Ha "sbagliato" due gol per mancanza di freddezza. Ma c´era. Domenica prossima nella stessa situazione non li sbaglia più. Bravo Duncan. Si profila sempre di più una Samp Black Power. L´Udinese é già a Rimini.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (peter65 @ 10/5/2015, 19:02) 
    Oggi é stata una partita strana. L´Udinese non ha mai dato l´impressione di poter far male fino a quando é entrato il loro francese. Ed infatti hanno pareggiato (annullato ingiustamente per fortuna nostra). In quel frangente il centrocampo ha scricchiolato forte e si é sentita la mancanza di Obiang. Un altro dato importante é stata l´uscita di Eto ó. L´entrata di Djorkevic ha dimostrato varie cose. Che il ragazzo ha velocità e sa come inserirsi e interpretare i momenti. Ha "sbagliato" due gol per mancanza di freddezza. Ma c´era. Domenica prossima nella stessa situazione non li sbaglia più. Bravo Duncan. Si profila sempre di più una Samp Black Power. L´Udinese é già a Rimini.

    IL fuorigioco c'era.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    26,364
    Location
    Genova - San Fruttuoso

    Status
    OFFLINE
    Ragazzi, siamo scoppiati, ormai non c'è più nulla da fare.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,783
    Location
    Mola di Bari (BA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk11 @ 10/5/2015, 17:33) 
    Quoto tutto, tranne il voto a Palombo. Per me ha fatto una signora partita.

    D'accordo con te. Forse è stato aiutato anche dalle caratteristiche dei due di fianco. Lo vedo più in difficoltà quando Soriano gioca mezz'ala.
    P.s. Fiorentina in vantaggio con gran gol di Salah :angry:
     
    .
108 replies since 10/5/2015, 14:56   5965 views
  Share  
.