Udinese-Sampdoria 1-4

serie A, 35° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tore MB
        +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,669
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    La Samp stravince dominando nel cantiere di Udine e mette un altro mattoncino nella costruzione della qualificazione all'Europa League. Tutto abbastanza facile contro la rimaneggiata squadra friulana, che dopo un discreto inizio ha lasciato spazio ai ben più motivati doriani, pur privi o quasi del contributo dei propri fenomeni Eto'o e Muriel, oltre che dell'infortunato Eder. E' andata in scena quindi una Sampdoria "operaia" che ha messo in cassaforte la partita con la doppietta di un Soriano più concreto che mai, servito meravigliosamente da Wszolek nel primo caso e da una carambola dopo il tiro di Djordjevic nel secondo. Poi sigillo di Acquah per lo 0-3, ben lanciato da Muriel.

    Lo stesso colombiano fino ad allora era riuscito a fallire davvero l'impossibile, rischiando di rimettere tutto in discussione con la squadra di Stramaccioni che ogni tanto ha comunque provato a recuperare la partita ed in realtà pende un episodio molto dubbio con gol annullato a Thereau per presunta posizione di fuorigioco. Ci sono da segnalare anche un palo di Duncan, altre due occasioni fallite dal giovane serbo ed una per Acquah. Tutto molto clamoroso. Nel finale ingenuo rigore concesso da Viviano a Di Natale, ma ormai è tardi. Segna di nuovo il Doria con Duncan servito ancora da Muriel che riscatta in parte l'orribile partita.

    La Samp si rialza dopo un lungo letargo senza vittorie e conserva almeno il sesto posto in attesa delle partite delle concorrenti. Non è finita, ma ora per chi sta dietro si fa molto più dura. Prossimo ostacolo una Lazio in leggero appannamento ma che ovviamente verrà a Genova a cercare i tre punti. Noi dovremo fare altrettanto, consci che anche il pareggio alla fine potrebbe andare bene.

    Pagelle di Udinese-Sampdoria

    VIVIANO 5,5

    WSZOLEK 6,5 SILVESTRE 6 MUNOZ 6,5 REGINI 6+

    ACQUAH 6,5 PALOMBO 6 DUNCAN 6,5

    SORIANO 7,5

    ETO' 4,5 MURIEL 5

    DJORDJEVIC 4,5, CACCIATORE 6, CODA 6

    Edited by Tore* - 10/5/2015, 16:57
     
    .
108 replies since 10/5/2015, 14:56   5965 views
  Share  
.