Sampdoria-Verona 1-1

serie A, 33° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,458
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Cerco di spendere 2 parole senza farmi prendere dalla foga da tifoso (che mi suggerirebbe di essere decisamente deluso).
    Il ns campionato è stato finora al di sopra delle più rosee aspettative, a tal punto da farci credere a tutti (forse giocatori compresi) di poter essere in Europa dopo la vittoria con l'Inter (ammazzando il campionato delle inseguitrici). Ma la realtà ci dice che non siamo la corazzata che tutti pensavamo, e per questo siamo incappati nei pareggi con Cesena e Verona. Tuttavia la mediocrità del campionato delle inseguitrici ci permette di essere ancora quinti, anche se sulle gambe fisicamente.
    Perciò non mi aggrego a chi dipinge un finale di campionato catastrofico, ma mi aspetto un finale di sofferenza a giocarcela fino all'ultimo (vuoi per il calendario, vuoi perché le altre hanno dimostrato nell'anno di poter scivolare con tutte). Forse in certi momenti di delusione ci scordiamo di essere la Samp, avendo sperato di esserci trasformati magicamente nella juve, Roma, Napoli ecc.
    Quindi testa alla prossima, con la consapevolezza di essere capaci di vincere con tutte...ma con l'umiltà di chi sa che sta tifando (e giocando) nella samp!!!!!
    Morale della favola: ottimista a metà, o meglio, realista.

    Edited by dado_samp - 29/4/2015, 23:34
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,740
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Matute75 @ 29/4/2015, 23:09) 
    Questo calo é dovuto esclusivamente al via vai di voci su Sinisa e sul fatto che se ne andrà.
    Quelli dietro di noi esclusi da simili discorsi al momento su cambi tecnici per la prossima stagione, spingono e lottano come leoni per centrare l'obbiettivo.
    É stato un errore madornale incominciare già a febbraio a discutere e vociferare di un possibile addio.

    Errore di chi? Non sono certo i sampdoriani che hanno preso accordi per mandare Mihajlovic al Napoli. Ed essendoci certamente qualcosa di vero, le voci sono andate avanti. Ma secondo me non è nemmeno quello il problema. Tanto lo sapevano tutti che sarebbe andato via, anzi doveva andare via già un anno fa, poi è rimasto perchè non c'era di meglio. Ora può andare.
     
    .
  3.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Tornato ora e sono delusissimo. Non sono d'accordo con chi dice che abbiamo giocato bene...abbiamo giocato malissimo con una marea di passaggi sbagliati, gioco prevedibile (anzi non gioco perchè era chiaro che i nostri con la palla non sapevano cosa fare) contro un verona B che è venuto qui in vacanza.

    Sinisa ha completamente sbagliato formazione: in partite così serve gente di esperienza e non ragazzini all'esordio. Mettere Correa dall'inizio (acerbissimo e non ha ancora i tempi di gioco della serie A) è stato un errore enorme, così come non mettere Bergessio per Okaka.

    Al di là del risultato (c'ero ci sono e ci sarò ;) ) la squadra ha mostrato tantissimi limiti: troppa poca qualità in mezzo dove Acquah Duncan Obiang possono solo rompere il gioco ma se gli fai fare dei passaggi 1 volte su 2 la danno agli avversari, un Okaka inutile.
    Questo senza dimenticare il problema principale dell'ultimo mese...la squadra ha finito la birra come già dicevo dopo Napoli. Giocatori senza palla che raramente fanno un movimento, pressing praticamente nullo (quando il verona attaccava praticamente arrivava nella nostra trequarti senza manco faticare).

    Acquah oggi è stato pessimo, anche prima dell'espulsione da idiota che ha preso....per due falli tanto plateali quanto stupidi.

    La stagione è comunque stata bella ma non parliamo di eccellenza. Eccellente sarebbe andare in EL..se non ci finiamo o ci finisce una certa squadra di eccellente non c'è proprio nulla.

    Edited by kaigab - 29/4/2015, 23:40
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,290

    Status
    OFFLINE
    Comunque Mihajlovic anche tatticamente molto male..

    Sei in 10,vinci 1-0...perché non mettere un Palombo per Muriel(che poi ha tolto sull'1-1) immediatamente?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,126

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Matute75 @ 29/4/2015, 23:09) 
    Questo calo é dovuto esclusivamente al via vai di voci su Sinisa e sul fatto che se ne andrà.
    Quelli dietro di noi esclusi da simili discorsi al momento su cambi tecnici per la prossima stagione, spingono e lottano come leoni per centrare l'obbiettivo.
    É stato un errore madornale incominciare già a febbraio a discutere e vociferare di un possibile addio.

    Forse non esclusivamente per questo, ma è certo che l'allenatore ha fatto disastri non da poco a partire da gennaio, se è vero che la cessione di Gabbiadini è stata avallata da lui, così come gli acquisti di Muriel e Eto' che non sono ancora riusciti ad adattarsi al suo modulo (e forse non ci riusciranno mai).A questo aggiungerei anche io le sirene delle "grandi" che lo hanno mandato in tilt. Anche io penso che abbia fatto molto bene nella prima metà ma lo stato confusionale è evidente. Quando ti ostini a schierare Okaka punta centrale (L'UNICO GOL SEGNATO VE LO RICORDATE? LA PALLA STAVA ENTRANDO DA SOLA IN RETE).
     
    .
  6. ESULE BLUCERCHIATO
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Credetemi, mi spiace molto per oggi e confido ancora in un colpo di coda dei nostri, tuttavia è la partita col Cesena quella che più mi ha fatto soffrire, quella che mi ha fatto capire che il gioco era finito. Col Napoli era la logica conseguenza, oggi la conferma.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (basiliscus01 @ 29/4/2015, 23:30) 
    Se questa sera abbiamo dato tutto in campo allora la cosa è triste... non mi pare che abbiamo dominato creando occasioni da rete a volontà...
    Se la squadra ha dato tutto significa che siamo scarsi e più di così non possiamo fare...

    Dominato ? E' sotto gli occhi di tutti che abbiamo dominato, Ma è vero che abbiamo tirato poco in porta nonostante il predominio territoriale. Ma la palla ce l'avevamo noi sia in 11 che in 10. Questo per me è dominare considerando che loro hanno fatto solo un tiro in porta e hanno segnato
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,740
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Vale_83_ @ 29/4/2015, 23:09) 
    Tutti ci stavamo chiedendo che fine avesse fatto Acquah, chissà per quale motivo non giocasse più... Peccato che non ci è rimasto anche stasera!!!

    Molto bravo Acquah, ma questa cosa delle espulsioni purtroppo l'ha sempr avuta. Deve essere una "testa calda" questo ragazzo, forse porprio per questo non si era visto ultimamente.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,951
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 29/4/2015, 23:31) 
    ha poco da incazzarsi visto che il maggior responsabile della situazione è lui.

    Certo infatti è lui che non insegna schemi offensivi alla squadra. Per colpa di Ferrero sembriamo una squadra che gioca a caso e che fa 2 tiri in porta in casa contro Cesena e Verona.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    Spero che finalmente i molti che avevano dato 8/9 al mercato di riparazione si siano ricreduti, 33 punti all'andata e 18 al ritorno mi sembra evidente ci siamo indeboliti parecchio.
    Avevi una squadra solida che giocava a memoria e con un modulo fisso, hai preso due scommesse di difficile collocazione tattica regalando il tuo capocannoniere fino a quel momento, non contento hai speso la bellezza di 15 milioni per Correa e Bonazzoli, totalmente inutili in questa stagione, al posto di prendere giocatori in ruoli scoperti , terzino sinistro e regista. Io le maggiori colpe le dò a Ferrero.
    In seconda battuta al mister che sembra veramente aver perso il polso della situazione.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 29/4/2015, 23:31) 
    ha poco da incazzarsi visto che il maggior responsabile della situazione è lui.

    Muriel chi l'ha voluto facendo spendere alla società 10 mln ? per poi non avere la più pallida idea di dove metterlo in campo. Gabbiadini venduto a 6 per poi comprare Muriel al doppio...secondo me non si è mossa foglia senza l'ok di Sinisa.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,740
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (kaigab @ 29/4/2015, 23:42) 
    Muriel chi l'ha voluto facendo spendere alla società 10 mln ? per poi non avere la più pallida idea di dove metterlo in campo. Gabbiadini venduto a 6 per poi comprare Muriel al doppio...secondo me non si è mossa foglia senza l'ok di Sinisa.

    Occhio però che 6 milioni erano per la metà di Gabbiadini.
     
    .
  13. Vale_83_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 29/4/2015, 23:40) 
    Molto bravo Acquah, ma questa cosa delle espulsioni purtroppo l'ha sempr avuta. Deve essere una "testa calda" questo ragazzo, forse porprio per questo non si era visto ultimamente.

    Infatti anche a me era sempre piaciuto quando aveva giocato in precedenza, per questo aspettavo con fiducia di rivederlo in campo; ma stasera, oltre al pochissimo impegno, ha la colpa grave di averci lasciato in 10 quasi tutto il secondo in tempo, non proprio il massimo vista la scadente condizione atletica della squadra.
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,504
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Tornato dallo stadio, molto deluso.
    Questo pareggio complica moltissimo la corsa all'Europa League della Samp, era una partita da vincere. Purtroppo non siamo stati in grado.
    C'è poco da salvare, direi nulla. Credo che il rigore su Regini sia stato solare. Secondo me Correa non ha fatto male, anzi.. rispetto alle uscite precedenti non l'ho visto male.
    è vero che il Verona ha fatto pochissimo, ma non riusciamo a segnare. Okaka ha fatto malissimo (anche se non condivido i fischi), ma Bergessio non mi pare abbia fatto tanto meglio.
    Muriel ha fatto una grandissima giocata nel goal di De Silvestri, per il resto nulla. Eto'o male, non ha inciso.
    Davvero un peccato.

    PS Dare la colpa a Ferrero non ha proprio senso.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kaigab @ 29/4/2015, 23:42) 
    Muriel chi l'ha voluto facendo spendere alla società 10 mln ? per poi non avere la più pallida idea di dove metterlo in campo. Gabbiadini venduto a 6 per poi comprare Muriel al doppio...secondo me non si è mossa foglia senza l'ok di Sinisa.

    Pure Sinisa avrà sottovalutato la perdita,ma questo non toglie che il maggior responsabile non sia lui.
    C'è una regola che ci ha insegnato il Signor Boskov.Squadra che vince non si cambia.
    La cambi e perdi?Te la sei cercata.Gabbiadini non l'ha certo venduto Sinisa.
    Che poi Muriel vale quei soldi?Io dico di no.L'ha voluto Sinisa?Beh Muriel per come l'ha usato Sinisa (centellinandolo) ha portato molti punti anche insperati,vedi Roma.E anche oggi alla fin fine un punto l'ha portato.Quindi non è vero che sappia come usarlo.Il punto è che con Muriel per Gabbiadini abbiamo perso compattezza di squadra e abbiamo dovuto stravolgere un modulo che funzionava a meraviglia.
    Oggi comunque peggiore prestazione della stagione,arrivata poi con un Verona che se non è venuto qui in versione balneare,quasi.Non hanno fatto alcuna barricata,era la partita ideale per vincere e anche in modo largo.
    Secondo me peggiore in campo dopo Okaka,che ha letteralmente salvato un goal (per il verona è stato preziosissimo) Duncan che ha sbagliato un sacco di passaggi.Acquah ingenuità imperdonabile.
     
    .
259 replies since 29/4/2015, 20:44   7314 views
  Share  
.