Sampdoria-Cagliari 2-0

serie A, 26° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,295
    Location
    Senigallia

    Status
    OFFLINE
    alcune riflessioni:

    Okaka pare stranamente beneficiare dell'arrivo di Eto'o, sembra più propositivo e propenso allo scambio, che stia imparando qualcosa dal Leone?

    sul gol di Eto'o la cosa più bella è la prima velocissima finta con la quale manda fuori tempo il difensore del cagliari.. leggo in giro di sospetti su marcature troppo morbide dei sardi su Samuel..(ma dove?) che dire allora della difesa empolese che su una rimessa laterale si apre come d'incanto per entrare Niang in area

    Obiang è anche bravo negli inserimenti, ma non la butta dentro facilmente, per me le soluzioni su un centrocampo a 3 dovrebbero essere uno fra Obiang/Palombo per il mediano difensivo e due fra Duncan/Soriano/Acquah più avanzati
     
    .
  2. Rivi87
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sembra palese che è stato tutto un gombloddo per far segnare Eto'o

    Ps. Abbiamo fatto esonerare anche Zola dopo colantuono, fossi Garcia mi toccherei XD
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Blu Cerchiato @ 9/3/2015, 12:51) 
    Obiang è anche bravo negli inserimenti, ma non la butta dentro facilmente, per me le soluzioni su un centrocampo a 3 dovrebbero essere uno fra Obiang/Palombo per il mediano difensivo e due fra Duncan/Soriano/Acquah più avanzati

    E pensa che obiang è il centrocampista con più gol quast'anno...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,534
    Location
    Rome

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Blu Cerchiato @ 9/3/2015, 12:51) 
    ..leggo in giro di sospetti su marcature troppo morbide dei sardi su Samuel..

    Morbidissime.. Ricordo nel primo tempo una entrata assassina... Nel replay mi son detto "qui gli è partito il crociato" visto il movimento del ginocchio... E invece... È di marmo il ragazzo 😄
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    marcature morbide ma dove?? giusto i bibini in malafede possono pensare questa sciocchezza! io mi ricordo di due entrate su Eto'o tutt'altro che morbide!
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,295
    Location
    Senigallia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ila_8866 @ 9/3/2015, 14:11) 
    marcature morbide ma dove?? giusto i bibini in malafede possono pensare questa sciocchezza! io mi ricordo di due entrate su Eto'o tutt'altro che morbide!

    appunto..
    confermo che la fonte di tal nefandezza è proprio il loro muro ;)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Blu Cerchiato @ 9/3/2015, 12:51) 
    alcune riflessioni:

    Okaka pare stranamente beneficiare dell'arrivo di Eto'o, sembra più propositivo e propenso allo scambio, che stia imparando qualcosa dal Leone?

    Beh ma mi pare ovvio...Solo un cretino non imparerebbe qualcosa da Eto'o, visto che potrebbe insegnare al 99% degli attaccanti in circolazione...E' uno dei motivi per cui prendere uno del genere è sempre un vantaggio, al di là del rendimento che può dare in campo...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Le marcature morbide su Eto'o, certo, ha giocato metà partita a 40 metri dalla porta per vedere qualche pallone e una di quelle volte che l'aveva già data via gli è arrivato come un missile Hellfire Cossu, proprio morbide
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,165
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    Cossu è stato morbidissimo su Eto altrochè l'intervento spaccagambe di Rugani su Niang al momento del gol...
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,788
    Location
    Fano (PU)

    Status
    OFFLINE
    Dopo la sconfitta con la Samp, al Cagliari torna Zeman.
    Abbiamo fatto saltare due allenatori in due partite!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Abled @ 9/3/2015, 15:02) 
    Dopo la sconfitta con la Samp, al Cagliari torna Zeman.
    Abbiamo fatto saltare due allenatori in due partite!

    questo fa capire anche che abbiamo vinto contro due squadre scarse.però era importantissimo lo stesso
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,454
    Location
    Zena

    Status
    ONLINE
    Che dire di questa gara. Ben giocata - finalmente - con palla a terra per quasi l'intero primo tempo; ampiezza di gioco quando serviva e scambi stretti per rimanere in possesso manovrando con pazienza senza cacciare la palla avanti inutilmente. Loro erano molto chiusi e stretti e non siamo riusciti a creare molto. Bene Acquah che si allargava spesso e volentieri (con il primo scatto brucia sempre l'avversario di turno), sicuramente più di Obiang che ha preferito l'inserimento centrale senza palla in un paio di occasioni (sprecandole).
    Gran balzo di Viviano alla prima loro occasione. Parata decisiva e molto bella. Anche nella ripresa ha smanacciato bene il fendente di Diego Farias (gran esterno dribblomane, mi piace dai tempi del Foggia in C).
    Ho visto forse per la prima volta in stagione i due terzini in continua sovrapposizione o quantomeno più propositivi in avanti rispetto a tutte le altre gare. Anche perchè sarebbe (ed è) inutile tenerli bassi o non oltre la metà campo. Regini fa meno danni quando parte con le sortite offensive, bene De Si in un paio di cross e per la zuccata che ha sbloccato la gara. Come batte bene i piazzati Muriel!
    Poi ho visto anche un marziano che ha un tocco di palla eccellente come non vedevo da 5 anni con lo stesso numero di maglia... E che Golasso, che boato dello stadio: inutile stare ad aggiungere altro.
    Non mi sono piaciuti i primi 20-25' della ripresa. Ci siamo abbassati fin troppo ed abbiamo lasciato il pallino del gioco al Cagliari, tentando poi di ripartire con tanto campo da percorrere. Si fatica e si soffre meno tenedo palla e facendola girare con un possesso tra lo sterile e l'utile (stile Torino).
    Okaka mi ha sopreso: ha tenuto poco palla e l'ha spesso scaricata subito di prima. Così si gioca negli ultimi 20 metri.

    Edited by fasamzoo4 - 9/3/2015, 16:32
     
    .
  13. ric_doria
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blu Cerchiato @ 9/3/2015, 12:51) 
    alcune riflessioni:

    Okaka pare stranamente beneficiare dell'arrivo di Eto'o, sembra più propositivo e propenso allo scambio, che stia imparando qualcosa dal Leone?

    la parabola di okaka è dettata da una questione psicologica, secondo me:

    - parte gasatissimo, con la fiducia totale dell'ambiente sulla scia della scorsa stagione e fa 3 mesi eccezionali

    - comincia la tiritera sul rinnovo con annesse sirene di presunte grandi e fa 2 mesi tragici

    - cade nel dimenticatoio ma con gli arrivi di gennaio il tasso tecnico davanti si alza alla grande, lui si fa un bel bagno di umiltà e, anche stimolato dal giocare con gente come eto'o, capisce che in una grande per il prossimo anno potrebbe già esserci

    non mi stupirebbe un rinnovo estivo del contratto a cifre oneste
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    Pedro sta facendo passi da gigante, se gli capitano due occasioni a partita perché si inserisce benissimo tranquilli che inizia anche a buttarla dentro.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    non mi stupirebbe un rinnovo estivo del contratto a cifre oneste

    Nemmeno a me stupirebbe.Francamente però non ne sarei felice.
     
    .
107 replies since 7/3/2015, 19:35   7527 views
  Share  
.