Sampdoria-Cagliari 2-0

serie A, 26° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,937

    Status
    OFFLINE
    Purtroppo non ho visto la partita, ma ho letto i vostri commenti: sono felice di sapere che Eto'o ha fatto una grande partita e le parole di Mihajlovic su di lui sono molto importanti; ritrovata la serenità nell'ambiente, si è tornati a vincere (o viceversa?).

    Importantissima questa vittoria in chiave Europa League. Ho visto gli highlights e la parata di Viviano è davvero molto bella. E' davvero un bravissimo portiere, speriamo di riuscire a tenerlo, per quanto sia difficile. Okaka come è entrato in partita?
     
    .
  2. peter65
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 7/3/2015, 21:30) 
    Sì, affaticamento muscolare, non era nemmeno in panchina.

    Comunque oggi Regini tolte un paio di distrazioni ha giocato veramente bene, quando sgroppa prepotente e arriva sul fondo mi piace un sacco.

    Bravissimo ragazzo, umile, sempre disponibile e piano piano sta raggiungendo la sua dimensione, difatti Sinisa no lo toglie..
     
    .
  3. ESULE BLUCERCHIATO
        +4   Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco le mie considerazioni.
    Partiamo dal fatto che per me, che a Cagliari ci vivo, questa partita assume un un valore differente dal solito.
    Una Samp che schiera il tridente delle meraviglie ma che in fondo, per quanto mostri ordine e personalità in campo, oltre a quello che appare un chiaro controllo della manovra, risulta comunque sterile. E infatti la prima vera occasione da rete capita al Caglari e solo uno strepitoso Viviano , per me fondamentale , evita la capitolazione. Quindi, su uno dei tanti angoli, l'incornata di Lollo che ci porta in vantaggio. Meritato ma sudato contro una squadra ridotta negli elementi più importanti e che ha nel belga M'Poku l'uomo più pericoloso.
    Note positive, indubbiamente il controllo di palla e la calma nel portare avanti la manovra. Un Eto'o che suggerisce un paio di palle filtranti che i nostri non sfruttano adeguatamente. Per il resto troppa leziosità, ma siamo comunque in vantaggio.
    Il secondo tempo inizia con un Cagliari determinato e che appare più tonico e in grado di metterci in difficoltà.
    Fondamentali, a ,i mio parere, gli ingressi di Soriano e Okaka, per quanto Acquah ha dimostrato di ancora una volta di avere una forza fisica e una presenza in campo impressionanti. Ed è' da una delle poche azioni incisive del secondo tempo che Eto'o si inventa un mezzo capolavoro. Due a zero. L'espulsione di Avelar sancisce la fine delle ostilità.
    Tre punti fondamentali e un giocatore che per personalità ed esperienza può fare la differenza è prenderci per mano da adesso in poi.
    Promuovo tutti e non voglio muovere critiche a giocatori che hanno comunque limiti oggettivi e che se si vuole puntare in alto non puoi permetterti.
    Per il Cagliari, per quello che rappresenta per l'intera isola, auspico un pronto riscatto. La Sardegna non merita una società in serie B. Troppe sarebbero le tematiche da affrontare per mettere in risalto le difficoltà che una splendida Isola come la Sardegna sta fronteggiando, ma non è il luogo dove parlare di determinati argomenti.
    Per adesso Forza Samp e avanti così.
     
    .
  4.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    da oggi i corner li deve tirare muriel
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,935
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Oggi bene anche se con qualche sofferenza di troppo, ottimo il trio davanti e bellissimo il gol di Eto'o. Molto reattivo Viviano.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    Eto'o Eto'o Eto'o lo ho visto in blucerchiato fare gol sotto la nord... :ph34r: :wub:
     
    .
  7. B2bAlive
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    Ho la febbre da 3 settimane, manco stavolta sono riuscito ad andare allo stadio. :cry:

    (ma almeno non son più a letto e riesco a scrivervi :) )

    La squadra ora che i nuovi si stanno meravigliosamente inserendo sta tornando a girare davvero bene e conferma anche che il tasso qualitativo medio è notevolmente aumentato.

    Il gol di Eto'o di oggi è di rara bellezza, come lo era stato quello di Muriel a Bergamo, abbiamo davvero una bella Samp, l'unico neo in un gara giocata bene qualche occasione di troppo che concediamo su disattenzioni tranquillamente evitabili, Viviano comunque aggiunge un'altra bella gara in un campionato convincente (ancorché quanto a infortuni e dolorini vari non fortunatissimo).

    Bravi ragazzi, non vedo l'ora di guarire e tornare a vedervi dal vivo

    Viviano 7: salva sullo 0-0 ed è sempre attento e puntuale negli interventi.
    Regini 6: difende diligentemente, spinge anche ma perdendo diversi palloni.
    Silvestre 5,5: in una gara tutto sommato tranquilla per lui è grave come si fa anticipare da Longo sullo 0-0, menomale che Viviano compie un miracolo.
    Romagnoli 6: ordinaria amministrazione.
    De Silvestri 7: spinge molto sulla fascia e trova meritatamente il gol che sblocca la gara.
    Aquah 6,5: uno degli acquisti più indovinati degli ultimi anni, è una belva inesauribile là in mezzo.
    Palombo 6,5: nelle ultime gare sta ritrovando smalto e condizione che gli avevano difettato a inizio anno.
    Obiang 6: gioca una buona partita, peccato si divori un gol ancora più clamoroso di quello fallito nel derby.
    Muriel 6: fatica a trovare gli spazi per piazzare la giocata e dare la zampata.
    Eder 6,5:
    tantissimo movimento anche se alla fine conclude poco verso la porta.
    Eto'o 7: gioca praticamente da regista offensivo e chiude la gara con un gol di rara bellezza, manco dalla tele riesco a capire dove minchia gliela ha fatta passare, bellissimo !
    Okaka 6,5:
    comunque io di uno con la sua capacità di difendere palla e far salire la squadra non mi priverei mai, e ho idea pensando alla gara di Bergamo che anche Muriel giochi meglio quando ha uno grosso che gli apre i varchi.
    Soriano 6,5: ingresso positivo e propositivo.
    Duncan sv
     
    .
  8. mikybs
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mexicosamp @ 7/3/2015, 22:39) 
    da oggi i corner li deve tirare muriel

    è quello che ho pensato appena segnato :)
     
    .
  9. peter65
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace tanto per il Cagliari. Perché la Sardegna no merita di finire in B. E´successo anche a noi, e se dovesse succedere a loro i sardi sapranno rialzare la testa. Coraggio.
    Per quanto riguarda noi si inizia a vedere qualcosa di interessante. Abbiamo tante alternative a centrocampo e in attacco. Ma la difesa oggi nel secondo tempo ha ballato.
    Menzione speciale a Eto´o ed a tutti quelli che che dicevano che era grasso, vecchio, che dichiarava 5 anni in meno di quelli che ha, che i rapporti con Sinisa erano al minimo, che era venuto alla Samp chissà perché, eccetera. Grande intuizione di Romei/Ferrero. Avanti cosí
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,467

    Status
    ONLINE
    3 punti voluti e presi, questo è quello che conta.

    Ho visto un eder particolarmente nervoso quando non gli veniva passata la palla come voleva lui.

    A mio avviso ha anche ragione, è stato innescato pochissimo e l unica volta solo un miracolo del portiere gli ha negato la gioia del gol.
     
    .
  11.     +7   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,290

    Status
    OFFLINE
    Sono nella foto che ha fatto Eto'o
     
    .
  12.     -2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    Ottima gara,la Samp ha condotto la partita dall'inizio alla fine.Il 2-0 è un ottimo risultato.
    Finalmente Eto'o ha giocato da par suo (sono contento che Sinisa lo abbia messo centrale) e finalmente anche per il primo miracolo stagionale di Viviano.Sono due-tre partite che sta facendo bene anche lui.Dando sicurezza cosa che a mio avviso fin qui non ha fatto.Muriel ancora un pò giù di condizione e non in grado di fare il lavoro richiesto.
    Nel complesso comunque ottima gara da parte di tutti.Era importante vincere oggi,per iniziare bene il nostro campionato.
    Perchè è ora che arriva il difficile,dove si deciderà la stagione.Queste due vittorie erano fondamentali per alimentare il sogno europeo che tuttavia resta difficilissimo.
    Grande Eto'o che allaccia le scarpe a Brkic :lol:

    Pagelle:
    Viviano 7+
    De Silvestri 7
    Silvestre 6
    Romagnoli 6
    Regini 6+
    Obiang 6 (mezzo punto in meno per il goal mangiato,e dopo il derby siamo a due)
    Palombo 6
    Acquah 6,5
    Eder 6+
    Eto'o 7,5
    Muriel 6-

    Sinisa 6,5

    Duncan 6
    Okaka 6
    Soriano 6,5
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,596
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Mi sono registrata la partita per vedermela con comodita'. Abbiamo giocato bene e dominato, ma ci mancano ancora gli automatismi da fraseggio in area di rigore. E' questione di tempo e verranno pure questi.

    Eto'o fa' la differenza e il gol incredibile lo dimostra. Per fortuna niente finale in trepidazione per noi poiche' eravamo sul 2-0. Poi il Cagliari ha perso Avelar e si e' disunito. Mi aspettavo il loro forcing finale che non c'e' stato.

    Mi auguro la squadra non risenta di dualismi tipo Eto'o-Okaka. Le partite di solito si vincono in 14, non in 11.

    In difesa abbiamo traballato di tanto in tanto anche se il Cagliari si e' reso solo pericoloso con Longo su cui Viviano ha fatto un miracolo. Pure nella parte offensiva del centrocampo abbiamo avuto poche idee. Tutti si aspettavano la gran giocata di Eto'o, Muriel o Eder.... e' venuta solo una.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,225
    Location
    Monza

    Status
    Anonymous
    Troppi hanno Visto Muriel indietro di condizione ma si sbagliano. Tutti, me compreso, volevamo questo tridente ma la verità è che per Muriel non era la partita ideale. Infatti quando hai di fronte una squadra che difende con tutti l'area e fa muro, non è facile per nessuno, tanto più per Muriel che da il meglio negli spazi. Dire quindi che è indietro di condizione è una lettura sbagliata. Non ci si ricorda più Inter Samp di coppa Italia quando linter ci ha messo un'ora a scardinare la nostra difesa, schierata come il Cagliari. Voglio dire che in una partita del genere Muriel era forse quello meno adatto nel tridente e infatti ha avuto difficoltà per questo è non è stato sostituito perché indietro di condizione come molti pensano. Per il resto trovo assolutamente ingiuste le continue critiche a regini se non faceva la chiusura su longo in area di rigore sicuro ci infilavano. Questo salvataggio vale un gol o vale la paratona di Viviano! Per me tutti da 7 in una partita difficile da affrontare.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,358
    Location
    Sampdoriana

    Status
    OFFLINE
    Tre punti di platino , importanti e pesanti in due parole obbiettivo raggiunto.
    Bella gara a livello tecnico tattico contro una squadra che aveva un modulo a testuggine per la propria difesa . Eto' o ha mostrato il suo valore compreso il gesto di grande sportività nel legare lo scarpino a Brkic : non si tratta di banalità sui campi non se ne vedono cose del genere.
    Spero che la squadra prosegua su questa bella striscia positiva !
     
    .
107 replies since 7/3/2015, 19:35   7527 views
  Share  
.