Sampdoria-Cagliari 2-0

serie A, 26° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rivi87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fossero tutte così le partite firmerei subito
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,494
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    L'importante era tornare alla vittoria, per dare continuità al successo di Bergamo.
    La Samp non ha sicuramente brillato nel gioco, però ha sempre controllato la gara. Il Cagliari si è reso pericoloso soltanto una volta con Longo (che parata di Viviano!).
    Parlando dei singoli, mi sono piaciuti Silvestre (non impostare però!) e Romagnoli.
    Bene Acquah, in netta ripresa De Silvestri. Male Regini, un brutto secondo tempo.
    Per quanto riguarda il tridente: Muriel è ancora indietro di condizione e si è visto. Bene Eder nella ripresa, mentre Eto'o ha dimostrato di essere un giocatore straordinario: è proprio forte.
    Bene anche Soriano e Okaka.

    PS Che bravo M'Poku!

    Pagelle:


    Viviano 6/7
    De Silvestri 6.5
    Romagnoli 6.5
    Silvestre 6.5
    Regini 5
    Acquah 6.5
    Palombo 6
    Obiang 6
    Muriel 5.5
    Eto'o 7.5
    Eder 6.5

    Okaka 6+
    Soriano 6+

    Mihajlovic 6.5
     
    .
  3. Rivi87
        +6   Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me il 5 a Regini è immeritato, ha fatto due buone chiusure nel primo tempo e crossato bene un paio di volte nel secondo tempo. Sei potrebbe prenderlo
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,494
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rivi87 @ 7/3/2015, 21:08) 
    Secondo me il 5 a Regini è immeritato, ha fatto due buone chiusure nel primo tempo e crossato bene un paio di volte nel secondo tempo. Sei potrebbe prenderlo

    Sarò condizionato dal secondo tempo...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,558
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rivi87 @ 7/3/2015, 21:08) 
    Secondo me il 5 a Regini è immeritato, ha fatto due buone chiusure nel primo tempo e crossato bene un paio di volte nel secondo tempo. Sei potrebbe prenderlo

    Bah, io l'ho trovato insicuro in difesa e poco efficace in attacco, come al solito.
    Ho sentito sulla Rai che avrebbe dovuto giocare Mesbah, ma si è infortunato stamattina, vi risulta?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,494
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Mihajlovic in conferenza stampa: «Felice per Eto'o. È il leader che ci mancava»

    La conferenza stampa di Sinisa Mihajlovic, nella pancia dello stadio Luigi Ferraris, è il momento per parlare di questa seconda vittoria consecutiva. Primo gol per Samuel Eto'o, 1500 gol in casa firmato De Silvestri e una Sampdoria che sogna sempre l'Europa.

    Ecco le parole di Mister Mihajlovic in conferenza stampa: «Siamo entrati in campo con una testa giusta. Il Cagliari sapeva di essere all'ultima spiaggia. Siamo stati bravi a non sottovalutarli. I miei giocatori sono intelligenti e responsabili. Hanno fatto bene al di là del risultato.

    Sono contento per Eto'o. Anche se non avesse segnato sarei stato contento della sua prestazione. Sta giocando bene. Deve dare l'esempio agli altri. A lui non perdono nulla proprio perché è quello che deve dare l'esempio. Ha capito e per questo sono contento. È un ragazzo intelligente che si mette a disposizione della squadra. A noi è sempre mancato un leader in campo, lui con la sua esperienza è la persona giusta per questo ruolo. I ragazzi lo ascoltano.

    Non so se il Cagliari andrà in serie B. È una squadra che gioca bene a cui manca magari un po' di cattiveria sotto porta, sanno giocare comunque. Spero che il mio amico Gianfranco riesca a salvare il Cagliari.

    Muriel batte bene i calci piazzati e si è visto. Può fare molto di più, con la sua classe può fare la differenza. Quando sarà al meglio sarà ancora più pericoloso.

    La mia media punti? A me interessa aver raggiunto la salvezza. Vedendo dove era la Samp quando sono arrivato è un grande risultato. Le prossime quattro partite saranno importanti. Dopo queste faremo le nostre valutazioni sugli obiettivi finali. Questa vittoria è fondamentale in questo senso. Abbiamo tanti margini di miglioramento».

    http://www.sampnews24.com/mihajlovic-in-co...cava-22584.html
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Skalda73 @ 7/3/2015, 21:15) 
    Bah, io l'ho trovato insicuro in difesa e poco efficace in attacco, come al solito.
    Ho sentito sulla Rai che avrebbe dovuto giocare Mesbah, ma si è infortunato stamattina, vi risulta?

    Sì, affaticamento muscolare, non era nemmeno in panchina.

    Comunque oggi Regini tolte un paio di distrazioni ha giocato veramente bene, quando sgroppa prepotente e arriva sul fondo mi piace un sacco.
     
    .
  8.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk11 @ 7/3/2015, 21:30) 
    Mihajlovic in conferenza stampa: «Felice per Eto'o. È il leader che ci mancava»


    Sono contento per Eto'o. Anche se non avesse segnato sarei stato contento della sua prestazione. Sta giocando bene. Deve dare l'esempio agli altri. A lui non perdono nulla proprio perché è quello che deve dare l'esempio. Ha capito e per questo sono contento. È un ragazzo intelligente che si mette a disposizione della squadra. A noi è sempre mancato un leader in campo, lui con la sua esperienza è la persona giusta per questo ruolo. I ragazzi lo ascoltano.

    Piccola frecciatina verso Palombo? In teoria lui dovrebbe essere il leader, essendo capitano e quello con piu presenze in serie A e nella Samp
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,725
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Mihajlovic ha detto che con eto'o ci sono stati dei problemini e che si dovevano capire perché hanno tutti e due un carattere forte, quindi le voci che giravano non erano del tutto infondate
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,067
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Mi aspettavo una partita ruvida, spigolosa e poco spettacolare e così sostanzialmente è stato, ma portare a casa i tre punti era fondamentale e ci siamo riusciti. Nella prima frazione abbiamo tenuto per la maggior parte del tempo il possesso di palla, ma con il Cagliari praticamente tutto dietro a difendere la sua porta era difficile riuscire a segnare, anche se noi abbiamo fatto pochino per scardinarli e abbiamo addirittura rischiato lo svantaggio evitato da un provvidenziale Viviano. Il colpo di testa di De Silvestri è stato fondamentale per indirizzare la gara a nostro favore, ma nella ripresa li abbiamo lasciati troppo liberi senza cercare con convizione il raddoppio. È servita tutta la classe di Eto'o per firmare il 2-0 e chiudere la pratica in nostro favore, che ci permette di affrontare il ciclo terribile sapendo che possiamo giocarcela con tutti se scendiamo in campo con la giusta mentalità.

    Pagelle

    Viviano 6,5

    De Silvestri 6,5
    Silvestre 6,5
    Romagnoli 6,5
    Regini 6

    Acquah 6,5
    Palombo 6
    Obiang 6

    Muriel 6
    Eto'o 7
    Éder 6,5

    Okaka 6
    Soriano 6
    Duncan s.v.
     
    .
  11.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,409
    Location
    Genova - Pegli

    Status
    OFFLINE
    Eto'o è vecchio e scarso.












    Seeeeeeeeeeeee :lol: :lol:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,193
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Samp in crescita sul piano fisico rispetto alle scorse settimane...anche se: capisco che giocare contro una squadra(?) che pensa solo a fare muro per portare via un pareggio non sia facile, ma per quasi tutta la partita abbiamo avuto un giropalla di una sterilità immensa(ed è lo stesso problema che avevamo anche all'andata: l'incapacità di concretizzare la mole di gioco espressa) ...l'abbiamo sbloccata su calcio da fermo...e l'abbiamo chiusa con la giocata di un campione... ma, aihmè, il gioco in fase offensiva continua a latitare e sembra essere un po' lasciato al caso(o meglio all'estro dei 3 davanti)...non c'è una vera e propria manovra sorretta in maniera corale... tutti sempre troppo fermi sul posto quando un compagno ha la palla tra i piedi...se non si fa movimento senza palla diventa tutto molto più difficile...in più aggiungiamo che non abbiamo giocatori dal piede buono in fase di impostazione a centrocampo e che per questo motivo perdiamo troppi palloni in mezzo al campo...

    ...non so, credo che il mister dovrebbe lavorare molto di più su questo aspetto... l'altra sera ho visto juve-fiorentina di coppa italia.... ma signori, Montella insegna un gran bel calcio...vedere giocare la fiorentina è stato veramente piacevole: al di là dei due bei gol di Salah, nessuno butta mai via il pallone...mai un lancio lungo...tanto movimento senza palla da parte di tutti...

    ...riflessioni e paranoie a parte...CHE GOL ETO'O!!!
    ...dopo tanto tempo mi ha fatto ricordare cosa vuol dire avere in squadra un fuoriclasse e soprattutto un attaccante vero... al di là del gol grande prestazione...tanto sacrificio, molti assist per i compagni non sfruttati...

    ...Muriel sarà ancora fuori forma e penso che il vero Muriel lo vedremo il prossimo anno, se riuscirà a fare una preparazione ben fatta e senza intoppi...certo da lui mi aspetto più intraprendenza...che stia nel vivo dell'azione, si faccia trovare sempre dai compagni...non deve estraniarsi dal gioco come oggi...
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,536
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Alla faccia finalmente di tutti i gufi che dicevano che Etoo è grasso, vecchio, una palla al piede, inutile ecc.. aspettavo questo momento è finalmente è arrivato! Un gol che solo pochi potevano fare così.

    Godo
     
    .
  14. ric_doria
        Like  
     
    .

    User deleted


    bene il risultato, ci permette di affrontare il ciclo di ferro con un po' di tranquillità in più

    su eto'o non mi esprimo perché sarei banale.. credo invece ci sia un equivoco tattico lampante su muriel, che mi auguro venga corretto nel breve futuro: NON è il sostituto di gabbiadini come sempre detto da mihajlovic.
    è una punta e quando gioca vicino alla porta senza sfiancarsi nei rientri ha già dimostrato di poter essere devastante (secondo tempo di bergamo)

    da esterno lontano dalla porta come ha giocato oggi il suo rendimento è di molto inferiore, anche se si vede che ancora non è in grande condizione fisica e magari migliorando di condizione, può migliorare anche da esterno. ha comunque inciso battendo alla grande il corner dell'1-0
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    30,010
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Non so da dove iniziare, una bellissima Samp sempre sul pezzo e con un vero portiere che para un tiro che ho visto dentro, l'unica occasione nitida del Cagliari di andare in rete.Viviano che per la terza volta è decisivo e fondamentale. Meditare, meditare,meditare, io non mi priverei di lui così
    a cuor leggero.
    Uno strepitoso Eto'o, ma che gol ha fatto, ma anche un gran signore quando si inchina ad allacciare gli scarpini del portiere del Cagliari e invita i compagni a stare calmi e sereni durante la partita e li carica come delle molle.
    Grande Lollo e gran bel gol.
    Oggi sinceramente non mi sento di rimproverare nessuno, era importante vincere, e tutti per uno,uno per tutti hanno portato a casa i tre punti.
    La squadra è viva, abbiamo tante soluzioni, navighiamo in un bel pò di alternative da mettere in campo.
    Ora ci attende un ciclo di partite non facile sulla carta, ma abbiamo una squadra con una rosa che non si vedeva da anni con una qualità tecnica non indiffrente ed un attacco che può essere micidiale.
    Grande Sinisa ha schierato la formazioni che riteneva più giusta per battere il Cagliari ed ha avuto ragione.
    Menomale che Eto'o era vecchio e bollito, questo signore è un vero giocatore un campionissimo con la C maiuscola.
     
    .
107 replies since 7/3/2015, 19:35   7527 views
  Share  
.