Ampliamento centro sportivo a Bogliasco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,333

    Status
    OFFLINE
    Premetto: 10 e lode alla società per Sampcity (se non è partito da un'idea dello sponsor). Perché è giusto sottolineare anche le scelte positive.

    Invece questa idea di spostare la sede a Bogliasco mi piace poco poco. Passare da via XX, Piazza Campetto, Borgo Pila e finire a Bogliasco è avvilente e attirerà menaggio.
    La Sampdoria è la Squadra di Genova, la sua sede deve essere nel centro della città. È un simbolo, potrà costare, essere poco pratico, non importa. E sinceramente resto basito che pochi abbiano evidenziato il fatto.
     
    .
  2.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,571

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (garibaldipiangera @ 3/12/2021, 12:54) 
    Premetto: 10 e lode alla società per Sampcity (se non è partito da un'idea dello sponsor). Perché è giusto sottolineare anche le scelte positive.

    Invece questa idea di spostare la sede a Bogliasco mi piace poco poco. Passare da via XX, Piazza Campetto, Borgo Pila e finire a Bogliasco è avvilente e attirerà menaggio.
    La Sampdoria è la Squadra di Genova, la sua sede deve essere nel centro della città. È un simbolo, potrà costare, essere poco pratico, non importa. E sinceramente resto basito che pochi abbiano evidenziato il fatto.

    Per me invece non ha nessuna rilevanza dove risiede la sede della Società. Trovo molto più importante l'iniziativa di SampCity in termini di visibilità in città.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,997
    Location
    Sestri Levante

    Status
    ONLINE
    Samp city è stata Fatta apposta come punto di ritrovo della tifoseria e anche agli stranieri piace questo concept di store oltre che ai più giovani . Come quelli di milan o Inter o quello a mio giudizio personale, spettacolare di Barcellona. Penso ci sarà anche molta interazione social. Fatta apposta per attirare gente nella via più centrale e trafficata della città.

    La sede è semplicemente istituzionale. Lo spostamento li si fa per motivi economici ma anche perché l ospite arriva lì davanti al mare in un contesto bello e praticamente a zero metri da dove si allenano le squadre. C'è chi non approva ma a livello moderno di immagine non è sbagliato.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,040

    Status
    OFFLINE
    A me frega niente di dove vanno i dipendenti della Sampdoria quando si recano sul lavoro ... invece di dove si trova Samp City frega molto.
    Allora se andiamo a vedere è peggio che i giocatori si allenino a Bogliasco e non a Genova, ma sapete chi lo ha deciso? Ecco ... quindi nessuno dice niente ...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,873
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Sulla osservazione di Garibaldipiangera' concordo in parte, nel senso che non la vedo una cosa così grave, però, anche solo simbolicamente, essendo una società di Genova, sarebbe effettivamente più naturale a mio parere che la sede restasse a Genova, dove è sempre stata.
    Che invece il campo di allenamento sia fuori città, non ci vedo nulla di strano: anzi, è una cosa normalissima e molto diffusa, basta guardare le altre di A (le milanesi hanno i loro centri sportivi addirittura fuori provincia).
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,040

    Status
    OFFLINE
    Certo ma io più che altro dicevo a livello pratico, sono piuttosto pragmatico e materialista quindi i valori simbolici mi sono sempre interessati poco.
    Il mio ragionamento riguardava il fatto che per chi è di Genova sarebbe più comodo ed interessante andare al campo di allenamento, anche se oggi non si può, che andare a visitare la Sede.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,333

    Status
    OFFLINE
    La mia osservazione é esclusivamente sull'aspetto simbolico. Non per questo deve essere considerato meno importante. I simboli sono importanti, il calcio vive di questo. Io non capisco perché con la scusa della modernità e dell'efficienza su certe cose si debba passare sopra.
    La sede della Sampdoria a ogni costo (€) dovrebbe essere in città. É sempre stata la nostra 'differenza' che faceva un fegato tanto a quegli altri.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    Giampaolo visita il “nuovo” Mugnaini: il punto sui lavori a Bogliasco

    Finalmente si vede la luce, i lavori a Bogliasco termineranno in estate

    Alla fine dell’ultimo allenamento di ieri, Marco Giampaolo ha fatto un giro nel cantiere delle nuove palazzine del Mugnaini, insieme al collaboratore Sergio Spalla, al team manager e responsabile del centro sportivo Alberto Marangon e a Italo Calvarese, che sovrintende al progetto Next generation. Il breve tour, durato una ventina di minuti, è stato sufficiente per rendersi conti quello che sarà a partire dalla prossima stagione il nuovo quartier generale blucerchiato. L’impressione del Maestro Giampaolo è stata ottima. I nuovi spogliatoi, moderni e funzionali, saranno un punto di svolta per la vita della società. E poi non si può ignorare un messaggio importante: Giampaolo, pur concentrato sul presente, è già proiettato al futuro e alla prossima stagione, che lo vedrà ancora alla guida della squadra blucerchiata. Per questo l’interesse a capire come evolverà la struttura. A fine estate è pianificata la chiusura del cantiere dei nuovi spogliatoi per la prima squadra. Qui c'èra molto da fare perchè la struttura è più grande rispetto a quella per la Primavera e prevede molti servizi, con piscina, ristorante e palestre. Servirà più tempo per convertire la vecchia struttura anni '80 in un moderno centro medico e poi i nuovi parcheggi nell'area del 3 Campanili. Il progetto di rinnovamento del Mugnaini, fortemente voluto da Massimo Ferrero, è stato costellato da imprevisti e problemi. Non solo il fallimento della ditta che aveva preso in appalto i lavori, la morte improvvisa di un operaio mesi fa ma anche il collegamento con la vicenda Obiang e l’incarico ad Eleven Finance come general contractor che aveva suscitato diverse perplessità. Ora, però, tutto si avvia verso la conclusione, per lasciar spazio finalmente a tecnici e allenatori.

    www.clubdoria46.it/2022/02/27/samp...ri-a-bogliasco/
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    Bogliasco, entro fine estate pronte le due palazzine multiservizi

    Risolte varie grane burocratiche, tra qualche mese partono i collaudi. Standby per sede e tribuna

    I lavori di restyling del Mugnaini stanno entrando in un periodo decisivo che dovrebbe finalmente portare entro il 2022 al completamento della parte più corposa dei lavori. L'ultimo stop si è registrato a dicembre quando con l'arresto di Ferrero e la conseguente necessità di nominare un nuovo cda, si erano temporaneamente rallentati i lavori, a causa dell'espletamento delle lungaggini burocratiche relative alle richieste di chiarimenti da parte del Credito Sportivo, che finanzia l'80% elle spese (per coprire la restante la società ha aperto una linea dedicata con un istituto di credito). E, di fatto, anche i lavori, che dopo il fallimento della ditta Pessina (con relativo blocco totale del cantiere) sono stati riappaltati alla genovese Tecnoedile. Ora accertato che gli addebiti contestati a Ferrero non riguardano la Sampdoria, è ripartito tutto e si sta lavorando a buon ritmo. La palazzina multiservizi del settore giovanile, che affaccia sul Garrone, è praticamente finita ed entro un mesetto ci sarà il collaudo definitivo. Per la struttura della prima squadra, più grande e con maggior servizi ospitati tra cui tutti gli spogliatoi, ristorante, sala hobbies e piscina, collaudo previsto entro la fine dell'estate e se tutto andrà bene potranno essere utilizzati dai calciatori verso settembre/ottobre.

    Il responsabile del centro sportivo blucerchiato Marangon sta seguendo quotidianamente i lavori, con la collaborazione dell'architetto De Giorgi e del responsabile di acquisti e logistica Tortarolo. Rapportandosi costantemente con la società. Già redatti i budget di spesa per le prossime stagioni, considerando che comprensibilmente i costi per il mantenimento del nuovo centro sportivo saranno decisamente più elevati rispetto a quelli della palazzina attuale. Si è finalmente sbloccato anche il caso (seguito dallo studio legale Cameranesi) legato ai lavori della futura nuova tribuna, stoppati dal fallimento della ditta che li aveva in appalto. Si stanno valutando i preventivi per riappaltarli, anche se in questo momento non rappresentano una priorità. C'è la volontà infatti di chiudere prima le opere già avviate, per non tenere aperti troppi fronti. In standby il trasferimento della sede sociale da Corte Lambruschini (che rimane di proprietà dei Ferrero) a Bogliasco, a causa anche dei ritardi nella consegna delle infrastrutture tecnologiche.

    L'incontro della settimana scorsa tra la Samp (Lanna, Romei e Bosco) e Pastorino, sindaco di Bogliasco, ha confermato la volontà comune di portare avanti i progetti di sviluppo dell'area del Mugnaini già tratteggiati in passato e oggetto di convenzione firmata da Ferrero in settembre, come il restyling di tribune e spogliatoi del 3 Campanili, l'avanzamento del varco di ingresso e lo spostamento dell'area ecologica per far posto ai nuovi parcheggi sopraelevati. La Sampdoria contribuirà alle spese di questi lavori, che costituiranno un totale rinnovamento di tutta l'area.

    Secolo XIX
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    531
    Location
    Pisa

    Status
    OFFLINE
    Scusate ma in tutto questo marasma, il centro sportivo è stato ultimato o siamo ancora fermi?
     
    .
  11. Ullevi Stadion
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcoramos @ 2/2/2023, 10:14) 
    Scusate ma in tutto questo marasma, il centro sportivo è stato ultimato o siamo ancora fermi?

    Al netto delle veline di partito del compianto Ives, a quest'estate era ancora un cantiere. Poi non ho più avuto modo di passare da quelle parti, per cui non saprei se con l'autunno sono andati avanti i lavori.

    Ovviamente i campi ci sono e "funzionano". Erano fermi i lavori per la costruzione delle tribunette e per la parte della palazzina destinata agli uffici. Pensavo avessero finito i lavori agli spogliatoi di modo che non dovessero più usare in parte i prefabbricati, ma non sono certissimo.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,873
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    L'uso del prefabbricato rende meglio l'idea, a colpo d'occhio e simbolicamente, della nostra situazione.
     
    .
  13. Ullevi Stadion
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blucerchiando @ 2/2/2023, 11:02) 
    L'uso del prefabbricato rende meglio l'idea, a colpo d'occhio e simbolicamente, della nostra situazione.

    Ho usato il termine "prefabbricato" e non "container" per dare un tono professionale.
    Altrimenti pensavo ai miei anni di gioventù al Negrotto di Serra Riccò o il 25 Aprile in Val Bisagno pre restyling.
     
    .
  14. PolaccoSamp
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ullevi Stadion @ 2/2/2023, 11:07) 
    Ho usato il termine "prefabbricato" e non "container" per dare un tono professionale.
    Altrimenti pensavo ai miei anni di gioventù al Negrotto di Serra Riccò o il 25 Aprile in Val Bisagno pre restyling.

    Ripetiamo insieme : " Centro Sportivo all'avanguardia"

    :rsz_index:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Ullevi Stadion @ 2/2/2023, 11:07) 
    Ho usato il termine "prefabbricato" e non "container" per dare un tono professionale.
    Altrimenti pensavo ai miei anni di gioventù al Negrotto di Serra Riccò o il 25 Aprile in Val Bisagno pre restyling.

    Ma anche la prima squadra, o solo le giovanili???
     
    .
593 replies since 2/3/2015, 22:35   36577 views
  Share  
.