Ampliamento centro sportivo a Bogliasco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,520
    Location
    Antani

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kaigab @ 17/4/2015, 15:49) 
    posso farti una domanda, peraltro non solo a te ? ma perchè tirate fuori sempre Garrone? Garrone ha fatto zero e la pantomima di cogoleto per abbassare l'affitto di bogliasco me la ricordo bene. ed allora ?

    La mia considerazione che ha dato il via a tutta questa discussione nasce solo da questo...dall'abisso che passa dalle dichiarazioni roboanti al progetto esecutivo... Tutto qui. Personalmente a me piace Bogliasco anche così...solo non riesco a capire questo voler sempre fare dichiarazioni incredibili per poi fare una cosa normalissima come rifare il manto erboso e mettere una tribuna.

    Premetto che il mio non era un discorso mirato a te ma generale...quel che dico è che, fermo restando le classiche dichiarazioni roboanti di Ferrero a cui tutti noi dovremmo averci fatto il callo, anche fare poco ma essere sicuri di farlo, in una società come la Samp che è rimasta immobile per decenni, è già un bel passo avanti. La mia critica sui mugugni è dovuta al fatto che siamo passati dal nulla più assoluto, con comunque sbandieramenti ai 4 venti di stadi e cittadelle dello sport, ad uno che esagera incredibilmente nelle sue dichiarazioni pensando forse di giocare a sim city, ma che comunque sta portando avanti qualcosa o quantomeno ci prova. Le migliorie sono piccole, non lo nego, ma ci saranno se, come sembra, il progetto sia già avviato e questo per me è comunque un qualcosa di positivo. Trovo assurdo trovare da ridire su una miglioria per quanto piccola possa essere tutto lì.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,849
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Pedro ma non sparare balle. Ma che imprenditore è garrone che la erg ha licenziato un sacco di gente a Siracusa e ha venduto ai russi. Nel calcio si sono dimostrati veramente scarsi. Nessuna iniziativa nessuba tensione al risultato solo mera sopravvivenza e noia nella gestione in cui la Samp è stato sempre un peso fastidioso
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (samp&doria82 @ 17/4/2015, 16:03) 
    Mi trovi d'accordo pedro

    Ti dico un altra cosa.
    La Uefa nel fair play finanziario considera come virtuoso questo tipo di spese.
    Quelle sui vivai e sulle strutture sono spese che non hanno limitazioni da parte dell'Uefa.
    Aggiungo che Paolo Mantovani la prima cosa che fece fu quella di adeguare il centro Mugnaini a degli standard che per l'epoca erano d'eccellenza,perchè sapeva che per una società top ma ancora di più per una società che non è top,per restare a dei livelli altissimi,serve il massimo come strutture.
    Se ci fosse davvero qualcuno dietro così importante,e ci fosse davvero la volontà di arrivare ai massimi livelli,lo vedremmo anche da questo.Dal fatto che le strutture avrebbero molta considerazione all'interno del progetto della società e gli investimenti andrebbero di conseguenza.Altro che accontentarsi della tribunetta,che per carità...è sicuramente utile.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,849
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Garrone in 11 anni non ha piazzato neanche una pietrolina e un pò di sabbia per fare il perimetro delle docce degli spogliatoi. Ma di che stiamo parlando. ...
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,200
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (kaigab @ 17/4/2015, 15:49) 
    La mia considerazione che ha dato il via a tutta questa discussione nasce solo da questo...dall'abisso che passa dalle dichiarazioni roboanti al progetto esecutivo... Tutto qui. Personalmente a me piace Bogliasco anche così...solo non riesco a capire questo voler sempre fare dichiarazioni incredibili per poi fare una cosa normalissima come rifare il manto erboso e mettere una tribuna.

    ecco il problema sta qui...dopo ormai un anno non lo abbiamo capito che Ferrero fa la sparata per avere le attenzioni dei media e poi fa quello che è possibile come un qualunque imprenditore? Ferrero va giudicato per quello che fa non per quello che dice

    Sulla questione di un eventuale nuovo e più grande centro sportivo sembra che viviate su Marte e non sapeste come è fatta la Liguria. Qui ormai non c'è più un centimetro non costruito, dove lo andiamo a trovare questa area grande per costruire ilfantomatico centro sportivo nuovo? c'è Cogoleto ma mi pare che sia Genoa che Samp ci abbiano provato ma probabilemnte non è una cosa economicamente possibile a meno di non mettereci insieme una mega speculazione immobiliare (una azienda ci fa il centro sportivo ma in cambio chiude un iper mercato, case o garage). Per cui credo che dobbiamo accontentrci di milgiorare l'esistente. Tra l'altro in Italia a parte Milan e Inter chi è che ha questi super centri sportivi ?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 17/4/2015, 15:50) 
    www.ilsecoloxix.it/p/sport/2012/05/...ella_city.shtml

    Quello che uno dice è che anche i Garrone hanno valutato Bogliasco all'inizio,come giusto.
    Se non ci fosse stato posto per fare quello che avrebbero voluto sarebbero state cercate soluzioni alternative.
    Questo posto non è stato trovato nè da Garrone nè da Ferrero,il posto per fare quello che entrambi volevano semplicemente non c'è.
    Garrone quindi ha cercato soluzioni alternative provando e riprovando sondando zone in riviera a levante e ponente (probabilmente anche stufandosi,questo non lo so ma è probabile),Ferrero invece si sta accontentando e con quello che c'è e fa ben poco.Ma te lo spaccia per chissà che cosa.
    Su chi sia meglio tra Garrone e Ferrero come imprenditori mi auguro che non ci sia nemmeno da discutere.Siamo seri.Quelli si che erano e sono ancora oggi una delle pochissime eccellenze che l'Italia può vantare in ambito mondiale.Anche se meno di prima,pure loro.

    Dal tuo discorso emerge la continua ricerca di ergersi come paladino di difesa dei Garrone, cosa che non è necessaria perché comunque nonostante gli errori hanno fatto molto per la Samp. Però quello che non mi piace è che parti sempre in maniera prevenuta nei confronti di Ferrero come se fosse il tuo più acerrimo nemico.
    Anche nella frase che sto citando, sembra che i Garrone escano sempre vincitori anche con ragionamenti un po' troppo farraginosi.
    Secondo te Garrone è il migliore perché ha tentato di fare un grande progetto e non ci è riuscito in 10 anni mentre Ferrero che tenta di fare un progetto di minore portata, ma comunque migliorativo in pochi mesi è una merda. L'imprenditore è colui che fa le cose e non colui che immagina di fare grandi cose e invece non fa niente.
    Secondo te qual è il comportamento migliore? Io preferisco colui che immagina di andare a Roma e ci va e non quello che immagina di andare sulla luna e alla fine passati gli anni è ancora a casa sua.
    Garrone sarà ed è una famiglia di ottimi imprenditori, ma durante la gestione Samp ne hanno commesso di errori
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Garro @ 17/4/2015, 18:41) 
    ecco il problema sta qui...dopo ormai un anno non lo abbiamo capito che Ferrero fa la sparata per avere le attenzioni dei media e poi fa quello che è possibile come un qualunque imprenditore? Ferrero va giudicato per quello che fa non per quello che dice

    Sulla questione di un eventuale nuovo e più grande centro sportivo sembra che viviate su Marte e non sapeste come è fatta la Liguria. Qui ormai non c'è più un centimetro non costruito, dove lo andiamo a trovare questa area grande per costruire ilfantomatico centro sportivo nuovo? c'è Cogoleto ma mi pare che sia Genoa che Samp ci abbiano provato ma probabilemnte non è una cosa economicamente possibile a meno di non mettereci insieme una mega speculazione immobiliare (una azienda ci fa il centro sportivo ma in cambio chiude un iper mercato, case o garage). Per cui credo che dobbiamo accontentrci di milgiorare l'esistente. Tra l'altro in Italia a parte Milan e Inter chi è che ha questi super centri sportivi ?

    QUOTO!

    se vi incazzate perchè tra tre anni non vinceremo lo scudetto o perchè sulle colline del Poggi non vedrete chissà quale super centro sportivo spaziale, son problemi vostri.
     
    .
  8.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (axlfa @ 17/4/2015, 19:13) 
    Dal tuo discorso emerge la continua ricerca di ergersi come paladino di difesa dei Garrone, cosa che non è necessaria perché comunque nonostante gli errori hanno fatto molto per la Samp. Però quello che non mi piace è che parti sempre in maniera prevenuta nei confronti di Ferrero come se fosse il tuo più acerrimo nemico.
    Anche nella frase che sto citando, sembra che i Garrone escano sempre vincitori anche con ragionamenti un po' troppo farraginosi.
    Secondo te Garrone è il migliore perché ha tentato di fare un grande progetto e non ci è riuscito in 10 anni mentre Ferrero che tenta di fare un progetto di minore portata, ma comunque migliorativo in pochi mesi è una merda. L'imprenditore è colui che fa le cose e non colui che immagina di fare grandi cose e invece non fa niente.
    Secondo te qual è il comportamento migliore? Io preferisco colui che immagina di andare a Roma e ci va e non quello che immagina di andare sulla luna e alla fine passati gli anni è ancora a casa sua.
    Garrone sarà ed è una famiglia di ottimi imprenditori, ma durante la gestione Samp ne hanno commesso di errori

    Ti sei risposto con l'ultima frase.I Garrone si muovono come famiglia,è sempre stato così.Per quanto con la Samp non siano riusciti a fare quello che avrebbero voluto,che il tentativo ci sia stato beh da una famiglia del genere è quasi certo.Perchè sono persone affidabili.
    Nella Samp per quanto avessero un certo modo di gestirla,cioè cercando di perderci il meno possibile hanno sempre cercato di fare andare bene l'azienda.Errori alcuni certo,anzi più di uno.
    Dire che i Garrone non hanno fatto niente mi sembra azzardato.è vero...tante cose che avrebbero voluto fare gli sono state stoppate (lo stadio,l'idea di portare Disneyland a Genova ecc ecc) ma la loro affidabilità sta nell'aver costruito e mantenuto in un epoca in cui tutti vanno a picco un colosso quale ERG.E di aver gestito,anche male economicamente,perchè comunque ci hanno perso un sacco di soldi,una squadra di calcio come la Samp.Ma la loro affidabilità nella Samp come nell'imprenditoria sta nell'avere le risorse per poter rimediare agli errori fatti unita ad una volontà nel farlo.Molti hanno sempre messo in dubbio la seconda cosa che però si è dimostrata esserci.Anche perchè poi quando nessuno si è messo di mezzo,le cose i Garrone le hanno fatte.

    Ma perchè è una merda?è solo un progetto di livello più basso.
    Può avere una dignità lo stesso un progetto di questo tipo,chiaro che ne abbia di meno,se lo si spaccia come un qualcosa di fantasmagorico.

    CITAZIONE
    dopo ormai un anno non lo abbiamo capito che Ferrero fa la sparata per avere le attenzioni dei media e poi fa quello che è possibile come un qualunque imprenditore? Ferrero va giudicato per quello che fa non per quello che dice

    Infatti.Ma il fatto di dire una cosa e farne un altra a me pesa.Per cui nel giudizio c'è.Lui in quello che dice non è affidabile.A volte dice la verità,a volte no.Già questo non è sintomo di serietà.
    Non cerco di sminuirlo,semmai cerco di smascherarlo.Perchè è un enigma.
    Che poi appunto..fa quello che è possibile.Ma lui te la mette come se fosse possibile tutto.
    Sbagliando.O meglio...è chiaramente una strategia,per far sognare,perchè c'abbiamo il presidente operaio che vien dalle borgate ed è amico del popolo,questo modo di fare oramai lo conosciamo,però non è così.é una bella sensazione sentirsi dire quelle cose però se si avvera una cosa su 10 di quelle che dice..è anche naturale prendere le sue affermazioni con le pinze e essere dubbiosi.O far notare quando le cose che dice e che fa poi non coincidono.Tipo quella dell'Academy
    Ma questo lo si fa anche e soprattutto per cercare di capire il livello dell'imprenditore Ferrero,che per i suoi trascorsi non è stato per niente alto,ma che fin qui sta comunque facendo scelte mediamente ambiziose ma comunque non ambiziosissime come continua a martellare quasi a canali unificati.
    Basterebbe cercare di non essere i più belli i più forti e i più ricchi ogni volta.Basterebbe dire "io ho un progetto che mira all'EL o se ci va bene alla CL".
    Oppure "punto sul settore giovanile tanto che ho in programma delle modifiche del campo di allenamento che ad oggi se non vogliamo rimanere indietro con la concorrenza non sono più procrastinabili".
    Basterebbe un pò più di serietà e magari un pò più di misura rendendosi conto di ciò che siamo.
    Un pò come fa Romei,dobbiamo essere consci della nostra forza.Nè di più nè di meno.
    è sempre meglio dire "punto alla parte sinistra della classifica" e poi arrivo quarto che dire "punto ad arrivare quarto" e poi arrivo nono.Perchè quest'anno sta andando tutto bene,e speriamo si continui,ma sono sempre armi a doppio taglio.Che si parli chiaro non a vanvera ma con cognizione di causa e non si dicano bugie.

    CITAZIONE
    Tra l'altro in Italia a parte Milan e Inter chi è che ha questi super centri sportivi ?

    Novara,Catania,Parma (ora non più) Fiorentina,Udinese,Atalanta..

    Edited by PedroPè - 17/4/2015, 21:22
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,523
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Anche qua Garrone... :bitchplease: :bitchplease: :bitchplease: :bitchplease:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,757
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Garro @ 17/4/2015, 18:41) 
    ecco il problema sta qui...dopo ormai un anno non lo abbiamo capito che Ferrero fa la sparata per avere le attenzioni dei media e poi fa quello che è possibile come un qualunque imprenditore? Ferrero va giudicato per quello che fa non per quello che dice

    Sulla questione di un eventuale nuovo e più grande centro sportivo sembra che viviate su Marte e non sapeste come è fatta la Liguria. Qui ormai non c'è più un centimetro non costruito, dove lo andiamo a trovare questa area grande per costruire ilfantomatico centro sportivo nuovo? c'è Cogoleto ma mi pare che sia Genoa che Samp ci abbiano provato ma probabilemnte non è una cosa economicamente possibile a meno di non mettereci insieme una mega speculazione immobiliare (una azienda ci fa il centro sportivo ma in cambio chiude un iper mercato, case o garage). Per cui credo che dobbiamo accontentrci di milgiorare l'esistente. Tra l'altro in Italia a parte Milan e Inter chi è che ha questi super centri sportivi ?

    Quello del Catania avevo sentito che é uno dei migliori, rifatto non da molto tempo
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,523
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Alexcer953 @ 17/4/2015, 20:34) 
    Quello del Catania avevo sentito che é uno dei migliori, rifatto non da molto tempo

    Mi pare anche quello del Novara.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,200
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk11 @ 17/4/2015, 20:36) 
    Mi pare anche quello del Novara.

    ecco se la Sampdoria fosse una squadra di Novara allora sì che chiederei un centro sportivo grande dato le infinite lande desertiche presenti. Lì non devi abbattere colline al massimo sciami di zanzare
     
    .
  13. samp&doria82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Siam sicuri che faran solo il fondo del comunale e una tribuna? Leggevo u trafiletto sul secolo di oggi dove dicevano che romei si è recato dal sindaco x gli ultimi dettagli assieme agli architetti e ad un dirigente. Si muovono architetti e dirigenti solo x una tribunetta?? Magari gli interventi sono piu corposi...speriamo
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (samp&doria82 @ 24/4/2015, 00:08) 
    Siam sicuri che faran solo il fondo del comunale e una tribuna? Leggevo u trafiletto sul secolo di oggi dove dicevano che romei si è recato dal sindaco x gli ultimi dettagli assieme agli architetti e ad un dirigente. Si muovono architetti e dirigenti solo x una tribunetta?? Magari gli interventi sono piu corposi...speriamo

    E' la stessa domanda che mi pongo anch'io
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    lo sapremo solo vivendo :D
     
    .
593 replies since 2/3/2015, 22:35   36574 views
  Share  
.