Atalanta-Sampdoria 1-2

serie A, 25° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,588
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Siamo bolliti, ma le figurine in progresso ci salvano, soprattutto quando in apnea ci vanno anche gli altri.

    E' la nostra migliore rosa del secolo in corso e vinci per quello.

    Quindici giorni e inizia un valzer che ti può regalare qualche bella soddisfazione.

    Un goal di Eto'o col Cagliari e probabilmente si metterebbero a tacere le mezze verità e le molte illazioni.

    Muriel, poi, anche nulla facesse, un paio di giocate così e col piffero che - come qualcuno temeva- si deprezza.
     
    .
  2. gatto da caruggi
        +7   Like  
     
    .

    User deleted


    Diciamo che abbiamo un enorme potenziale ....
    Un po'"di crisetta annuale là soffrono tutte le squadre, ma siamo lì !
    Sono gli altri che devono aver paura del tridente Eto'o Muriel Eder
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    primo tempo male tutti tranne vivano, inoperoso, ed eto'o....secondo tempo bene, ho rivisto la samp! vittoria molto importante, speriamo che sia una spinta per le prossime partite
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,739
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Primo tempo male, abbiamo preso gol sulla prima azione loro(regini continua a giocare e nessuno ne capisce il motivo). nel secondo tempo siamo entrati con un altra testa e per fortuna l'abbiamo ribaltata con un bel gol di Muriel e tap in facile di okaka. Da questa partita escono fuori le solite nostre pecche: terzini in difficoltà estrema, centrocampo senza piedi buoni ed un okaka che ha i piedi quadrati, e davanti la porta gol lo farà molto poco. Bene Muriel(è ancora timoroso e troppo frenetico, non ancora al massimo della forma fisica e mentale), bene eto'o, che ha capito prima del mister che il tridente di oggi era deleterio, se come sembra farà fare molti gol e se qualche volta i suoi tiri non troveranno le opposizioni degli avversari ci farà divertire
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    30,114
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (andreanyx @ 1/3/2015, 17:40) 
    Vorrei sottolineare, oltre alle buone prove di Muriel ed Eto'o, la buona prestazione di Viviano: un portiere che si fa trovare pronto quando ce n'è bisogno, e che anche oggi ha fatto delle parate non da poco. Non è un fenomeno, ma è un portiere attento che ti sa fare anche la parata difficile. E poi un carattere da leone. Grande Emiliano!

    Giusto sottolineare la prova di Viviano, perché è uno di quelli che ti salvano il risultato.
     
    .
  6. sfcalcio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il dilemma dell'abbondanza
    Dai e dai, prova e sbaglia, prova e ritenta, il cantiere Sampdoria sembra aver trovato quello che sembrava smarrito, il gioco di squadra. Insieme a questo ritrova anche il carattere, peraltro già dimostrato la scorsa settimana nel derby. Oltre a ritrovare questi ingredienti basilari per vincere, come al solito, piove sul bagnato: mancano tre titolari inamovibili ma saltano fuori dal cilindro nuovi effetti speciali, che rispondono al nome di Eto'o e Muriel, ma anche di Angelo Palombo, oggi autore di una gara come da tempo non disputava. A questo punto tiriamo le somme. Dopo una serie di partite in cui le cose non hanno funzionato, in cui io stesso affermavo in sede di commento che il "giocattolo si era rotto", ecco che improvvisamente si creano nuovi equilibri, chi era scarso non è più un calciatore finito, chi è troppo vecchio corre come un ventenne, chi era in infermeria ne esce, segna e brutalizza gli avversari. Dopo la bella vittoria di Bergamo, Il nostro mister andrà a dormire con il mal di testa: chi farà uscire per far posto ai rientranti Soriano, Eder e Obiang? Eto'o? Palombo? Muriel? Bello avere questi problemi.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,503
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    Sampdoria, Mihajlovic: “Muriel ha un debito di riconoscenza verso di noi, mi ricorda Ronaldo. E su Eto’o…”


    Una vittoria in rimonta, un ruggito per tornare a sognare l’Europa. La Sampdoria ottiene i tre punti in trasferta contro l’Atalanta, questo il commento dell’allenatore blucerchiato Sinisa Mihajlovic ai microfoni di Sky Sport: “E’ stata una vittoria importantissima, oggi ho visto una squadre a due facce: non mi è piaciuta per niente nel primo tempo, meglio nella ripresa. Oggi abbiamo giocato con tre punte vere e sapevo di poter rischiare, ma abbiamo meritato la vittoria. Muriel ha fatto un grandissimo gol, Eto’o si è sacrificato molto ed il gol di Okaka è merito suo: è motivato e quando sta cosi può essere un valore aggiunto”.

    Parole d’elogio per Muriel: “Da quando è arrivato ha giocato due volte e fatto due gol, se sta bene fisicamente ha tutte le carte in regola per diventare un grandissimo giocatore. Dobbiamo cercare di motivarlo e si deve allenare bene: dopo tutto quello che abbiamo fatto io e la società credo che Lusi abbia un debito di riconoscenza verso di noi. Secondo me somiglia un po’ a Ronaldo, ma deve allenarsi bene ed essere sempre motivato. Poi, con lui ed Eto’o possiamo tornare a divertirci”.

    http://gianlucadimarzio.com/serie-a/sampdo...aldo-e-su-etoo/
     
    .
  8. sfcalcio
        +5   Like  
     
    .

    User deleted


    La questione del nuovo capitano
    Dopo un intervento appena postato sulla nostra rosa improvvisamente ottima e abbondante, aggiungo un pensiero sul vero capitano della squadra. Questa persona a mio parere è Viviano. Intanto per la personalità con cui ha cacciato i Genoani che esultavano sotto la nostra curva, poi per la grande passione che lo anima per tutta la partita e per la sua autorevolezza in campo . Che ne dite?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Se Eto'o è un problema, ne vorrei avere 11 di problemi così!

    Continua a non piacermi Regini, che oggi si è fatto beffare da Stendardo.

    Ottimo il secondo tempo, dove la Samp ha palesemente giocato all'attacco, e così dovrebbe partire sempre anche dal primo minuto.
    Se volessi ridurre il secondo tempo a un modulo, eravamo schierati così

    Viviano

    Silvestre Romagnoli

    De Silvestri Palombo Regini

    Acquah Duncan

    Eto'o

    Okaka Muriel



    Con Palombo che spesso andava a fare il terzo difensore.
    Mi è piaciuta un sacco la squadra. Certo che se mettessimo Soriano al posto di Duncan, Eder al posto di Okaka, e Obiang da qualche altra parte (al posto di Palombo per esempio), la qualità generale salirebbe a dismisura e saremmo davvero una squadra pericolosissima in avanti.

    Sperando di non vedere più una Samp difensivista come oggi nel 1° T.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    41,232
    Location
    Roma Nordest

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (gatto da caruggi @ 1/3/2015, 18:27) 
    Diciamo che abbiamo un enorme potenziale ....
    Un po'"di crisetta annuale là soffrono tutte le squadre, ma siamo lì !
    Sono gli altri che devono aver paura del tridente Eto'o Muriel Eder

    Concordo con il tridente EDER ETO'O MURIEL non dobbiamo aver paura di nessuno e si può sperare per davvero nell' EL
     
    .
  11. Baxeico
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pupobuono @ 1/3/2015, 18:12) 
    CITAZIONE (Garro @ 1/3/2015, 18:01) 
    secondo me il nostro ritmo è rimasto sempre lo stesso tendente al basso è quello dell'Atalanta che è crollato e allora a ritmo lento è uscita la nostra differenza tecnica

    abbiamo una condizione fisica scadente...il rilevatore di forma della squadra è lollo e regini....se vanno al massimo loro significa che stiamo bene fisicamente

    CITAZIONE (Baxeico @ 1/3/2015, 18:07) 
    :0106.gif:

    se notate un po' di leggera pancetta c è giusto un po'!

    Vabbè... tutta salute.... :bevuta: :lol:

    CITAZIONE (simoset @ 1/3/2015, 19:20) 
    Concordo con il tridente EDER ETO'O MURIEL non dobbiamo aver paura di nessuno e si può sperare per davvero nell' EL

    Perfettamente d'accordo
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,126

    Status
    OFFLINE
    Il problema è che Muriel punta centrale sarebbe veramente devastante, Eder a sinistra e Okaka a destra ,rimane Eto'O fuori però.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    361
    Location
    London

    Status
    OFFLINE
    :ola: :ola:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,176
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (sfcalcio @ 1/3/2015, 19:15) 
    La questione del nuovo capitano
    Dopo un intervento appena postato sulla nostra rosa improvvisamente ottima e abbondante, aggiungo un pensiero sul vero capitano della squadra. Questa persona a mio parere è Viviano. Intanto per la personalità con cui ha cacciato i Genoani che esultavano sotto la nostra curva, poi per la grande passione che lo anima per tutta la partita e per la sua autorevolezza in campo . Che ne dite?

    sono aprioristicamente contrario al portiere come capitano...deve stare nel vivo del gioco per essere efficace e non a 30 metri
     
    .
  15. ric_doria
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sfcalcio @ 1/3/2015, 19:15) 
    La questione del nuovo capitano
    Dopo un intervento appena postato sulla nostra rosa improvvisamente ottima e abbondante, aggiungo un pensiero sul vero capitano della squadra. Questa persona a mio parere è Viviano. Intanto per la personalità con cui ha cacciato i Genoani che esultavano sotto la nostra curva, poi per la grande passione che lo anima per tutta la partita e per la sua autorevolezza in campo . Che ne dite?

    io dico che sono d'accordo

    sul discorso tridente/abbondanza, se sono tutti in buona forma direi che non ci sono discussioni su chi debba giocare. eto'o e eder possono tranquillamente sacrificarsi, muriel è devastante vicino alla porta.
    poi okaka può essere una soluzione quando ci vuole peso davanti, magari a partita in corso, o quando eventualmente qualcuno degli altri 3 avrà qualche problema

    poi sta all'allenatore decidere come impostare la partita. se vuole avere la pallata in avanti come prima opzione offensiva tiene okaka e sacrifica uno degli altri 3. io sinceramente gradirei impostare un altro tipo di partita, con giocatori così forti. palla a terra, scambi stretti e tecnica sopraffina.. basta vedere oggi cos'hanno combinato nel secondo tempo quei due appena schierati in modo più funzionale
     
    .
192 replies since 1/3/2015, 16:17   11468 views
  Share  
.