Atalanta-Sampdoria 1-2

serie A, 25° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,457
    Location
    Zena

    Status
    ONLINE
    Sbaglio o non vincevamo a Bergamo dal gol di Mannini?
     
    .
  2. pupobuono
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcosamp23 @ 1/3/2015, 17:41) 
    Finalmente si torna a passare un week end con il sorriso e l'umore giusto dopo 1 mesetto di inc.... di ogni tipo...e torniamo a vincere a Bergamo...campo sempre ostico per noi.

    Primo tempo osceno dove non spendo commenti ma salvo solo Eto'o. Nella ripresa squadra trasformata che cambia proprio atteggiamento...grinta, voglia di arrivare prima sulla palla ecc...insomma iniziamo a giocare a calcio...ed emerge la qualità dei singoli con Muriel e sempre Eto'o sugli scudi.

    Migliore in campo per me Eto' o e uno così deve giocare titolare o cmq non gli ultimi 10 minuti di una gara. Muriel grandissimo goal e nella ripresa si è visto il gran giocatore che è...certo è da dire che nel primo tempo ha fatto malissimo. Ottimo anche Acquah mentre Okaka anche oggi si è divorato un goal fatto ed anche se poi ha segnato su papera di Sportiello deve fare meglio.

    La difesa invece oggi malissimo (giusto De Silvestri il meno peggio) lenti, spaesati, marcature perse...menomale che nella ripresa a Romagnoli gli è sbattuto in testa quel pallone altrimenti sarebbe stato 2 a 0 per loro....cmq ogni calcio d'angolo era un pericolo..nelle ultime gare li soffriamo tantissimo. Non mi è piaciuto anche Duncan.

    Cmq 3 punti importantissimi soprattutto per il morale dopo un periodo negativo.

    .per me desilvestri e regini i peggiori lollo non sa crossare e in difesa oggi era molto impacciato ..poi abbiamo pure fatto un mese non all' altezza vuoi per errori del mister ...vuoi per l' inserimento e la scarsa forma dei nuovi e problemi di adattamento ( muriel etoo correa)abbiamo perso solo con il torino che ha eliminato al san memes l' atletico di bilbao....e contro la lazio che ne ha rifilate 3 al sassuolo...

    Edited by pupobuono - 1/3/2015, 17:52
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    ONLINE
    Vittoria che può essere uno sparti acque per la nostra stagione, dove molte scelte potevano essere messe in discussinone e invece ribaltiamo il risultato su un campo difficile come Bergamo.
    Comunque sto Eto'o è senza ombra di dubbio bollito vero Mauro?.......il secondo tempo di Muriel è un qualcosa che non vedevo con la maglia della Samp da penso molti anni.....

    Detto questo prestazione a due volti, primo tempo molto male con poche idee ma confuse, secondo tempo in cui loro ci hanno capito poco.

    Si sta cercando una quadratura con questi uomini e questo modulo, qualche aggiustamento penso che si debba fare sui terzini che anche oggi hanno sofferto maledettamente, però se lo si fa vincendo è molto più facile.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fasamzoo4 @ 1/3/2015, 17:44) 
    Splendido. L'avesse fatto Totti...
    Comunque Muriel anche su punizione può diventare un'arma importante. Prima del gol quella che ha calciato è andata alta di un palmo.

    Davvero, 20cm più bassa si sarebbe incastonata nell'incrocio dei pali, assolutamente imprendibile.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,172
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    ONLINE
    Che vittoria, dopo il primo tempo non ci avrei scommesso un centesimo perchè dopo il gol preso (ennesimo con cross basso che taglia l'area, dobbiamo essere più svegli) siamo stati messi sotto nel ritmo dall'Atalanta rischiando più volte. Poi per fortuna a un certo punto fisicamente l'Atalanta è scomparsa dal campo e a quel punto a ritmo basso la nostra maggiore tecnica è uscita e abbiamo giocato a una sola porta. Muriel ha fatto davvero un gol straordinario, incrociare così quella palla era difficilissimo. Ora abbiamo un'altra settimana per afr metetre carburante nel motore ai nostri nuovi acquisti perchè è di quello abbiamo bisogno, di far crescere loro e tutta la squadra sotto il profilo della corsa e del ritmo perchè se riusciamo a correre almeno quanto l'avversario la nostra maggiore tecnica con Muriel ed Eto può fare la difefrenza
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,502
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Dico la mia.

    Se commentassi il primo tempo, dovrei dare 4 a tutta la squadra.
    Nella ripresa la situazione si è capovolta completamente, e la Sampdoria ha meritato di vincere. Abbiamo giocato a una porta sola!
    In difesa abbiamo rischiato più volte, soprattutto dalla parte di De Silvestri (Gomez l'ha fatto impazzire).
    Per quanto mi riguarda, Silvestre ha fatto un ottima partita, le ha prese tutte! Male Regini. Grande parata di Viviano (l'avete visto dopo il goal di Okaka?).
    A centrocampo il migliore è stato Acquah (è più forte di Duncan). Palombo ha fatto il suo, niente da dire. Duncan è andato a sprazzi.
    Muriel ha fatto un secondo tempo da 8 in pagella, se questo ragazzo riuscirà a trovare la continuità ha tutte le potenzialità per diventare un fenomeno (Sinisa a Sky l'ha paragonato a Ronaldo). Bene Eto'o, era ovunque. il calciatore NON è assolutamente finito, è un fuoriclasse con la F maiuscola e quando tornerà al 100% (come detto dal tecnico prima) ci divertiremo.
    Bene anche Okaka, a 3 rende sicuramente molto di più: fa a sportellate con tutti e si guadagna un sacco di falli. Fa pochi goal? Non è mai stato il suo pezzo forte.
    Bene anche l'ingresso di Correa. Ha cercato più il passaggio che il dribbling, quando inizierà a capire bene il calcio italiano ne vedremo delle belle.

    Sono contento, adesso testa al Cagliari. Con Eder e Obiang in più.

    AVANTI SAMPDORIA!

    Pagelle (del secondo tempo):

    Viviano 6.5
    De Silvestri 5.5
    Silvestre 6/7
    Romagnoli 6
    Regini 5.5
    Duncan 6
    Palombo 6
    Acquah 6.5
    Eto'o 7
    Okaka 7
    Muriel 7.5

    Correa 6.5
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,193
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fasamzoo4 @ 1/3/2015, 17:44) 
    Splendido. L'avesse fatto Totti...
    Comunque Muriel anche su punizione può diventare un'arma importante. Prima del gol quella che ha calciato è andata alta di un palmo.

    ...tra l'altro è evidente che visto il lungo stop per infortunio non ha ancora un ritmo partita ed una forma brillanti...ciò nonostante fa intravvedere colpi veramente importanti... quando avrà una maggior esplosività penso che ci sarà da divertirsi(con una forma precaria ha già fatto 2 gol...ha fatto più gol che partite!)
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,733

    Status
    Anonymous
    Sinisa da Variale ha detto che i compiti per Eto'o erano di restare alto e non venire così indietro nel primo tempo.Quindi è il giocatore che si sente ancora in grado di usare piuì campo. Bene così

    Raga, in attacco ne abbiamo un paio con le magliette un po' troppo aderenti alla pancia :-) ma con dei colpi mica da ridere. Sempre convinto che con due terzini tosti siamo a posto anche per sfidare quelle sopra
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,172
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (alexforfun85 @ 1/3/2015, 17:15) 
    Finalmente torniamo a vincere,speriamo sia la svolta.Comunque,quando decidiamo di alzare il ritmo e facciamo girare il pallone,andiamo che è un piacere.E oggi avevamo fuori Eder,Soriano e Obiang,ed Eto'o e Muriel (che gol ragazzi) non sono ancora al top della condizione.

    secondo me il nostro ritmo è rimasto sempre lo stesso tendente al basso è quello dell'Atalanta che è crollato e allora a ritmo lento è uscita la nostra differenza tecnica
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,193
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk11 @ 1/3/2015, 17:57) 
    Bene Eto'o, era ovunque. il calciatore NON è assolutamente finito, è un fuoriclasse con la F maiuscola e quando tornerà al 100% (come detto dal tecnico prima) ci divertiremo.

    giusto... tra l'altro: se un giocatore bollito si porta a spasso gli avversari che non riescono a portargliela via e vanno in tilt, mette palloni filtranti per i compagni mettendoli a tu per tu con il portiere, tira da fuori area in maniera pericolosa appena può....beh...benvenga il bollito in salsa verde tutte le domeniche!!!

    Tra l'altro al gol di Muriel si vede Eto'ò andare a richiamare i compagni dicendo loro di non perdere tempo nei festeggiamenti, ma di tornare subito a centrocampo...ha dato a tutti il segnale di non accontentarsi del pareggio...oltre alla classe porta grande carisma che a noi serve e tanto...grande Samuel!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,985
    Location
    Bad Bellingen

    Status
    OFFLINE
    Per me invece il ritmo lo abbiamo alzato specialmente davanti, e trovo naturale che sia cresciuto nel secondo tempo considerato che abbiamo due giocatori su tre che da un po non giocano con continuità.
     
    .
  12. pupobuono
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Garro @ 1/3/2015, 18:01) 
    secondo me il nostro ritmo è rimasto sempre lo stesso tendente al basso è quello dell'Atalanta che è crollato e allora a ritmo lento è uscita la nostra differenza tecnica

    abbiamo una condizione fisica scadente...il rilevatore di forma della squadra è lollo e regini....se vanno al massimo loro significa che stiamo bene fisicamente

    CITAZIONE (Baxeico @ 1/3/2015, 18:07) 
    :0106.gif:

    se notate un po' di leggera pancetta c è giusto un po'!
     
    .
  13. Tatopietro
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    Per me Eto'o ed Acquah i migliori, ottimo il secondo tempo di Muriel, mi e' piaciuto anche come e' entrato in campo Correa, ha fisico e movenze da grandissimo giocatore!
     
    .
  14.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,430
    Location
    Genova Blucerchiata

    Status
    OFFLINE
    Come è che era? Muriel non è in grado di fare le differenza...? :lol:
    Oggi abbiamo ottenuto una vittoria di una pesantezza incredibile che ci permette di allungare da Milan e Palermo facendoci così ancora sognare l'Europa League.
    Nel primo tempo la squadra non è scesa in campo lenta e prevedibile come i suoi giocatori migliori, soprattutto Muriel ma quando nella ripresa si sono svegliati non c'è più stata storia.
    E' una fortuna avere in rosa dei giocatori del genere in grado di cambiarti la partita da un momento all'altro e ancora devono recuperare la condizione...
    Avanti Sampdoria!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,709
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (fasamzoo4 @ 1/3/2015, 17:47) 
    Sbaglio o non vincevamo a Bergamo dal gol di Mannini?

    Confermo: #entry570610617
     
    .
192 replies since 1/3/2015, 16:17   11468 views
  Share  
.