Atalanta-Sampdoria 1-2

serie A, 25° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,409
    Location
    Genova - Pegli

    Status
    OFFLINE
    Che goduria!!! Abbiamo fatto un primo tempo orribile, ma nel secondo abbiamo fatto una gran bella partita :D
    Per il momento che stiamo attraversando questa è davvero una vittoria importantissima. Oggi l'importante era vincere a prescindere dalla prestazione.
    Perdere oggi significava salutare le ambizioni europee, secondo me.

    A me Okaka è piaciuto, mi sembra sia tornato l'Okaka cazzuto dei mesi scorsi. Si sbatte come un cammello eccitato, poi sotto porta non è un cecchino, ma non lo è mai stato.

    Stupendo il gol di Muriel, e mi esalto di brutto pensando che ancora non è totalmente in forma.
    Tra lui ed Eto'o mi viene da ridere (senza offesa) a leggere che per alcuni ci siamo indeboliti.
    Male De Silvestri, ma per me non è una novità, perchè non mi piace per nulla. E fino al giorno della mia morte continuerò a sperare che possa esserci, un giorno, un miglioramento a livello di terzini (visto che anche Regini gioca maluccio).

    Adesso testa alla prossima perchè è davvero importante!
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,126

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 1/3/2015, 17:25) 
    :68.gif: :68.gif: :68.gif: :68.gif: :68.gif: :68.gif:

    OK Tore me lo merito ma a parziale scusante c'è da dire che il primo tempo la squadra ha giocato in maniera sconclusionata ; anche io lo so che se quei due ingranano è tutta un'altra cosa e anche Correa ma insisto a dire che nel girone di andata la squadra era più equilibrata, meno rischi in difesa con le coperture di Gabbiadini e maggiore concretezza a centrocampo adesso vedremo un'altra Samp che al momento è in fase sperimentale.
    Comunque in effetti il giudizio è stato troppo affrettato.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,067
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Il nulla più totale nel primo tempo, bene nel secondo tempo anche se forse non così bene da meritare i tre punti. Ad ogni modo chi se ne frega, li abbiamo presi e ce li godiamo nella speranza che questa vittoria possa ridarci la linfa necessaria per lottare fino all'ultima giornata per l'Europa. Continua a mancare qualcosa a livello di gioco, ma dei segnali di ripresa si vedono e visto il momento non possiamo fare troppo gli schizzinosi. Muriel non sarà ancora al massimo ma ha fatto vedere di che pasta è fatto, realizzando un gol splendido e tante grandi giocate, Okaka ha giocato una partita in crescendo sbagliando inizialmente ma segnando nel momento più propizio e pure Eto'o ha fatto vedere ottime cose. Unica nota stonata, per quanto mi riguarda, un Regini che non ha nuovamente convinto e che prosegue nella sua difficile stagione. Sarà fondamentale dare continuità a questo preziosissimo risultato già da sabato, contro un Cagliari con assenze importanti e con l'acqua alla gola.

    Pagelle

    Viviano 6,5

    De Silvestri 6
    Silvestre 6,5
    Romagnoli 6
    Regini 5

    Acquah 6,5
    Palombo 6
    Duncan 6,5

    Muriel 6,5
    Okaka 6
    Eto'o 6,5

    Correa 6
    Mesbah s.v.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    24,157
    Location
    Cornigen / Cônâ 100 mt

    Status
    ONLINE
    Tantissima roba quel duo davanti, tra 2-3 settimane immagino che andranno in forma e inizieremo a divertirci di nuovo.
    Oggi si potrebbe parlare dei colpi di classe dei nostro fenomeni, ma la cosa FONDAMENTALE è stato il recupero in un tempo, un segnale forte, molto forte.
    Secondo tempo in crescendo, corsa e il recupero del risultato potrebbero essere fondamentali se riusciremo a dare continuità contro il Cagliari.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,252
    Location
    Chiavari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 1/3/2015, 17:21) 
    Finalmente un grande secondo tempo ed una bella soddisfazione targata in buona parte dal duo Muriel - Eto'o, che dopo un primo tempo in cui avevano giocato "al piccolo trotto", ci hanno fatto vedere di cosa sono capaci se si alza un pò il ritmo. Il gol del colombiano è certamente una perla rara, mentre il raddoppio è ovviamente in gran parte un errore del portiere avversario. Bravo comunque Okaka (uomo Sky oggi) ad essere lì al momento giusto. Come sappiamo non sempre gli riesce.

    Nei primi 20 minuti sembrava una giornata di risveglio, poi quel gol su un rasoterra velenoso ci ha spenti ed è già stato buono essere rimasti "in partita" almeno nel punteggio. Davanti grandi nomi, ma poi alla prova dei fatti davero poca cosa. Muriel si muoveva poco e perdeva troppo facilmente il pallone, Okaka dava e prendeva un sacco di botte, ma sempre scarsa pericolosità come attaccante, Eto,o aveva fatto qualche buona giocata, ma anche lui non era stato certo il giocatore che ci aspettavamo. Tra l'altro, non so se su richiesta di Mihajlovic, dopo un pò ha finito per giocare molto più arretrato rispetto agli altri due. Eder sembrava mancare come il pane.

    Sempre nel primo tempo, Atalanta abbastanza devastante sulle fasce con giocatori certamente più rapidi che ci hanno messo in difficoltà con Emanuelson su Regini e Gomez (e Dramè) su De Silvestri. Nella ripresa, complice la nostra pressione quasi costante ed il loro calo fisico, anche se Gomez ha continuato a fare di tutto, questa sofferenza è venuta meno, anche se i bergamaschi hanno avuto altre occasione prima sull'1-0 e poi quella più clamorosa con Denis che ha angolato poco di fronte a Viviano.

    Per noi oltre ai gol citati, una miriade di azioni mancate di poco. La più clamorosa con Okaka che dopo essersi bevuto i difensori è risucito a sparare in curva. Eto'o nella ripresa ha preso davvero in mano la squadra giocando praticamente da trequartista e facendosi trovare sempre pronto. Non ha grandissimi spunti veloci, però crea ed è sempre vivo nell'azione. Un bel passo avanti. Nel finale Correa è stato sufficiente, più avanti gli chiederemo ovviamente maggiore personalità. Oggi voto più alto per Silvestre.

    Tre punti importantissimi questi sul campo di una squadra che anche se arrivata alla quarta sconfitta consecutiva, dimostra di esserci eccome. Nel prossimo turno col disperatissimo Cagliari, squadra con varie assenze, possiamo provare ad allungare ulteriormente il passo per poterci presentare ben messi al rettilineo finale, zeppo di scontri diretti. E domenica torna Eder. Il divertimento per fortuna non è finito.

    Pagelle di Atalanta-Sampdoria

    VIVIANO 6,5

    DE SILVESTRI 6,5 SILVESTRE 7 ROMAGNOLI 6 REGINI 6

    ACQUAH 6,5 PALOMBO 6 DUNCAN 6,5

    ETO'O 6,5
    OKAKA 6+ MURIEL 6,5

    CORREA 6


    bella analisi e voti che condivido
    non mi ha convinto ancora Correa, lento sia di testa che di gamba ..ha ancora molto lavoro da fare anche se sta imparando a muoversi meglio negli spazi

    Edited by Tore* - 1/3/2015, 17:49
     
    .
  6. ESULE BLUCERCHIATO
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Vittoria fondamentale per riprendere il filo del discorso interrottosi da tempo.
    Partita dai due volti. Prima frazione di gioco che evidenzia impietosa quelli che sono nostri limiti oggettivi, ovvero:
    Una difesa deficitaria a partire dalle fasce per motivi differenti ma che, di fatto, lrendono vulnerabile la retroguardia doriana.
    Un centrale come Romagnoli di grande prospettiva ma talvolta distratto e confusionario.
    Un centrocampo muscolare ma con carenza di fosforo e pertanto prevedibile.
    Un attacco composto da giocatori di classe superiore (di sicuro due, oggi perlomeno) ma schierato in maniera che lascia quantomeno perplessi
    Nel secondo tempo la musica cambia e con i giocatori che abbiamo davanti (secondo me, con Eder in campo, disponiamo in assoluto di uno degli attacchi più forti) e' un delitto non buttarla dentro, e infatti iniziamo a macinare gioco con i due laterali di centrocampo che propongono anche con qualche giocata di qualità. Il tutto sino al gol di Murirl, una perla da vero fuoriclasse. In contemporanea cresce Eto'o. Il camerunese, sempre lucido, si carica sulle spalle la squadra e regala quell'esperienza e quella personalità che fino a ieri ci faceva difetto.
    L'ingresso di Correa permette di apprezzare, in parte, le qualità di quello che secondo me e' un campioncino.
    Finisce con i giocatori sotto la curva.
    La squadra non può pretendere di gareggiare con le prime della classe. Difettiamo di qualità nei due reparti nevralgici, ma in attacco siamo esplosivi se schierati con giudizio e non a capocchia come nel primo tempo.
    Possiamo ancora dire la nostra e probabilmente aveva ragione Sinisa nel dire che ne Murile ne Eto'o erano ancora pronti. Di certo, non farli giocare adesso sarebbe delittuoso.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Sto rivedendo il gol di Muriel e da mancino di piede e piuttosto coordinato non riesco a spiegarmi come diavolo sia riuscito a prenderla così e a fare quel gol. Mamma mia, pazzesco.
     
    .
  8.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,937

    Status
    ONLINE
    Vorrei sottolineare, oltre alle buone prove di Muriel ed Eto'o, la buona prestazione di Viviano: un portiere che si fa trovare pronto quando ce n'è bisogno, e che anche oggi ha fatto delle parate non da poco. Non è un fenomeno, ma è un portiere attento che ti sa fare anche la parata difficile. E poi un carattere da leone. Grande Emiliano!
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Primo tempo iniziato benino e continuato in maniera disgustosa.

    Secondo tempo all'altezza.

    Ho goduto come per il 2-3 a Udine di qualche annetto fa
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,699
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (ric_doria @ 1/3/2015, 17:22) 
    Il calcio a volte è di una banalità incredibile. I due FORTI, cioè eto'o e muriel messi vicini alla porta e in un tempo abbiamo ammazzato la partita

    Io Eto'o però l'ho visto un pò dove capitava anche nel secondo tempo. Di certo non fa la punta pura. Comunque se la squadra riesce a sostenere lui messo lì e Eder con Muriel a giostrare avanti possiamo davvero volare in Europa già da quest'anno. Io però penso che Mihajlovic non abbia tutto questa voglia di tirar via Okaka, ed un pò lo capisco anche.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,390
    Location
    Pescara

    Status
    ONLINE
    Finalmente si torna a passare un week end con il sorriso e l'umore giusto dopo 1 mesetto di inc.... di ogni tipo...e torniamo a vincere a Bergamo...campo sempre ostico per noi.

    Primo tempo osceno dove non spendo commenti ma salvo solo Eto'o. Nella ripresa squadra trasformata che cambia proprio atteggiamento...grinta, voglia di arrivare prima sulla palla ecc...insomma iniziamo a giocare a calcio...ed emerge la qualità dei singoli con Muriel e sempre Eto'o sugli scudi.

    Migliore in campo per me Eto' o e uno così deve giocare titolare o cmq non gli ultimi 10 minuti di una gara. Muriel grandissimo goal e nella ripresa si è visto il gran giocatore che è...certo è da dire che nel primo tempo ha fatto malissimo. Ottimo anche Acquah mentre Okaka anche oggi si è divorato un goal fatto ed anche se poi ha segnato su papera di Sportiello deve fare meglio.

    La difesa invece oggi malissimo (giusto De Silvestri il meno peggio) lenti, spaesati, marcature perse...menomale che nella ripresa a Romagnoli gli è sbattuto in testa quel pallone altrimenti sarebbe stato 2 a 0 per loro....cmq ogni calcio d'angolo era un pericolo..nelle ultime gare li soffriamo tantissimo. Non mi è piaciuto anche Duncan.

    Cmq 3 punti importantissimi soprattutto per il morale dopo un periodo negativo.

    Edited by marcosamp23 - 1/3/2015, 17:43
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,193
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    sarà che nel secondo tempo Eto'o e Muriel hanno giocato più vicini tra loro(in modo da poter dialogare) e soprattutto più vicini alla porta(e non dietro la nostra metà campo!)... secondo me Mihajlovic insiste a non capire che in questo momento il 4-3-3 non lo puoi fare...il centrocampo viene sempre regalato agli avversari...non abbiamo una qualità tale da poter giocare in 3 in quel settore(anche perché se un pallone recuperi e 2 ne perdi è un casino)...e poi non ha le punte di sacrificio(bisognerà vedere se la presenza di Eder riuscirà a dare maggior equilibrio in modo da poter fare sto benedetto 4-3-3 che tanto gli sta a cuore)... io comunque Eto'o e Muriel li ritengo imprescindibili(come Eder): la Sampdoria non si può permettere di non fare giocare i giocatori che hanno qualità(solo in caso di coma o morte possono non stare in campo...in tutti gli altri casi no)...
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    Dimenticavo, grande acquisto Acquah, da confermare a giugno, ha tutto per diventare un big nel suo ruolo.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,457
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 1/3/2015, 17:39) 
    Sto rivedendo il gol di Muriel e da mancino di piede e piuttosto coordinato non riesco a spiegarmi come diavolo sia riuscito a prenderla così e a fare quel gol. Mamma mia, pazzesco.

    Splendido. L'avesse fatto Totti...
    Comunque Muriel anche su punizione può diventare un'arma importante. Prima del gol quella che ha calciato è andata alta di un palmo.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,200
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Che goduria!!!!!! in rimonta e con grandi numeri finalmente!!!!! Grazie ragazzi!!!!
     
    .
192 replies since 1/3/2015, 16:17   11468 views
  Share  
.