Atalanta-Sampdoria 1-2

serie A, 25° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    30,114
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pgcex @ 4/3/2015, 10:54) 
    Per parlare dell'Atalanta: ho visto veramente male Baselli.

    Okaka s'è mangiato un gol clamoroso, quasi come quello al derby (quello era ancora più facile).

    Uno che fa l'attaccante, quei gol è inconcepibile che li sbagli. Poi, sì, si sbatte (con l'Atalanta l'ha fatto solo per un tempo) ma il suo peso specifico sulle sorti della gara, non è elevatissimo...di certo abbiamo vinto, grazie alla prodezza di Muriel, la tecnica di Eto'o e il dinamismo di Acquah.

    Okaka è un attaccante con una media gol da difensore normale (ci sono difensori buoni che ne fanno più di lui), si mangia dei gol che non puoi e non devi sbagliare, il fatto che sia titolare è solo per il gran fisico che fa a sportellate (che poi a volte si rivela un arma a doppio taglio perchè gli vengono fischiati falli che lui subisce), ma ahime la tecnica latita.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,733

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Madian @ 4/3/2015, 10:31) 
    Boh raga io devo aver visto un'altra partita. Dopo "uomo-partita SKY" pure top-10 della settimana, buon per lui per carità, ma a me la prestazione ha tutt'altro che entusiasmato. S'è sbattuto, ci ha provato, ma testardo come un mulo in certe giocate e nel tenere palla, lento e pesante nei movimenti. L'assist "al bacio"?!? Belin ma se Muriel ha dovuto fare un mezzo miracolo per stopparla, ed ha effettivamente poi fatto un euro-gol, ha chiuso il triangolo ok, ma la destrezza del colombiano ha mascherato quello che era un passaggio impreciso. Di certo apprezzo che per una volta non l'abbia stoppata e cercato di girarsi, ma ha fatto la cosa giusta, che ora mi si venga a dire pure che è stata "al bacio" però no.

    E il gol? Solo io ho avuto la sensazione che in quella partita o segnava così o manco con le mani?

    Dai gente, in campo e nei 90 minuti si sostengono tutti, quale che sia la prestazione a meno di mancanza d'impegno e comportamenti anti-doriani, però a mente fredda "uomo-partita" o "top-ten della settimana" non si può sentire. Nella stessa Atalanta-Samp a mio modo di vedere a far la differenza sono stati altri.

    Uomo partita è un giudizio generoso di chi ha visto solo gli spezzoni della gara, ma son sicuro che se quel passaggio l'avesse fatto Eto'o saremmo tutti qua a magnificarlo.
    Senza considerare che avremmo potuto giocare 3 partite di fila senza che agli attaccanti sarebbe arrivata una palla decente dai terzini.
    Stranamente invece Palombo una palla giocabile in area è riuscito a metterla domenica.
    E' vero che non vede la porta ma quando mette in campo tutto quello che puo' dare e che sa fare Okaka è uno che puo' incidere sul gioco della squadra e sul risultato.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,733

    Status
    Anonymous
    Aggiungo che Baselli non mi ha incantato per niente e da oggi Colantuono è libero...nel caso il serbo seguisse il canto delle sirene
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,938

    Status
    OFFLINE
    Okaka non ha giocato male, oltre al gol, nel secondo tempo ha fatto un paio di giocate molto belle, e poi l'assist. Poi con tutta la corsa che fa ci sta che gli venga fame e si mangi i gol... :lol: comunque non è né il fantasma di Parma/La Spezia, e né un attaccante da grande squadra: da noi può starci come titolare in un campionato da metà classifica, e in ogni caso come riserva (di Eto'o/Muriel) va molto bene.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (S@mpdoria @ 4/3/2015, 12:26) 
    Aggiungo che Baselli non mi ha incantato per niente e da oggi Colantuono è libero...nel caso il serbo seguisse il canto delle sirene

    colantuono intanto rischia per la questione scommesse, e comunque quest'anno con la rosa che ha l'atalanta avrebbe dovuto fare molto meglio...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,503
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    Colantuono va bene per la salvezza. Stop.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,733

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (smaramba @ 4/3/2015, 12:38) 
    colantuono intanto rischia per la questione scommesse, e comunque quest'anno con la rosa che ha l'atalanta avrebbe dovuto fare molto meglio...

    vero, se fosse provato che è coinvolto non mi piacerebbe proprio
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,176
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 4/3/2015, 10:49) 
    concordo la prestazione di okaka se non avesse segnato (e l ha fatto a porta vuota da un metro,forse nemmeno) sarebbe stata insufficiente,altro che top ten.
    comunque bene che si torni a parlare di lui,perlomeno a giugno qualcuno magari se lo prende.

    pure per me io gli do 6 perchè ha fatto gol se no avrebbe preso l'insuifficenza...e definire un assist quello a Muriel è abbastanza eccessivo..definiamolo un passaggio
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    Il primo tempo di Okaka è stato in linea con quello di più o meno tutta la squadra: "agghiaggiande". Nel secondo tempo c'è da dire che non so se loro siano calati o noi saliti di tono, comunque in numerose azioni se ne portava a spasso due o tre senza batter ciglio.

    Certo ci sono pregi e difetti, se stai vincendo due a uno e devi rifiatare uno che si porta a spasso due o anche tre avversari e ti prende la rimessa o il corner ha un ruolo importante.
    Il rovescio della medaglia è che magari sei in situazioni di equilibrio o di svantaggio e ti sbaglia goal come quello nel derby o di Bergamo.
     
    .
  10. Rivi87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se okaka vedesse la porta come muriel il fenomeno sarebbe lui, invece una palla dentro non la butta neanche a pagarlo. Però quando è in forma fa davvero un grande lavoro in attacco, nel secondo tempo di bergamo a me è piaciuto molto e ha ragione Ilconte81, se ne portava davvero tre a spasso per il campo permettendo ad eto'o e muriel di avere più spazi, ma lo stesso correa veniva pressato meno rispetto a verona perché mancavano numericamente gli uomini dietro all'Atalanta per marcare tutti.
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,710
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (46 years @ 4/3/2015, 11:49) 
    Okaka è un attaccante con una media gol da difensore normale (ci sono difensori buoni che ne fanno più di lui), si mangia dei gol che non puoi e non devi sbagliare, il fatto che sia titolare è solo per il gran fisico che fa a sportellate (che poi a volte si rivela un arma a doppio taglio perchè gli vengono fischiati falli che lui subisce), ma ahime la tecnica latita.

    Mi sembra un pò ingeneroso questo giudizio. A me come giocatore Okaka piace molto, qui anche se ultimamente è calato un pò, ha fatto vedere grandi cose come centravanti di manovra e a tratti anche azioni personali stupende. Tecnicamente per me non è modesto, gli vedo fare passaggi e tocchi di buon livello. Se notate difficilmente sbaglia la misura. Se segnasse anche 15 gol a stagione non sarebbe alla Sampdoria, questo è un suo limite, ma se i gol li fanno altri va bene lo stesso. A Bergamo ha fatto una partita generosissima, sbagliando ancora troppo, ma rivelandosi poi determinante con assist e gol.
     
    .
  12. ric_doria
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andreanyx @ 4/3/2015, 12:35) 
    comunque non è né il fantasma di Parma/La Spezia, e né un attaccante da grande squadra: da noi può starci come titolare in un campionato da metà classifica, e in ogni caso come riserva (di Eto'o/Muriel) va molto bene.

    Credo che questa sia la disanima più onesta su okaka, giocatore che per un motivo o per l'altro continua a mancare di continuità ma che ci ha fatto vedere ottime cose nel 2014

    Sappiamo i suoi pregi, sappiamo i suoi difetti.. Quello che spero diventi chiaro (in particolare a chi allena) è che non è uno così forte da poter panchinare, nel medio/lungo periodo, gente come i nostri acquisti di gennaio.
    Va benissimo come alternativa, va benissimo come carta da giocare in determinate situazioni di partita.. Ma da ora in poi spero non venga più considerato un titolare
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,791
    Location
    Colonna dell'Oceano Atlantico Settentrionale

    Status
    OFFLINE
    Se in estate ci offrissero dai 5mln in su per Okaka sarebbe un affare.. averlo preso a zero in pratica e aver fatto credere alle grandi che sia da grande squadra e farci dare soldi per una plusvalenza sarebbe fantastico.
    Se invece dovesse restare e prlonugare sarei comunque felice, perchè non mi dispiace come gioca per la squadra
     
    .
192 replies since 1/3/2015, 16:17   11468 views
  Share  
.