Sampdoria-Genoa 1-1

serie A, 24° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     -2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,455
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    Belin che vento, primo vero freddo stagionale. Il Derby? Mah. Partita da 5. Derby poco accativante sotto il profilo spettacolare, sia sul campo che sugli spalti (Sud mezza vuota sotto, che desolazione... l'orario conta ma fino a un certo punto). La pareggite è ormai conclamata. E con l'era dei 3 pt, continuare a fare sti pareggi stile Empoli (li abbiamo raggiunti nelle X!), è come perdere. Il punticino serve a nulla.
    Bisogna essere sinceri e dire come è andata la partita, soprattutto il primo tempo: loro giocavano, noi tenatavamo (goffamente) di ripartire. Ormai ci dominano in casa sul piano del gioco. Che giochiamo male ormai è un fatto assodato. Che non riusciamo a fare tre passaggi di fila mi stupisce, che non riusciamo più a fare un'azione costruita (come il primo gol delle m###e) anche. E le uniche azioni pericolose sono state create... dagli altri. Il gol del pareggio (bravo Eder nel pressing) ce l'ha regalato Roncaglia e uno di loro ha trovato un grande filtrante per Obiang (notte va...). Su Okaka non mi esprimo più, spero di vederlo in campo il meno possibile da qui a fine campionato.
    Acquah e Viviano (solo per la parata sul tap-in all'ultimo secondo) migliori in campo. Dall'altra parte, gran bel difensore De Maio. E' migliorato tantissimo.
    Io ho visto Eto'o uscire incazzato, senza maglia, che gesticolava con Marchionni poco prima del tunnel degli spogliatoi. Non so con chi ce l'avesse, anche se posso immaginarlo...
    Detto tutto ciò, io non mi aspetto più nulla da questa stagione. Rimanere sesti/settimi sarà molto dura, a meno che non accade il miracolo e si fa un rimonta primaverile come il Torino l'anno scorso.
    Ah, dimenticavo: signor Cattoli, non è che ci fa un regalo e ci porta via dalle pelotas i suoi due assistiti?

    Edited by fasamzoo4 - 24/2/2015, 22:06
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Rapide pagelle

    Viviano 7,5

    De Silvestri 6
    Romagnoli 6,5
    Silvestre 6
    Regini 4,5

    Obiang 5
    Palombo 6
    Acquah 7

    Soriano 5

    Eder 7
    Okaka 4,5

    Duncan 5,5
    Eto'o sv
    Muriel 5,5

    Mihajlovic 5

    Considerazioni sparse

    1) Il Genoa ha un bel tridente di gente veloce e brava tecnicamente. Teoricamente ce l'avremmo anche noi (Eder Eto'o Muriel), che secondo me sono 20 volte più forti di Iago, Perotti e Niang...ma rinunciamo a usarli per giocare col carro armato Okaka, aka "nonsegnomai".

    2) Il voto a Okaka è basso perchè me ne sbatto se tiene palla in mezzo al campo, sei un attaccante e quel gol lo devi fare. Passi Obiang che è un mediano e non è il suo mestiere, ma da Okaka ci si aspetta il gol. Scandaloso, spero di vederlo sempre meno in campo.

    3) Regini non ha colpe, la vera colpa è di chi lo fa giocare. Mihajlovic dovrebbe picchiare se stesso, non Regini (anche se è scarso come la fame)

    4) Complimenti ad Acquah, gran bel giocatorino, e bel cross per Okaka.

    5) Complimenti a Eder, l'unico davvero affidabile là davanti, in attesa di Muriel ed Eto'o, se mai Sua Eccellenza in panchina decida di farli giocare tutti e tre insieme.

    6) Chapeau a Viviano, che ha reso possibile il pareggio

    7) Sinisa, ora che abbiamo un potenziale offensivo sulla carta davvero notevole, vorrei che si smettesse di giocare tutti in difesa (perchè l'unico motivo per cui Okaka gioca è perchè torna a difendere)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,290

    Status
    OFFLINE
    Comunque belle parole di Sinisa per Eto'o che zittiscono un po' le polemiche.

    Prendiamoci il punto e da domenica ricominciamo a macinare punti pesanti
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,537
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Ma infatti non ho ancora letto qualcuno che dica la verità, ovvero che Sinisa stasera è stato un catenacciaro.

    Okaka è servito solamente per rimpolpare il catenaccio assurdo con eder solo a predicare (bene) nel deserto.

    Il tridente del Genoa a largo tratti ci ha mandato in bambola. Vedasi l azione del gol che dai nostri possiamo solo sognarci.

    Certo, se al posto del paracarro davanti avessimo avuto dall inizio Muriel e magari Eto'o gliel avremmo fatta vedere noi.

    Boh io stasera sono veramente deluso da tutto. Dalla squadra, dall'atteggiamento e da Sinisa.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,726
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Allora, oltre al freddo pazzesco che c'era, obbiettivamente loro sono piu forti di noi al momento, palla terra e superiorità numerica sulle fasce, concordo, se roncaglia non sbaglia la partita era bella che andata.. il nostro gioco è questo, fisicità palla a Eder e okaka e azione di rimessa, a centrocampo ci sono piedi ruvidi e in generale 2 0 3 giocatori che dovrebbero stare in panca. Soliti errori di passaggio, Okaka sempre il solito, regini lasciamo perdere, de silvestri involuto, eder sempre monumentale. Eto'o ed muriel sono ancora indietro e si vede, muriel sembra abbia paura del contatto, forse deve recuperare sicurezza. Brutta la scena di Sinisa sotto la nord, solita sud tranne qualche picco abbastanza spenta, grande viviano che è andato da quelli li a dirgli di portare via il sedere da sotto la sud, c'ero io in campo uno di loro volava fuori dallo stadio, e ancora de maio che è andato a fare il bullo da viviano.. Coreografia loro patetica da puri repressi quasi a voler dire che dal 1946 c'erano anche loro, ma nessuno se n'era accorto. A stoia semmo noiatri? di loro forse due o tre sanno il genovese
     
    .
  6. Pannarosa
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    Da parecchi commenti mi sembra di capire che Sinisa non sia più nei cuori di molti. Il non gioco di queste ultime partite e' inconfutabile, ma non rendere il merito, o dimenticarsene tanto in fretta, che per tutto il girone di andata abbiamo visto una Samp che nessuno di noi si poteva aspettare e' altrettanto inconfutabile. Io, oltre che per i risultati, mi sono anche divertito a vedere le nostre partite, ed erano anni che ciò non accadeva, perché anche l'anno della promozione di gioco se ne visto davvero poco. Diamo un po' di tempo al mister per poter inserire i nuovi acquisti, e quindi anche ai giocatori
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Sgigal @ 24/2/2015, 21:53) 
    Ma infatti non ho ancora letto qualcuno che dica la verità, ovvero che Sinisa stasera è stato un catenacciaro.

    In realtà l'ho scritto io nel mio post precedente
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,495
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    Pagelle:

    Viviano 7
    De Silvestri 6
    Silvestre 7
    Romagnoli 6.5
    Regini 5
    Acquah 8
    Palombo 5.5
    Obiang 6.5
    Soriano 6-
    Eder 7.5
    Okaka 6.5 (ma cosa ti sei mangiato!?)

    Duncan 6+
    Muriel 5/6
    Eto'o S.V

    Mihajlovic 6.5
     
    .
  9. sfcalcio
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Troppo timidi
    Con una tattica attendista, il Doria sceglie di far giocare gli avversari tentando di colpirli in contropiede. Ne esce una partita con un tempo per parte, con le occasioni sprecate malamente da Okaka e Obiang, ma anche una mischia da brividi in area piccola al 94' . In definitiva, a mio parere, un passo avanti della squadra rispetto alle opache esibizioni contro Torino, Sassuolo e Chievo, una bella scoperta a centrocampo con un Acquah veramente forte, un Okaka in crescita, gol fallito a parte, ma anche con pesanti lacune sulla corsia sinistra, dove Eder è troppo solo, Regini è sempre in affanno e non da' contributi in fase di impostazione. Soriano, colpito duro più volte sparisce dalla partita e , per me , fa naufragare l'esperimento del 4 3 1 2. Tutto sommato pareggio giusto e un passo avanti per creare la giusta amalgama tra vecchi e nuovi elementi della squadra. Secondo me ritorneremo al 433, Regini da qui a fine stagione vedrà poco il campo, Okaka giocherà a destra con Eto'o centravanti. Non escludo un inserimento di Romagnoli a sinistra con centrali Silvestre e Munoz, non appena disponibile. E Palombo? Oggi non male ma, con un limite, non riesce, anzi non riesce più, a fare le due fasi, rimanendo sempre troppo arretrato senza seguire le ripartenze, molto meglio Pedro e il centrocampo tutto" colorato". Siamo di nuovo in crescita, tranquilli.
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    24,156
    Location
    Cornigen / Cônâ 100 mt

    Status
    OFFLINE
    Derby che mi è piaciuto, risultato giusto, ma giocando con un Palombo che è proprio in riserva da carburante, Okaka che fa più scene che gli attori in teatro e NON puo' mangiarsi goal del genere! Soriano ombra di se stesso, Regini no comment. Benissimo Acquah, Viviano, Eder, Silvestre e Romagnoli, Obiang e De Silvestri a tratti. Ora aspetto Muriel ed Eto'o, con questo Eder, trovare entrambi in forma sarebbe roba da fantascienza!
     
    .
  11. Rivi87
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nichil~ @ 24/2/2015, 21:35) 
    Pareggio negativo...abbiamo pareggiato perché il gol ce lo hanno regalato,altrimenti non so come finiva.La partita in se è stata piacevole,molto intensa,ma non si possono sbagliare due gol davanti alla porta.OKAKA NON È UN GIOCATORE DI CALCIO,se mai dovrebbe provare col football americano li si che serve il fisico.Ed è inutile che diciate che fa un gran lavoro per la squadra ecc.perche l'attaccante deve fare GOL è inutile che corra tutto il tempo se poi sbaglia occasioni clamorose come quelle...perché allora ad esempio Inzaghi,Gilardino ecc. sono giocatori scarsi ragionando come alcuni di voi,visto che stanno fermi in area di rigore.L'attaccante deve fare gol punto,sono solo cazzate "eh ma comunque si sbatte" no,perché deve essere un mediano a sbattersi così,la punta deve fare gol e basta,se poi corre pure tanto meglio.Tenere in panca Eto'o per far giocare un mediano (OKAKA) è anticalcio

    MA pensa a godere per quell'incapace di Roncaglia :lol: anche Preziosi a fine partita ha detto che si aspettava di vincere alla vigilia e INVECE!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,495
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    Le parole di Sinisa su Eto'o sono chiare.
    Non c'è nessun caso. Anzi, secondo me a Bergamo (visto le squalifiche) giocherà titolare.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,193
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (iL1NK @ 24/2/2015, 21:45) 
    3) Regini non ha colpe, la vera colpa è di chi lo fa giocare. Mihajlovic dovrebbe picchiare se stesso, non Regini (anche se è scarso come la fame)

    ...concordo in pieno...inoltre un allenatore(specie uno che si vanta del fatto che non si muova una foglia se lui non vuole!) oltre a chiedere i giocatori da comprare, dovrebbe a mio modesto pare indicare alla società anche quelli da rimpiazzare o non tenere...


    CITAZIONE (iL1NK @ 24/2/2015, 21:45) 
    7) Sinisa, ora che abbiamo un potenziale offensivo sulla carta davvero notevole, vorrei che si smettesse di giocare tutti in difesa (perchè l'unico motivo per cui Okaka gioca è perchè torna a difendere)

    ...io vorrei un allenatore vecchio stampo...ognuno nel suo ruolo e faccia bene quello... a me sta modernità di attaccanti che devono difendere(che fanno dei casini pazzeschi) e difensori che devono attaccare....boh?!? ... ma ben vengano i Trezeguet che non sudava nemmeno dal poco che faceva per aiutare la squadra, ma ogni domenica era sul tabellino dei marcatori...il modo di aiutare la squadra per un attaccante è fare gol...non cercare di evitare di farci prendere gol...per quello ci sono già centrocampisti e difensori...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,441
    Location
    quasizena

    Status
    OFFLINE
    e cmq e palese che non segniamo molto e continua ad essere cosi...inizio campionato entrava e non facevi segnare o pareggiavi con tutto il pressing e sacrficio che si faceva...ora se ne prendono (e pensando ai 3 di roma 5 di torino siamo pur sempre 5 con altri x gol presi ma 11 esimi come gol fatti) e si impone meno il gioco...se entrano in pompetta eto muriel e il "solito" eder secondo me c e sempre margine per recuperare
    senza gasrsi troppo cmq abbiam visto un centrocampo senza palombo
    ale doria
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,847
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Viviano 6.5
    De Silvestri 5.5
    Silvestre 6.5
    Romagnoli 6
    Regini 4
    Acquah 7.5
    Palombo 5
    Obiang 5.5
    Soriano 5
    Okaka 6-
    Eder 7

    Muriel 5.5
    Eto'o s.v.
    Duncan 6
     
    .
262 replies since 24/2/2015, 19:33   12690 views
  Share  
.