Sampdoria-Genoa 1-1

serie A, 24° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,537
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 25/2/2015, 22:15) 
    Non conta quello che vogliamo noi da lui,ma quello che vuole Sinisa da lui.Schierandolo li io penso che al derby volesse spaventare un pò gli avversari per il nome,voleva che tenesse palla e magari facesse quei 10 minuti al massimo creando qualcosa.Beh non ha fatto nulla di tutto questo,anzi ci ha fatto prendere una pericolosa ripartenza.è entrato decisamente mollo.
    io e Kaigab,probabilmente anche altri,ma non ricordo,avevamo delle remore sul farlo giocare esterno già prima del suo arrivo.Io continuo ad averle francamente.

    ma non gli ha neanche fatti 10 minuti su..E' entrato al 40 esimo e non ha visto una sola palla giocabile. Cosa poteva fare sinceramente? Al limite posso giudicare Muriel che nel Derby ha avuto circa 15 minuti pieni e quel poco che ha fatto l'ha sempre sbagliato, allungandosi la palla e perdendola sistematicamente perchè gli mancava lo scatto.

    Per me Eto'o nel derby è completamente ingiudicabile, cosa che invece ovviamente non è stata contro il Chievo dove è partito titolare e non ha fatto granchè per tutta la partita se non due giocate bellissime in chiusura tra cui l'assist per Muriel.

    Da Eto'o anche io mi aspetto molto di più. Ma vorrei vederlo come punta centrale, nel mezzo dell'area di rigore. Lì secondo me può dare tantissimo, da esterno non ne ha più e spero che Mijha lo capisca.

    Tanto per dire, su quella palla di Obiang se Eto'o fosse stato punta centrale probabilmente ci sarebbe stato lui...e probabilmente staremmo parlando ora di vittoria al Derby, di un Eto'o finalmente a segno e di tutti altri discorsi.

    I sogni son desideri..... :lol:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,252
    Location
    Chiavari

    Status
    OFFLINE
    a mio parere Eto'o (se sta bene) potrebbe fare il trequartista di un 4.3.1.2
    come centrale di attacco temo che avrebbe grosse difficoltà per la marcatura stretta del difensore che gli lascerebbe pochi spazi e lo sovrasterebbe in velocità
    con Eto'o trequartista la samp dovrebbe schierare 3 centrocampisti molto dinamici per evitargli il lavoro di copertura e due attaccanti veloci come Muriel e Eder che potrebbero aprire spazi a suoi inserimenti in attacco
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,726
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Sto leggendo in giro un po di dibattiti su la situazione della nostra gradinata soprattutto dopo il derby, se magari si può aprire un topic per discuterne che ne dite
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,537
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Lellok @ 26/2/2015, 12:56) 
    a mio parere Eto'o (se sta bene) potrebbe fare il trequartista di un 4.3.1.2
    come centrale di attacco temo che avrebbe grosse difficoltà per la marcatura stretta del difensore che gli lascerebbe pochi spazi e lo sovrasterebbe in velocità
    con Eto'o trequartista la samp dovrebbe schierare 3 centrocampisti molto dinamici per evitargli il lavoro di copertura e due attaccanti veloci come Muriel e Eder che potrebbero aprire spazi a suoi inserimenti in attacco

    Potresti avere anche ragione, ma prima di bocciarlo come prima punta vorrei vederlo all'opera un pò più spesso. Non credo che un Eto'o in discreta forma possa farsi sopraffare completamente dalla media delle difese di serie A, che sono tutto fuorché composte da fenomeni.

    Certo che la soluzione da trequartista mi intriga parecchio. Da dietro potrebbe sfruttare la possibilità oltre di andare in rete, di sfornare assist per le punte, cosa che ha già dimostrato in alcuni frangenti non gli manca affatto.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Lellok @ 26/2/2015, 12:56) 
    a mio parere Eto'o (se sta bene) potrebbe fare il trequartista di un 4.3.1.2
    come centrale di attacco temo che avrebbe grosse difficoltà per la marcatura stretta del difensore che gli lascerebbe pochi spazi e lo sovrasterebbe in velocità
    con Eto'o trequartista la samp dovrebbe schierare 3 centrocampisti molto dinamici per evitargli il lavoro di copertura e due attaccanti veloci come Muriel e Eder che potrebbero aprire spazi a suoi inserimenti in attacco

    A mio parere Eto'o potrebbe avere un ruolo simile a Totti nella Roma...Che non è poi diverso dal dire che fa il trequartista dietro 2 punte...Un 4-3-3 con lui in posizione centrale ma più arretrata in fase di manovra, per poi infilarsi in area e fare quello che ha sempre fatto in carriera: gol...
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,305

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Alexcer953 @ 26/2/2015, 14:06) 
    Sto leggendo in giro un po di dibattiti su la situazione della nostra gradinata soprattutto dopo il derby, se magari si può aprire un topic per discuterne che ne dite

    Sarebbe cosa buona e giusta, da almeno un 2/3 campionati siamo in parabola discendente....più che discutere su quel che accade sarebbe da cercar di trovare una qualche soluzione, magari con la collaborazione ed i racconti di che nel forum è over35, non perchè i più giovani siano dei rimbecilliti ma perchè la Sud, la Sud di Enzo e Spigoli, Boso, dei soli UTC, di Gerardo,Damiano,Beppe.....un tifo genuino e sanguigno, dove già un ora prima della partita ci si trovava ed i sopracitati tenevano "ripetizioni" su come/cosa/quando cantare.......ora smartphone, fantacalcio e sempre meno tifo....certe cose se non le hai vissute non le puoi capire e, ciò va a scusa di chi non le capisce, non le puoi neppure rimpiangere...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,441
    Location
    quasizena

    Status
    OFFLINE
    io eto lo vedo bene al posto di soriano (nn fisso è) come diceva toninho trequartista/centrale
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,252
    Location
    Chiavari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (toninho90 @ 26/2/2015, 15:03) 
    A mio parere Eto'o potrebbe avere un ruolo simile a Totti nella Roma...Che non è poi diverso dal dire che fa il trequartista dietro 2 punte...Un 4-3-3 con lui in posizione centrale ma più arretrata in fase di manovra, per poi infilarsi in area e fare quello che ha sempre fatto in carriera: gol...

    esatto .. al di là dei nomi che si vuol dare al ruolo (fantasista,trequartista avanzato,centravanti tattico alla bobby charlton) quello per me è il ruolo che meglio si adatta alle sue caratteristiche e all'età
     
    .
262 replies since 24/2/2015, 19:33   12690 views
  Share  
.