Chievo-Sampdoria 2-1

serie A, 23° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Ma neanche Messi oggi riusciva a fare qualcosa con Bergessio su...
     
    .
  2. sfcalcio
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    Harakiri
    Ci sono situazioni in cui te le vai a cercare, e la sfiga, che ci vede benissimo (mentre la fortuna è cieca), da' il suo contributo. Intanto va detto che il risultato, per le poche occasioni create in rapporto al possesso palla, è ineccepibile, se non tiri puoi anche tenere la palla due ore, ma non vinci. Inoltre ci sono giocatori sui quali è inutile insistere, per la recidività con cui commettono errori madornali e decisivi per il risultato. La squadra oggi è riuscita a perdere contro un avversario modesto, che non aveva i mezzi per metterci in difficoltà se non per casi fortuiti, ed ecco che il caso li aiuta, con una deviazione determinante in occasione del primo gol. Tra l'altro, il fatto di aver segnato dopo un minuto, ha consentito ai veneti di barricarsi nella loro metà campo e il Doria ha semplicemente buttato via il primo tempo facendo girare la palla con lentezza e regalando il secondo gol con lo sciagurato gesto di Wszolek. Il secondo tempo è stato un po' meglio, ma anche in questo caso, il nostro mister, che ha sbagliato la formazione nel primo tempo, insiste, lasciando in campo un inguardabile Bergessio e un inutile se non dannoso Wszolek. Cosa possiamo salvare di questa sciagurata trasferta? L'esordio con gol di Muriel, la qualità di Eto'o, la corsa e la grinta di Acquah. Ora occorre avere la giusta calma e recuperare la consapevolezza che siamo forti, che abbiamo uomini e forza per battere chiunque e arrivare al derby con queste certezze. E finirà bene.
     
    .
  3. Big Dave
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ormai mi sa che l'Europa ce la sognamo. Siamo ormai tornati nell'anonimato di centro classifica.
    Se va bene prevedo un posto compreso fra l'ottavo e il dodicesimo.

    Quello che mi fa davvero salire la merda al cervello è il buttar nella rumenta una stagione che era cominciata benissimo e poteva diventare ECCEZIONALE. Ferrero fra l'altro ha fatto un mercato strepitoso, di fronte a cui qualsiasi allenatore si sarebbe leccato le dita. E invece in panca siede uno che ha perso totalmente la bussola, fa formazioni a brettìo e si crede pure un dio sceso in terra.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,730
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Direi che dopo tutto questo c'è solo una cosa da fare: presentarsi al derby con una formazione logica con gli elementi più forti che abbiamo.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,681
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Io dirò che Eto'o avrà giocato da 6,5 / 7 quando avrà saltato più di una volta l'uomo, avrà fornito degli assist o avrà fatto un gol, o almeno tirato pericolosamente in porta. Oggi in 91 minuti non ha fatto nulla di tutto questo. Do certi voti puntualmente ad Eder perchè puntualmente fa quelle cose, ed è poi quello che mi aspetto da un attaccante, soprattutto da Eto'o. Bisogna essere onesti, il nome non basta a coprire certe prestazioni viste fin qui.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,558
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Io me la sentivo questa sconfitta col Chievo: la formazione non prometteva nulla di buono, e col Chievo storicamente abbiamo sempre sofferto.

    Poi siamo anche stati sfortunati con il gol preso all'inizio grazie a Palombo mollo sul contrasto, Romagnoli sfigato nella deviazione e Viviano ancora negli spogliatoi mentalmente. Il secondo gol lo prendiamo a fine primo tempo, su calcio d'angolo. Io non darei la croce addosso a Wzlolek: non è un difensore, come ultimo uomo non ci doveva stare anche se è veloce.

    Di solito cerco di essere equilibrato nei giudizi ma qui ancora una volta la colpa è dell'allenatore. Non sta in cielo né in terra risparmiare 4 giocatori per il derby, tenendo il meno in forma di tutti in campo (Palombo che ha pure fatto fallo da rigore, non segnalato). Eto'o non saà stato in forma, non ha lo scatto della gioventù, ma dopo 90 minuti fa un assist a Muriel, e dopo altri 2 sfiora il clamoroso (e immeritato) pareggio. Qui purtroppo dobbiamo rilevare di avere un allenatore che ha perso la testa, e sta sbagliando tutto il possibile. Col Sassuolo non fa una sostituzione, stasera non ne fa addirittura due. Al derby non ne farà tre? Cos'è il tentativo di fare un qualche strano record?
    Eder e Soriano saranno in grado di non farsi ammonire per un quarto d'ora? Il povero Djorjevic lo abbiamo preso in prestito per fare la mascotte? Marchionni non ha nemmeno 10 minuti nelle gambe?
    Io francamente non capisco, mi viene solo da pensare male.

    Ora spero che le dichiarazioni non siano le solite: con lo scaricabarile sui "poveri" Correa ed Eto'o.
    Tra una settimana c'è il derby, evitiamo i ritiri, evitiamo le punizioni.
    Ma soprattutto evitiamo le formazioni cervellotiche e mettiamo i migliori in campo.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,456
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    Squadra messa in campo senza capo ne' coda, senza idee, lenta e prevedibile, con un centrocampo inguardabile che si passa il pallone con dei rasoterra di tre metri sbagliando anche in diverse occasioni.
    Salvo solo Muriel, Eto'o e Correa (ha fatto vedere che ha qualità, ma naturalmente deve crescere, liberarsi prima del pallone ed essere meno leggero nei contrasti).

    Edited by fasamzoo4 - 15/2/2015, 20:21
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,290

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 15/2/2015, 20:18) 
    Io dirò che Eto'o avrà giocato da 6,5 / 7 quando avrà saltato più di una volta l'uomo, avrà fornito degli assist o avrà fatto un gol, o almeno tirato pericolosamente in porta. Oggi in 91 minuti non ha fatto nulla di tutto questo. Do certi voti puntualmente ad Eder perchè puntualmente fa quelle cose, ed è poi quello che mi aspetto da un attaccante, soprattutto da Eto'o. Bisogna essere onesti, il nome non basta a coprire certe prestazioni viste fin qui.

    L'assist l'ha fatto..
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 15/2/2015, 20:18) 
    Io dirò che Eto'o avrà giocato da 6,5 / 7 quando avrà saltato più di una volta l'uomo, avrà fornito degli assist o avrà fatto un gol, o almeno tirato pericolosamente in porta. Oggi in 91 minuti non ha fatto nulla di tutto questo. Do certi voti puntualmente ad Eder perchè puntualmente fa quelle cose, ed è poi quello che mi aspetto da un attaccante, soprattutto da Eto'o. Bisogna essere onesti, il nome non basta a coprire certe prestazioni viste fin qui.

    Tore ognuno ha un metro di giudizio. Per te Eto'o è stato da 4,5 e per me da 6,5 perchè magari io sono più generoso di voti e tu più stretto, ma intendiamo la stessa cosa.
    Quello che voglio dire è che io a Eto'o do 6,5 e a Bergessio 4
    Tu se dai già 4,5 a Eto'o, vuol dire che a Bergessio dai 1 di voto
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,170
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Bartoxxx_013 @ 15/2/2015, 20:06) 
    Assolutamente folle visto che oltre a non essere un fenomeno è pure fuori ruolo. C'è da dire che comunque aldilà dell'errore da ultimo uomo (ancora più da pazzi metterlo ultimo uomo), le uniche iniziative decenti davanti (solamente due a memoria), per i "primi" 91 minuti, sono arrivate da lui.

    no dai è semplicemente indifendibile, nel secondo tempo ha fatto qualcosa perchè ha una buon corsa ma poi arrivato sul fondo che cross ha fatto? a calcio si gioca con i piedi, per quelli con grande corsa hanno inventato l'atletica
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    chissà come sarebbe andata se non avessimo preso gol al 1' e quindi il chievo non si fosse messo dietro la linea della palla per tutta la partita e intasando la zona a ridosso dell'area di rigore...saremo anche brutti ma pure la sfiga si è attaccata ai nostri piedi...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,819
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Anfo_Samp @ 15/2/2015, 20:15) 
    A me non preoccupano le sconfitte, siamo messi bene in classifica.
    Non mi preoccupa un periodo di crisi, c'è sempre stato per qualunque squadra normale.
    Quello che mi preoccupa è il nostro allenatore, che non capisce più niente: squadre e cambi senza senso, dichiarazioni da mani nei capelli... sono MOLTO preoccupato per questo.

    Giusto

    Ma intanto lui ha già le valigie pronte per Napoli, o se gli va male ci sono le squadre amiche con le quali si tira le frecciatine d'amore

    Le squadre amiche che attendono..infatti sbrighiamoci ad arrivare a 40 perché con Lazio e inter saranno zero punti per noi più kebab per loro
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,482
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Preferisco non scrivere perché sono Inc...ato nero
    Ma miha che c...o sta passand
     
    .
  14. Soul_River
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sfcalcio @ 15/2/2015, 20:17) 
    Harakiri
    Ci sono situazioni in cui te le vai a cercare, e la sfiga, che ci vede benissimo (mentre la fortuna è cieca), da' il suo contributo. Intanto va detto che il risultato, per le poche occasioni create in rapporto al possesso palla, è ineccepibile, se non tiri puoi anche tenere la palla due ore, ma non vinci. Inoltre ci sono giocatori sui quali è inutile insistere, per la recidività con cui commettono errori madornali e decisivi per il risultato. La squadra oggi è riuscita a perdere contro un avversario modesto, che non aveva i mezzi per metterci in difficoltà se non per casi fortuiti, ed ecco che il caso li aiuta, con una deviazione determinante in occasione del primo gol. Tra l'altro, il fatto di aver segnato dopo un minuto, ha consentito ai veneti di barricarsi nella loro metà campo e il Doria ha semplicemente buttato via il primo tempo facendo girare la palla con lentezza e regalando il secondo gol con lo sciagurato gesto di Wszolek. Il secondo tempo è stato un po' meglio, ma anche in questo caso, il nostro mister, che ha sbagliato la formazione nel primo tempo, insiste, lasciando in campo un inguardabile Bergessio e un inutile se non dannoso Wszolek. Cosa possiamo salvare di questa sciagurata trasferta? L'esordio con gol di Muriel, la qualità di Eto'o, la corsa e la grinta di Acquah. Ora occorre avere la giusta calma e recuperare la consapevolezza che siamo forti, che abbiamo uomini e forza per battere chiunque e arrivare al derby con queste certezze. E finirà bene.

    Quoto straquoto...e calco un po' di più la mano sul Mister...sembra che alle volte sia "Masochista"...nessuno di noi avrebbe mai messo il polacco....nessuno di noi avrebbe tolto Correa...nessuno di noiavrebbe lasciato Berghessio in campo...e visto che non penso assolutamente che Sinisa sia uno "Sprovveduto"...credo che lo sapesse anche lui come sarebbe andata a finire...quindi ?...io non ho risposte....Voi?
     
    .
  15. mikybs
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DMaster2 @ 15/2/2015, 20:14) 
    Okaka è inguardabile pure lui eh...
    Se avesse le palle Mihajlovic dovrebbe schierare Eder-Eto'o-Muriel dal primo minuto, ma mi ci gioco la casa che così non sarà.

    concordo su Okaka nel senso che non è in forma e non è un gran realizzatore, cmq non disperiamoci, per come si è messa la gara e come si è giocato abbiamo pure sfiorato la possibilità di pareggiare.
    Penso (spero) che saremo molto incazzati dopo questa brutta prestazione e che i riposati + uno tra Eto'o e Muriel siano davanti nel derby insieme ad Eder, ce la possiamo fare sono molto fiducioso :)
     
    .
448 replies since 15/2/2015, 19:03   10969 views
  Share  
.