Trattativa per l'acquisto di Niklas Moisander

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Su transfermarkt leggo che il suo valore di mercato è di 6,5 milioni. Il sito non sarà la bibbia però può essere un'utile indicazione sul valore del giocatore.
    Hanno già aggiornato mettendo come prossimo trasferimento la Sampdoria.

    www.transfermarkt.it/niklas-moisander/profil/spieler/5017
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    Poulsen: «Moisander alla Samp? Farà benissimo»

    Alla Samp viene ricordato come una meteora, anche se le occasioni di scendere in campo hanno scarseggiato per lui. Così Simon Poulsen ha lasciato Genova nel gennaio 2014 ed è ripartito alla volta dell'Olanda. Tornato all'AZ di Alkmaar - la squadra in cui era esploso - il danese si è riconquistato la ribalta e la maglia della nazionale.

    Di fronte all'arrivo di Niklas Moisander alla Samp da luglio, nessuno meglio di Poulsen può tracciare un profilo del difensore dell'Ajax, visto che i due sono stati compagni di squadra all'AZ per quattro stagioni: «Arriva in una situazione differente da quella in cui me ne sono andato io. Ora la Samp è in alto e li ho visti giocare un calcio offensivo - dice il terzino a "De Telegraaf" -. Questo scenario è adatto a Niklas. Sono sicuro che farà benissimo alla Sampdoria».

    Moisander ha condiviso la stessa maglia non solo con Simon Poulsen, ma per quattro stagioni anche con Sergio Romero, arrivato alla Samp nell'estate 2011 proprio dall'AZ. Difficile che avvenga, ma chissà che il finlandese l'argentino non si ritrovino a Bogliasco la prossima estate con la casacca blucerchiata.

    Se lo dice lui, siamo in una botte di ferro....
     
    .
  3. CAR777
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (P@blito @ 12/2/2015, 00:14) 
    Mai visto giocare pertanto non mi permetto di giudicarlo.
    Mi limito solo a fare alcune osservazioni.
    1) è il capitano dell'Ajax, una squadra che gioca la Champions più o meno tutti gli anni, per cui mi viene naturale pensare che non dovrebbe difettare di personalità e di esperienza internazionale.
    2) nel campionato olandese non viene curata particolarmente la fase difensiva ma valorizzata maggiormente la costruzione della manovra. Ciò mi fa supporre che Moisander sia un difensore in grado di giocare discretamente la palla con i piedi. Anche perché Mihajlovic, nel caso in cui sia stato lui ad avallare l'acquisto, vuole che l'azione parta da dietro palla a terra e quindi i difensori tecnicamente approssimativi non li prende nemmeno in considerazione (vedi ad esempio Diakité).
    3) possiamo discutere quanto ci pare sul valore di questo giocatore, ma il fatto che si sia riusciti ad accaparrarsi un profilo di questo livello secondo me è inequivocabilmente un fatto positivo. Significa che la Samp di Ferrero non solo ha disponibilità economica ma anche che sta rapidamente acquisendo molto "appeal" in campo internazionale.

    quoto anche le virgole!!
     
    .
  4. ShivaSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maidan @ 12/2/2015, 09:35) 
    Secondo me meglio metterlo in mediana, come difensore centrale con la sua abitudine ad entrare in tackle scivolato sugli avversari non lo vedo benissimo. Tra l'altro ha un bel piede sinistro (tiro e lancio) per cui lavorandoci un po' potrebbe anche diventare il baricentro basso del centrocampo.

    Non penso proprio che possa giocare a centrocampo , è' un difensore centrale, non veloce e bravo nel gioco aereo.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,854
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    se lo dice Simon Poulsen che Moisander farà benissimo :sick: :sick: :sick: :sick: :cry: :cry: :cry: :ph34r: :ph34r: :blink: :blink: :wacko: :wacko:
     
    .
  6. celtico73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ives @ 12/2/2015, 09:39) 
    Poulsen: «Moisander alla Samp? Farà benissimo»

    Alla Samp viene ricordato come una meteora, anche se le occasioni di scendere in campo hanno scarseggiato per lui. Così Simon Poulsen ha lasciato Genova nel gennaio 2014 ed è ripartito alla volta dell'Olanda. Tornato all'AZ di Alkmaar - la squadra in cui era esploso - il danese si è riconquistato la ribalta e la maglia della nazionale.

    Di fronte all'arrivo di Niklas Moisander alla Samp da luglio, nessuno meglio di Poulsen può tracciare un profilo del difensore dell'Ajax, visto che i due sono stati compagni di squadra all'AZ per quattro stagioni: «Arriva in una situazione differente da quella in cui me ne sono andato io. Ora la Samp è in alto e li ho visti giocare un calcio offensivo - dice il terzino a "De Telegraaf" -. Questo scenario è adatto a Niklas. Sono sicuro che farà benissimo alla Sampdoria».

    Moisander ha condiviso la stessa maglia non solo con Simon Poulsen, ma per quattro stagioni anche con Sergio Romero, arrivato alla Samp nell'estate 2011 proprio dall'AZ. Difficile che avvenga, ma chissà che il finlandese l'argentino non si ritrovino a Bogliasco la prossima estate con la casacca blucerchiata.

    Se lo dice lui, siamo in una botte di ferro....

    Ecco stavo proprio pensando la stessa cosa, non siamo stati molto fortunati con i personaggi del nord europa.
    Ma la domanda che mi sto ponendo da un po' è questa:
    Tutti dicono che Sinisa se ne va a fine stagione, tutti lo danno come prossimo allenatore del Napoli e se per caso il Napoli confermasse Benitez allora dell' Inter, ma se all' Inter rimanesse Mancini allora andrebbe al Milan oppure alla Lazio oppure a che so io al Crotone, basta non farlo rimanere da noi.
    A questo punto perché dovremmo prendere Barreto, solo perché lui (Sinisa) ha detto che lo ha impressionato dopo la partita contro il Palermo e perché dovremmo prendere un centrale che sappia impostare solo perché sono quelli che vuole Mihajlovic?
    Allora o rimane e la società lo sa già e quindi sta cercando di costruirgli (per una volta finalmente) con un po' di programmazione, una squadra che sia adatta al suo tipo di gioco, oppure stanno prendendo giocatori svincolati a caso, solo perché sono svincolati, e questo mi ricorda un po' la politica del Milan degli ultimi anni che, come sappiamo, non ha portato grossi risultati.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (celtico73 @ 12/2/2015, 14:50) 
    Ecco stavo proprio pensando la stessa cosa, non siamo stati molto fortunati con i personaggi del nord europa.
    Ma la domanda che mi sto ponendo da un po' è questa:
    Tutti dicono che Sinisa se ne va a fine stagione, tutti lo danno come prossimo allenatore del Napoli e se per caso il Napoli confermasse Benitez allora dell' Inter, ma se all' Inter rimanesse Mancini allora andrebbe al Milan oppure alla Lazio oppure a che so io al Crotone, basta non farlo rimanere da noi.
    A questo punto perché dovremmo prendere Barreto, solo perché lui (Sinisa) ha detto che lo ha impressionato dopo la partita contro il Palermo e perché dovremmo prendere un centrale che sappia impostare solo perché sono quelli che vuole Mihajlovic?
    Allora o rimane e la società lo sa già e quindi sta cercando di costruirgli (per una volta finalmente) con un po' di programmazione, una squadra che sia adatta al suo tipo di gioco, oppure stanno prendendo giocatori svincolati a caso, solo perché sono svincolati, e questo mi ricorda un po' la politica del Milan degli ultimi anni che, come sappiamo, non ha portato grossi risultati.

    Paragonare la nostra politica a quella del milan dopo la nostra campagna acquisti invernale e dopo aver preso due giocatori a parametro 0 mi sembra eccessivo.
    Vallo a dire alla Juve che ha preso Pogba e Koman a parametro 0 s la loro politica è uguale a quella del Milan
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,499
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Cmq sia, la difesa la dobbiamo rifondare, con o senza Mihajlovic: Romagnoli probabilmente lo perdiamo, Silvestre e Munoz non sai se rinnovano, 2/3 centrali servono e perché, quindi, non guardare al mercato degli svincolati?
    Questa di Moisander era un'occasione da cogliere, a prescindere da chi sarà l'allenatore il prossimo anno.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pgcex @ 12/2/2015, 15:01) 
    Cmq sia, la difesa la dobbiamo rifondare, con o senza Mihajlovic: Romagnoli probabilmente lo perdiamo, Silvestre e Munoz non sai se rinnovano, 2/3 centrali servono e perché, quindi, non guardare al mercato degli svincolati?
    Questa di Moisander era un'occasione da cogliere, a prescindere da chi sarà l'allenatore il prossimo anno.

    togli il probabilmente :(

    io sono sicuro che Silvestre rimane. Quindi avremo Coda Moisander Silvestre. Il quarto sarà o Munoz o qualcun altro.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,783
    Location
    Mola di Bari (BA)

    Status
    OFFLINE
    La cronaca infortuni su transfertmarket è inquietantante. Spero ci siano degli errori, soprattutto sul numero di partite saltate nell'ultimo anno e mezzo.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    Moisander, il 23 febbraio a Genova per la presentazione

    Se il passaggio di Niklas Moisander alla Samp in Italia è stato accolto con freddezza, in Olanda ha avuto un grosso risalto. Il centrale dell'Ajax si defila e dice: «In questo momento non posso dire niente, sono concentrato sulla partita contro il Twente». Intanto però le notizie circolano e la presentazione potrebbe avvenire addirittura mentre il finlandese è ancora un giocatore dell'Ajax.

    Come riportato dal quotidiano olandese "De Telegraaf", sarebbe stato lo stesso agente di Moisander - Steinar Dietz - a confermare che il finlandese sarà presentato il 23 febbraio prossimo a Genova, appena due giorni dopo il Derby di Genova. Domenica 22 giocherà la gara di Eredivisie contro il Willem II, per poi prendere un aereo che lo porterà nel capoluogo ligure. La nuova avventura del finlandese è pronta a partire.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    30,280
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    MOISANDER NON VEDERE L'ORA DI ESSERE BLUCERCHIATO .IL 23 FEBBRAIO GIÀ A GENOVA PER ESSERE PRESENTATO

    Ingaggiato per la prossima stagione il finlandese capitano dell'Ajax sarà a Genova con il suo procuratore il 23 febbraio per essere presentato e vedere la sua nuova città .Accordo di 3 anni con il difensore centrale .

     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    1,319
    Location
    Chiavari (GE)

    Status
    OFFLINE
    Almeno è un bel figliolo :wub:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    cioè un giocatore che è ancora sotto contratto con una squadra può essere presentato alla stampa? :huh:
     
    .
  15. maidan
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gianni78bari @ 12/2/2015, 21:43) 
    La cronaca infortuni su transfertmarket è inquietantante. Spero ci siano degli errori, soprattutto sul numero di partite saltate nell'ultimo anno e mezzo.

    Partite giocate negli ultimi 6 mesi con minutaggio + voto prestazione

    NSC 27-07-2013 AZ Alkmaar 2 : 3* Ajax 90' N/A
    NE 10-08-2014 Ajax 4 : 1 Vitesse 90' 6.86
    NE 17-08-2014 AZ Alkmaar 1 : 3 Ajax 90' 6.4
    NE 24-08-2014 Ajax 1 : 3 PSV Eindhoven 90' 6.01
    NE 31-08-2014 Groningen 2 : 0 Ajax 81' 7.1
    NE 13-09-2014 Ajax 2 : 1 Heracles 90' 6.78
    ICL 17-09-2014 Ajax 1 : 1 Paris Saint Germain 90' 6.16
    NE 21-09-2014 Feyenoord 0 : 1 Ajax 90' 7.62
    NE 27-09-2014 NAC Breda 2 : 5 Ajax 90' 7.29
    ICL 30-09-2014 APOEL Nicosia 1 : 1 Ajax 90' 6.8
    NE 05-10-2014 Ajax 0 : 0 PEC Zwolle 90' 7.31
    NE 18-10-2014 Twente 1 : 1 Ajax 90' 7.03
    ICL 21-10-2014 Barcelona 3 : 1 Ajax 90' 6.68
    NE 01-11-2014 Ajax 4 : 0 FC Dordrecht 90' 7.66
    ICL 05-11-2014 Ajax 0 : 2 Barcelona 90' 6.08
    NE 09-11-2014 Cambuur 2 : 4 Ajax 90' 6.83
    NE 22-11-2014 Ajax 4 : 1 Heerenveen 90' 7.56
    NE 30-11-2014 ADO Den Haag 1 : 1 Ajax 83' 7.34
    NE 06-12-2014 Ajax 5 : 0 Willem II 90' 7.66
    ICL 10-12-2014 Ajax 4 : 0 APOEL Nicosia 90' 7.23
    NE 14-12-2014 Ajax 3 : 1 Utrecht 90' 6.96
    NE 21-12-2014 Excelsior 0 : 2 Ajax 90' 7.3
    NE 16-01-2015 Ajax 2 : 0 Groningen 90' 7.29
    NE 25-01-2015 Ajax 0 : 0 Feyenoord 90' 7.78
    NE 01-02-2015 Vitesse 1 : 0 Ajax 90' 7.6
    NE 05-02-2015 Ajax 0 : 1 AZ Alkmaar 61' 5.27

    Nell'ultima partita ha giocato di meno perché espulso

    www.whoscored.com/Players/25041/Fixtures/Niklas-Moisander
    forse così rimane di più facile lettura ^_^
     
    .
153 replies since 11/2/2015, 00:22   6692 views
  Share  
.