Sampdoria-Sassuolo 1-1

serie A, 22° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,935
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (27/1946 @ 8/2/2015, 17:33) 
    Ma io non parlo di oggi in particolare, anche perchè non sono riuscito ad andare allo stadio ed a vedere tutto il match, il mio è un discorso generale. Puntualmente se la squadra ha un calo o perde una partita ecco che si esce fuori con i vari: "ridicoli", "speriamo di salvarci", "vendiamo tutti ed esoneriamo il mister", ecc.
    Commenti del genere quest'anno me li aspetterei sul forum di un Cesena o di un Milan/Inter, non di certo sul forum di una Sampdoria quarta, ripeto quarta, in classifica.

    A parte i commenti alla "moriremo tutti", oggi per la seconda volta di fila (terza in un mese se guardiamo la gara di coppa) il mister ha sbagliato completamente la formazione (nemmeno il terzo cambio ha fatto) e sembriamo in debito di condizione fisica. Aggiungi che abbiamo rischiato seriamente di perdere in casa contro il Sassuolo riserve (se c'erano quei tre oggi ne prendevamo altri 5 di gol) e che l'ambiente non mi pare più molto sereno (impressione mia, spero di sbagliare). Motivi di preoccupazione ce ne sono a iosa, oggi era la classica partita da vincere a tutti i costi e l'abbiamo fallita. La prossima andiamo a Verona e poi il derby. Io sono sinceramente preoccupato.

    Edited by DMaster2 - 8/2/2015, 17:45
     
    .
  2.     -2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,193
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Lellok @ 8/2/2015, 17:40) 
    Viviano non ha dovuto fare interventi prodigiosi ma dimostra sempre sicurezza

    ...motivo per il quale cercherei un portiere affidabile per l'anno prossimo...non lo riscatterei....
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,380
    Location
    Pescara

    Status
    OFFLINE
    Anche oggi la difesa era un qualcosa di improponibile...Acerbi che salta da solo in area dopo 1 minuto...ogni cross era un brivido...lancio lungo e per poco non segna Floccari (che se c'era Zaza a Viviano gli faceva un pallonetto e via...)

    Centrocampo allucinante mille passaggi sbagliati Palombo impresentabile, Obiang malissimo, Duncan qualcosina nella ripresa ma male pure lui...Soriano l'assist sul goal e qualche apertura nella ripresa...diciamo il meno peggio dopo Eder, ma sempre troppo poco.

    Attacco con il solo Eder che si sbatte e ci crede....Okaka che ormai non riesce a fare più nulla se non a protestare (andava anche espulso ed è stato graziato).

    Su Eto'o non mi esprimo perchè 20 minuti giocati con una squadra che non ti indovina due passaggi di fila ma come fai...? una palla ha toccato e si è messo a giro un difensore con assist in mezzo per Duncan...dimostrando di esser il campione che è.

    Edited by marcosamp23 - 8/2/2015, 17:50
     
    .
  4. ric_doria
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcosamp23 @ 8/2/2015, 17:45) 
    Su Eto'o non mi esprimo perchè 20 minuti giocati con una squadra che non ti indovina due passaggi di fila ma come fai...? una palla ha toccato e si è messo a giro un difensore e messo la palla in mezzo per Duncan.

    e soprattutto, più gioca, più può entrare nei meccanismi e trovare brillantezza e ritmo partita. avessimo ottime alternative in forma capirei... ma non mi pare ce ne siano
     
    .
  5.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    A leggervi mi viene in mente che Cassano quando parlava di nutella aveva ragione...
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,474
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Io ho l'impressione che in un periodo in cui siamo giù di corda fisicamente, quello che ci servirebbe è un giocatore di qualità che ti faccia la giocata, che ti metta in porta gli attaccanti ... Uno, che ne so .... Uno come Cassano, ad esempio. Oh, ma è un esempio.


    Non siamo più quella squadra muscolare che metteva sotto fisicamente gli avversari. Prima ne prendiamo atto, prima troveremo le contromisure.

    Su Eto'o: è vero, non ha i 90 minuti nelle gambe, ma io proverei a buttarlo dentro dall'inizio per poi toglierlo nel secondo tempo.

    Oggi la nostra difesa è stata da squadra di Eccellenza. Al centro facevamo paura, Munoz un pesce fuor d'acqua. L'ingresso di Coda ha aggiustato un po' le cose.


    Dio benedica Eder! Cloniamolo!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,193
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (marcosamp23 @ 8/2/2015, 17:45) 
    Su Eto'o non mi esprimo perchè 20 minuti giocati con una squadra che non ti indovina due passaggi di fila ma come fai...? una palla ha toccato e si è messo a giro un difensore con assist in mezzo per Duncan...dimostrando di esser il campione che è.

    ...purtroppo aggiungerei...ci fosse stato anche solo un Floccari lì sfondavi la porta...
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,441
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (aleffio @ 8/2/2015, 17:48) 
    A leggervi mi viene in mente che Cassano quando parlava di nutella aveva ragione...

    A me quando leggo commenti come questo invece viene in mente che nel mondo si puó anche non essere lobotomizzati ed esprimere i propri pareri. Specie se sono corroborati dall'evidenza dei fatti. Non voglio far polemica ma sono stufo di veder presi x i fondelli quelli che, a mio modesto parere, giustamente mugugnano.

    Edited by ilciri - 8/2/2015, 17:54
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,659
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (t-mac91 @ 8/2/2015, 17:14) 
    Okaka ha fatto 3 gol 3 gol, uno dei giocatori più sopravvalutati dai tifosi doriani di sempre.

    Non credo sia stato sopravvalutato. Ha fatto tre mesi pazzeschi in questa stagione ed aveva fatto bene anche nella scorsa. E' stato valutato per quello che ha fatto. Ormai è da circa 10 partite che non incide più come prima ed ha accentuato il suo vittimismo con gli arbitri. Ormai è un pò patetico in questo.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    Direi che l'emblema della partita sono i milioni di lanci lunghi nel nulla, squadra che soffre fisicamente e in debito di ossigeno.
    Peggiori:
    Palombo,è anche ora che si sieda un pò perchè di giocare in 10 ogni partita mi sono anche un pò rotto, emblematico il noooooo globale della sud quando si è avvicinato a Duncan per battere una punizione.
    Okaka, lontano parente di quello visto nel girone di andata, non ha tenuto un pallone ed è ora che si sieda pure lui anche se i cocchi del mister si sa che devono stare in campo 90 minuti :ph34r:
    Terzini, non degni di stare in serie A
    Unici che si salvano Viviano ed Eder, anche se quel gol mangiato grida vendetta :mitra:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,494
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Tornato poco fa dallo stadio. Il pareggio è il risultato giusto. Il Sassuolo gioca un grande calcio e senza 4 titolari (Vrsaljko si è rotto subito) ha portato via meritatamente un punto. Di Francesco è proprio bravo.
    Sulla Samp c'è poco da dire: la squadra non corre più come prima, siamo calati moltissimo d'intensità. Mihajlovic ha sicuramente delle colpe, ma andrei piano con certi commenti.
    Siamo comunque in piena zona Europa League (chi pensava alla Champions, per quanto mi riguarda fantasticava).
    Eto'o in 20 minuti ha fatto più di Okaka in tutta la partita: ha fatto sedere il difensore del Sassuolo e messo in porta il compagno.
    Nei primi 10 minuti non gli è arrivato un pallone.

    Pagelle:

    Viviano 6+
    De Silvestri 5
    Munoz S.V (non aveva fatto comunque male).
    Romagnoli 5.5
    Regini 5-
    Obiang 6
    Palombo 4
    Duncan 5/6
    Soriano 5.5
    Eder 6/7
    Okaka 5

    Coda 6.5
    Eto'o 6+

    Mihajlovic 5.5
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,474
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Aggiungo i miei voti.

    Viviano 6,5
    De Silvestri 5,5
    Munoz 4,5
    Romagnoli 5,5
    Regini 5
    Duncan 5,5
    Palombo 4,5
    Obiang 6
    Soriano 5,5
    Okaka 5
    Eder 7,5

    Coda 6,5
    Eto'o 6
     
    .
  13. ric_doria
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 8/2/2015, 17:54) 
    Non credo sia stato sopravvalutato. Ha fatto tre mesi pazzeschi in questa stagione ed aveva fatto bene anche nella scorsa. E' stato valutato per quello che ha fatto. Ormai è da circa 10 partite che non incide più come prima ed ha accentuato il suo vittimismo con gli arbitri. Ormai è un pò patetico in questo.

    infatti, il punto è che abbiamo visto un giocatore spesso devastante da quando è entrato col livorno ad inizio anno a quando è iniziata la tiritera del rinnovo a fine novembre

    okaka fino a novembre: fisicamente straripante, grande protezione della palla, sempre in anticipo sui difensori, ottime giocate tecniche anche lontano dalla porta e sacrificio.. il tutto sopperiva alle poche conclusioni e alla media realizzativa mediocre

    okaka da dicembre ad ora: fisicamente molle, sempre in terra, non tiene una palla, quando l'azione arriva a lui o sfuma o ritarda.. in più indisponente contro gli arbitri e nelle ultime 5/6 partite avrà tirato verso la porta due volte

    la differenza è che prima l'alternativa era un pessimo bergessio, ora l'alternativa è "un filino" migliore.. e vederla in panca mi sembra assolutamente fuori da ogni logica
     
    .
  14. Ovunque Sarai
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    La cosa che mi preoccupa è il fatto che dalla sosta in poi tutte le squadre camminano il doppio dei nostri, ora bisogna capire se è una questione esclusivamente atletica (dubito a questo punto) oppure se è la testa e questo sarebbe di gran lunga un bel problema.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,193
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (aleffio @ 8/2/2015, 17:48) 
    A leggervi mi viene in mente che Cassano quando parlava di nutella aveva ragione...

    ...ma quale nutella?!?....questi hanno smesso di correre e io mi sento preso in giro...non si poteva girare a 1000 come prima per tutto il campionato ed è più che plausibile...però non si può neanche smettere di correre del tutto...non si può essere a corto di fiato e gambe dal 1° minuto...non si può sbagliare il 95% dei passaggi...non si possono fare 2 tiri in porta giocando in casa...

    ...il tutto dopo un 5 a 1?!? ripeto...ma quale nutella???
     
    .
335 replies since 8/2/2015, 16:52   9156 views
  Share  
.