Sampdoria-Sassuolo 1-1

serie A, 22° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ESULE BLUCERCHIATO
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pareggiamo con un Sassuolo italiano e dimezzato nell'organico ma che è parso più organizzato e pericoloso nel complesso.
    Ci posizioniamo in una zona più consona alle nostre reali potenzialità.
    Oggi eravamo sulle gambe e, nella sperana che ci si risollevi prontamente, abbiamo palesato quelli che sono i limiti di una squadra che non può ambire di certo alla CL è che avrà grosse difficoltà anche nel puntare all' EL. Lazio e Fiorentina paiono decisamente più organizzate ma starei anche attento al ritorno del Torino senza dimenticare le milanesi.
    È' mia convinzione che la perdita di Gabbiadini sia da ritenersi grave è che questo mercato, ad oggi, e' stato deleterio. Il Napoli con il solo acquisto di Gabbiadini e di un difensore si è decisamente rafforzato.
    Sinisa deve fare un passo indietro e rendersi conto che non è pronto per una cosiddetta big o perlomeno lo è a parole. Troppo nervoso, inoltre le minacce (soprattutto se reiterate) non portano a niente.

    I miei voti:
    Viviano 6,5
    De Silvestri 5
    Romagnoli 6,5
    Munoz 6
    Coda 6+
    Regini 6
    Duncan 6
    Obiang 6
    Palombo 5
    Soriano 6-
    Okaka 5-
    Eder 6,5
    Eto'o s.v.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,652
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (MuttleySamp @ 8/2/2015, 17:06) 
    Realisticamente, questa squadra (questa che ho visto nelle ultime domeniche intendo) potra' finire il campionato tra i 46 e i 50 punti

    Cioè secondo te dopo aver fatto 35 punti in 22 partite ne facciamo 11 nelle prossime 16 dopo che ci siamo pure rafforzati??? :patt:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    e comunque vero che allo stato attuale il 4-3-3 non si può fare (ed è un modulo che fornisce maggiori coperture ai terzini rispetto al 4-3-1-2) e che il cambiamento fatto non è da poco, però il problema principale è palesemente la condizione fisica.
     
    .
  4.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,640
    Location
    Freiburg (Germania)

    Status
    OFFLINE
    Meno male che abbiamo quei 4-5 punti in più sennó toccava sentire i soliti discorsi sulla retrocessione che si sentono tutti gli anni quando arriva il periodo di crisi.. quest'anno ci limitiamo a un'Europa già sfumata (??) e a Sinisa che distrugge i nostri sogni..Ferrero poco ambizioso (?????)
    Un po' di calma!! È un periodo di calo fisico della squadra, che normalmente succede a tutte e siccome la qualità della rosa è quella che è il livello delle prestazioni cala. Quando recupereremo la condizione fisica torneremo a giocare come sappiamo e forse anche meglio.

    Non è nemmeno un discorso di mettere Eto'o o Correa o togliere Okaka, la squadra è spompata. Si può pure mettere Messi ma la condizione ora è questa e dobbiamo stringere i denti.
     
    .
  5. 27/1946
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DMaster2 @ 8/2/2015, 17:26) 
    Perchè, c'è forse qualcosa da salvare oggi? Oggi abbiamo dato un bruttissimo segnale, dopo i 5 gol di torino (ti aspetti una reazione forte) giochi in casa contro un Sassuolo senza 5 titolari (il quinto lo hanno perso dopo venti minuti) e per un pelo la vincono loro.

    Ma io non parlo di oggi in particolare, anche perchè non sono riuscito ad andare allo stadio ed a vedere tutto il match, il mio è un discorso generale. Puntualmente se la squadra ha un calo o perde una partita ecco che si esce fuori con i vari: "ridicoli", "speriamo di salvarci", "vendiamo tutti ed esoneriamo il mister", ecc.
    Commenti del genere quest'anno me li aspetterei sul forum di un Cesena o di un Milan/Inter, non di certo sul forum di una Sampdoria quarta, ripeto quarta, in classifica.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Il 4312 lo si può fare ma serve più velocità nello stretto, non si può mettere okaka che fa diventare le nostre azioni delle moviole
     
    .
  7. andydufresn2012
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Viviano
    De Silvestri Silvestre Romagnoli Mesbah
    Obiang Acquah Duncan
    Muriel Eto'o Eder

    Questa e' la formazione che secondo me al momento ci permetterebbe di tentare una ripresa, anche se magari non immedita. Ma per vari motivi non possiamo ancora schierarla. Spero vivamente che ci si riesca quanto prima perche' con questo 11, in forma ovviamente, possiamo dire la nostra in ottica Europa League fino alla fine.
    Io non so' se Acquah puo' giocare alla Palombo ma in caso di risposta affermativa mi auguro lo faccia da Martedi' prossimo fino alla fine del campionato.
    Soriano e' bravo tecnicamente ma troppo discontinuo nell'arco della partita: oggi ha avuto una palla che avrebbe dovuto trasformare in un bolide verso la porta non nel passaggio al portiere che invece ha concretizzato. Regini oggi e' stato decoroso ma scelgo Mesbah tutta la vita. Eto'o deve fare il centravanti ed entrare in forma giocando ( Bergessio e Okaka devono con impegno lucidargli le scarpe visto che ci tiene ). Muriel, giovane e veloce deve fare lo stesso gioco che fa Eder. Sinisa deve impegnarsi e fare il suo lavoro. Punto
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,652
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (xclaude @ 8/2/2015, 17:12) 
    Secondo me è un proplema di preparazione e di mentalità : la preparazione probabilmente è stata impostata sul fatto che il girone di andata era più favorevole di quello di ritorno.

    Questa proprio non l'ho capita... :ph34r:
     
    .
  9. ric_doria
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    ma non è che ci voleva molto nelle ultime due partite per vedere una squadra quantomeno presentabile a torino e quantomeno pericolosa davanti oggi:

    bastava mettere là davanti un fuoriclasse che, anche se in condizioni fisiche così così, ha sempre il guizzo in canna (e anche oggi nei 10 minuti effettivi di gioco, perché son stati 10 su 25, da quando è entrato te lo ha dimostrato). dei tre davanti due fanno anche quantità, eder e soriano, uno te lo puoi permettere solo per la fase offensiva

    a torino abbiamo giocato con due titolari che allo stato attuale sono inutili e infatti abbiamo straperso. oggi abbiamo giocato con un titolare che allo stato attuale è inutile e abbiamo pareggiato con un sassuolo monco

    in serie A gli equilibri sono sottili, bastano errori del genere per buttare via punti.. già difficili da ottenere di per se, vista la condizione fisica generale


    nota positiva: un buon coda

    Edited by ric_doria - 8/2/2015, 17:38
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,558
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Per me l'emblema di questa Samp targata Mihajlovic è Okaka: tanta corsa, sprazzi di buona tecnica, ma anche tanti falli inutili, palle perse perché il giocatore è a terra a chiedere fallo, e alla fine tanto nervosismo un po' sterile.
    La squadra di DiFrancesco invece per la seconda volta viene a Marassi ad insegnarci calcio: fuorigioco altissimo alche al 45esimo della ripresa, azioni veloci sulle ali di grande pericolosità, contropiedi e ripartenze veloci.
    L'ostinazione non paga, caro Sinisa.

    Munoz è stato rischiato (io l'ho visto un po' incerto, di certo non così nettamente meglio del povero Coda), e ora l'abbiamo perso per chissà quanto.
    Eto'o non farà pressing a tutto campo, ma non mi è parso il giocatore fuori forma che si paventava.
    Okaka sterile, falloso, e nervosissimo. Per me deve esercitarsi a dare la palla di prima quando la stoppa spalle alla porta, perché il tentativo di girarsi lo porta a perdersi sull'esterno e/o a perdere la palla. Sul finale abbiamo rischiato di prendere gol sulla ripartenza di Lazarevic (l'anno scorso abbiamo preso Sestu invece che lui dal Chievo...).
    Su Palombo non infierisco, ma ci vuole giusto Mihajlovic per metterlo in campo come titolare. Non vedo l'ora che arrivi Acquah per vedere se tenteremo un centrocampo un po' diverso.

    Eder Santo subito.
     
    .
  11.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (gianluke7 @ 8/2/2015, 17:24) 
    Ora fuori palombo okaka e regioni
    Dentro eto, muriel, acquah e munoz.

    Per il prossimo anno speriamo che di Francesco riesca a trasmettere il suo gioco ai nostri!

    Però se ne levi tre e ne metti quattro giochiamo in dodici e perdiamo a tavolino......
     
    .
  12.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    un appunto....bravo coda, oggi il migliore dei nostri difensori
     
    .
  13.     -2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,252
    Location
    Chiavari

    Status
    OFFLINE
    oggi andrò controcorrente e presumo prenderò un bel numero di segni meno..

    do un 6 a Okaka che ha fornito poca qualità ma ha fatto il centrocampista e lottato per 90' aiutando la squadra anche se con poco costrutto
    do un 8 a Pedro che ha lottato da solo facendo un primo tempo sontuoso e anche un bel secondo tempo finchè le forze lo hanno retto
    do un 5 a Soriano che ha fornito qualche buona giocata di qualità ma ha giocato con spocchia quasi si sentisse Cassano
    ho perso il goal del sassuolo e non so se ci sono responsabilità sue ma Munoz per quello che ho visto ha palesato buona sicurezza
    per me Regini è un giocatore scarso, molto scarso, se togliamo la sua velocità in progressione non è proponibile e anche oggi ha mostrato i suoi limiti .. quando ha la palla la cosa migliore che riesce a fare è farsi fare fallo perchè non sa di cosa farne

    sugli altri mi allineo alla maggioranza dei commenti..
    il buon Angelo è alla frutta e io che sono stato sempre un suo sostenitore ora non ce la faccio più a vederlo in campo .. voto 4
    Lollo è stanco e arranca ma gli do' la sufficienza perchè è un combattente e non molla mai
    Duncan non ha giocato all'altezza delle altre volte ma sta dimostrando personalità e buona tecnica
    Eto'o ha fatto quello che più o meno ci si aspettava .. poca corsa ma giocate da fuoriclasse
    Viviano non ha dovuto fare interventi prodigiosi ma dimostra sempre sicurezza
    Eder .. beh 8 meritatissimo .. Eder è sempre stato nel vivo del gioco per 90' e ha fatto giocate da campione vero .. peccato che non abbia saputo angolare bene sul goal mancato
    Coda insicuro all'inizio (cosa anche normale) e via via ha preso confidenza

    complessivamente buon pari contro una squadra messa bene in campo e che fisicamente sta meglio di noi
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    Ancora tantissimi palloni persi per incomprensioni, errori di posizione, sviste, rimpalli, il fatto è che fisicamente siamo in calo pauroso. La squadra gioca ancora malino, soprattutto nel primo tempo, vive su improvvisazioni di Soriano e Eder, che da solo tiene in piedi la baracca, tutto il resto è attualmente molto confusionario e poco chiaro e lucido. Le occasioni nella ripresa ci sono state ma è mancata la concretezza sotto porta, la cattiveria giusta, la determinazione che è venuta meno per tutta la partita. Okaka è tornato il paracarro che fu, Palombo sbaglia troppo, Duncan si sbatte invano e dovrebbe calciare lui le punizioni, Obiang ingrigito, la difesa sbanda (Munoz è arrivato adesso, benino Coda), bene Viviano, gli altri mediocri o poco più. Cerchiamo di recuperare energie, l'intensità che fu, di inserire bene i nuovi arrivati (Muriel su tutti e Acquah ci darà una mano a centrocampo) e ritroviamo lo spirito battagliero di un tempo. Avanti Sampdoria!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Vabbe soriano è anche quello che ha fatto il bel cross sul gol di eder

    Sta migliorando anche un sacco negli inserimenti

    Io non è che dico che ogni tiro deve diventare un gol, apprezzo quando i vari obiang, soriano e acquah tirano da lontano.

    È okaka che fa l'attaccante e fa 1 tiro (che sia di piede o di testa è uguale) ogni 3 partite

    Basta con sto muriel, non gioca da 3 mesi e pensate che verrà fatto giocare subito?
    E allora i discorsi su eto'o e correa non valgono niente?
     
    .
335 replies since 8/2/2015, 16:52   9156 views
  Share  
.