Inter-Sampdoria 2-0

coppa Italia - 8vi di finale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Black Sparrow
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Colpe sulla sconfitta secondo me:

    Tagliavento 70%

    Mihajlovic 30%


    Tagliavento:

    Inter squadra di cascatori e lui abbocca a tutto.
    Icardi butta la palla praticamente su Romero e in mezzo a due dei nostri cambia direzione quanto basta e uno gli urta addosso. Palla lontana, superiorità numerica e per Tagliavento è chiara occasione da gol. Un genio.
    Nel frattempo Andreolli manca tre anticipi in sequenza facendo regolarmente fallo TATTICO, ma viene ammonito solo al terzo. Si vede che a Coverciano lo insegneranno così.
    Nel frattempo Dodò ha un malessere a seguito di una carezza di Wszolek e nel dubbio diamo ovviamente rigore e ammoniamo pure Wszolek che male non gli fa.
    Intanto tra una cosa e l'altra Cacciatore si era preso pure un fallaccio a palla lontana, però stava facendo scena. Ah be'.

    Nel secondo tempo però Tagliavento fa una scoperta sconcertante che quelli dell'Inter possono cadere a terra anche senza necessariamente che ci sia fallo della Sampdoria. Prova per la prima volta l'ebrezza di ammonirne uno per simulazione.
    Wszolek sul finire della partita si annoia e fa lo stesso fallo che aveva subito Cacciatore nel primo tempo. Tagliavento, che soffre di Alzhaimer, non si ricorda che metro ha usato per la situazione precedente e nel dubbio ammonisce Wszolek per la seconda volta espellendolo, non fosse altro che in 21 in campo si stava stretti. Molto meglio in 20.

    Tagliavento poi ha fretta di andarsene perché ha la macchina in doppia fila, sperava di espellerne abbastanza da interrompere la partita prima ma purtroppo tra una cosa e l'altra non c'è riuscito. Decide quindi di non dare neanche un minuto di recupero, fosse che mai che con 4-5 minuti di recupero, visti cambi, espulsioni, gente morta, ecc, qualcuno facesse inavvertitamente un gol e magari una mischia al 95° portasse ai supplementari.

    Esemplare.


    Mihajlovic:

    Torniamo seri dai. Non te ne fregava niente vero?! Peccato che qualcuno, vedendo una squadra al terzo posto, un Eto'o in arrivo e una Samp con addirittura la terza maglia rossa, iniziava a ricordare un Gullit alzare l'ultimo trofeo della nostra storia.
    In ogni caso la squadra non era malaccio, nel complesso non ha giocato male. Sono mancati i singoli.
    Wszolek terzino non ha sfigurato in assoluto, ma se non sa quando e dove fare fallo non è proprio utilissimo. Silvestre dal primo, Cacciatore e Romagnoli terzini, se vuoi risparmiare De Silvestri, e forse era un'altra partita.
    Se poi vuoi mettere seconde linee o pseudo tali, un Duncan così per quel Marchionni, con Kristicic in regia, non sarebbe stato malaccio.

    E infine Djordjevic.
    Djordjevic. Con tante partite proprio contro l'Inter da titolare?! Con un Eder in così grande spolvero in campionato decidi di privartene?! Anche in un meno, qualche ripartenza l'abbiamo avuta, sai quanto sarebbe cambiato?!
    Certo che lo sai. Ma a te non te ne fregava niente.

    Peccato che qualcuno avesse voglia di sognare.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,430
    Location
    Genova Blucerchiata

    Status
    OFFLINE
    Appena tornato da Milano dopo un viaggio di ritorno da ricordare per le condizioni climatiche.
    Sulla partita c'è ben poco da dire visto che è finita ancor prima di cominciare mentre tanto di cappello alla squadra che ha lottato e difeso finchè ha potuto contro un Inter scandalosa.
    I fattori che hanno sancito la nostra eliminazione sono Tagliavento e Mihajlovic visto che ha schierato una formazione assolutamente inadeguata.
    Gente come Marchionni, Wszolek e Djorjdevic, che non mi è neanche dispiaciuto se la devo dire tutta, non sono adeguati per diversi motivi a una partita come questa. Si da il segnale che te ne freghi della competizione e a noi tifosi non può stare bene.
    Peccato perchè ci speravo.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,607
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 22/1/2015, 10:50) 
    Ci sono giocatori che puoi ruotare sempre, altri che oggi non puoi lasciare fuori. Precisamente De Silvestri (perchè non c'è un sostituto all'altezza, almeno per partite contro avversari di questo livello), Obiang , Duncan (vivono un momento di forma eccellente) ed Eder (che è il nostro fuoriclasse). Sul resto ci puoi anche giocare: Romero / Viviano, due tra Gastalello / Romagnoli / Silvestre, a sinistra Regini / Cacciatore, trequarti Soriano / Rizzo, ma anche provare Correa e avanti Okaka / Bergessio

    Analisi perfetta! Alla fine la Sampdoria partecipa a solo due competizioni in questa stagione. Quindi i giocatori in forma devono sempre scendere in campo. Altra tua osservazione giusta e' che Inter-Sampdoria e' capitata fra Parma-Sampdoria e Sampdoria-Palermo, partite non certo proibitive per noi anche con un parziale turnover. Se aspiriamo a qualificarci per l'Europa a fine stagione, che cosa faremmo se ci qualificassimo davvero? Le figuracce contro squadre tipo Metalist, ecc sono ancora nella mia mente!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,362
    Location
    Sampdoriana

    Status
    OFFLINE
    Gara brutalmente falsata da arbitraggio un tantino condizionato ...Peccato perchè la parata di Romero sul rigore di BM(non uso sproloqui sul forum che rispetto) è un diamante meraviglioso ...Spece la faccia che ha fatto il bomber quando ha sbagliato .
    Poi in 10 contro undici ....Beh .....
     
    .
  5.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,209
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 22/1/2015, 01:17) 
    CITAZIONE (Titì14 @ 21/1/2015, 23:00) 
    Pensare che io invece sono contento che non abbiano giocato troppo tirolari ...contro un arbitro del genere ci poteva anche essere eto'o ...uno spreco anche solo essere scesi in campo ...potevamo starcene a casa ...tanto ormai è scontato chi aiutano in modo spudorato

    Ma dai, che c'entrano gli aiuti, non facciamo i genoani. Ce li avevo di fronte in entrambi i casi e l'espulsione è sacrosanta, il rigore idem.

    il rigore c'è ma da qui a considerare sacrosanta l'espulsione..invece di dare dei genoani, parliamo di calcio e guardiamo l'azione. Ci sono 3 presupposti che rendono dubbia (non inventata, ma dubbia) l'espulsione, innanzitutto la distanza dalla porta, il controllo sbagliato di Icardi che fa sì che non abbia più lui il controllo della palla e che affiancato a Icardi sul lato sinistro e alla stessa altezza di Kristicic c'è Gastaldello che dunque può intervenire come Icardi a raggiungere un pallone che a causa del suo controllo lungo non è più in suo possesso ma diventa una palla libera. Secondo me sono 3 cose tecniche che rendono molto discutibile l'espulsione , anche per i sampdoriani....
     
    .
  6.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,549
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    Non posso/riesco a nascondere la mia delusione.
    Mihajlovic mi ha deluso molto, non mi vengano più a dire che la Sampdoria tiene alla CI e che l'obiettivo è arrivare fino alla fine della competizione perchè mi sentire preso per il culo ancor più di ieri.
    L'anno scorso abbiamo "snobbato" la coppa perchè eravamo in zona retrocessione, quest'anno perchè siamo in zona Champions League: il prossimo quale scusa avranno? Sono deluso, e non perchè sono tornato alle 4 del mattino e ho preso gelo e neve, ma perchè la formazione doveva essere un'altra.
    Deluso, molto.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,872
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Ferrero, uomo di spettacolo, deve capire che così non si rispetta il pubblico che si fa centinaia di Km in condizioni climatiche pessime. Oltre a tutto il resto della tifoseria.
     
    .
  8. MLOD
        Like  
     
    .

    User deleted


    Partita condizionata da Tagliavento (direi che deve fermarsi qualche turno visto anche il precedente di Napoli) l'espulsione non c'era ma andava data l'ammonizione per 2 motivi, uno il pallone non era gestibile da Icardi e secondo c'era un altro nostro giocatore...
    Quello che è successo dopo è figlio della decisione presa dopo 11 minuti.
    Rigore giusto ma ho visto, sopratutto nel primo tempo, un metro di giudizio arbitrale diverso, andreolli per esempio andava ammonito perché saltando con gomito largo colpiva Cacciatore al costato, considerando che dopo 5 minuti lo stesso Andreolli è stato ammonito per un secondo fallo sarebbe stato espulso...
    Comunque per come è andata non si può rimproverare nulla a chi è sceso in campo.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,500
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Cominciamo da qui: espulsione fantascientifica.

    Pagelle:

    Romero: 7,5. Ci tiene a galla nel primo tempo con il rigore parato a Icardi, il colpo di reni sulla testata di Podolski + svariate uscite in presa alta che hanno dato sicurezza al reparto.
    Cacciatore: 5. Prova a spingere ma sbaglia sistematicamente l'ultimo passaggio. In difesa soffre, ma non combina disastri.
    Gastaldello e Romagnoli: 6. Sono due bravi difensori ed il loro, in area, lo fanno sempre.
    Wszolek: 4. Si fa saltare come un birillo da Dodo e lo stende in area. Si procura il 2° giallo in maniera assurda, denotando, oltre evidenti limiti tecnici, anche limiti di intelligenza calcistica. Per me ha sbagliato mestiere.
    Rizzo: 5, un suo errore a metacampo poteva costarci 1-0. Fondamentalmente non fa nulla di buono, si limita a rincorrere gli avversari, ma in fase di impostazione non si vede proprio.
    Marchionni: 5. Da 4 il primo tempo. Mgliora leggermente nel secondo. Oh, ma batte le punizioni 20 volte peggio di Palombo!
    Krsticic: sv Francamente non voleva neanche fare fallo: si incrociano le traiettorie. E poi espulso ingiustamente perchè A) Icardi ha sbagliato il controllo (e quindi non si può definire più chiara occasione da rete); B) c'era in linea anche Gastaldello che sarebbe potuto intervenire (perciò Krsticic non era ultimo uomo).
    Soriano: 6. Perso Krsticic, è tornato sulla linea dei centrocampisti, provando ogni tanto a far ripartire l'azione.
    Djordjevic: 6. Siamo chiari, non ha fatto un granchè. Però le qualità si intravedono. Poi in inferiorità numerica, costretto a giocare a centrocampo, non è che poteva fare di più.
    Okaka: 5. Sarà, ma io non ci ho visto tutto questo grande impegno (in pratica mi è sembrato un po' svogliato). Non fa bene (anzi non lo fa per nulla) neanche il suo classico gioco: spalle alla porta, difende palla e fa salire la squadra.

    Duncan: 6,5. E' sicuramente uno dei centrocampisti che abbiamo, più in forma
    Silvestre: 6
    De Silvestri: 5. Madonna che errore...se uno come lui fa uno sbaglio del genere, si vede proprio che non è serata.

    Sinisa: 4. Partita snobbata alla grande il che lascia ulteriormente l'amaro in bocca, perchè quest'Inter si poteva battere.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,769
    Location
    Rimini

    Status
    OFFLINE
    La mia analisi.

    ARBITRO
    Non me la prendo con l'arbitro, il rigore era grande come una casa (ingenuo il polacco) e il fallo da ultimo uomo probabilmente era da giallo-arancione, ma in velocità ci sta anche una decisione del genere; a parti inverse mi gioco quello che volete che ci saremmo lamentati (e molto) se non avesse espulso il giocatore. La seconda espulcione poi niente da dire, il polacco già ammonito che entra ai 200 all'ora in stra ritardo sul difensore dell'Inter, ammonizione ovvia.

    MIHAJLOVIC
    Declassa la competizione e mette giu una squadra che non ha grandi speranze. Va bene il turnover, ma quando cambi 9/11 della formazione titolare il messaggio è chiaro. Credo che ora se non vinciamo col Palermo, sarà stato vano

    C.ITALIA
    La formula è pessima, veramente inconcepibile. Va bene l'audience, ma questi continui scontri diretti o li giochi in campo neutro oppoure sono tutte partite ad Hanicap. Un Sampodira - Ancona come finale, con questa formula non ci sarà mai più. Come per dire, rubiamo ai poveri per dare ai ricchi. La solita trovata Italiana.

    ROMERO
    Dite quello che volete, ma io fare carte false per rinnovare. Avrà le amnesie, ma quando è Romero è veramente un fuoriclasse. E un onore avere il portiere dell'argentina in porta. Poche storie, Viviano è un buon ripiego, ma con Romero centra poco.

    BOCCIATI
    Il polacco si impegna, ma dovrebbe cambiare sport con quell'andatura ciondolante. Ha buona velocità, e peraltro anch un primo dribbling decente, ma ragazzi, non sa fare un passaggio dritto che uno, una roba da terza categoria. Ma chi è che ha visionato sto cerbero?
    Per Marchionni, beh a Parma avrà anche trovato la seconda giovinezza (o forse ha imbroccato l'ultimo anno buono), capisco anche che gli manchi il ritmo partita e che al 70' era mezzo zoppo, ma dai... la moviola è più veloce di lui... fa rimpiagere la "dinamicità" di Maresca.
    Per finire Djardjevic, onestamente mi aspettavo qualcosina in più, ma forse per come si sono messe le cose non poteva fare molto di più....da rivedere, assolutamente da non bocciare.

    INTER
    Una squadra veramente mediocre, zero movimento senza palla, zero gioco, zero di zero. E fanno passare shakira come un fenomeno, mamma mia, sembra uno spermatozoo che corre per il campo, con quel testone e quel ciuffo. Mancini ha da lavorare tanto, ma tanto.
     
    .
  11.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    Ci avete messo un pò ma alla fine vi siete accorti che romero e viviano quasi non fanno lo stesso sport.è da rinnovare anche a cifre alte e tenerselo.perchè se vuoi essere una squadra forte,bisogna avere un portiere forte.e romero lo è.viviano no.non per certi livelli
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,872
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    L'occasione dell'espulsione vista di fronte mi ha fatto pensare immediatamente all'espulsione sacrosanta. Squadra sbilanciata, lancione lungo con la nostra difesa messa male, Icardi che brucia tutti e Krsticic, che si è visto superato, ha pensato direttamente a stenderlo, anche se come dite l'argentino aveva controllato forse male. Ma la dinamica era proprio da rosso diretto, chiara occasione da gol e chiara intenzione di Krsticic di evitare di farlo andare in porta. Errore grave col senno di poi. Ma do la colpa a tutti visto che si è presa una ripartenza del genere dopo 10 minuti.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    comunque io ieri ho visto un Okaka che si sbatteva e correva.

    la partita di ieri grazie a Tagliavento ed a Sinisa comunque non è comunque un banco di prova. La squadra messa in campo era troppo gramma ed anche quei pochi che si sbattevano erano soli nel deserto. Stefano ieri era solo contro tutti.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,209
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 22/1/2015, 09:28) 
    L'occasione dell'espulsione vista di fronte mi ha fatto pensare immediatamente all'espulsione sacrosanta. Squadra sbilanciata, lancione lungo con la nostra difesa messa male, Icardi che brucia tutti e Krsticic, che si è visto superato, ha pensato direttamente a stenderlo, anche se come dite l'argentino aveva controllato forse male. Ma la dinamica era proprio da rosso diretto, chiara occasione da gol e chiara intenzione di Krsticic di evitare di farlo andare in porta. Errore grave col senno di poi. Ma do la colpa a tutti visto che si è presa una ripartenza del genere dopo 10 minuti.

    Ma veramente non c'è nessuna chiara intenzione, mica lo prende per la maglietta,semplicemente si incrociano le corse sul taglio di Icardi. E se davvero anche tu dici che Icardi ha controllato male, allora contestualmente non può essere chiara occasione da rete perchè la palla non è più in controllo di Icardi e il controllo del pallone è il primo criterio per parlare di chiara occasione da rete
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,500
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (kaigab @ 22/1/2015, 09:33) 
    comunque io ieri ho visto un Okaka che si sbatteva e correva.

    la partita di ieri grazie a Tagliavento ed a Sinisa comunque non è comunque un banco di prova. La squadra messa in campo era troppo gramma ed anche quei pochi che si sbattevano erano soli nel deserto. Stefano ieri era solo contro tutti.

    Sarà, ma quello che sa fare meglio: difender palla spalle alla porta e far salire la squadra, ieri non lo ha quasi mai fatto.
    Inoltre è macchinoso palla al piede.

    La perla dei giornalisti rai, ieri sera:

    Shaquiri grande gesto di sportività per aver ammesso di aver simulato = cioè è sportivo perchè ha ammesso di esser stato antisportivo.
     
    .
204 replies since 21/1/2015, 21:13   4819 views
  Share  
.