Parma-Sampdoria 0-2

Serie A, 19° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    30,170
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Per un attaccante trovare con continuità il gol è fondamentale, oggi Bergessio è riuscito a segnare e questo lo avrà galvanizzato, per cui sono fiduciosa di rivedere un toro in gran spolvero.
     
    .
  2. peter65
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Esame superato per vari motivi. Il Parma é molto scarico dal punto di vista nervoso e quindi dopo 15-20 minuti iniziali ha iniziato ad abbassarsi e a cedere terreno. Questo non lo dobbiamo dimenticare. La Samp ha avuto l´abilità di sfruttare al meglio due belle incursioni, cosa che non ha saputo fare il Parma. Donadoni ispira depressione da trattare con 5 mg di Clonazepam. Molto interessante il miglioramento di Duncan che evidentemente "sente" fiducia e si sente a suo agio accompagnato da altri due pivelli come Obiang e Soriano. Mi piace questo centrocampo giovane, nervoso ma anche capace di ragionare. Bella realtà. La difesa non credo sia molto giudicabile perché il cliente non era difficilissimo e nonostante tutto in due occasioni abbiamo rischiato veramente molto. Attacco. Che dire di Eder. Ad oggi una garanzia ed é per questo che Sinisa non si sogna di toccarlo. Bergessio sta cercando di conquistarsi la permanenza e Okaka ha lo sguardo di colui che non sa bene dove sia in questo momento. Terzo posto fantastico amici. Questa é la realtà. Non lo ricordo dai tempi di Eriksonn (credo). Bellissima soddisfazione e mi fa veramente piacere per i ragazzi giovani del forum, che forse adesso riescono a capire i motivi delle critiche mosse nei confronti della dirigenza precedente. L´entusiasmo e la grinta vengano dal´alto. Se chi ha in mano il bastone non le trasmette non succede nulla. Vediamo come finirà questa favola. In ogni caso godiamocela. La salvezza credo che sia a 3-4 punti. Tutto il resto e grasso che cola. E sembra essercene parecchio.
     
    .
  3. Big Dave
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ottima vittoria, era davvero importante raggranellare punti anche nell'ottica del mercato con conseguenti giocatori svagati e/o distratti. Ciononostante abbiamo vinto, altri 3 punti. Continuo a non credere nel terzo posto, ma continuando così potremmo davvero arrivare all'EL. E sta arrivando Eto'o....

    Oggi mi ha davvero impressionato Duncan, per fortuna non è andato alla coppa d'Africa. Ottimo anche il gol di Bergessio, aspettando Eto'o e Muriel potremmo aver ritrovato un bell'attaccante. Speriamo che il gol lo galvanizzi, e speriamo che non parta. Fondamentale Eder, come sempre.
    Mi è piacuta la tranquillità con cui l'abbiamo gestita e portata a casa...ma c'è da dire che il Parma è davvero poca cosa e che purtroppo merita l'ultimo posto. Spero davvero che si riprendano, ma salvarsi sarà durissima. Chissà perchè poi...a guardare l'11 titolare ci sono almeno 4/5 squadre che sulla carta sono più gramme.
     
    .
  4. ric_doria
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    duncan tanta roba.. non credo uscirà dall'11 titolare per un bel pezzo!

    eder fuoriclasse, ormai lo si può dire dopo questo girone d'andata strepitoso

    bergessio agghiacciante fino al gol (nell'intervallo dopo aver inciampato goffamente su un paio di palloni mi ha riportato alla mente fornaroli) ma ha segnato, quindi bene così


    e ora godiamoci gli arrivi
     
    .
  5. mikybs
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    fine giorone d' andata con Samp straordinaria ! :)
    San Sinisa sta facendo cose straordinarie e poi i ragazzi :) in attesa dei nuovi innesti.
    Buona gara contro un avversario debole.

    Speriamo rimangano sia Okaka che Gastaldello e che il primo si riprenda ... mi piacerebbe vedere davanti da subito Eder, Okaka e Eto'o insieme :)
     
    .
  6. ric_doria
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    ah ho dimenticato una menzione di merito a palombo che oggi ha giocato un partitone (diamo a cesare quel che è di cesare) risolvendo un paio di situazioni intricate con recuperi fondamentali, una nel primo una nel secondo tempo
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    41,245
    Location
    Roma Nordest

    Status
    OFFLINE
    Splendida vittoria sono queste le partite da vincere per puntare veramente all'Europa e noi lo abbiamo fatto..... bravi tutti ma menzioni particolari per Palombo (è stato fantastico in copertura) Duncan (grande corsa e qualità al servizio della squdra ) Eder (sempre decisivo) e finalmente Bergessio che ritrova il gol ed è un attaccante vero che se gioca e trova la condizione dimostrerà il suo valore
     
    .
  8.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Appena tornato da Parma dopo una favolosa doccia rovente, alcune considerazioni sparse:

    - Trasferta fantastica, finalmente si vince al Tardini e lo si fa con merito, giocando una partita solida, attenta e concedendo poco a un avversario che ci ha sempre dato filo da torcere, oggi fortunatamente non è stato così nonostante qualche brivido di troppo sul quale Palladim...a ha fortunatamente sparato alto. Per il resto c'è Emiliano Viviano signori, quanta sicurezza mi dà.

    - Alfred Duncan: ma che centrocampista sta diventando? Monumentale! 90 minuti di corsa, copertura, riproposizione, recuperi palla e terzinate violente in aiuto su Regini e poi la grandissima giocata per il gol del 2-0. Peccato manchi ancora quel pizzico di cattiveria in più sotto porta, ma il gol arriverà, se gioca così non può non arrivare.

    - Il gol del 2-0 è suo: ROBERTO SORIANO! Adoro questo giocatore, oggi ero allo stadio con la sua maglia rossa, tanto per rendere l'idea. La Samp è terza a parimerito col Napoli e il numero 21 non ha praticamente mai messo nulla a referto fino ad oggi. Ma se si sveglia che succede? Ciao ragazzi, c'è da star male.

    Pagelline:

    Viviano 6,5
    De Silvestri 6 Silvestre 6,5 Romagnoli 6,5 Regini 6
    Obiang 6 Palombo 6,5 Duncan 7
    Soriano 7
    Eder 7 Bergessio 6,5

    Krsticic 6 Okaka sv Djordjevic sv

     
    .
  9. sfcalcio
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Come già commentato nel mio precedente intervento, vittoria importante ma ora, a mente fredda, è opportuno fare alcune considerazioni più tecniche, che spero possano essere un contributo alla discussione. Oggi ho visto un ottimo Soriano: gol a parte, ha sempre tenuto il pallone con grande personalità, pur marcato e spesso anche raddoppiato. Se la Sampdoria ha avuto il domino del centrocampo è soprattutto merito della sua tecnica e dei suoi movimenti tra le linee. Meno fumo e più fatti è la sintesi della sua prova. Bravo. Duncan? Una forza della natura, anche senza il fisico statuario di Okaka, questo ragazzo, non certo un Ercole, in campo sembra un gigante, forse grazie alla sua velocità davvero notevole. Un difetto? È dell'Inter. Eder work in progress, ogni partita meglio. Attacca, difende, tira, dribbla, contrasta, gioca per tre. Palombo, bentornato. Dopo una serie di gare al semolino, oggi mi è parso attento nelle chiusure , preciso nei passaggi e anche parecchio dinamico. Una prova degna del vero Angelino, speriamo che continui così. Bergessio, inesistente e impacciato per lunghi tratti della gara, era finalmente al posto giusto al momento giusto, oltre ad aver esibito un "colpo sotto", in occasione del gol, che la dice lunga sulle doti dell'argentino. Il resto della squadra bene, anche se "solo" sufficienti . Ora sotto con il Palermo con altri ex a cui rovinare la festa...
     
    .
  10. mikybs
        Like  
     
    .

    User deleted


    una curiosità ... se si arrivasse a pari punti, es. il terzo posto :) a pari merito con un' altra squadra, conterebbero i risultati ottenuti tra andata e ritorno tra le due squadre oppure la differenza reti dell 'intero campionato ?

    p.s.
    in CL entrano solo le prime tre, non entra più la quarta con i preliminari, corretto ?

    Edited by mikybs - 18/1/2015, 19:36
     
    .
  11. Big Dave
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mikybs @ 18/1/2015, 19:35) 
    una curiosità ... se si arrivasse a pari punti, es. il terzo posto :) a pari merito con un' altra squadra, conterebbero i risultati ottenuti tra andata e ritorno tra le due squadre oppure la differenza reti dell 'intero campionato ?

    Mi sembra differenza reti.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,939

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (mikybs @ 18/1/2015, 19:35) 
    una curiosità ... se si arrivasse a pari punti, es. il terzo posto :) a pari merito con un' altra squadra, conterebbero i risultati ottenuti tra andata e ritorno tra le due squadre oppure la differenza reti dell 'intero campionato ?

    Per lo scudetto si usano gli scontri diretti, quindi penso anche per il terzo posto..

    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 18/1/2015, 19:21) 
    - Alfred Duncan: ma che centrocampista sta diventando? Monumentale! 90 minuti di corsa, copertura, riproposizione, recuperi palla e terzinate violente in aiuto su Regini e poi la grandissima giocata per il gol del 2-0. Peccato manchi ancora quel pizzico di cattiveria in più sotto porta, ma il gol arriverà, se gioca così non può non arrivare.

    A giugno andrei a bussare alla porta dell'Inter per vedere se si potesse comprare... questo può diventare forte forte, ma notoriamente l'Inter non punta troppo sui giovani, quindi secondo me con la giusta offerta (6-7 mln? forse anche meno) possiamo prenderlo.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    11,404
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Si usa lo scontro diretto ,poi la differenza reti poi le reti segnate
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,939

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (mikybs @ 18/1/2015, 19:35) 
    in CL entrano solo le prime tre, non entra più la quarta con i preliminari, corretto ?

    Le prime due entrano direttamente, la terza ai preliminari. Piuttosto, se un'italiana vince l'EL, quella si qualifica al posto della terza o vanno tutte e due?
     
    .
  15. Big Dave
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andreanyx @ 18/1/2015, 19:38) 
    A giugno andrei a bussare alla porta dell'Inter per vedere se si potesse comprare... questo può diventare forte forte, ma notoriamente l'Inter non punta troppo sui giovani, quindi secondo me con la giusta offerta (6-7 mln? forse anche meno) possiamo prenderlo.

    Se ci fosse stato Garrone non avremmo mai nemmeno lontanamente pensato di andare a spendere 6/7 milioni per comprare un giocatore. Adesso stiamo quasi iniziando a parlarne con naturalezza...

    Comunque io inizierei seriamente a pensare di fare un sacrificio per Duncan.
     
    .
99 replies since 18/1/2015, 16:06   4010 views
  Share  
.