Parma-Sampdoria 0-2

Serie A, 19° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    tre punti pesanti. come al solito abbiamo passeggiato nei primo 45 minuti, ma qualche occasione l'abbiamo avuta.
    nota di merito va a Duncan. proprio un bel giocatorino. e chi se lo aspettava!

    AVANTI SAMPDORIA! intanto aspettiamo i rinforzi!
     
    .
  2. andydufresn2012
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ottima Sampdoria che nel secondo tempo ha vinto la partita con merito. Ottima partita di tutti con una nota di merito per Duncan,Eder,Soriano e Palombo. Sono davvero contento per la partita di Angelo che si è ripreso alla grande dopo la pessima gara con l' Empoli. Felice anche per il goal di Bergessio auspicando che gli serva anche per ritrovare lo smalto dei tempi di Catania. Dispiace vedere Gastaldello al passo di addio e un Okaka che si è buttato in un bel pasticcio. Era rinato alla Samp e era finalmente riuscito a diventare un giocatore importante e un idolo anche se poco incline al goal. Poi, probabilmente consigliato dal procuratore ha rifiutato il rinnovo e ha perso la posizione di intoccabile con inevitabili ed evidenti ripercussioni sul rendimento e sul morale. Adesso e' probabile una cessione. Vedremo. Un pensiero per Maxi Lopez: odio il Torino ma sono felice per il suo ritorno al goal. E ora sotto con il Palermo!
     
    .
  3. ESULE BLUCERCHIATO
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    Una Samp a due facce. Compassata (troppo) nel primo tempo. Padrona del campo e cinica nel secondo.
    Sinisa conferma Bergessio davanti, una scelta tesa a dare un sveglia ad Okaka e fiducia all'attaccante argentino, fiducia ripagata con il gol della vittoria.
    Confermiamo la nostra forza e le legittime ambizioni di cullare sogni europei.
    Tutti in campo fanno quello che devono fare e soprattutto ognuno sta al proprio posto quando non gioca.
    Difesa solida dove i centrali rappresentano una certezza. Un centrocampo che ha scoperto la forza fisica di Duncan, l'ecletticita' di Obiang e dove Palombo si conferma, comunque, uomo d'esperienza. Un Soriano sontuoso e un Eder che regge da solo l'attacco.
    Spiace molto per il Parma, oggi schiantato e per certi tratti letteralmente assente. Vedere Cassano, Costa e Rispoli quasi rassegnati fa tenerezza. Spero sinceramente si salvino.
    Aspettiamo la fine del mercato per avere un quadro più chiaro dell'organico di cui disporremo. Di certo, adesso, e' un bel vedere.
    Ferrero, chi è costui, che saltella in campo, si muove con fare beffardo, si fa i selfie coi tifosi e sventola le sciarpe blucerchiate? Un pazzo ? Un genio?
    Di certo ha l'entusiasmo di un bambino, e l'entusiasmo e' contagioso.
    Forza presidente, la sabbia per la statua te la portiamo dalla Sardegna.

    Edited by ESULE BLUCERCHIATO - 18/1/2015, 17:50
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,441
    Location
    quasizena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gsquared @ 18/1/2015, 17:12) 
    CITAZIONE (igottabanana @ 18/1/2015, 17:03) 
    Bene così, Parma come da pronostico è poca cosa ma la Samp ha fatto un ottimo secondo tempo. Berghessio sicuramente non aiuta la squadra come Okaka ma ha il killer instinct che serve in certe partite , se nell azione del gol ci fosse stato Stefanone non so se avrebbe segnato. Benissimo anche Duncan che si sta inserendo ottimamente in squadra
    EDER non lo cito neanche più, è da tempo una certezza

    Cioè, parliamone eh... il Killer Instinct nell'azione del secondo gol proprio non s'è visto. Meno male che Soriano ha seguito l'azione... e meno male che si è trovato contro una difesa come quella del parma.

    verissimo pero sul primo goal tocco sotto a scavalcare(mirante aveva coperto basso cn l uscita)...nn da tutti!speriamo sia d buon auspicio. :wub:
    ciao a tutti e buon godimento :lol:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,174
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    OFFLINE
    Segnale molto importante al campionato,ci siamo anche noi alla grandissima per giocarci l'Europa,lo dicono i numeri.Primo tempo sottotono dei ragazzi,anche perchè il Parma ha avuto un ritmo molto alto nei primi 45',poi nella ripresa vuoi la sicura solita sfuriata di Sinisa negli spogliatoi,vuoi il calo logico del Parma,siamo saliti in cattedra e con il nostro centrocampo nettamente superiore l'abbiamo portata casa.33 punti in classifica,terzi a pari merito col Napoli e + 7 sulle milanesi:neanche nei miei sogni più possibilistici avrei potuto immaginare uno scenario così.E adesso viene il bello.

    CITAZIONE (PedroPe @ 18/1/2015, 17:13) 
    E che bello avere un attaccante che vede la porta.Grande Bergessio.Te lo meriti.
    Poi comunque ha ancora da migliorare,visto che nell'azione del secondo goal,mi aspetto che quella palla la butti dentro.Comunque buona partita.E i goal sono la migliore medicina.Oggi direi che è al 70%.

    Onestamente spero proprio di no Pedro,io l'ho visto involuto rispetto a 7 giorni fa.Prima del gol ti ricordi una sola giocata sua degna di nota?Poi siamo tutti d'accordo che l'importante è metterla dentro e che magari sto gol lo può sbloccare definitivamente,ma senza la grande giocata di Soriano e di Eder,la sua sarebbe stata una partita molto mediocre.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    Che Duncan! Bella Samp nella ripresa. Avanti Sampdoria!!!
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,976
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Sampdoria al terzo posto insieme al Napoli. Grazie al successo ottenuto quest'oggi la squadra blucerchiata ha scavalcato la Lazio in classifica. Al termine della gara, queste le dichiarazioni ai microfoni di Sky del tecnico Sinisa Mihajlovic: "Stiamo disputando un grandissimo campionato, questa cosa mi fa piacere. Come rosa abbiamo alcune squadre superiori, ma stanno alle nostre spalle. Col lavoro sodo e con la convinzione nei propri mezzi arrivano i risultati. Sono contento, anche oggi abbiamo disputato una grande gara su un campo molto difficile. Nessuna Samp ha conquistato così tanti punti in un girone, abbiamo perso solo due gare su 19 e sono molto contento".

    Che voto dai a questo girone d'andata?
    "Nessuno si poteva aspettare una Samp terza dopo 19 giornate. Siamo partiti con l'obiettivo di finire nella parte sinistra della classifica e ora siamo qui. Se fossimo migliorati prima in termini di mentalità la squadra avrebbe conquistato qualche punto in più. Come voto dico 7.5".

    Con Eto'o e Muriel questa Samp deve credere nel terzo posto?
    "I nostri obiettivi finali saranno definiti in base alla squadra che avremo. Per ora c'è Muriel che, però, non sarà a disposizione per 30-40 giorni. Di Eto'o non parlo perché non è ancora un nostro giocatore".

    In questo momento preferisci Bergessio o Okaka?
    "Okaka è stato per noi un giocatore fondamentale quando faceva Okaka. Poi, per alcune gare, non ha fatto bene come mi aspettavo e avendo in rosa anche Bergessio sapevo che potevo sfruttare anche lui. Ha saputo aspettare il suo momento e nelle ultime due partita ha fatto molto bene. Questa è anche la forza della nostra rosa, nessuno ha il posto assicurato".

    Con gli ultimi acquisti non ci sono troppi attaccanti?
    "Meglio troppi che nessuno. Io sceglierò sempre la mia squadra in base a quello che vedo in settimana. L'importante è che chi non gioca mi dimostra in settimana che ho sbagliato le scelte".
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Onestamente spero proprio di no Pedro,io l'ho visto involuto rispetto a 7 giorni fa.Prima del gol ti ricordi una sola giocata sua degna di nota?Poi siamo tutti d'accordo che l'importante è metterla dentro e che magari sto gol lo può sbloccare definitivamente,ma senza la grande giocata di Soriano e di Eder,la sua sarebbe stata una partita molto mediocre.

    Beh non ha avuto palle giocabili prima.
    Comunque si era fatto fare qualche fallo,non tantissimo è vero.
    In ogni caso...prima aveva un occasione e la sbagliava (Cesena),adesso ha un occasione e la mette dentro con freddezza (perchè non era un goal così semplice,con lo scavetto).
    Per il resto beh..dopo il goal mi sembra che abbia preso fiducia.Peccato nell'azione del secondo goal,però era li,al posto giusto,e questo può essere solo che un merito.Diciamo che ha quasi restituito il favore a Soriano facendolo segnare.
    Bravo anche Sinisa a togliere Eder per dargli fiducia.
    Insomma,bisogna insistere.Il goal penso inizi ad arrivare quando l'attaccante si sente bene.
    E lui mi sembra che piano piano si senta sempre meglio.
    Paradossalmente se avesse fatto la stessa prestazione di Roma quando è entrato,ma non avesse segnato anche oggi,avrei parlato di involuzione.Così no,anzi.è in crescita.
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,362
    Location
    Sampdoriana

    Status
    OFFLINE
    Tre punti di platino !
    Gara vera perchè giocata a viso aperto da entrambe le formazioni .
    Noi abbiamo mostrato la mentalità da grande (me lo si conceda) squadra cinica e precisa .Notevole!
    Bella vittoria quanto preziosa .
    Sinisa sorride e da lassù un altro Maestro di calcio sta sorridendo ...sempre in serbo ovviamente !
    :ok_samp.gif:

    Edited by alex topp - 19/1/2015, 08:42
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,599
    Location
    Gares (BL)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPe @ 18/1/2015, 17:33) 
    CITAZIONE (Tore* @ 18/1/2015, 17:24) 
    Duncan a parte una progressione micidiale ha dei piedi puttosto raffinati. Non pensavo. Oggi non puoi fare a meno di lui.

    E ha pure un gran tiro.

    Io li farei battere gli angoli al posto di Angelo :lol: (e sono serio).
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,193
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Vincere è sempre bello!
    Come detto già da altri, primo tempo buttato(e chissà perché abbiamo sta sindrome del primo tempo"?)...
    ...secondo tempo con un piglio decisamente diverso...
    Migliore in campo Duncan...
    ...bene il gol di Berghessio...ma sinceramente mi sembra al momento un corpo estraneo agli schemi della squadra...comunque se la butta dentro tutte le domeniche a me va bene lo stesso! :lol:

    Grande Ferrero sulla Rai!!! :lol: :lol: :lol: :lol: ..mi ha fatto morire con Varriale!!!!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,849
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Sono orgoglioso di essere sampdoriano oggi è questo il mio commento
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    Noooo ho perso Ferrero sulla Rai....

    Oggi benissimo anche la coppia di centrali Silvestre-Romagnoli
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    989
    Location
    Genova downtown

    Status
    Anonymous
    Bella vittoria, fuori casa non sempre abbiamo la stessa attenzione che a Marassi ...secondo tempo quasi perfetto, salvo le amnesie di Regini sulla sinistra , per me l'unico insufficiente.

    Rispetto ai vari pareri espressi nei post precedenti, concordo totalmente sul peso sempre maggiore che ha Duncan , vera rivelazione di questo periodo : insieme a Pedro una coppia di centrocampo di grande valore e prospettiva ...Eder ai suoi livelli altissimi, bene i centrali di difesa.

    invece mi sembra che ci sia un po di prevenzione su Palombo : la scorsa domenica, con l' Empoli, chiamato a fare il regista era stato pessimo , oggi come puro interditore e'stato eccellente, senza alcune sue chiusure forse la storia della partita sarebbe cambiata ...oggi merita un gran bel voto,a prescindere da una prevenuta simpatia o antipatia
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,210
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (patrick@samp89 @ 18/1/2015, 17:54) 
    CITAZIONE (PedroPe @ 18/1/2015, 17:33) 
    E ha pure un gran tiro.

    Io li farei battere gli angoli al posto di Angelo :lol: (e sono serio).

    Infatti li ha battuti tutti lui oggi.

    Ringraziamo l'allenatore della sua nazionale che ce lo ha lasciato invece che portarlo per la Coppa D'Africa!
     
    .
99 replies since 18/1/2015, 16:06   4010 views
  Share  
.