Lazio-Sampdoria 3-0

serie A, 17° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pannarosa
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Non eravamo abituati a prestazioni così passive, senza nerbo. Purtroppo chi se segue la Samp da anni, di partite di questa consistenza ne ha già viste soprattutto in trasferta. Non c'è quindi da allarmarsi eccessivamente, ma prendere coscienza che è stata forse la più brutta prestazione dell'era Sinisa e mettersi a lavorare come hanno sempre fatto finora. Non c'entra nulla la cessione di questo o quello è lo spirito e la condizione atletica che non ci sono state. Recuperiamo entrambe e ripartiamo!
    Non iniziamo a fare processi ad allenatore ecc è la seconda sconfitta in 17 partite un po' di obiettività!
     
    .
  2.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,848
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Partita persa senza possibilità di appello. Ci hanno massacrato. La Lazio correva tre volte più di noi e pressava forte. Palombo lento ed impacciato, terzini ridicoli, okaka e soriano con lo scazzo addosso.
    DUE le cose su cui riflettere: 1) la squadra e sinisa hanno mollato. Sia miha che altri giocatori sanno che a breve se ne devono andare per questo il mercato di gennaio è deleterio 2) correa e muriel non sono subito pronti mentre la difesa è il reparto che più necessita di interventi.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,716
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (andydufresn2012 @ 5/1/2015, 22:45) 
    Anche io sono convinto che la cessione di Gabbiadini abbia destabilizzato la squadra.

    Una rondine non fa Primavera. Comunque la risposta la avremo ben presto.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,488
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Madonna, rivedendo il terzo gol, mi prende un nervoso a vedere Obiang che non riesce a stendere Anderson, piuttosto sì cappotta da solo, invece di sdraiarlo.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,822
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk11 @ 5/1/2015, 22:45) 
    CITAZIONE (superupe @ 5/1/2015, 22:43) 
    Serve una strigliata stile post-bergamo dello scorso anno

    Ma a cosa serve mettere la sveglia alle 6 del mattino, si può sapere?
    Cacciatore e Regini terzini titolari, dove vogliamo andare dai. Una giornata no comunque ci può stare.

    Chi ha parlato di sveglia alle sei del mattino?

    Beh un cazziatone che se lo prendano pure..visto che appunto i giocatori sono quelli vanno un po' scossi dopo uno schifo come quello visto stasera

    Nessun catastrofismo si intende..solo tanto schifo, e ci può stare visto che non siamo il Barcellona..per carità
     
    .
  6. mikybs
        Like  
     
    .

    User deleted


    nulla di buona oggi, l' unico che non mi è dispiaciuto è stato Romagnoli; detto ciò, resta il peso della cessione di Gabbiadini per noi il gicatore più decisivo con una attuale non sostituzione e per di più in un modulo con meccanismi ben collaudati.
    Oltre a ciò squadra che non ha pressato, lenta, lentissima, urge/urgono giocatore/i collaudante/i pronto/i per rimpiazzare Gabbiadini, integrarlo/i nei meccanismi di gioco e riprendere a pedalare.
    Partita da archiviare in fretta e pensare alla prossima contro l' Empoli.

    Edited by mikybs - 5/1/2015, 22:57
     
    .
  7. Flachi84ever
        +4   Like  
     
    .

    User deleted


    Bhe secondo me mai questa partita dovrebbe far riflettere sul miracolo Sinisa..perchè se abbiamo 27 punti a 2 dalla fine del girone di andata è perchè siamo andati a tutta birra dal punto di vista atletico e tattico. E' vero che non è un campionato di altissimo livello ma appena ci sediamo un po..come oggi e giochiamo male e corriamo poco palesiamo limiti evidentissimi.
    Io non ho MAI creduto al terzo posto ma qua molti ci credevano..ma la verità è che anche con Gabbiadini questa squadra ha limiti tecnici evidenti e ancora poche alternative in certi ruoli. Noi siamo terzi quarti..dopo un campionato praticamente perfetto..ci sono squadre come Fiorentina, Milan, Napoli che facendo un campionato modesto sono li con noi..ma mantenre questi ritmi era /è i impossibile. La Lazio è una delle principali e per me sottovalutata candidata al terzo posto.

    Squadra e società cmq colpevoli per questa deblacle pesante dal punto di vista dell'orgoglio perdere per 3-0 in una lotta per il terzo posto non ci fa per nulla onore anzi vergognare.
    Se vedete cmq abbiamo giocato molte sfide in casa contro le big...praticamente tutte..eccetto la Juve dove anche li se nel primo tempo azzeccano qualche conclusione la partita rischia di finire tanto a poco.

    Ora vediamo cosa vogliono fare società tecnicoe giocatori..se lavorare e sforzarsi per non rovinare tutto e puntare all'europa league o mandare tutto in vacca quello fatto finora.
    Per ora vedo ceduti Gabbiadini Sansone e Romero già in panca.
    E non vedo nè Correa nè Muriel nè un terzino sinistro...e mi chiedo quanto ci voglia per averne uno meglio di Regini.

    Edited by Flachi84ever - 5/1/2015, 22:57
     
    .
  8.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    766

    Status
    ONLINE
    Sul 2-0 ho spento, si vedeva subito che era una di quelle partite in cui una squadra non entra in campo. Niente tragedie, ma questo è un campanello d'allarme. Vedremo già domenica se motivato o meno
     
    .
  9. ToniSamp
        +4   Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (PedroPe @ 5/1/2015, 22:48) 
    Wszolek è stata la ciliegina stasera assieme all'aver fatto entrare bergessio sul 3-0.Cambi a caso

    Non sono d'accordo. Per me quel cambio aveva una motivazione: "Caro presidente, io avrei fatto entrare Gabbiadini, ma siccome mi hai venduto Gabbiadini e non mi hai ancora fornito un rimpiazzo, io metto Wszolek. Altro non hay"
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fallenrain @ 5/1/2015, 22:47) 
    CITAZIONE (Gianni78bari @ 5/1/2015, 22:44) 
    A me l'unica cosa che preoccupa è la fine dello stato di grazia di Okaka.

    può anche essere che i giocatori visto la cessione di gabbiadini abbiano cominciato a tirare la gamba..identificando tutto questo come un segnale di assenza di convinzione societaria nei confronti dell'Europa.
    Speriamo di no e confidiamo nei richiami di preparazione fisica.

    Ma scusa una società che vende Gabbiadini incassando 6,5 e ne vuole investire una ventina tra Muriel e Correa dovrebbe far "demoralizzare" i giocatori e far pensare che non si vuole rinforzare la squadra?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,822
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    2) correa e muriel non sono subito pronti mentre la difesa è il reparto che più necessita di interventi.

    a me i problemi sembrano risiedere soprattutto nel primo...come difesa sulla carta quantomeno restiamo ancora fra le migliori..è l'attacco che non punge
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,071
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Una delle peggiori prove di questi ultimi mesi, non vedevo una Sampdoria così brutta e senza nerbo dall'autunno dello scorso anno. Per carità, si tratta della seconda sconfitta in stagione e perdere a Roma contro la Lazio bisogna pure metterlo in conto, ma farsi prendere per il culo in questo modo non è tollerabile: non riesco a capire questo black out, tanto improvviso quanto inatteso, ma servirà una bella strigliata da parte del mister perché quello che fino ad ora ci ha tenuti in alto è stata la fame e la voglia di giocare bene a calcio, fattori che questa sera sono completamente mancati. Sui singoli, l'unico che oggi ci ha davvero provato è stato il solito Éder, ma essendo il calcio uno sport di squadra da solo non ha potuto fare praticamente nulla. Testa all'Empoli, squadra che gioca bene e non deve essere sottovalutata. E che giocatore Felipe Anderson!

    Pagelle

    Viviano 5

    Cacciatore 4,5
    Gastaldello 5,5
    Romagnoli 5,5
    Regini 4,5

    Rizzo 4,5
    Palombo 4,5
    Obiang 5,5

    Soriano 5

    Éder 6
    Okaka 4,5

    Wszołek 5
    Bergessio 5
    Duncan s.v.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,848
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Evidente che sinisa è incazzato con Ferrero perché ne correa ne eventualmente muriel sono pronti a breve e domenica sarà assente anche soriano perché ammonito mi pare
     
    .
  14.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,171
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ToniSamp @ 5/1/2015, 22:57) 
    CITAZIONE (PedroPe @ 5/1/2015, 22:48) 
    Wszolek è stata la ciliegina stasera assieme all'aver fatto entrare bergessio sul 3-0.Cambi a caso

    Non sono d'accordo. Per me quel cambio aveva una motivazione: "Caro presidente, io avrei fatto entrare Gabbiadini, ma siccome mi hai venduto Gabbiadini e non mi hai ancora fornito un rimpiazzo, io metto Wszolek. Altro non hay"

    Se non avessimo venduto Gabbiadini e Sinisa l'avesse fatto giocare,avremmo perso a tavolino perchè era squalificato e non poteva giocare.Almeno scrivete motivazioni plausibili.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,599
    Location
    Gares (BL)

    Status
    OFFLINE
    Partita troppo diversa dalle altre di stagione per trarre conclusioni, però si è rivista la squadra di Delio Rossi, in tutto e per tutto.
    Già prima della sosta Okaka era in calo, oggi lo ha confermato, contro l'Empoli pretendo Bergessio.
    Secondo me il polacco è entrato perchè è l'unico che rimarrà (non avendo mercato)
     
    .
158 replies since 5/1/2015, 21:55   4786 views
  Share  
.