Sampdoria-Udinese 2-2

serie A, 16° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ric_doria @ 21/12/2014, 19:27) 
    aldilà dei giudizi generali.. possiamo dire che l'errore di romero sia il solito errore di reattività mentale. che quel cross sarebbe arrivato lì un portiere concentrato lo capisce mezzo secondo prima e ci arriva facilmente. purtroppo siamo alle solite e questi errori in A li paghi

    aggiungo anche che l'errore è in concomitanza con regini, ma la sostanza non cambia.. però guarda caso, questi errori arrivano SEMPRE contro certe squadre e sinceramente io mi sono rotto le scatole. anche quest'anno, se non erro, siamo al terzo errore (a neanche metà campionato e avendole giocate non tutte)

    Per questo parlo di mezzo errore.Poteva fare di più,sicuramente,li lui esce malino...però Regini come può permettere al difensore non solo di arrivare primo sulla palla,ma addirittura di poter alzare la palla senza che sia contrastato?
    Come già detto,Romero oggi è da 5,5/6- nonostante quell'azione.
    Una cappella per me è quella che fa prendere 4.è quella che aveva fatto a Udine sul goal di Muriel (quando gliel'aveva passata) oppure quella che fatto Neto a Cesena.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,473
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Anche oggi Bergessio impalpabile... Che delusione sto giocatore!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pgcex @ 21/12/2014, 20:16) 
    Anche oggi Bergessio impalpabile... Che delusione sto giocatore!

    Ha fatto buttare fuori hertaux.giocando dieci minuti chissà cosa potrà mai fare..io penso che debba avere piu minutaggio,e magari averlo nel suo ruolo per dimostrare qualcosa.fin qui in campionato ha avuto una vera occasione da goal e basta a cesena.ok,l ha sbagliata,ma non è che si possa mettere in croce.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,473
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPe @ 21/12/2014, 20:18) 
    CITAZIONE (pgcex @ 21/12/2014, 20:16) 
    Anche oggi Bergessio impalpabile... Che delusione sto giocatore!

    Ha fatto buttare fuori hertaux.giocando dieci minuti chissà cosa potrà mai fare..io penso che debba avere piu minutaggio,e magari averlo nel suo ruolo per dimostrare qualcosa.fin qui in campionato ha avuto una vera occasione da goal e basta a cesena.ok,l ha sbagliata,ma non è che si possa mettere in croce.

    Da lui mi aspetto i gol, anche se gioca 10 minuti, visto che è tra i più pagati. Poi gioca poco, perché ha sfruttato male le sue chance.

    Ha fatto espellere Hertaux? Ah beh, allora gli do 8 in pagella.
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,159
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    Su quella palla Romero è in anticipo sia su Regini che sull'attaccante e dentro l'area piccola per cui la quota magigoritaria dell'errore è sua. Poi che non sia un errore da 4 ok ma per colpa di quell'errore subiamo il gol quindi è ben più di un mezzo errore
     
    .
  6. Gsquared
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Più che altro si continua a dimostrare come Romero valga al massimo la metà dello stipendio assurdo che prende.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,637
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Samprocker @ 21/12/2014, 19:11) 
    Ma la cosa che più mi fa incazzare è che la potevi tranquillamente vincere se non facevi quelle 2 cappelle!!

    4-5 in questa partita li potevamo segnare senza problemi, e la partita la vincevi lo stesso. Comunque non parlerei di "cappelle". Sul primo gol un pò ingenuo Regini, ma è stato molto bravo lo spagnolo. Grosse responsbilità di Romero non è vedo. Certo non ha fatto il miracolo, ma le "cappelle" non sono queste. Sul secondo gol grande confusione in area e Danilo è sbucato da solo. Tiro all'angolino imparabile. Diciamo che se consideri questi gol "cappelle", lo sono steta anche quelle dell'Udinese sui nostri.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,783
    Location
    Mola di Bari (BA)

    Status
    OFFLINE
    Sul secondo gol nessun portiere avrebbe fatto di più. Responsabilità dei difensori.
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    30,000
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Abbiamo chiuso il 2014 alla grande, sono molto fiera della squadra.Abbiamo pareggiato con una squadra a mio avviso rognosa, che in trasferta è pericolosa.
    Imbattuti in casa, insieme a Roma e rube, beh che dire io sono felice.
    Dopo gli ultimi anni passati a soffrire, me la godo alla grande questa meravigliosa classifica, finalmente una sosta natalizia in vetta. :ola:
    E'vero, avremmo anche potuto vincere, ma tornando con i piedi per terra conscia che non siamo il Real Madrid, ma una bella squadra che ogni giorno migliora, lotta e ci crede sempre.Il brutto anatraccolo degli ultimi anni si è trasformato in un bellissimo cigno. Ti adoro SAMP.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,637
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ric_doria @ 21/12/2014, 19:23) 
    qualcuno (ogni riferimento a okaka e forse anche a soriano è puramente casuale) invece di pensare ai contratti dovrebbe continuare a metterci quella grinta e quella concentrazione che hanno permesso a questa squadra di trasformarsi da squadra sulla carta da media classifica a squadra da europa

    Questa presunta "distrazione" da parte di Soriano ed Okaka mi è sfuggita. Per me hanno giocato anche piuttosto bene, sempre molto presenti nella manovra. Okaka ha fornito una marea di ottimi palloni, Soriano un pò a tratti, ma da quasi sempre qualità quando si mette in moto.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,983
    Location
    Jesolo (VE)

    Status
    OFFLINE
    secondo voi...partendo gabbiadini non si potrebbe spostare okaka sulla destra e giocare con bergessio punta?Perchè il lavoro che fa okaka potrebbe farlo anche spostato sulla destra.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,637
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (mig317 @ 21/12/2014, 20:56) 
    secondo voi...partendo gabbiadini non si potrebbe spostare okaka sulla destra e giocare con bergessio punta?Perchè il lavoro che fa okaka potrebbe farlo anche spostato sulla destra.

    Teoricamente sì, perchè Stefanone ha la condizione e la forza per fare la fascia. Però sarebbe comunque differente dal tridente attuale. Bergessio centralmente fa un lavoro diverso dall'Okaka attuale.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    non ho visto la gara (ahimè) e quindi mi baso su sintesi e statistiche: risultato probabilmente giusto; volendo essere pignoli fino in fondo, se guardiamo la quantità e qualità delle occasioni, c'è stato un tempo per uno, ma al netto dei due, noi abbiamo creato di più e forse il risultato ci va stretto, mentre loro probabilmente hanno preso il massimo risultato meritato; il tutto ovviamente al netto del fatto che il loro 1-2 è palesemente irregolare, ma va beh...

    Grandissima prestazione di Obiang, il quale dovrebbe farci riflettere, come monito a vita, su come vadano valutati i giocatori; ci aggiungo anche Eder...Difesa un pò in difficoltà (prima volta, a mio parere), che forse per la prima volta patisce seriamente l'ennesimo schieramento diverso...

    Considerazione finale sulla squadra: finiamo il 2014 con 18 gare giocate e 1 sola sconfitta (su rigore al 92' a S. Siro); aggiungo che la gara di oggi è emblematica di come sia cambiata la musica...affrontiamo una gara che di fondo nasce male, finiamo la gara con 1 punto...Non serve aggiungere altro...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,162
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    OFFLINE
    Ho visto la partita assieme ad un allenatore in possesso del patentino di prima categoria,quindi non un incompetente in materia,e ad una mia domanda specifica sul gol del pari ha confermato la piena responsabilità di romero.Poi lo puoi considerare mezzo errore o meno (che poi non ha senso perché se sbagli l'uscita la sbagli c'è poco da dire) ma non cambia nulla sul giudizio su di lui.Ormai Romero è questo:sai che da un momento all'altro ti tira fuori il miracolo o ti cappella alla grande.

    Detto questo,chiudiamo comunque alla grande questo 2014 che c'ha visto tornare nella nobiltà del calcio italiano.Adesso non bisogna fallire il mercato:se ci muoviamo intelligentemente possiamo dire la nostra fino alla fine.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    gran bella partita oggi; credo che con la difesa titolare credo che avremmo vinto.
     
    .
91 replies since 20/12/2014, 01:30   2704 views
  Share  
.