Sampdoria-Udinese 2-2

serie A, 16° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,983
    Location
    Jesolo (VE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (alex topp @ 21/12/2014, 17:18) 
    Partita scoppiettante giocata a viso aperto da ambo le parti .
    Primo tempo poco incisivo ma il secondo ...A rovinare tutto ci ha pensato ex giacchetta nera ...Consiglio di cambiare attività.
    Ha rovinato il rovinabile .
    Dei nostri mi è piaciuto Obiang .
    Certo che con un po' più di cattiveria agonistica in più due punti in più li potevamo avere ....
    Ma mi accontento .

    a chi ti riferisci?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,252
    Location
    Chiavari

    Status
    OFFLINE
    partita divertente e giocata all'inglese..
    alcune considerazioni:
    Lollo non andava rischiato .. si vedeva che era al 50% , ha avuto problemi in difesa e non ha mai inciso sulla fascia
    Soriano deve fare di più .. con la sua tecnica non può limitarsi a fare il passaggetto .. è l'uomo che deve inventare qualcosa..
    Gastaldello trascinatore della squadra con la fascia in testa sembrava un guerriero talebano..
    per il resto buona samp che come al solito cresce quando i ritmi si abbassano..

    buon natale a tutti
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,194
    Location
    In the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Secondo me meritavamo di vincere, e non di poco. Ci siamo fatti due gol da soli, Gasta-Regini da brividi (così come Romero sul primo gol), e pure loro si sono fatti il primo gol da soli, ma noi avremmo leggitimato l'eventuale vittoria con la mole di gioco ed occasioni create. Loro 3 tiri, due gol ed un palo, cavolo. Poi l calcio è questo eh, per carità, ma sanno di altri due punti buttati via, come Cagliari, Cesena e chissà quanti altri. Potremmo davvero essere lì con la Roma, ma vabbeh sono posizioni non pronosticabili ad inizio stagione, quindi godiamocela e speriamo duri fino alla fine.

    L'importante alla fine è non aver fatto tornare a casa Stramamerda con 3 punti: ma che cazzo di atteggiamento è a dicembre rinunciare a giocare in questo modo, senza patemi di classifica? manco gli ultimi due angoli hanno battuto!!! Grande Sinisa che invece va con il 4-2-4 anche prima dell'espulsione, perchè appunto con una classifica del genere non puoi non provare a vincere nell'era dei 3 punti!
     
    .
  4. ric_doria
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    solo in italia esistono squadre ridicole come questa udinese, un atteggiamento che definire anti sportivo non rende

    non sempre si sentono le assenze, ma oggi si sono sentite eccome le assenze contemporanee di silvestre, romagnoli e viviano. comunque andiamo alle feste terzi in classifica e se qualcuno ce l'avesse detto ad agosto, avremmo chiamato la neuro...

    secondo tempo arrembante, ambiente infuocato e tutto sommato pareggio che ci sta (palo di non so chi e di natale che in forma normale lì non ci avrebbe graziato)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,640
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Nell'ultima partita di questo ottimo 2014, caratterizzato dal buon girone di ritorno della scorsa stagione e l'eccellente prima parte di questo campionato, la Samp non trova quei tre punti che avrebbe meritato per mole di gioco, occasioni e voglia di vincere a tutti i costi, schierando nel finale contemporaneamente un trequartista e quattro attaccanti puri. E quindi sono comunque arrivati applausi scroscianti per i ragazzi di Mihajlovic, capaci di chiudere questo secondo semestre dell'anno con una sola sconfitta su rigore, nei minuti di recupero a Milano, in ben 18 partite tra campionato e coppa.

    Come spesso accade storicamente, l'Udinese risulta formazione imprevedibile e capace di mettere in difficoltà chiunque. Oggi però la squadra di Stramaccioni non ha onorato il calcio, in quanto dopo essersi portata in vantaggio nel primo tempo, ha praticamente solo badato a difensersi e attuare tattiche ostruzionistiche con falli tattici e perdite di tempo. Non un belvedere. Ma nonostante tutto sono riusciti a costruire diverse nitide palle gol, tra cui i due gol, un palo clamoroso e un'occasione nel finale per Di Natale che avrebbe firmato una beffa ancora più cocente.

    La Samp ha costruito tantissimo, soprattutto nella seconda parte, quando a tratti si è giocato solo in una metà campo. Primo tempo da "6", secondo tempo da "7,5". Sicuramente se fosse finita 5-3 per noi non ci sarebbe stata nulla da dire, anche se mister Sinisa ha appena detto in tv che il pareggio è giusto. Sicuramente una bellissima partita ed il pubblico si è divertito.

    Bellissimo il gol di Gabbiadini, direi alla Pazzini, su altrettanto valido cross di De Silvestri. Complessivamente fantastico ancora una volta il "tridente" blucerchiato. E' un peccato che il trio si divida perchè per un anno abbiamo ammirato un mix davvero micidiale. Speriamo che il mister riesca a proporre qualcosa di altrettanto pericoloso per le difese avversarie. Sono fiducioso, anche se sicuramente il quotato argentino Correa avrà bisogno di tempo per ambientarsi.

    Pagelle Sampdoria-Udinese

    ROMERO 6-

    DE SILVESTRI 6,5 GASTALDELLO 6,5 REGINI 6- MESBAH 6-

    SORIANO 6,5 PALOMBO 6,5 OBIANG 7

    GABBIADINI 7+ OKAKA 6,5 EDER 7

    BERGESSIO 6, CACCIATORE SV

    Edited by Tore* - 21/12/2014, 17:49
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Lellok @ 21/12/2014, 17:29) 
    partita divertente e giocata all'inglese..
    alcune considerazioni:
    Lollo non andava rischiato .. si vedeva che era al 50% , ha avuto problemi in difesa e non ha mai inciso sulla fascia
    Soriano deve fare di più .. con la sua tecnica non può limitarsi a fare il passaggetto .. è l'uomo che deve inventare qualcosa..
    Gastaldello trascinatore della squadra con la fascia in testa sembrava un guerriero talebano..
    per il resto buona samp che come al solito cresce quando i ritmi si abbassano..

    buon natale a tutti

    Lollo ha semplicemente messo la palla sulla testa di Gabbiadini per il 2 a 2 dopo essere arrivato sul fondo.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,380
    Location
    Pescara

    Status
    OFFLINE
    Una partita apertissima che meritavamo di vincere ma che potevamo anche perdere quindi prendiamoci il punto.

    Primo tempo brutto con errori allucinanti nei 2 goal presi....sul primo Romero esce malissimo e nel secondo ci perdiamo Danilo grazie anche ad un blocco su Gasta.

    Nella ripresa siamo entrati per ribaltare il match e ci stavamo riuscendo...tante occasioni per fare il terzo goal con Mesbah e Cacciatore o altri tiri dal limite.

    Andiamo alla sosta di natale terzi (non ci avrei mai creduto questa estate) col Napoli a cui cediamo il nostro capocannoniere ancora in goal oggi...beh inutile dire che continuo a rosicare per tanti motivi...vabè me ne farò una ragione :(

    Buone Feste a tutti gli utenti di M.B.
     
    .
  8. Ovunque Sarai
        Like  
     
    .

    User deleted


    Peccato per i gol presi perché sono nati da nostri errori, rimane comunque il gusto dolce di un ottimo secondo tempo e della classifica!
    Vedremo come sostituiranno Gabbiadini perché anche se mi fà arrabbiare con dei momenti dove sembra capitato lì per caso anche oggi ha fatto vedere di esser un bel giocatore.
    Aggiungo solo che abbiamo giocato contro una squadra dall'atteggiamento ridicolo, la peggior squadra affrontata in casa.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    732

    Status
    OFFLINE
    Manolo si congeda con un gol alla Pazzini, proprio quel Pazzini che rivorrei qui a gennaio.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,126

    Status
    OFFLINE
    Primo tempo regalato, secondo tempo, come spesso è successo, completamente trasformati, hanno messo sotto l'Udinese (la squadra più rognosa vista al Ferraris quest'anno). Come al solito le cose le sistema GABBIADINI spianando la strada nel secondo tempo, e a questo proposito vorrei sottolineare la professionalità di questo ragazzo oltre che la bravura; invece mi sono apparsi deconcentrati Soriano e sopratutto Okaka ( e non vorrei che la causa siano le sirene di mercato) quest'ultimo deve avere qualche problema di equilibrio perché lo vedevo sempre per terra. Regini centrale di difesa proprio non si può vedere, aspettiamo due rinforzi a Gennaio ma se proprio fossi stato messo con le spalle al muro avrei ceduto Okaka Soriano e mi sarei tenuto Gabbiadini.
    Comunque oggi mi sono divertito di più a vedere Gasperini che sta rosicando alla grande perché avrebbe voluto chiudere da solo al terzo posto (deve aver sbagliato l'indirizzo sulla lettera che ha scritto a Babbo Natale) :D

    Edited by artane - 21/12/2014, 18:05
     
    .
  11. ESULE BLUCERCHIATO
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Questi i miei voti:
    Romero 5,5 mezzo punto in meno per l'indecisione sul primo gol
    Gastaldello 6- solito cuore ma anche diverse titubanze
    Regini 5 come centrale non mi ha convinto. La zuccata con Gasta e' della serie "ci vai tu o ci vado io?". Per non sbagliare ci sono andati entrambi
    Mesbah 5,5 due ottime diagonali e diverse incursioni sulla fascia ma se l'azione deve ripartire da lui e' da brividi, un rinvio di testa da manuale del calcio (cosa non fare)
    Soriano 6- solito impegno e movimento ma anche imprecisione, da un suo tentennamento e' ripartito il contropiede di Di Natale che poteva costarci carissimo
    Obiang 7 uomo ovunque, una piovra per come articola gli arti inferiori, due tentacoli.
    Palombo 6,5 aldilà del rapporto che ha col terreno di gioco (gli è molto affezionato visto che spesso cade per verificarne la tenuta) garantisce copertura ed interdizione fondamentali per la squadra
    Eder 6,5 micidiale quando riparte. Due conclusioni pericolosissime. Indispensabile
    Okaka 5 oggi sottotono. Spesso in terra (di certo lo marcano stretto) ma troppo polemico e non incisivo come altre volte
    Gabbiadini 7 indispensabile per questa squadra. Io spero veramente resti. In caso contrario una grande perdita

    Edited by ESULE BLUCERCHIATO - 21/12/2014, 18:04
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,488
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Per quanto mi riguarda il pareggio è giusto e sono contento della squadra. Siamo terzi in classifica assieme al napoli, dobbiamo essere soddisfatti.
    Nel primo tempo dopo il vantaggio di Obiang la squadra ha staccato la spina, ci siamo svegliati dal 35° della prima frazione al 96°; per me la Samp nella ripresa ha dominato, nonostante questo però, per poco non vanno in vantaggio.

    Non mi è piaciuto Regini centrale, per niente.

    Pagelle:

    Romero 5.5
    De Silvestri 6+
    Gastaldello 6
    Regini 5
    Mesbah 6+
    Obiang 7
    Palombo 6
    Soriano 6+
    Gabbiadini 7
    Okaka 6
    Eder 6+

    Bergessio S.V
    Cacciatore S.V

    Mihajlovic 6.5

    Adesso testa al mercato.
     
    .
  13. sfcalcio
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Manca la difesa titolare e si capisce subito quale sia la differenza tra una Samp mediocre e quella da terzo posto: la capacità di non regalare goals agli avversari. Pazienza, la gara di oggi si è messa male per nostri errori, soprattutto sul primo goal, che ha dato coraggio agli avversari. Meno male che il secondo tempo, combattuto all'arma bianca, ha messo le cose a posto, anche se i pasticci del primo tempo sono stati troppi per riuscire a ribaltare completamente il risultato. Oggi molto bene Obiang e Palombo, Eder e De Silvestri, mentre meno incisivi e reattivi gli altri. Regini, invece, poco lucido e gravemente colpevole sul primo gol dell'Udinese, fornisce una prestazione insufficiente. Da un punto di vista tattico Bergessio lo avrei inserito prima perché penso che avrebbe potuto creare maggiori difficoltà ai friulani puntandoli palla a terra.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,983
    Location
    Jesolo (VE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk11 @ 21/12/2014, 18:04) 
    Per quanto mi riguarda il pareggio è giusto e sono contento della squadra. Siamo terzi in classifica assieme al napoli, dobbiamo essere soddisfatti.
    Nel primo tempo dopo il vantaggio di Obiang la squadra ha staccato la spina, ci siamo svegliati dal 35° della prima frazione al 96°; per me la Samp nella ripresa ha dominato, nonostante questo però, per poco non vanno in vantaggio.

    Non mi è piaciuto Regini centrale, per niente.

    Pagelle:

    Romero 5.5
    De Silvestri 6+
    Gastaldello 6
    Regini 5
    Mesbah 6+
    Obiang 7
    Palombo 6
    Soriano 6+
    Gabbiadini 7
    Okaka 6
    Eder 6+

    Bergessio S.V
    Cacciatore S.V

    Mihajlovic 6.5

    Adesso testa al mercato.

    quoto...regini centrale scandaloso...sfiga totale avere sia romagnoli che silvestre assenti

    qualcuno sa che si è fatto lollo?
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,586
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Obiang, Palombo ed Eder: oggi me li stragodo.

    Gabbiadini formato Pazzini, qualcuno lo ha già giustamente sottolineato.

    Al di là della mossa psicologica, qualcuno sa spiegarmi il cambio Obiang-Bergessio?
     
    .
91 replies since 20/12/2014, 01:30   2704 views
  Share  
.