Sampdoria-Udinese 2-2

serie A, 16° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ESULE BLUCERCHIATO
        +4   Like  
     
    .

    User deleted


    Soddisfatto. Posso ritenermi soddisfatto per una partita che poteva anche avere un epilogo diverso.
    Questa è la Samp. Una squadra tutta grinta e tattica (Di Leo ha un ruolo fondamentale) ma che ha anche evidenti limiti tecnici.
    Qui non si tratta di muovere accuse ma, parliamoci chiaramente, la forza della difesa sono i due centrali titolari e il portiere. Lollo ha uno strapotere fisico ma a piedi siamo messi maluccio. Mesbah spinge ma fa delle castronerie pericolosissime.
    Gastaldello e Regini sono due buoni giocatori ma è chiaro che se vuoi lottare ai vertici devi disporre di altro.
    In qualunque caso tutti si operano per la causa comune e questo è tanta roba.
    Perdiamo Gabbiadini e questa è una grossa perdita. Non so se ci si renda conto di questo. Credo che il ruolo della Juve sia stato determinante. Fare affari con le presunte big comporta grossi rischi. Speriamo che Ferrero riesca a staccarsi da queste pseudo alleanze che alla lunga non ci favoriranno mai.
    Oggi, tra i migliori in campo indubbiamente Gabbiadini, per quanto a volte è proprio avulso dai giochi, Obiang, Eder e Palombo.
    Pollice verso per i due centrali, Mesbah e Okaka. Romero ha parte di responsabilità sul primo gol ma di certo non merita critiche eccessive.
    Abbiamo 27 punti. Tanti pensando ad inizio campionato. Se vogliamo andare in Europa dobbiamo tuttavia sostituire degnamente Gabbiadini e disporre di almeno due uomini che garantiscano maggiore qualità ed esperienza. Uno dietro e uno davanti.
     
    .
91 replies since 20/12/2014, 01:30   2704 views
  Share  
.