Juventus-Sampdoria 1-1

serie A, 15° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,405
    Location
    Pescara

    Status
    OFFLINE
    Grandissima partita oggi nella ripresa (primo tempo peggiore della stagione) migliori in campo romero (che parata su marchisio) gasta (impeccabile) e su gabbia che altro dire...perdita fondamentale e pensare che molti dicono che con Ilicic miglioriamo....bah per me è una follia
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,126

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gianni78bari @ 14/12/2014, 15:02) 
    Ora dopo Udinese e Lazio ci sono 9 partite tutte contro squadre di bassa o media classifica con solo il derby casalingo di mezzo.

    e sono proprio quelle che mi fanno paura visti i risultati che abbiamo ottenuto contro le piccole.....anche perché Romero si deconcentra
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    grande risultato, oggettivamente male la prima mezz'ora, mihajlovic ha sbagliato formazione, ci siamo ripresi nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo e nel secondo tempo abbiamo giocato alla pari...ottimi tutti (tranne regini, che al di fuori dell'azione del nostro gol non mi ha convinto molto)...sentire che a fine partita i dirigenti dei gobbi sono andati dall'arbitro a lamentarsi del recupero mi ha fatto sorridere...non sempre si può vincere, ma d'altronde signori si nasce, poco da fare

    p.s. buttare il sale fuori dalla porta di casa del vicino juventino è servito
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,170
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    E andiamo!!! dopo il primo tempo non ci avrei scommesso un cent, nella prima mezz'ora non l'avevamo davvero mai vista e finire il tempo sull' 1a0 era già un successo. Poi tutto un altro secondo tempo, merito di una squadra tatticamente ridisegnata, di un Mihajlovic che ancora un avolta ha spronato i suoi (ma sta cosa va migliorata, non si può sempre regalare un tempo) e una juve che ha abbassato il ritmo abbiamo fatto una grande partita e se Buffon non avesse fatto una partaa startosferica sarebbe stata una nuova impresa! Bravissimi Romero (ma a Torino con la Juve ci sono pochi dubbi sulla sua prestazione, mica è Cesena..) Palombo e Gabbiadini...è davvero un peccato perderlo, è l'unico che da noi ha tiro da fuori e nel calcio oggi fa la differenza.

    P.s1 patetici gli Juventini nel secondo tempo hanno pianto tutto il tempo per condizionare l'arbitro e ci sono riusciti visto che Vidal doveva essere espulso
    P.s2 mi rifiuto di lamentarmi per la palla fuori dalla lunetta sul gol...la colpa è di Regini che non marca Evra non di pochi centrimetri rubati su un calcio da fermo
     
    .
  5. mikybs
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (artane @ 14/12/2014, 15:06) 
    CITAZIONE (Gianni78bari @ 14/12/2014, 15:02) 
    Ora dopo Udinese e Lazio ci sono 9 partite tutte contro squadre di bassa o media classifica con solo il derby casalingo di mezzo.

    e sono proprio quelle che mi fanno paura visti i risultati che abbiamo ottenuto contro le piccole.....anche perché Romero si deconcentra

    infatti in quelle giocherà Viviano
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk11 @ 14/12/2014, 14:48) 
    Dove sono quelli che: Gabbiadini non è indispensabili. Gabbiadini è mollo ecc ecc. Tutti dietro la lavagna? Sesto goal, ennesima prestazione di livello.
    Uscite dal letargo e ditelo: ABBIAMO SBAGLIATO. Criticato per una partita sbagliata con il Cesena, incredibile!

    Scusate ma questa mi è proprio uscita.

    presente! gabbiadini a cesena mi aveva fatto venire il nervoso, e non era la prima volta...ma come ho detto dopo quella partita, se fa bene, lo si elogia, se fa male lo si critica, come con tutti gli altri giocatori...non ci vedo nulla di strano...oggi ha fatto molto bene, quindi tantissimi applausi!
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (mikybs @ 14/12/2014, 15:12) 
    CITAZIONE (artane @ 14/12/2014, 15:06) 
    e sono proprio quelle che mi fanno paura visti i risultati che abbiamo ottenuto contro le piccole.....anche perché Romero si deconcentra

    infatti in quelle giocherà Viviano

    Si in porta le alternative non mancano e poi forse el chiquito magari se ne va in gennaio
     
    .
  8. mikybs
        Like  
     
    .

    User deleted


    come già qualcuno ricordava nessuno è uscito indenne dal loro pianeta quest' anno :) ed abbiamo interrotto la loro pazzesca serie consecutiva positiva interna di 25 vittorie !
    Onore a NOI che ci siamo riusciti !
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,964
    Location
    Sestri Levante

    Status
    ONLINE
    Brutto primo tempo contro un arrembante Juve ( ma direi contro Pogba più che altro ) ma grande ripresa . Col ritorno al 433 abbiamo sicuramente giocato meglio sia davanti che dietro . Oggi buoni anche tutti i tre cambi di Sinisa .

    Molto bene Gabbiadini ( il gesto era rivolto alla juventus stadium e a chi lo avrebbe scaricato (Marotta e Agnelli )) , bene anche Eder , Obiang , Palombo e i due difensori centrali . Romero sempre attento . Sufficienti Rizzo e Duncan .

    Malaccio invece i due terzini e Okaka oggi mi è piaciuto meno del solito . Bergessio comunque non ha toccato mai palla .

    Spiace per le piccole sviste arbitrali e soprattutto per il meritatissimo rosso a Vidal ma uscire con un punto da sto covo di gobbi maledetti e fermare la loro striscia positiva , e' da grande squadra e noi lo siamo .

    Brava Sampdoria avanti così !!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Considerato che nel primo tempo siamo stati obrobriosi e meritavamo di prenderne 4.

    Considerato che nella ripresa abbiamo tirato fuori le palle e forse forse abbiamo fatto meglio di loro.

    Considerato che i loro corner bavosi erano tutti irregolari e da uno di quelli ci hanno trovato l'unico gol fatto, che Lichtsteiner andava ammonito, Vidal espulso...

    Ma di cosa cavolo di lamenta Allegri? GODO.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    partita a due facce. Sampdoria messa male in campo e corsie regalate agli avversari. tornati al 433 acquistiamo compattezza dietro (non per nulla col 433 abbiamo la terza difesa del campionato) e se non altro la Juventus non da più l'impressione di poter fare gol ogni volta che fa una azione.

    per il resto rimaniamo bassi. ci pensa gabbia a pareggiare. se penso che è due settimane che qui si legge di quanto é sostituibile, inutile, di cambi moduli per giocare con il trequartista...questa partita è la dimostrazione di quanto questa squadra é fatta per il 433 e di quanto sia importante gabbia in questa squadra.

    PS senza gabbia oggi finiva 1-0...senza romero finita 2 o 3-1
    PPS nenad se ci sei batti un colpo. oggi giocare tra le linee nel 4312 era impossibile...ma comunque se da possibile titolare al posto di Pedro sei passato dietro a rizzo e duncan...fatti delle domande.
     
    .
  12. ESULE BLUCERCHIATO
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Dopo un primo tempo in apnea, una magia di Gabbiadini (questo ragazzo non possiamo cederlo adesso!) riapre una partita che sembrava già segnata ed è proprio da quel momento che ritroviamo la vera Samp. Squadra cinica e compatta, con la giusta dose di cinismo. Bravo Sinisa a togliere Nenad e tornare all'attacco tradizionale.
    Una soddisfazione enorme davanti a una squadra indubbiamente più forte ma spesso presuntuosa e supportata da favoritismi (calci d'angolo da oggi le comiche e Vidal da espellere ).
    Chiudiamo un miniciclo durissimo dove abbiamo legittimato le nostre ambizioni e che oggi non possono essere quelle di salvarsi.
    Ottimo Romero, in queste partite garantisce il meglio di se, ma devo dire che nella ripresa tutti hanno fatto la loro parte.
    Sugli scudi Rizzo che corre per quattro e i due centrali di difesa. Palombo d'esperienza e Eder motorino instancabile.
    Un punto a Torino e' veramente tanta roba.
    Bravi ragazzi.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,983
    Location
    Jesolo (VE)

    Status
    OFFLINE
    Che la Juventus sia la squadra più forte d'Italia è noto... Pogba mostro... Questo è un buonissimo punto
    PS facile che loro segnavano lo stesso dal corner ma, concordo con chi dice che ci sono dei regolamenti e vanno rispettati da tutti..la lunetta del corner ha uno scopo.. Ma loro tutti gli angoli li battevano in modo irregolare
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    ONLINE
    Punto alla fine meritato ottenuto con le unghie dopo un primo tempo dove siamo stati a larghtti asfaltati.

    Non so comunque quanto la tattica scelta dai gobbi sia stata saggia, una mezz'ora giocata a ritmi sparati dove forse erano convinti di fare due o tre goal e chiuderla ma una volta fallito l'obiettivo era ipotizzabile che calassero e così è avvenuto.

    Leggo molti critici verso la scelta di Nenad, è vero lui ha fatto male, ma in se tutto il nostro centrocampo è stato travolto nella prima mezz'ora. Non credo che scelte diverse avrebbero in quel frangente cambiato il risultato.

    Comunque progressivamente nella partita con gli aggiustamenti molto meglio e gobbi che si son divertiti molto meno.

    Grandi gare di Gastaldello (forse la migliore sua in blucerchiato) di Romero che ha tenuto su la baracca e ha lasciato vivo l'uno a zero e di Rizzo.
     
    .
  15. Ovunque Sarai
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dopo un primo tempo dove siamo stati schiacciati dalla Juve nella ripresa ci siamo trasformati grazie al cambio di modulo ed un pochino anche al loro calo fisico, peccato per la paratona di Buffon perché a quel punto non credo ci avrebbero ripresi.
    Bravi tutti in generale, l'unico che mi ha lasciato davvero perplesso è Kristicic perché pur capendo le difficoltà del primo tempo è stato davvero un fantasma.
    Vedremo Gabbiadini come verrà sostituito.
     
    .
132 replies since 14/12/2014, 14:19   4909 views
  Share  
.