Cesena-Sampdoria 1-1

serie A, 12° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,482
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    E con questo non voglio assolutamente bollarlo anzi dico solamente che è un lontano parente di quello visto a catania
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dinogenovese @ 23/11/2014, 21:04) 
    CITAZIONE (PedroPe @ 23/11/2014, 20:55)
    CITAZIONE (dinogenovese @ 23/11/2014, 20:11) 
    CITAZIONE (PedroPe @ 23/11/2014, 18:59)
    Quando giocherà più di dieci minuti a partita?Speriamo che inizi a metterla dentro presto.

    Se non sbaglio neanche Sansone gioca spesso eppure.......

    Infatti gioca male quasi sempre.Peccato che Sansone sia un giocatore mediamente grammo,che non ha personalità.E che si può tranquillamente perdere.Bergessio è un peccato bollarlo così,questo è uno che in serie A ha già dimostrato ottime cose.

    CITAZIONE
    Lui è una seconda punta che a catania si è adattato a fare il riferimento

    Non direi proprio.Rende al meglio come prima punta invece e anzi,soffre e molto questa posizione anche se ci può giocare.Bisogna vedere se riuscirà a integrarsi un pò meglio anche giocando li.

    Sì stava parlando della partirà con il Cesena o della carriera di entrambi i giocatori no perché mi sono un attimo perso su una tua considerazione ribadisco come è entrato Sansone oggi non c'è assolutamente paragone con come è entrato berghessio e sottolineo entrambi hanno giocato pochissimo

    A parte che Bergessio male non è entrato,non per niente ha cercato un triangolo anche difficile che è riuscito e che ha tagliato fuori tutta la difesa del Cesena.Sansone comunque entra bene 1 volta ogni 5....quindi anche quando entra bene come oggi,almeno a me,fa più rabbia che altro.
    Proprio dopo oggi secondo me serve un altro attaccante esterno che non sia Sansone.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,195
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Io qualche turno di riposo a Gabbiadini glielo darei sia per farlo rifiatare che per svegliarlo un po.. Quando si presenta come oggi e' come giocare in 10 e a mio modo di vedere capita spesso salvo accendersi a volte improvvisamente
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,477

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPe @ 23/11/2014, 19:51) 
    CITAZIONE (Villa Cajenna @ 23/11/2014, 19:15)
    Davanti alla porta ce l'ha messo Okaka (mi pare), comunque se gioca è meglio che non sia per panchinare Okaka (a meno che non ci sia). Oggi è entrato per Eder, quindi sembra esser preferito anche a Fedato come vice Eder nel 433. Penso che possa trovare spazio anche in caso di assenza di un esterno, oppure per dare il cambio a un molle Gabbiadini a prescindere dalle assenze.

    Beh lo metti pero in quello che non è il suo ruolo.

    Beh...... :at5.png: fammi diiiire daaaaaiiiiiiiiiiii :lol:
    In questo momento Gabbiadini ciabatta anche le punizioni oltre a dormire in campo quindi va certamente meglio Bergessio.
    Comunque è inevitabile pensare alle parole del suo simpatico procuratore ogni volta che lo si vede così indolente in campo.
     
    .
  5. ric_doria
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    io su gabbiadini aspetterei a dare giudizi trancianti, anche se quando uno gioca mollo (cit.) è normale che al tifoso faccia salire la carogna

    per me gabbiadini è un giocatore con ottime caratteristiche fisiche unite ad un gran sinistro ma senza lo spunto che si richiede al classico giocatore da 4-3-3 (esempio eder). fisime del procuratore a parte, è molto più adatto in un 4-2-3-1 o 4-4-2 con compiti a tutto campo, o al limite di punta dove però ora siamo a posto con okaka. se poi in quel ruolo lui e il suo procuratore non ci vogliono giocare perché fa troppa fatica in copertura, se ne vadano entrambi a fanculo senza passare dal via
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,477
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ric_doria @ 23/11/2014, 22:54) 
    io su gabbiadini aspetterei a dare giudizi trancianti, anche se quando uno gioca mollo (cit.) è normale che al tifoso faccia salire la carogna

    per me gabbiadini è un giocatore con ottime caratteristiche fisiche unite ad un gran sinistro ma senza lo spunto che si richiede al classico giocatore da 4-3-3 (esempio eder). fisime del procuratore a parte, è molto più adatto in un 4-2-3-1 o 4-4-2 con compiti a tutto campo, o al limite di punta dove però ora siamo a posto con okaka. se poi in quel ruolo lui e il suo procuratore non ci vogliono giocare perché fa troppa fatica in copertura, se ne vadano entrambi a fanculo senza passare dal via

    Nelle prime 5 giornate ha portato NOVE PUNTI. E quelli che adesso lo criticavano NON si sentivano. Ora (magicamente) rispuntano...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,187
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    Il pareggio ci sta strettissimo, creiamo tantissime palle gol ma facciamo una fatica enorme a concretizzare. Oggi abbiamo avuto una miriade di occasioni ma non le abbiamo sfruttate, penso che se non si facevano autogol loro queste sono le classiche partite che puoi tirare in porta fino a domani e non segnare. Abbiamo giocato sottotono il primo tempo, nella ripresa molto meglio. Sulla prestazione dei singoli non mi è piaciuto affatto Gabbiadini, per me oggi il peggiore dei nostri. Molto bene Sansone, che quando è entrato ha dato vivacità all'attacco e preso anche un palo con un gran tiro da fuori.
    Avremmo meritato di vincere, ma questo punto ottenuto in trasferta comunque ci permette di muovere la classifica.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,063
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Lunga ma non del tutto soddisfacente trasferta al Manuzzi: se sugli spalti abbiamo dato spettacolo, sul campo abbiamo sonnecchiato nel primo tempo e non è bastato giocare un ottimo secondo tempo per avere ragione di un tignoso Cesena. Non nego che ci sia mancato quel pizzico di fortuna necessario per portare a casa la vittoria, però davanti al portiere bisogna assolutamente essere più cattivi. Comunque va bene così, continuiamo a fare punti arrivando alla difficile sfida contro il Napoli con il morale alto e la consapevolezza di poter disputare una bella prova. Un ringraziamento ai miei compagni di viaggio e avanti Sampdoria!

    Pagelle

    Romero 5

    De Silvestri 6
    Silvestre 6
    Gastaldello 6
    Regini 6

    Soriano 6,5
    Palombo 6
    Obiang 6,5

    Gabbiadini 5
    Okaka 6,5
    Éder 6

    Sansone 5,5
    Bergessio 5
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Ma secondo me Sansone non è un esterno e (a differenza di Eder. che neanche lui lo è) fa proprio fatica ad adattarsi in quel ruolo. Non mi dispiace nel ruolo in cui è entrato oggi, ossia trequartista, libero di svariare, oppure come seconda punta con compiti simili.

    Mi piacerebbe rivedere comunque questo 4312 in modo da poter vedere insieme Okaka e Bergessio. L'argentino ha solo bisogno di ritmo partita e di acquisire fiducia: non è facile per un giocatore passare da punto di riferimento in una squadra a giocatore che entra negli ultimi minuti.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,585
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    Una partita dai due volti, un primo tempo giocato una marcia sotto quanto siamo in grado di fare e un secondo tempo giocato con intensità, in cui però non avremmo segnato neanche se la porta fosse stata grande una gradinata.

    Comunque mi conforta la reazione di pura rabbia dopo il goal preso e le occasioni a grappoli create in un campo comunque molto molto caldo.

    Certo spiace perché era una partita in cui si poteva far bottino pieno, però alla fine bene non aver perso e mosso la classifica.

    Unica cosa che veramente non mi è piaciuta è il "linguaggio del corpo" di Romero, abbastanza distratto.

    Leggendo i commenti su Gabbiadini, io da qualche settimana ho scritto che per me è più che altro un discorso di posizione in campo, per me il giocare a piedi invertiti in questo momento penalizza il ragazzo, su cui un po' le difese si sono adeguate ai suoi movimenti.

    Non so, ma forse invertirli come posizione con Eder non sarebbe una cosa assurda, dato che in più per me Eder non risentirebbe dell'inversione.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 23/11/2014, 17:49) 
    Ci si lamenta molto, e forse anche un pò giustamente, dei pareggi in trasferta con Cagliari e Cesena che con un pò più di attenzione potevano essere 4 punti in più. Io vi dico che storicamente queste sono le partite che andavamo a perdere pur creando più occasioni degli avversari. La Samp la seguo da 28 anni...

    parole sante tore (io la seguo da 48 anni), il fatto é che molti utenti si sono messi nella testa che se non andiamo in europa sará un fallimento; proprio vero che é facile ad abituarsi ai bei momenti ma si rischia di prendere una brutta facciata. Invece di vivere questi bei momenti ci si rompe la testa per i punti persi. 21 punti in 12 giornate é un bottino inesperato che dovrebbe essere ricevuto con felicitá invece c´e´ chi protesta.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,592
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (mexicosamp @ 24/11/2014, 09:01) 
    CITAZIONE (Tore* @ 23/11/2014, 17:49) 
    Ci si lamenta molto, e forse anche un pò giustamente, dei pareggi in trasferta con Cagliari e Cesena che con un pò più di attenzione potevano essere 4 punti in più. Io vi dico che storicamente queste sono le partite che andavamo a perdere pur creando più occasioni degli avversari. La Samp la seguo da 28 anni...

    parole sante tore (io la seguo da 48 anni), il fatto é che molti utenti si sono messi nella testa che se non andiamo in europa sará un fallimento; proprio vero che é facile ad abituarsi ai bei momenti ma si rischia di prendere una brutta facciata. Invece di vivere questi bei momenti ci si rompe la testa per i punti persi. 21 punti in 12 giornate é un bottino inesperato che dovrebbe essere ricevuto con felicitá invece c´e´ chi protesta.

    Seguo la Sampdoria da circa 55 anni e concordo con Tore e Mexicosamp. Siamo al secondo livello di Serie A facendo parte del gruppo che insegue Roma e Juventus. Non abbiamo la forza tecnica, l'esperienza, ecc per giocarcela per la vetta. Capisco che con 5 punti in piu' (vittorie a Cagliari e Cesena, pareggio a S. Siro) saremmo a ridosso della vetta. La continuita' per restare in vetta o vicinissimi e' rarissima per noi. La Sampdoro ebbe solo questa continuita' nell'anno dello scudetto, anche con battute d'arresto a novembre-dicembre. Io sono felicissimo di come ci stiamo comportando. Spero solo che il Palermo pareggi questa sera o, meglio, faccia il colpaccio.

    Non ho visto la partita perche' non era trasmessa su RAI International. Purtroppo ci e' andata male per la vittoria che avremmo meritato per il gioco del secondo del tempo. Alla fine abbiamo preso un punticino che fa' classifica.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,983
    Location
    Jesolo (VE)

    Status
    OFFLINE
    Ci stiamo facendo la bocca buona...qualche anno fa prendevamo sti pareggi esterni come manna dal cielo...ma siamo tifosi e va bene così...su gabbiadini..ho sempre sostenuto che non sia un campione ma è il giocatore con il miglior tasso tecnico li davanti e quando gioca una partita storta non credo che alcune feroci critiche siano giuste, semplicemente se fosse più forte non giocherebbe qui..detto questo, vai Manolo rifatti contro il Napoli!!!
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    contro il Cesena, squadra tra le più scarse tecnicamente della seria A, si doveva vincere. ma noi si sa che siamo benefattori e qualche punto lo dobbiamo sempre regalare. primo tempo sprecato, mentre nel secondo abbiamo dominato ma non siamo stati cinici sotto porta e un po' sfortunati. come ha fatto Bergessio a sbagliare quel gol ancora non l'ho capito. si vede proprio che non è in forma..a Catania lo avrebbe fatto ad occhi chiusi, e mi dispiace molto perchè ero contenta che fosse arrivato perchè mi è sempre piaciuto...non vorrei diventasse un caso come Maccarone...
    sul gol grande responsabilità di Romero che come al solito in queste patite ci va un po' di sufficienza e cappella (meno male che quella punizione è finita sul palo perchè se no era da linciare!)
    però, cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno...nella sfortuna abbiamo avuto fortuna. se non era per l'autogol la palla non sarebbe entrate nemmeno con le mani. prendiamoci sto punto che è meglio di niente, ma non sono soddisfatta. bisogna essere più cinici sotto porta. crei crei, ma la devi anche buttare dentro.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,985
    Location
    Bad Bellingen

    Status
    OFFLINE
    Comunque questa è la classica partita che rimette Viviano titolare.
    Romero non esce nemme fino al limite dell'area piccola.Il Cesena pur portando pochissimi uomini in area era sistematicamente pericoloso perché lui non levava i piedi dalla riga di porta.
     
    .
123 replies since 23/11/2014, 16:43   3763 views
  Share  
.