Cesena-Sampdoria 1-1

serie A, 12° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,845
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 23/11/2014, 16:59) 
    Per me va bene così. Capitano le giornate in cui proprio non vuol entrare il pallone e spesso si perde con uno o due tiri in porta degli avversari come oggi. Ho visto solo il secondo tempo ed abbiamo giocato bene e attaccato sempre. Per Bergessio sembra una stagione stregata, il povero Sansone ha una gran castagna ma ho perso il conto del numero di pali che ha colpito da quando insossa la maglia blucerchiata. Sfigatissimo. Okaka sempre su alti livelli, che segni o non segni. L'assist per Bergessio è stato qualcosa di divino. Male Romero in occasione del gol.

    Aspettiamo il Napoli con fiducia. A differenza nostra segnano tanto ma subisco pure molto e noi abbiamo le armi per fargli male. Ricordiamo che abbiamo perso una sola partita su tredici. Penso che solo l'anno dello scudetto sia sia tenuto un risultato del genere, anche se con tanti pareggi. La classifica resta bellissima e sto iniziando a credere che lottare per un posto in Europa League (magari il sesto se viene liberato dalla vincitrice di coppa italia) non sia fantascienza.

    D'accordo con Tore abbiamo una squadra buona, nel secondo tempo abbiamo dominato secondo me. Certo col Cesena ed in genere fuori casa, se vuoi arrivare nei primi 4 - 7 posti (che vuol dire zona Uefa) devi vincere in trasferta e qualche scontro diretto.
    Buona la prova di Obiang secondo me il migliore in campo, in avanti ci vuole il cannoniere che metta la palla dentro (un Di Natale per esempio). Ritocchi necessari a Gennaio se vogliamo credere veramente in qualcosa di buono veramente (Coppa Italia, qualificazione Uefa ecc...)
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    345
    Location
    Varazze-Fuerteventura (Canary Islands)

    Status
    OFFLINE
    Anch'io sono contento dopo i bocconetti degli ultimi anni (escluso l'anno del IV posto) con record di sconfitte consecutive, prestazioni inquadrabili e via di seguito.
    Non avrei mai pensato di essere li al quarto posto
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,162
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Sansone mostruoso, peccato che si porti dietro una sfiga impressionante. Quanti pali ha preso negli ultimi periodi?
     
    .
  4. ESULE BLUCERCHIATO
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    Abbiamo giocato da grande squadra solo dopo essere andati in svantaggio, a testimonianza che non lo siamo ancora.
    Primo tempo giocato in confusione con taluni elementi apatici (vero Gabbiadini?) e la convinzione di fare un sol boccone di un Cesena tecnicamente inferiore.
    Siamo una buona squadra ma è certo che davanti non si abbia Di Natale (e neanche Cassano a dirla tutta).
    Un pareggio che può starci. Ci siamo mangiati diversi gol ma abbiamo anche rischiato di tornare a casa con nulla in tasca.
    Romero non reattivo come al solito ma mi guarderei dal criticarlo eccessivamente. Una palla che ti rimbalza davanti all'improvviso ... può starci. Di certo su quel l'angolo hanno segnato.
    Siamo una buona squadra e secondo me lotteremo per per i primi sei posti, non fosse altro che se escludiamo tre o quattro squadra vedo un livellamento verso il basso.
    Mi spiace non vedere volti diversi dai soliti. Probabilmente Sinisa non ci crede molto (ma allora che li abbiamo presi a fare? Marchionni docet)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,334
    Location
    Pescara

    Status
    OFFLINE
    Quante maledizioni ho mandato nella ripresa di questa partita madò :ph34r:....In definitiva due punti persi anche se il Cesena mi è sembrato in palla specie nel primo tempo....nella ripresa a parte il goal di Lucchini abbiamo dominato ma non si possono sbagliare così tanti goal....molti dicono grande Leali ma alla fine ha fatto parate normali...

    Migliori in campo Soriano, Okaka, Sansone (sul suo palo nn so quante blasfemie ho detto)...male Gabbiadini e Bergessio madò...da lì nn puoi sbagliare...poteva esser il suo momento...e ha sbagliato clamorosamente :angry:

    Romero poteva fare meglio sul goal si ma trovo eccessive le critiche nei suoi confronti specie dopo le ultime buone prestazioni.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,194
    Location
    In the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Primo tempo abulico. Cazzata enorme di Soriano sul fallo che porta al loro gol (avversario raddoppiato, spalle alla porta e laterale, ma dove andava???). Reazione ottima, meritavamo i tre punti... però non è solo sfiga, certe palle sono da buttare dentro sempre e comunque, anzi credo che se non si facevano autorete eravamo ancora lì a provarci adesso. Vabbeh amen, ma bene anche così come ha scritto Tore all'inizio.

    PS: spero in un paio di domeniche in panca per Gabbiadini.
     
    .
  7. Baxeico
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Infatti! D'accordo che il punto va bene, però oggi la vedo più come 2 punti persi.. un po la sfiga e un po è mancata la cattiveria sotto porta... vabbè, sotto col Napoli ora!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,431
    Location
    Zena

    Status
    ONLINE
    Primo tempo abbastanza noioso e molto tattico, chiuso dalla botta di Eder fuori di poco.
    Il gol rocambolesco è frutto di un errore di Romero sicuramente, peccato. Proprio Lucchini belin doveva segnare...
    Grandissima reazione dopo, con occasioni da gol in serie incredibili che alla fine mi fa incazzare per i 2 punti persi. La più nitida quella di Bergessio che si addormenta a tu per tu con l'ottimo Leali. Che botta Sansone... A proposito, dov'era finito quest'ultimo (entrato al posto dell'abulico e indolente Gabbiadini)? Mi sembra che averlo tenuto fuori dal campo per 8-9 gare sia stata una punizione troppo grande per essere entrato "mollo" a Sassuolo. Ci serve la sua rapidità, imprevedibilità e qualità tecnica/balistica.

    Sinisa ovviamente incazzato alla Rai, "troppe occasioni sbagliate, devo capire perchè abbiamo regalato il primo tempo. Ne parleremo in settimana".

    Edited by fasamzoo4 - 23/11/2014, 17:31
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    Partita figlia della sosta e delle nazionali,secondo me non si poteva chiedere di più alla squadra.
    Il Cesena ha comunque messo grandissima voglia e ci ha sorpreso,almeno all'inizio.
    Successivamente siamo cresciuti e complessivamente per il numero di occasioni avremmo meritato di vincere.
    Tuttavia senza quell'autogoal avremmo probabilmente perso la gara.
    Sinisa nel complesso male oggi,secondo me ha di nuovo sbagliato i cambi anche se Sansone per poco non segna,e si è fatto irretire dalla tattica bianconera.Ne è scaturita una partita da battaglia senza esclusione di colpi e per questo godibile anche se noi l'abbiamo interpretata con troppa leggerezza specie in avanti.
    Un punto a Cesena muove la classifica e non si butta via.

    Pagelle:

    Romero 6
    De Silvestri 5,5 Silvestre 6 Gastaldello 5,5 Regini 5,5
    Soriano 6 Palombo 5 Obiang 6,5
    Gabbiadini 5 Okaka 6,5 Eder 6,5



    Sansone 6
    Bergessio 5

    Sinisa 5,5
     
    .
  10.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    489
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    io dopo oggi, e dopo molte domeniche( è già un po che ha rotto, imho) penso che se gabbiadini ce lo pagano bene (per la sua metà e bla bla) lo aiuto io a svuotare l'armadietto
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    29,934
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Non mi sento di muovere nessuna critica, la squadra ha giocata meglio sicuramente nel secondo tempo, un punto in trasferta va strabene.
    La mia impressione è stata che forse con la testa inconsciamente fossero già all'incontro con il Napoli. La partita è stata molto vivace nell'ultimo quarto d'ora, dove entrambe le squadre non si sono risparmiate per provare a vincerla. Il pareggio come risultato è anche giusto la fortuna e sfortuna si è bilanciata sia per loro che per noi. Si sapeva dall'inizio che sarebbe stata una gara delicata e alla fine dei conti questo punto ci tiene agganciati nella parte alta della classifica.
    L'incontro è stato corretto tanto è vero che non ho assistito a gervasonate, Lucchini un gran Signore, segna e non esulta.
     
    .
  12.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,586
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Rivi87 @ 23/11/2014, 16:51) 
    Questi sono davvero punti buttati, purtroppo la mancanza di un attaccante di riserva all'altezza dei titolari oggi si è sentita

    Credo che Bergessio e Sansone siano due buone alternative ai titolari per una squadra come la Samp. L'argentino ad inizio anno doveva essere titolare e sappiamo quanto fosse "cecchino" gli anni passati nel Catania. Sansone i suoi 15-20 minuti di imprevedibilità ce li ha sempre. E' anche sfortunatissimo... Non è un titolare da serie A, ma chi pretendiamo???
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,923
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    ONLINE
    Peccato non averla vinta, sono più 2 punti persi che uno guadagnato
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,467
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Queste sono le partite da vincere, se vuoi ambire a traguardi importanti. Se il nostro obiettivo è il 9°/10° posto, invece, mi accontento.
    Male Romero, Gabbiadini, Regini.
    Bene Okaka, Soriano (nel secondo tempo).
    Così così tutti gli altri.
     
    .
  15.     +8   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,586
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Ci si lamenta molto, e forse anche un pò giustamente, dei pareggi in trasferta con Cagliari e Cesena che con un pò più di attenzione potevano essere 4 punti in più. Io vi dico che storicamente queste sono le partite che andavamo a perdere pur creando più occasioni degli avversari. La Samp la seguo da 28 anni...
     
    .
123 replies since 23/11/2014, 16:43   3763 views
  Share  
.