Sampdoria-Milan 2-2

serie A, 11° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,596
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    A me la partita non e' dispiaciuta per nulla, anche perche' il Milan ha giocato meglio del previsto. Il gol a freddo ci ha scombussolati un po'. Poi ci siamo ripresi ed abbiamo pareggiato prima dell'intervallo e poi siamo andati avanti nel secondo tempo. Purtroppo ci siamo presi un rigore contro. Orsati ha senz'altro calcato la mano su Mesbah. Per me era piu' rigore il fallo successivo su Torres di quello di Mesbah. Purtroppo abbiamo ancora inesperienza a livelli di classifica di testa. Pero' sono contento anche per solo punto perche' ci siamo confermati forti contro squadre di prestigio. Meritiamo in pieno la posizione che abbiamo in classifica.

    A me sono piaciuti piu' di tutti Obiang, Okaka ed Eder. Okaka ha fatto un gol di rapina da grande centravanti. Non mi e' dispiaciuto Duncan che ha fatto il suo.

    Visto che il nostro obiettivo stagionale dichiarato e' la salvezza, io sono strafelice per la classifica, i risultati ed il gioco espresso. Sono curioso di vedere come giocheremo a Cesena fra due settimane.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,586
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 9/11/2014, 01:47) 
    Ma il Milan? Quelli si allenano tutta la settimana (non hanno le coppe), da mesi per questa roba? Tolto il faraone stasera erano 0, una squadra scandalosa. Squadra scollata incapace di creare gioco, il loro unico schema è rubare palla a centrocampo e ripartire in contropiede con Honda/El Sharaawy/Menez. E dico di più la Samp vista stasera non ha nulla di meno di questo Milan.

    A me queste due ultime partite hanno confermato (come sta nell'ordine delle cose) che c'è un divario tecnico con squadre come la Viola e il Milan. Pertanto mi prendo i 4 punti come cosa ottima e come indice della qualità mentale del nostro gruppo (lì sì che abbiamo qualcosa in più). I primi 35' di ieri sera solo demerito nostro per le ragioni spiegate in maniera esaustiva da B2bAlive o merito della qualità altrui?
    Poi, è vero, hanno un Bonera (al contrario, Mexes ieri inaspettatamente attento). I milanisti maledicevano Menez, ma gente così negli ultimi tempi non ne è passata molta nemmeno da loro; credo che un loro problema sia guardare troppo al passato (anche nella scelta degli allenatori) e non ottimizzare le risorse di cui dispongono.

    Edited by Busterkeaton - 9/11/2014, 12:55
     
    .
  3. B2bAlive
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Mah comunque scusate, ma quelli che continuano a dire "Il Milan peggiore degli ultimi 30 anni" quello di Allegri 2 anni fa e quello di Seedorf lo hanno mai visto (non) giocare ?

    Il Milan la rosa per essere uno squadrone di primissimo piano sono anni che non ce l'ha, ma come gioco francamente è meglio il Milan di Inzaghi che quello dei predecessori.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,558
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Nella vita io sono tutto il contrario di un complottista, ma nel calcio, sarà la passione calcistica che mi fa sragionare, a volte mi sembra che gli arbitri abbiano istruzioni precise da seguire.
    Senza bisogno di parlare d'altro segnalo che abbiamo subito il quarto rigore contro in quattro partite consecutive. Appena c'è un'azione dubbia nella nostra area gli arbitri sono ben felici di fischiare, mi pare.
    In compenso è concesso atterrare i nostri in ogni modo, e ci danno un rigore ogni tre, se va bene.

    Ieri arbitraggio non palesemente di parte, ma con un indirizzamento netto della partita: rigore contro nel nostro momento migliore, e recupero brevissimo nel momento in cui potevamo fare un forcing finale. Poi come al solito cartellini dati abbastanza a muzzo, con gente che protestava platealmente e veniva ignorata.

    Per la Samp di quest'anno due punti persi, ma qualche anno fa l'avremmo persa. :)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,955
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Sono contento ma molto arrabbiato . C'è il fuorigioco prima del rigore quindi automaticamente il rigore si annulla . Errore del guardalinee che pesa sulla partita .

    Peccato per certe disattenzioni difensive ma altra partita di sostanza da parte dei nostri . Felice per il gol di Okaka ( erano parecchie partite che lo meritava ) e per la prestazione di Eder .

    Il Milan ? Buonissimi primo 15 minuti ma poi ha giocato solo dopo che gli è stato regalato il 2a2 .
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,164
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    Sono soddisafatto così, poteva uscire qualunque risultato e credo che il pareggio alla fine sia il risultato giusto; come contro la Roma la cosa bella è che ancora una volta ci siamo giocati la partita alla pari con una "grande" (sempre che il Milan lo sia davvero..) meritando ancora di stare dove stiamo in classifica. Siamo partiti male concedendo al Milan la sua carta vincente cioè il contropiede ma poi ci siamo ripresi gia alla fine del primo tempo anche grazie al cambio modulo. Benissimo l'inizio del secondo tempo mentre non mi è piaciuto per nulla l'atteggiamento dopo il rigore, siamo andati in confusione tiotale come se per forza dovessimo vincerla la partita e abbiamo praticamente regalo tutti i palloni agli avversari rischiando di prendere gol. Essere una squadra matura significa anche capire e interpretare la partita capendo quando è il momento di gettarsi in avanti e quando ininvece di mettersi un attimo sotto vento e aspettare che passi. Purtroppo il rigore ci sta, Mesbah è ingenuo e imbranato allo stesso tempo
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    30,005
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Io dico peccato che in quel primo quarto d'ora del secondo tempo non siamo riusciti a fare il terzo gol, però francamente ho visto una Samp sicura, decisa a giocarsela sempre per riuscire a vincere, poi considero il fatto che usciamo e ancora non è finita, da un ciclo diffcile di partite dove abbiamo capitalizzato 5 punti e per me sono uno bottino di tutto rispetto. Inoltre siamo in vetta alla classifica e meritatamente da un bel pò, e questo è solo motivo di gioia ed orgoglio.
    Ieri sera nonostante il pareggio ero strafelice di aver visto una Samp intraprendente ed impavida. Sui rigori ormai che dire.....è il terzo consecutivo che ci fischiano contro. Ieri sera per quanto riguarda l'arbitro mi sarebbe piaciuto avere quattro mani 2 per prenderlo a schiaffi e 2 per applaudirmi mentro lo stavo facendo.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,164
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 8/11/2014, 23:01) 
    CITAZIONE (samp75 @ 8/11/2014, 22:37) 
    Non riusciamo a fare il salto di qualità purtroppo.

    Salto di qualità? Ma di che parli??? Siamo terzi in classifica, una sconfitta in 11 partite, affrontate 4 big di seguito e ce la siamo giocata almeno alla pari con tutte. Cosa vuoi di più??? Secondo me il salto di qualità è stato fatto eccome ad essere a 20 punti dopo un ciclo di partite del genere. E poi ascoltare quelli delle trasmissioni di calcio che parlano in un certo modo, con tanto rispetto di noi, la dice lunga sul salto di qualità che si è fatto.

    concordo, d'accordo che siamo terzi e al tifoso l'appetito vien mangiando ma mettiamoci in testa che per noi questa classifica è straordinaria e non ordinaria altrimenti poi quando magari saremo settimi avremo i musi lunghi

    CITAZIONE (Tore* @ 8/11/2014, 23:04) 
    CITAZIONE (Doink @ 8/11/2014, 23:01) 
    2) Bergessio non è funzionale, peccato che il nostro miglior investimento sia l'uomo meno utile e meno impiegato della rosa.

    Credo che a Gennaio se riuscissimo a cedere Bergessio e portare a casa una punta/esterno piu utile sarebbe tanta roba-

    Il problema di Bergessio è Okaka che è il miglior centravanti del campionato e sarebbe il problema anche di chiunque altro venisse a Genova. Ma va bene così. :B):

    il problema di Bergessio è che al 90esimo su quella palla in profondità di Okaka sembrava avesse i piombi alle caviglie....
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,181
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Garro @ 9/11/2014, 11:56) 
    CITAZIONE (Tore* @ 8/11/2014, 23:04) 
    CITAZIONE (Doink @ 8/11/2014, 23:01) 
    2) Bergessio non è funzionale, peccato che il nostro miglior investimento sia l'uomo meno utile e meno impiegato della rosa.

    Credo che a Gennaio se riuscissimo a cedere Bergessio e portare a casa una punta/esterno piu utile sarebbe tanta roba-

    Il problema di Bergessio è Okaka che è il miglior centravanti del campionato e sarebbe il problema anche di chiunque altro venisse a Genova. Ma va bene così. :B):

    il problema di Bergessio è che al 90esimo su quella palla in profondità di Okaka sembrava avesse i piombi alle caviglie....

    Vero, però c'è anche da dire che poveraccio, ha avuto tre minuti per fare qualcosa. Io sinceramente lo avrei fatto entrare un quarto d'ora prima.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,783
    Location
    Mola di Bari (BA)

    Status
    OFFLINE
    Ma dove lo vedete l'arbitraggio di parte? Abbiamo avuto 4 rigori contro, ora statisticamente non ne avremo per un po'. Inoltre c'era l'ammonizione su Mesbah, (o il rosso?). Ha espulso Bonera nel loro momento di massimo sforzo.
    Non abbiamo vinto perché abbiamo una squadra i cui titolari fino a due anni e mezzo fa giocavano in B, o che fino all'anno scorsoo erano pensionati o minorenni o infortunati perenni.
    Abbiamo una squadra costruita grazie a settore giovanile prestiti e parametri zero contro giocatori che hanno fatto tutti la champions, scarsi quanto volete, ma voglio vedere chi si lamenterebbe se a gennaio comprassimo Menez, De Jong, Rami, ecc.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,164
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lucaroma83 @ 8/11/2014, 23:41) 
    Quando non si può voncere l'importante è non perdere.

    Più che altro sono deluso un po' dall'ambiente
    Mi aspettavo tutt'altro approccio anche dello stadio nei primi minuti...

    Invece sia sugli spalti che in campo abbiamo dato l'idea al Milan di poter anche vincere a Marassi.

    Quest'anno invece Marassi dovrebbe essere a livello di "clima" quello che era ai tempi d'oro il Massimino di Catania per esempio

    I ragazzi stanno dando tutto e se lo meritano.
    Oggi ho sentito (almeno da casa) solo 10 minuti di vera sud

    fidati di uno che nella Sud c'era, s eti lamenti della gradinata di ieri sera l'anno scorso avresti dovuto infuriarti
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,067
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (B2bAlive @ 9/11/2014, 01:03) 
    CITAZIONE (66ers @ 9/11/2014, 00:09) 
    Non riesco a spiegarmi il pessimo approccio avuto nel primo tempo

    Direi per una concatenazione di 3 motivi:

    1- I 22 sentivano la partita, loro hanno fatto un avvio molto grintoso e rabbioso per cancellare lo 0-2 della scorsa gara col Palermo, noi forse qualche tossina nervosa accumulata nelle gare precedenti tutte difficili e tirate la avevamo.

    2- Stavolta tatticamente siamo noi ad aver dovuto cambiare a gara in corso perché il loro schieramento era più efficace, noi 4-3-3 faticavamo con una mezzala forte fisicamente ma non rapida come Duncan e una poco propensa al recupero palloni come Soriano a raddoppiare sugli esterni e proteggere il centro contro i loro trequartsti, si è creata subito una zona di inferiorità numerica al quale la squadra ha risposto abbassando i baricentro, così non riuscivamo a sfruttare gli esterni alti per ripartire.

    3- Se durante la fase di studio della gara, quando è chiaro che qualcosa non va e devi trovare contromisure becchi gol è sempre difficile, perché ti prendi paura e ti disunisci mentre quelli vedono il pallone grande come una casa.

    I punti 1 e 3 passano da soli col passare dei minuti, per il punto 2 le cose son cambiate grazie al cambio modulo, riportati 4-2-3-1, Soriano a dar fastidio a De Jong, Duncan vicino a Obiang come oppio schermo meglio proteggevano la difesa che si è potuta alzare,i l raddoppio sugli esterni è tornata competenza degli esterni alti nostri e la squadra è andata meglio.

    Aggiungo un ulteriore spunto alla tua ottima analisi: il loro tridente, formato da giocatori che per natura non danno punti di riferimento, ha mandato totalmente nel pallone la nostra difesa, che ha infatti impiegato tutta la prima frazione prima di adattarsi.
     
    .
  13. Rivi87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Capisco che dice che bisogna essere contenti per il punto, e lo sono, ma anche io tornato a casa ero un po' dispiaciuto per non aver portato a casa i tre punti. La squadra poteva farlo quindi non mi sembra un discorso da fare che l'anno scorso rischiavamo la b o che i giocatori del Milan hanno fatto la champions, anche quelli della Fiorentina l'hanno fatta eppure...

    Ci rifaremo la prossima volta :)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,783
    Location
    Mola di Bari (BA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (66ers @ 9/11/2014, 12:15) 
    CITAZIONE (B2bAlive @ 9/11/2014, 01:03) 
    Direi per una concatenazione di 3 motivi:

    1- I 22 sentivano la partita, loro hanno fatto un avvio molto grintoso e rabbioso per cancellare lo 0-2 della scorsa gara col Palermo, noi forse qualche tossina nervosa accumulata nelle gare precedenti tutte difficili e tirate la avevamo.

    2- Stavolta tatticamente siamo noi ad aver dovuto cambiare a gara in corso perché il loro schieramento era più efficace, noi 4-3-3 faticavamo con una mezzala forte fisicamente ma non rapida come Duncan e una poco propensa al recupero palloni come Soriano a raddoppiare sugli esterni e proteggere il centro contro i loro trequartsti, si è creata subito una zona di inferiorità numerica al quale la squadra ha risposto abbassando i baricentro, così non riuscivamo a sfruttare gli esterni alti per ripartire.

    3- Se durante la fase di studio della gara, quando è chiaro che qualcosa non va e devi trovare contromisure becchi gol è sempre difficile, perché ti prendi paura e ti disunisci mentre quelli vedono il pallone grande come una casa.

    I punti 1 e 3 passano da soli col passare dei minuti, per il punto 2 le cose son cambiate grazie al cambio modulo, riportati 4-2-3-1, Soriano a dar fastidio a De Jong, Duncan vicino a Obiang come oppio schermo meglio proteggevano la difesa che si è potuta alzare,i l raddoppio sugli esterni è tornata competenza degli esterni alti nostri e la squadra è andata meglio.

    Aggiungo un ulteriore spunto alla tua ottima analisi: il loro tridente, formato da giocatori che per natura non danno punti di riferimento, ha mandato totalmente nel pallone la nostra difesa, che ha infatti impiegato tutta la prima frazione prima di adattarsi.

    Sono dell'idea che se avesse giocato Torres dall'inizio, avremmo vinto noi.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    partita gradevole e risultato giusto.....potevamo vincerla ma potevamo anche perderla, quindi mi ritengo soddisfatto...sull'arbitraggio non ho trovato nulla di strano...peccato per l'approccio alla partita, su cui già nei giorni scorsi avevo manifestato qualche preoccupazione...comunque bene così, anche perché abbiamo dimostrato di potercela giocare alla pari con chiunque
     
    .
179 replies since 8/11/2014, 21:44   5646 views
  Share  
.