Sampdoria-Milan 2-2

serie A, 11° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. B2bAlive
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Fa un po' effetto leggere di persone "deluse" dal risultato.

    Oddio si poteva anche vincere eh, per come è andata poteva finire un po' a tutti i modi.

    Ma fa effetto perché pensateci, fino all'anno scorso lottavamo per non andare in serie B.

    Io onestamente sono oltremodo soddisfatto, prima si poteva dire che avevamo avuto un calendario facile, ma usciamo da un poker di gare mica da ridere con Roma, Inter, Fiorentina e Milan, non ci ha messo sotto nessuno, abbiamo sempre fatto il nostro gioco e dimostrato di potercela giocare con chiunque.

    Questa squadra non farà terza a meno di suicidi di massa di avversarie che HANNO valori tecnici superiori, ma sono anche convinto che lotterà fino alla fine per un posto nelle coppe terminerà nella metà sinistra della classifica perché il suo modo di giocare, il tipo di prestazioni offerte e il rendimento dei singoli fin qui non è mai venuto meno sia contro squadre minori che contro teste di serie del torneo, e ormai il campione di partite in esame è indicativo (oltre 1/4 del torneo).

    CITAZIONE (lucaroma83 @ 8/11/2014, 23:45) 
    Perché altre volte lo stadio lo sentivo eccome anche da casa.

    Poi magari sarà stata solo una mia pressione per carità...

    Vabbeh ma quello dipende nella singola gara da come tengono il volume dei microfoni ambientali. Calcola che quando giochiamo in casa contro squadre che vengono in un certo qual numero a Marassi devono tenerli bassi perché il settore ospiti è praticamente lì affianco alle cabine di trasmissione e quindi se non "azzerassero" il volume ambientale sarebbe una cacofonia di suoni e l'audio farebbe schifo.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    30,000
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Andiamo in svantaggio non giochiamo bene come sappiamo fare nel primo tempo poi con tenacia riusciamo a pareggiare. Bene anzi benissimo e finisce la prima frazione. Inizia il secondo tempo ed entriamo in campo più cattivi e derterminati ed ecco il due a uno strabene, a questo punto pensavo di portarla a casa, ed invece no, 2-2 però, Samp ti adoro, sei terza in classifica. Dico solo che nel complesso l'arbitraggio ha favorito loro però mi puzzava, chi era l'arbitro? Lo scienziato di Orsato...
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    41,200
    Location
    Roma Nordest

    Status
    OFFLINE
    Obiang e Okaka come sempre mostruosi e splendido secondo tempo di Eder ....con il ritorno in forma di Silvestre dopo la sosta le cose non potranno che migliorare
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (B2bAlive @ 9/11/2014, 00:12) 
    Fa un po' effetto leggere di persone "deluse" dal risultato.

    Oddio si poteva anche vincere eh, per come è andata poteva finire un po' a tutti i modi.

    Ma fa effetto perché pensateci, fino all'anno scorso lottavamo per non andare in serie B.

    Io onestamente sono oltremodo soddisfatto, prima si poteva dire che avevamo avuto un calendario facile, ma usciamo da un poker di gare mica da ridere con Roma, Inter, Fiorentina e Milan, non ci ha messo sotto nessuno, abbiamo sempre fatto il nostro gioco e dimostrato di potercela giocare con chiunque.

    Questa squadra non farà terza a meno di suicidi di massa di avversarie che HANNO valori tecnici superiori, ma sono anche convinto che lotterà fino alla fine per un posto nelle coppe terminerà nella metà sinistra della classifica perché il suo modo di giocare, il tipo di prestazioni offerte e il rendimento dei singoli fin qui non è mai venuto meno sia contro squadre minori che contro teste di serie del torneo, e ormai il campione di partite in esame è indicativo (oltre 1/4 del torneo).

    CITAZIONE (lucaroma83 @ 8/11/2014, 23:45) 
    Perché altre volte lo stadio lo sentivo eccome anche da casa.

    Poi magari sarà stata solo una mia pressione per carità...

    Vabbeh ma quello dipende nella singola gara da come tengono il volume dei microfoni ambientali. Calcola che quando giochiamo in casa contro squadre che vengono in un certo qual numero a Marassi devono tenerli bassi perché il settore ospiti è praticamente lì affianco alle cabine di trasmissione e quindi se non "azzerassero" il volume ambientale sarebbe una cacofonia di suoni e l'audio farebbe schifo.

    quoto tutto bene il punto preso. l ´unica cosa stonata é il rigore
     
    .
  5. B2bAlive
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (66ers @ 9/11/2014, 00:09) 
    Non riesco a spiegarmi il pessimo approccio avuto nel primo tempo

    Direi per una concatenazione di 3 motivi:

    1- I 22 sentivano la partita, loro hanno fatto un avvio molto grintoso e rabbioso per cancellare lo 0-2 della scorsa gara col Palermo, noi forse qualche tossina nervosa accumulata nelle gare precedenti tutte difficili e tirate la avevamo.

    2- Stavolta tatticamente siamo noi ad aver dovuto cambiare a gara in corso perché il loro schieramento era più efficace, noi 4-3-3 faticavamo con una mezzala forte fisicamente ma non rapida come Duncan e una poco propensa al recupero palloni come Soriano a raddoppiare sugli esterni e proteggere il centro contro i loro trequartsti, si è creata subito una zona di inferiorità numerica al quale la squadra ha risposto abbassando i baricentro, così non riuscivamo a sfruttare gli esterni alti per ripartire.

    3- Se durante la fase di studio della gara, quando è chiaro che qualcosa non va e devi trovare contromisure becchi gol è sempre difficile, perché ti prendi paura e ti disunisci mentre quelli vedono il pallone grande come una casa.

    I punti 1 e 3 passano da soli col passare dei minuti, per il punto 2 le cose son cambiate grazie al cambio modulo, riportati 4-2-3-1, Soriano a dar fastidio a De Jong, Duncan vicino a Obiang come oppio schermo meglio proteggevano la difesa che si è potuta alzare,i l raddoppio sugli esterni è tornata competenza degli esterni alti nostri e la squadra è andata meglio.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (B2bAlive @ 8/11/2014, 23:49) 
    Partita strana, il mio maggiore rimpianto è che bronchite e febbre mi obbligano a casa da miei a vederla su ......

    E francamente dal replay in slow motion mi sa pure che ci dia volontariamente perché aveva paura che la palla arrivasse a El Sharaawi, quindi va già bene che non abbia subito provvedimento disciplinare.

    Secondo me nel complesso ha arbitrato in modo equo, poi uno può essere d'accordo o meno col metro tenuto ma l'ha tenuto per entrambe.

    ottima analisi e concordo in tutto incluso l'arbitraggio. ha usato lo stesso metro di giudizio. il rigore dalla Sud non si è capito, visto in TV è chiaro.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,727
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SOLOSAMP74 @ 8/11/2014, 22:59) 
    mai e poi mai ci avrebbero dato quel rigore (a parti invertite)

    E' quello che mi fa incazzare più di tutto.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,931
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Busterkeaton @ 8/11/2014, 23:55) 
    CITAZIONE (DMaster2 @ 8/11/2014, 23:33) 
    Il milan più scarso che abbia mai visto,

    Nella partita secca io - tranne la difesa - l'ho preferito alla Roma.

    A me non è piaciuto Duncan.

    Abbiamo beccato la Roma quando era "traumatizzata" da un 7-1 in CL, in una condizione psicofisica pessima (mentale perchè hanno preso una botta brutta, fisica perchè comunque avevano giocato in CL pochi giorni prima). Ma il Milan? Quelli si allenano tutta la settimana (non hanno le coppe), da mesi per questa roba? Tolto il faraone stasera erano 0, una squadra scandalosa. Squadra scollata incapace di creare gioco, il loro unico schema è rubare palla a centrocampo e ripartire in contropiede con Honda/El Sharaawy/Menez. E dico di più la Samp vista stasera non ha nulla di meno di questo Milan.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,194
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Se reggeranno tutti fino alla fine, se la politica che salvaguarda le più forti ed intoccabili non comporterà svantaggi per le altre squadre meno influenti nel palazzo ma soprattutto se non avremo problemi finanziari a Giugno come il Parma di qualche mese fa.
    Non vedo perché non dovremmo sognare ad occhi aperti.

    OT: Io m gioco scudo Samp. :bevuta: :19.gif:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,305

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (B2bAlive @ 9/11/2014, 00:12) 
    Fa un po' effetto leggere di persone "deluse" dal risultato.

    ...aveva ragione acassano...mangianutella...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,354
    Location
    Sampdoriana

    Status
    OFFLINE
    La prestazione della squadra è da elogiare sotto tutti i profili.
    Partiti in svantaggio dopo il gol del gallo cedrone (zozzoblu) abbiamo reagito e dopo il pari abbiamo anche avuto la forza di andare in vantaggio.
    Il resto è accademia con un rigore (ennesimo!!!) che oramai credo abbiamo come abbonamento fisso da scontare.
    Peccato per i due punti persi ma la grinta , il carattere e la determinazione sono certamente indicatori di positività .
    Bene così !
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,847
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Peccato che mancasse anche ROmagnoli
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,482
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Non so se a parti invertite ci avrebbero fischiato il rigore su una scivolata con braccio a 20 cm dal corpo non perché non ci può stare ma secondo me avrebbero optato sulla involontarieta ripeto a velocità normale non alla moviola che sembra dimostrare anche volontarieta

    Comunque nonostante questa considerazione ho visto una squadra quadrata le stesse parole le ho utilizzate all inizio di campionato con la squadra allenata da del neri
    Buon auspicio
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,194
    Location
    In the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Secondo me ancora una gran bella Samp, poco da dire, abbiamo preso un gol da polli, ma poi abbiamo legittimato sia il pareggio che il vantaggio. Nel momento in cui a me parevano cotti potevamo fare il 3-1, invece arriva puntuale il rigore per la squadra blasonata, che ci sta ma che a maglie invertite non credo avrebbero dato, ma si sa che per battere certe squadre non bisogna solo giocare meglio, ma pure essere più forti di brutto per metterti davanti a loro di almeno due gol. Insomma a me brucia e mi sanno di due punti persi, anche perchè stiamo parlando del Milan probabilmente più scarso degli ultimi 30 anni...

    ... poi senti dire ad Inzaghi "ho visto cose strane in campo", che il gol di Okaka era da annullare per gioco pericoloso, che Mesbah sul rigore andava espulso e che c'era un rigore su Torres, vabbeh, andate a cagare va. Merde. Nel calcio occorre tirare in porta, noi l'abbiamo fatto 18 volte di cui 9 nello speccio, loro 9 e 3, praticamente non gli abbiamo mai concesso punizioni dal limite perchè non sono mai stati pericolosi tanto da costringerci al fallo, mentre noi ne abbiamo battute un sacco... ma di cosa stiamo parlando?!?
     
    .
  15.     +7   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,305

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SkydAnc3R @ 9/11/2014, 10:12) 
    ... poi senti dire ad Inzaghi "ho visto cose strane in campo"...

    Forse si riferiva al fatto che è strano che uno come lui alleni in serie A :lol:
     
    .
179 replies since 8/11/2014, 21:44   5646 views
  Share  
.