Sampdoria-Milan 2-2

serie A, 11° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,783
    Location
    Mola di Bari (BA)

    Status
    OFFLINE
    In questo scarsissimo campionato italiano il Milan è tra i meno peggio, a parte la sua difesa in cui oggi mancavano i migliori.
    In questo campionato e forse anche nei futuri, basta essere organizzati per fare bella figura. Sul 2a1 ho cominciato a intravedere possibili traguardi futuri soprattutto per i prossimi campionati. Perché nel paese dei ciechi chi ha un occhio è il sindaco.
     
    .
  2.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,641
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Okaka: "Anche se non segnavo, ogni volta che tornavo a casa ero felice perchè vedevo la mia sqUadra terza in classifica."
    GRANDISSIMO!
     
    .
  3.     -2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,932
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Il milan più scarso che abbia mai visto, è un vero peccato aver buttato via così i tre punti, la vittoria era alla portata imho (Mesbah...). Comunque tutto sommato ci si accontenta, sopratutto perchè abbiamo corso diversi rischi (tutti per colpa di palle perse stupidamente).
    Duncan comunque non mi piace. Eder e Okaka i migliori in campo.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,477

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SOLOSAMP74 @ 8/11/2014, 23:03) 
    ma che salto di qualità dovremmo fare?siamo terzi e abbiamo perso 1 partita su rigore al 90esimo.quando sento ste cose mi incavolo di piu che vedere arbitrare orsato

    Senza quello stupido rigore avremmo vinto. Stavamo attaccando e potevamo chiudere la partita che è stata rimessa in discussione da un fallo di mano volontario in area quando lasciando scorrere la palla sarebbe stata innocua. salto di qualità in termini di gestione della tensione per certi giocatori sicuramente va fatto, mentre la squadra sta rendendo al massimo. Probabile comunque il ritorno di Regini titolare sulla sinistra.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,412

    Status
    OFFLINE
    Io sono soddisfatto: in primo luogo perché comunque vadano domani le altre abbiamo una posizione che ad inizio campionato non mi sarei mai sognato (in particolar modo da queste ultime quattro partite a settembre non mi sarei aspettato neanche un punto) e poi perché finalmente guardando la partita avevo la sensazione che avremmo potuto essere pericolosi anche su azione.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Quando non si può voncere l'importante è non perdere.

    Più che altro sono deluso un po' dall'ambiente
    Mi aspettavo tutt'altro approccio anche dello stadio nei primi minuti...

    Invece sia sugli spalti che in campo abbiamo dato l'idea al Milan di poter anche vincere a Marassi.

    Quest'anno invece Marassi dovrebbe essere a livello di "clima" quello che era ai tempi d'oro il Massimino di Catania per esempio

    I ragazzi stanno dando tutto e se lo meritano.
    Oggi ho sentito (almeno da casa) solo 10 minuti di vera sud
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    53
    Location
    Bologna, Londra

    Status
    OFFLINE
    Un po' delusa....pero' un punto non si butta via.....
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,179

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lucaroma83 @ 8/11/2014, 23:41) 
    Quando non si può voncere l'importante è non perdere.

    Più che altro sono deluso un po' dall'ambiente
    Mi aspettavo tutt'altro approccio anche dello stadio nei primi minuti...

    Invece sia sugli spalti che in campo abbiamo dato l'idea al Milan di poter anche vincere a Marassi.

    Quest'anno invece Marassi dovrebbe essere a livello di "clima" quello che era ai tempi d'oro il Massimino di Catania per esempio

    I ragazzi stanno dando tutto e se lo meritano.
    Oggi ho sentito (almeno da casa) solo 10 minuti di vera sud

    Perdonami ma non puoi fare un ragionamento sul clima stadio e poi dici che eri a casa.
    Come puoi pensare di fare un analisi del genere solo dagli audio televisivi?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Perché altre volte lo stadio lo sentivo eccome anche da casa.

    Poi magari sarà stata solo una mia pressione per carità...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,477

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (bacardinho @ 8/11/2014, 23:43) 
    CITAZIONE (lucaroma83 @ 8/11/2014, 23:41) 
    Più che altro sono deluso un po' dall'ambiente. Mi aspettavo tutt'altro approccio anche dello stadio nei primi minuti...

    Perdonami ma non puoi fare un ragionamento sul clima stadio e poi dici che eri a casa.
    Come puoi pensare di fare un analisi del genere solo dagli audio televisivi?

    Purtroppo ha ragione, la sud ce l'ha un pò mollo. Si è sentita forte e bene sul 2a1.
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,488
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Leggo delle lamentele e rimango sbalordito.
    La Sampdoria è TERZA IN CLASSIFICA. TERZA. Ma cosa volete fare, vincere lo scudetto? Bisogna essere orgogliosi di questi ragazzi. Con Roma, Inter, Fiorentina e Milan ce la siamo giocata ad armi pari. L'anno scorso avremmo perso questa partita.
    è proprio vero, non ci si accontenta mai.

    Nei primi 15 minuti il Milan aveva in mano il pallino del gioco, poi la Samp è cresciuta e abbiamo fatto la nostra partita.
    Ho visto in difficoltà De Silvestri su El Sharaawi. Molto male Silvestre, ma non do colpe a lui. Il giocatore non si è allenato per due settimane, come mai è sceso in campo? A me piace moltissimo, ma oggi ha sbagliato quasi tutto.

    Bene la prova di Obiang e quella di Soriano nella ripresa. Eder nel 2°tempo è stato mostruoso.
    Adesso abbiamo due settimane per riposare e recuperare qualche giocatore (Romagnoli su tutti).

    Pagelle:

    Romero 6
    De Silvestri 5
    Gastaldello 6.5
    Silvestre 5
    Mesbah 6 (peccato per la scivolata)
    Soriano 6.5
    Obiang 7
    Duncan 6
    Gabbiadini 6.5
    Okaka 7
    Eder 7.5

    Rizzo 5
    Regini S.V
    Bergessio S.V

    Mihajlovic 6.5

    Edited by Rayk11 - 8/11/2014, 23:58
     
    .
  12. B2bAlive
        +4   Like  
     
    .

    User deleted


    Partita strana, il mio maggiore rimpianto è che bronchite e febbre mi obbligano a casa da miei a vederla su sky invece che essere allo stadio a sostenere la squadra.

    Abbiamo cominciato molto male il primo quarto d'ora-venti minuti, baricentro troppo basso, poco pressing, troppi spazi lasciati al Milan per fare gioco.

    El Sharaawi ha fatto un gran gol, bravo a lui, ma troppo molli i nostri, prima con Eder che prova un numero da foca in mezzo a due e perde malamente palla dando il là all'azione di contropiede e poi con Silvestre che non chiude lasciandolo tirare.

    Poi pian piano la squadra cresce e prende campo. Uno si aspetterebbe che la situazione tattica sia ideale per il Milan per andare in contropiede, ma in realtà lo svantaggio ha il merito di costringere i nostri ad alzare il pressing e togliere spazi e idee ai rossoneri.

    Un paio di tiri di Eder, un colpo di testa sbagliato da buona posizione su corner di Lollo, e poi è grande Gabbiadini a mettere il cross forte e teso per Okaka che con una zampata anticipa il portiere e mette in rete.

    Temevo che nella ripresa la squadra trovato il pari si abbassasse e invece la ripresa comincia come è finito il tempo con noi che pressiamo alti e attacchiamo. Così passano sei minuti e da corner Obiang svetta indisturbato, palo pieno e tap in di Eder per il 2-1.

    Il Milan ha accusato il colpo, ma qui è mancata a noi la personalità di spingere per fare il 3-1, abbiamo fatto invece girare palla, perso quasi tempo, così su una palla un po' balorda cross di Menez e Mesbah in scivolata la prende di braccio, rigore e 2-2.

    A quel punto più che disunirci noi è il Milan che ha preso coraggio e fiducia spingendo a fondo, noi abbiamo avuto il merito di chiuderci e saper soffrire, senza lasciare palle clamorose, poi a poco meno di dieci minuti (recupero compreso) dalla fine l'espulsione di Bonera cambia ancora una volta la partita, col Milan in dieci abbiamo provato a vincere e Soriano ha sfiorato il gol chiamando alla gran parata il loro portiere.

    Che dire, ho avuto timore di perdere prendendo gol così presto, poi ho creduto di vincerla avendo ribaltato il risultato a cavallo dei due tempi e con la squadra che sembrava padrona del campo, poi ho di nuovo temuto nella beffa atroce quando sul 2-2 il Milan ci ha schiacciati cercando la vittoria e infine ho di nuovo creduto che saremmo riusciti a vincerla gli ultimi minuti 11 vs 10.

    Alla fine la pareggiamo, e probabilmente è giusto così.

    Romero 6: Non può nulla sul rigore o sul gran gol di El Sharaawi, una bella parata nel primo tempo, per il resto ordinaria amministrazione.
    Mesbah 6: ha sulla coscienza il rigore, però è praticamente l'unico errore di una gara dove ha sofferto poco e niente in fase difensiva e provato a spingere ogni volta che ha potuto, qualche errore di troppo se mai in fase di impostazione.
    Silvestre 6: rientro dall'infortunio non proprio memorabile. Potrebbe forse chiudere su El Sharaawi ma era un'azione di contropiede e tutta la squadra si fa trovare sbilanciata. Gioca poi una buona partita con buoni anticipi e buone chiusure, poi nella ripresa si fa rubare sciaguratamente un pallone su quale per fortuna Menez sciupa tutto e nell'occasione si fa pure male chiedendo il cambio.
    Gastaldello 6,5: partita giocata con personalità e carattere, sbaglia poco e niente ed è sempre puntuale nelle chiusure difensive.
    De Silvestri 5,5: lui si fa un mazzo tarallo e gioca come sempre dando tutto, ma pochi cazzi non passa una bella serata con il redivivo El Sharaawi che sceglie questa serata dopo un anno e mezzo di naftalina per tornare ad essere sé stesso e che agisce sulla sua fascia. Alla fine lo tampona come può. E su corner avrebbe una bella occasione ma alza troppo di testa.
    Duncan 6: dovrebbe giocare con più personalità invece resta sempre un po' sulle sue, nel complesso non è una prestazione negativa, affatto, ma nemmeno indimenticabile.
    Obiang 7: prendere le redini del centrocampo da solo non è un campito facile, all'inzio difetta un po' di personalità appoggiandosi tanto dietro a Gastaldello, ma è un diesel e cresce col passare dei minuti entrando sempre di più nel vivo del gioco, propizia il 2-1 prendendo un palo clamoroso su cui Eder insacca, recupera infinità di palloni e nella ripresa da il là alle nostre azioni.
    Soriano 6,5: all'avvio di gara è non pervenuto in posizione di mezzala, poi Sinisa ordina 4-2-3-1 e riportato fra le linee gioca meglio, si inserisce di più ed è molto più nel vivo del gioco, soprattutto nella ripresa. Nel finale sfiora anche il gol.
    Eder 7: aldilà del gol, classica situazione in cui il merito principale è esserci più che il gesto in sé (piatto a porta vuota) è encomiabile nel ripiegare e ficcante nelle ripartenze, sia quando parte lui puntandone e facendo ammattire gli avversari costretti spesso ad abbatterlo, sia quando invece agisce da regista avanzato e lancia i compagni in contropiede. Unico neo la palla che perde e su cui nasce poi il contropiede dello 0-1.
    Gabbiadini 7: un paio di buone punizioni su cui chiama alla respinta il portiere, ma soprattutto molto più vivo nelle azioni manovrate, il riposo contro la Viola gli ha fatto bene, aiuta in ripiegamento ed è prontissimo nelle azioni di rimessa, e serve un assist fantastico a Okaka.
    Okaka 8: segna un gol da pantera allungando la zampata ad anticipare il portiere dopo aver bruciato Bonera sullo scatto, da e prende botte per novanta minuti, fa espellere Bonera, ammonire Rami, sotto gli occhi di Conte... boh non so davvero che altro debba fare per meritarsi la convocazione. Mettersi i guanti e parare il rigore di Menez ? :lol: Tra parentesi soprattutto se uno vede la partita sua dopo aver prima visto quella di Zaza (un fantasma, non pervenuto).
    Rizzo sv
    Regini sv
    Bergessio sv


    Mi permetto una nota sull'arbitro: per esperienza so che allo stadio le si vivono in maniera diversa certe decisioni, ma a vederle in TV posso dire che sì sorvola all'inizio su una serie di blocchi e ancate su Okaka, ma quel tipo di interventi li ignora sistematicamente per tutta la gara da ambo le parti, facendo ad esempio varie volte cenno di rialzarsi a Honda ed El Sharaawi su interventi simili di Obiang e Silvestre. Poteva starci nel primo tempo un rigore per noi per spinta di Rami a Okaka, ma ce n'era uno molto simile di De Silvestri su Torres nella ripresa, ha adottato lo stesso metro facendo continuare.
    Giusto il rosso a Bonera che già ammonito stendo Okaka lanciato e giusto il rigore a loro, Mesbah va in scivolata fuori tempo e finisce per prendere la palla di mano.
    E francamente dal replay in slow motion mi sa pure che ci dia volontariamente perché aveva paura che la palla arrivasse a El Sharaawi, quindi va già bene che non abbia subito provvedimento disciplinare.

    Secondo me nel complesso ha arbitrato in modo equo, poi uno può essere d'accordo o meno col metro tenuto ma l'ha tenuto per entrambe.

    Edited by B2bAlive - 8/11/2014, 23:58
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,586
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 8/11/2014, 23:33) 
    Il milan più scarso che abbia mai visto,

    Nella partita secca io - tranne la difesa - l'ho preferito alla Roma.

    A me non è piaciuto Duncan.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    7,580

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 8/11/2014, 23:01) 
    CITAZIONE (samp75 @ 8/11/2014, 22:37) 
    Non riusciamo a fare il salto di qualità purtroppo.

    Salto di qualità? Ma di che parli??? Siamo terzi in classifica, una sconfitta in 11 partite, affrontate 4 big di seguito e ce la siamo giocata almeno alla pari con tutte. Cosa vuoi di più??? Secondo me il salto di qualità è stato fatto eccome ad essere a 20 punti dopo un ciclo di partite del genere. E poi ascoltare quelli delle trasmissioni di calcio che parlano in un certo modo, con tanto rispetto di noi, la dice lunga sul salto di qualità che si è fatto.

    Non discuto il fatto che stiamo facendo un ottimo campionato, ma siccome il livello non è eccelso se non vinciamo contro il peggior Milan degli ultimi anni quando lo vogliamo fare, queste sono partite che ti girano la stagione noi l'occasione non l'abbiamo sfruttata tutto qui.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,067
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Non riesco a spiegarmi il pessimo approccio avuto nel primo tempo, ma per il resto sono orgoglioso della prova dei ragazzi che portano a casa un punto tutto sommato giusto. Loro hanno trovato subito il vantaggio e ci hanno spesso fatto male in contropiede, ma il pareggio allo scadere della prima frazione è stata la scossa che ci ha dato la carica per ribaltare tutto nella ripresa. Peccato per il rigore causato da Mesbah, che è comunque viziato da una posizione di fuorigioco di Torres, ma secondo me o si segava la mano o non poteva non prendere il pallone con la mano. Del resto sappiamo che Orsato vede rosso quando ci arbitra, quindi non sto neanche a fasciarmi troppo la testa. Unico appunto, non mi sono andati giù parecchi mugugni che ho sentito all'uscita dallo stadio, decisamente inopportuni. La pausa capita a fagiolo per recupare al meglio i nostri acciaccati e ricaricare le batterie in vista delle ultime partite di questo girone d'andata.

    Pagelle

    Romero 6

    De Silvestri 5
    Gastaldello 6,5
    Silvestre 5
    Mesbah 6

    Soriano 6,5
    Obiang 6,5
    Duncan 5,5

    Gabbiadini 6
    Okaka 7
    Éder 7

    Rizzo 5,5
    Regini 6
    Bergessio s.v.
     
    .
179 replies since 8/11/2014, 21:44   5646 views
  Share  
.