Sampdoria-Milan 2-2

serie A, 11° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (piernetto @ 11/11/2014, 14:19) 
    CITAZIONE (ric_doria @ 11/11/2014, 14:15) 
    nessuno dice che ora tutto ad un tratto siamo diventati superiori a squadre più forti sulla carta. il campo dice che come valori e gioco ce la possiamo giocare tranquillamente con tutte le squadre che non siano le prime 3. se poi vogliamo credere (per mettere le mani avanti?) che ora come ora inter, lazio, milan e fiorentina siano decisamente più forti di noi da arrivarci sicuro davanti in classifica, liberi di farlo..

    Roma juve e Napoli come rosa sono sicuramente più forti ma ricordo che con la ROMA abbiamo pareggiato ZERO a ZERO giocandocela alla pari quindi vuol dire qualcosa o no?

    in gara secca chiunque può giocarsela con chiunque (ricordarsi un Real Madrid-Alcorcon 0-4)...ma giocarsela per gli stessi obiettivi durante tutta una stagione è ben altra cosa...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (piernetto @ 11/11/2014, 14:19) 
    CITAZIONE (ric_doria @ 11/11/2014, 14:15) 
    nessuno dice che ora tutto ad un tratto siamo diventati superiori a squadre più forti sulla carta. il campo dice che come valori e gioco ce la possiamo giocare tranquillamente con tutte le squadre che non siano le prime 3. se poi vogliamo credere (per mettere le mani avanti?) che ora come ora inter, lazio, milan e fiorentina siano decisamente più forti di noi da arrivarci sicuro davanti in classifica, liberi di farlo..

    Roma juve e Napoli come rosa sono sicuramente più forti ma ricordo che con la ROMA abbiamo pareggiato ZERO a ZERO giocandocela alla pari quindi vuol dire qualcosa o no?

    pier non si valutano i valori di una squadra per una singola partita perché ormai tutti hanno vinto contro tutti ma i valori sono i risultati negli anni. Se vuoi dire che siamo pronti per un posto in champions fai del male a te stesso e a tutti gli utenti. Nell´arco del campionato i valori vengono fuori e siano appena alla 4ta parte. Poi magari una di quelle squadre ha un anno orribile e ci rimani davanti ma non vuol dire niente. Io credo che le ambizioni della samp, di sinisa e che dovrebbero essere nostre é fare un buon campionato senza afanni togliendoci soddisfazioni, valorizzando i giovani e caercando nel mercato quei valori che possano sostituire i giocatori che ivenitabilmente saranno ceduti. Chi pretende qualcosa di piú ha perso la misura.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (toninho90 @ 11/11/2014, 14:47) 
    CITAZIONE (piernetto @ 11/11/2014, 14:19) 
    Roma juve e Napoli come rosa sono sicuramente più forti ma ricordo che con la ROMA abbiamo pareggiato ZERO a ZERO giocandocela alla pari quindi vuol dire qualcosa o no?

    in gara secca chiunque può giocarsela con chiunque (ricordarsi un Real Madrid-Alcorcon 0-4)...ma giocarsela per gli stessi obiettivi durante tutta una stagione è ben altra cosa...

    Manco da dire... :)
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,931
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (toninho90 @ 11/11/2014, 13:50) 
    ma, di El Shaarawy è giusto il discorso infortuni (che poi ne ha avuto uno rognoso muscolare che si è tirato dietro per un sacco di tempo, ma non ha avuto altri infortuni)...Il fatto che sia stato scostante (al netto del tempo rimasto fuori e del periodo di ripresa dall'infortunio) è coinciso con la presenza di Balotelli; la squadra con Allegri e Seedorf non aveva gioco, e il meccanismo era "palla a Balotelli", che essendo uno dei giocatori più egoisti che ci siano attualmente, prendeva palla e faceva per i cavoli suoi...Non è un caso che la prima e unica stagione che El Shaarawy ha fatto da titolare e con una squadra che giocava, ha segnato a raffica...

    Anche quando Balotelli è partito il faraone non ha certo fatto chissà cosa, anzi. Potenzialmente è fortissimo ma al momento lo vedo molto scostante nel rendimento.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,847
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (mexicosamp @ 11/11/2014, 15:31) 
    CITAZIONE (piernetto @ 11/11/2014, 14:19) 
    Roma juve e Napoli come rosa sono sicuramente più forti ma ricordo che con la ROMA abbiamo pareggiato ZERO a ZERO giocandocela alla pari quindi vuol dire qualcosa o no?

    pier non si valutano i valori di una squadra per una singola partita perché ormai tutti hanno vinto contro tutti ma i valori sono i risultati negli anni. Se vuoi dire che siamo pronti per un posto in champions fai del male a te stesso e a tutti gli utenti. Nell´arco del campionato i valori vengono fuori e siano appena alla 4ta parte. Poi magari una di quelle squadre ha un anno orribile e ci rimani davanti ma non vuol dire niente. Io credo che le ambizioni della samp, di sinisa e che dovrebbero essere nostre é fare un buon campionato senza afanni togliendoci soddisfazioni, valorizzando i giovani e caercando nel mercato quei valori che possano sostituire i giocatori che ivenitabilmente saranno ceduti. Chi pretende qualcosa di piú ha perso la misura.

    Non condivido. Altrimenti non si spiegherebbe la nostra qualificazione in champions di 4 anni fa e altri miracoli sportivi che, con sapienza e competenza, si possono realizzare. Nessuno mi può convincere del contrario. Con rispetto mexico
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 11/11/2014, 17:53) 
    CITAZIONE (toninho90 @ 11/11/2014, 13:50) 
    ma, di El Shaarawy è giusto il discorso infortuni (che poi ne ha avuto uno rognoso muscolare che si è tirato dietro per un sacco di tempo, ma non ha avuto altri infortuni)...Il fatto che sia stato scostante (al netto del tempo rimasto fuori e del periodo di ripresa dall'infortunio) è coinciso con la presenza di Balotelli; la squadra con Allegri e Seedorf non aveva gioco, e il meccanismo era "palla a Balotelli", che essendo uno dei giocatori più egoisti che ci siano attualmente, prendeva palla e faceva per i cavoli suoi...Non è un caso che la prima e unica stagione che El Shaarawy ha fatto da titolare e con una squadra che giocava, ha segnato a raffica...

    Anche quando Balotelli è partito il faraone non ha certo fatto chissà cosa, anzi. Potenzialmente è fortissimo ma al momento lo vedo molto scostante nel rendimento.

    Balotelli è partito quest'estate...Quest'anno El Shaarawy ha giocato un corrispettivo di 6 gare facendo 1 gol e 3 assist...Al di là del rendimento in gol, gli influssi negativi di Balotelli sul suo rendimento mi pare siano stati evidenti...Contro di noi è stato il 90% del pericolo del Milan...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (piernetto @ 11/11/2014, 18:00) 
    CITAZIONE (mexicosamp @ 11/11/2014, 15:31) 
    pier non si valutano i valori di una squadra per una singola partita perché ormai tutti hanno vinto contro tutti ma i valori sono i risultati negli anni. Se vuoi dire che siamo pronti per un posto in champions fai del male a te stesso e a tutti gli utenti. Nell´arco del campionato i valori vengono fuori e siano appena alla 4ta parte. Poi magari una di quelle squadre ha un anno orribile e ci rimani davanti ma non vuol dire niente. Io credo che le ambizioni della samp, di sinisa e che dovrebbero essere nostre é fare un buon campionato senza afanni togliendoci soddisfazioni, valorizzando i giovani e caercando nel mercato quei valori che possano sostituire i giocatori che ivenitabilmente saranno ceduti. Chi pretende qualcosa di piú ha perso la misura.

    Non condivido. Altrimenti non si spiegherebbe la nostra qualificazione in champions di 4 anni fa e altri miracoli sportivi che, con sapienza e competenza, si possono realizzare. Nessuno mi può convincere del contrario. Con rispetto mexico

    Ma vedi quell´anno avevamo due fenomeni davanti che proprio quell´anno hanno imbroccato la stagione migliore e persino due come mannini e guberti che poi scomaprirono dal calcio fecero una stagione incredibile con il gioco di del neri. Se poi aggiugiamo che la difesa fece la sua parte e che tutti hanno reso sopra la aspettative occo realizzato il 4to posto, ma senza cassano e pazzini neanche la europa leagle avremmo centrato. Adesso abbiamo una buona squadra e senza fenomeni che forse globalemente esprime un buon calcio ma da li pensare che possiamo arrivare quarti ce ne passa. Un saluto e con rispetto anche da parte mia pier
     
    .
  8.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,637
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (piernetto @ 11/11/2014, 11:45) 
    De Sciglio, Rami, Torres, Honda, li puoi buttare nel cesso

    Io dico che a Mihajlovic non farebbero schifo, ma magari sbaglio eh! :lol:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,194
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Io ricordo un Milan Samp dove perdemmo senza una minima reazione... arrivo dopo l inizio travolgente con le famose 5 vittorie su 6 gare iniziali.Chiunque avesse visto solo quella gara... avrebbe pensato ad una Samp da 30/35 punti non di più... lo spogliatoio e l anima dei risultati, ne sono strasicuro.Tutti sappiamo come fini con il quarto posto strameritato... io credo che nonostante la qualità superiore di squadre come Napoli Fiorentina Milan Lazio Genoa e Inter... possiamo tranquillamente giocarcela per il quinto sesto posto, non credo sia una eresia :ph34r: .Io comunque mi sono giocato vittoria scudo Samp :ola: :19.gif:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (piernetto @ 11/11/2014, 18:00) 
    CITAZIONE (mexicosamp @ 11/11/2014, 15:31) 
    pier non si valutano i valori di una squadra per una singola partita perché ormai tutti hanno vinto contro tutti ma i valori sono i risultati negli anni. Se vuoi dire che siamo pronti per un posto in champions fai del male a te stesso e a tutti gli utenti. Nell´arco del campionato i valori vengono fuori e siano appena alla 4ta parte. Poi magari una di quelle squadre ha un anno orribile e ci rimani davanti ma non vuol dire niente. Io credo che le ambizioni della samp, di sinisa e che dovrebbero essere nostre é fare un buon campionato senza afanni togliendoci soddisfazioni, valorizzando i giovani e caercando nel mercato quei valori che possano sostituire i giocatori che ivenitabilmente saranno ceduti. Chi pretende qualcosa di piú ha perso la misura.

    Non condivido. Altrimenti non si spiegherebbe la nostra qualificazione in champions di 4 anni fa e altri miracoli sportivi che, con sapienza e competenza, si possono realizzare. Nessuno mi può convincere del contrario. Con rispetto mexico

    Però bisogna rendersi conto appunto che son miracoli calcistici e che come tali non si verificano sempre,anzi.Il più delle volte le squadre con più soldi a disposizione poi ti sopravanzano.
    Comunque bisogna crederci,io sono d'accordo con te,ma senza incazzarsi se poi non si realizza quanto inseguito per tutto l'anno o vedendo di cattivo occhio una qualificazione EL che sarebbe un ottimo traguardo.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 11/11/2014, 20:13) 
    CITAZIONE (piernetto @ 11/11/2014, 11:45) 
    De Sciglio, Rami, Torres, Honda, li puoi buttare nel cesso

    Io dico che a Mihajlovic non farebbero schifo, ma magari sbaglio eh! :lol:

    Penso che nessuno di questi ad oggi giocherebbero titolari nella Samp

    @Pedro: purtroppo in questi casi incazzarsi è umano. E' come se tu ti prepari per un esame,studi per un mese e cerchi di dare il 100% per ottenere un bel voto, e poi te ne torni con un discreto 25. Ti girano le palle a raffica
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,847
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPe @ 11/11/2014, 21:14) 
    CITAZIONE (piernetto @ 11/11/2014, 18:00) 
    Non condivido. Altrimenti non si spiegherebbe la nostra qualificazione in champions di 4 anni fa e altri miracoli sportivi che, con sapienza e competenza, si possono realizzare. Nessuno mi può convincere del contrario. Con rispetto mexico

    Però bisogna rendersi conto appunto che son miracoli calcistici e che come tali non si verificano sempre,anzi.Il più delle volte le squadre con più soldi a disposizione poi ti sopravanzano.
    Comunque bisogna crederci,io sono d'accordo con te,ma senza incazzarsi se poi non si realizza quanto inseguito per tutto l'anno o vedendo di cattivo occhio una qualificazione EL che sarebbe un ottimo traguardo.

    Beh pedro è anche vero che in europa league sono andate spesso negli ultimi anni udinese, fiorentina, poi torino e anche parma. Ossia squadre meno blasonate e alla nostra portata. Miracoli si possono fare io ci credo. Certo che se i posti in champions fossero stati 4... .
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (piernetto @ 11/11/2014, 22:19) 
    CITAZIONE (PedroPe @ 11/11/2014, 21:14) 
    Però bisogna rendersi conto appunto che son miracoli calcistici e che come tali non si verificano sempre,anzi.Il più delle volte le squadre con più soldi a disposizione poi ti sopravanzano.
    Comunque bisogna crederci,io sono d'accordo con te,ma senza incazzarsi se poi non si realizza quanto inseguito per tutto l'anno o vedendo di cattivo occhio una qualificazione EL che sarebbe un ottimo traguardo.

    Beh pedro è anche vero che in europa league sono andate spesso negli ultimi anni udinese, fiorentina, poi torino e anche parma. Ossia squadre meno blasonate e alla nostra portata. Miracoli si possono fare io ci credo. Certo che se i posti in champions fossero stati 4... .

    Ti sei risposto da solo.Abbiamo avuto anche nelle nostre annate migliori,tantissime difficoltà ad arrivare tra le prime 4,figuriamoci arrivare tra le prime tre.
    Io penso che se ci andrà bene,ma davvero bene,lotteremo per il quinto o sesto posto.
    Poi certo,finchè siamo più su,lottiamo per restarci.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (iL1NK @ 11/11/2014, 21:53) 
    CITAZIONE (Tore* @ 11/11/2014, 20:13) 
    Io dico che a Mihajlovic non farebbero schifo, ma magari sbaglio eh! :lol:

    Penso che nessuno di questi ad oggi giocherebbero titolari nella Samp

    @Pedro: purtroppo in questi casi incazzarsi è umano. E' come se tu ti prepari per un esame,studi per un mese e cerchi di dare il 100% per ottenere un bel voto, e poi te ne torni con un discreto 25. Ti girano le palle a raffica

    lascialo pure a me il 25
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,180
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (iL1NK @ 11/11/2014, 21:53) 
    CITAZIONE (Tore* @ 11/11/2014, 20:13) 
    Io dico che a Mihajlovic non farebbero schifo, ma magari sbaglio eh! :lol:

    Penso che nessuno di questi ad oggi giocherebbero titolari nella Samp

    @Pedro: purtroppo in questi casi incazzarsi è umano. E' come se tu ti prepari per un esame,studi per un mese e cerchi di dare il 100% per ottenere un bel voto, e poi te ne torni con un discreto 25. Ti girano le palle a raffica

    Dipende, se è la quarta volta che provo a dare questo esame, esulto come un pazzo e offro da bere a tutti! Rendo l'idea?
     
    .
179 replies since 8/11/2014, 21:44   5646 views
  Share  
.