Inter-Sampdoria 1-0

serie A, 9° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,107
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPe @ 30/10/2014, 11:06) 
    Non so proprio come si faccia a dare ad okaka un voto cosi positivo.anzi,colpa di sinisa che lo ha tenuto in campo 90 minuti.gabbiadini oltre ad un lavoro di sacrificio encomiabile,ha il merito di andar via con un numero di alta scuola e mettere in mezzo il pallone sul quale duncan poi prende la traversa.tira anche una buona punizione.per me ha giocato benino.cosi come eder,sicuramente sufficienti entrambi.okaka boh...per me di poco ma è sotto il 6.un tiro telefonatissimo,una bella cavalcata,una marea di palloni persi(i falli fischiafi contro),continue proteste e facce attonite.insomma niente di eccezionale..sterile come nelle ultime gare.spero o che si sblocchi o che perda il posto,perchè non lo merita.

    Sono d'accordo che Okaka su 10 interventi, 9 fa fallo, e 8 protesta, poi magari ti fa anche il numero eccezionale

    Sono l'unico a pensare che questa Samp e' molto simile a quella di Novellino, e che Okaka non e' altro che il Fausto Rossini della situazione, magari con qualche numero in piu'?
    Io lo farei rifiatare un attimo e proverei Bergessio
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,196
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (piernetto @ 30/10/2014, 14:06) 
    Bergessio non è proprio in condizione si vede che non sta neanche in piedi.

    Ma ieri non ha giocato! :unsure:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    dico solo, grazia a Dio non sono interista (o milanista o juventina o romanista. tanto sono tutte la stessa melma).
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPe @ 30/10/2014, 14:09) 
    Un po ridicole le insinuazioni su sinisa,sul fatto che abbia detto che non meritavamo il pari perchè vuole andare all inter.ma ve le studiate di notte?

    c'è modo e modo di dire le cose, non so come le abbia dette ai giocatori, ma davanti ai giornalisti per me ha sbagliato...

    p.s. ho scritto "a me non sono per nulla piaciute", vuol dire che ho solo espresso un parere, e come tale non pretendo certo che venga considerato una verità assoluta..comunque sia evita di bollare quello che scrivono gli altri come "ridicolo".
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    allora, spesso ci critichiamo dicendo che "si, abbiamo tirato diverse volte, ma pochissime in porta, e segni se centri la porta"...Beh, con questa teoria, la gara di ieri potevamo perderlo 2-3 a 0, come pareggiarla, come vincerla 2-3 a 0, ma ci saremmo andati molto più vicini noi...

    traversa di Duncan, parata di Handanovic su punizione di Gabbiadini (p.s. mi fa ridere che dice che faccia
    grandi parate solo con noi...), parata non semplice su Okaka, prodezza su Eder...L'Inter? A parte i tiri di Palacio e Icardi nel 1° tempo (dove comunque Romero non si è impegnato come Handanovic su Eder e Gabbiadini), non ha mai preso la porta...Si, in un paio di situazione la sfiorata palesemente, ma per la teoria di prima "se vuoi vincere devi segnare e quindi prendere la porta"...

    Per chiudere, comunque, all'inizio del periodo di fuoco, il commento generico era "la cosa essenziale è vedere come reagiamo ad avversari di prima fascia"...Beh, sia con la Roma che con l'Inter, oltre ad aver tenuto botta tutta la gara, in entrambi i casi avremmo potuto si anche perderle entrambe, ma pure vincerle entrambe...E questo credo sia la cosa essenziale ed estremamente positiva...

    CITAZIONE (MuttleySamp @ 30/10/2014, 14:10) 
    CITAZIONE (PedroPe @ 30/10/2014, 11:06) 
    Non so proprio come si faccia a dare ad okaka un voto cosi positivo.anzi,colpa di sinisa che lo ha tenuto in campo 90 minuti.gabbiadini oltre ad un lavoro di sacrificio encomiabile,ha il merito di andar via con un numero di alta scuola e mettere in mezzo il pallone sul quale duncan poi prende la traversa.tira anche una buona punizione.per me ha giocato benino.cosi come eder,sicuramente sufficienti entrambi.okaka boh...per me di poco ma è sotto il 6.un tiro telefonatissimo,una bella cavalcata,una marea di palloni persi(i falli fischiafi contro),continue proteste e facce attonite.insomma niente di eccezionale..sterile come nelle ultime gare.spero o che si sblocchi o che perda il posto,perchè non lo merita.

    Sono d'accordo che Okaka su 10 interventi, 9 fa fallo, e 8 protesta, poi magari ti fa anche il numero eccezionale

    Sono l'unico a pensare che questa Samp e' molto simile a quella di Novellino, e che Okaka non e' altro che il Fausto Rossini della situazione, magari con qualche numero in piu'?
    Io lo farei rifiatare un attimo e proverei Bergessio

    beh, però dobbiamo essere onesti: ad Okaka fischieranno 15-20 falli a gara, di cui il 90% contro; ora, o è l'attaccante più falloso mai visto nella storia del calcio, oppure subisce un "pregiudizio" da parte degli arbitri per via della sua stazza...Anche perché spesso chi è allo stadio lo vede che gli errori verso di lui sono palesi...Non è uno scalmanato che sta sempre a protestare...ma quando sei al miliardesimo fallo che non ti fischiano, e anzi te lo danno contro, non può non salirti la frustrazione...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (toninho90 @ 30/10/2014, 15:49) 
    Per chiudere, comunque, all'inizio del periodo di fuoco, il commento generico era "la cosa essenziale è vedere come reagiamo ad avversari di prima fascia"...Beh, sia con la Roma che con l'Inter, oltre ad aver tenuto botta tutta la gara, in entrambi i casi avremmo potuto si anche perderle entrambe, ma pure vincerle entrambe...E questo credo sia la cosa essenziale ed estremamente positiva...

    il bello del calcio è che ognuno vede le cose a suo modo.

    Secondo me se giochiamo 9 partite come abbiamo fatto con la Roma, ne vinciamo 3 pareggiamo 3 e perdiamo 3 visto che di fatto abbiamo creato tanto quanto abbiamo concesso. Se ne giochiamo 9 come fatto con L'inter ne perdiamo 7 su 9. Semplicemente perchè con L'inter abbiamo creato molto meno di quello che abbiamo concesso.

    Capisco essere tifosi, ma insomma...nel primo tempo Romero ha fatto due belle parate ed in più Palacio si è mangiato dopo 3 minuti di gioco il gol quando a tu per tu con Romero ha provato il passaggio. Noi tolta la traversa nulla.

    Nella ripresa tolta quella alla fine non ci siamo resi molto pericolosi. Più due mezze occasioni come la punizione di Gabbia ed il tiro da fuori di Okaka. Dall'altra parte però abbiamo almeno 2 occasioni clamorose di Palacio che tira fuori davanti a romero, 1 di Kovacic che calcia fuori dal dischetto del rigore, + il rigore, più almeno 2-3 occasioni in cui tra recuperi provvidenziali dei nostri (uno di Regini su Palacio), o ultima passaggio sbaglliato l'inter si è resa pericolosa.

    La partita con l'inter, tolto l'impegno dei nostri ed anche una certa convinzione con cui siamo andati a Milano provando a giocarcela, è un passo indietro. Abbiamo concesso 6 palle gol nitide all'Inter, ne abbiamo concesse altrettante nelle precedenti 8 partite.

    Gli highlights sono qui: http://video.gazzetta.it/inter-sampdoria-1...df-747749803d0b
     
    .
  7.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,171
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPe @ 30/10/2014, 11:06) 
    Non so proprio come si faccia a dare ad okaka un voto cosi positivo.anzi,colpa di sinisa che lo ha tenuto in campo 90 minuti.gabbiadini oltre ad un lavoro di sacrificio encomiabile,ha il merito di andar via con un numero di alta scuola e mettere in mezzo il pallone sul quale duncan poi prende la traversa.tira anche una buona punizione.per me ha giocato benino.cosi come eder,sicuramente sufficienti entrambi.okaka boh...per me di poco ma è sotto il 6.un tiro telefonatissimo,una bella cavalcata,una marea di palloni persi(i falli fischiafi contro),continue proteste e facce attonite.insomma niente di eccezionale..sterile come nelle ultime gare.spero o che si sblocchi o che perda il posto,perchè non lo merita.

    Pedro,il calcio è bello proprio per questo,ma io la penso praticamente all'opposto sulle prestazioni di Okaka e Manolo.Onestamente Okaka anche ieri ha lottato da solo contro l'intera difesa dell'Inter (leggiamoci le dichiarazioni su di lui di Juan Jesus che lo ha elogiato definendolo un mostro),una marea di falli fischiati contro come sempre dove per me paga la mole fisica perchè nel 70% dei casi per me lo subisce il fallo,fa anche lui come Gabbia un numero alla fine (sottolinerei che eravamo al 90') mettendo una palla d'oro per Eder e come Gabbiadini sulla punizione,impegna Handanovic con una saetta dal limite che il portiere sloveno può solo respingere.Se ieri c'è stato qualcuno che ha dato un contributo inferiore alle attese,mi dispiace ma è stato Manolo.Spesso Sinisa lo ha lasciato come l'uomo più avanzato mentre ad esempio eder rientrava anche a fare il terzino,e il risultato della sua partita,in termini di pericolosità offensiva,non può stare solo nel numero sulla traversa di Duncan e nella punizione.Poco mobile,l'ho visto un pò mollo (per dirla alla Malesani).Poi sono d'accordo che c'è un problema in termini di gol fatti,perchè concretizziamo troppo poco in relazione alla mole di gioco,ma credo stia a Sinisa trovare le giuste soluzioni,perchè è una sua richiesta quella di far fare ad Okaka quel tipo di lavoro sporco che poi lo fa essere spesso lontanissimo dalla porta.

    CITAZIONE (toninho90 @ 30/10/2014, 15:49) 
    beh, però dobbiamo essere onesti: ad Okaka fischieranno 15-20 falli a gara, di cui il 90% contro; ora, o è l'attaccante più falloso mai visto nella storia del calcio, oppure subisce un "pregiudizio" da parte degli arbitri per via della sua stazza...Anche perché spesso chi è allo stadio lo vede che gli errori verso di lui sono palesi...Non è uno scalmanato che sta sempre a protestare...ma quando sei al miliardesimo fallo che non ti fischiano, e anzi te lo danno contro, non può non salirti la frustrazione...

    assolutamente d'accordo.Ha un fisico tale che basta che s'appoggia un pò manda per aria il 70-80% degli avversari (tipo ieri ha fatto sanguinare Medel dalla bocca solo allargando il braccio e facendolo urtare col muso dell'avversario),chiaro che in queste situazioni il più delle volte gli arbitri gli fischiano contro perchè gli avversari,non reggendo il confronto fisico, vanno sistematicamente giù.
     
    .
  8. gatto da caruggi
        Like  
     
    .

    User deleted


    partita che si poteva perdere e che purtroppo si è persa dopo averla ben giocata per un'ingenuità ...
    purtroppo ci ha detto male, mi pare però che in tre trasferte 3 rigori di cui 2 con espulsione allegata dimostrino una certa fiscalità a ns sfavore che non ho visto viceversa
    comunque la squadra è forte e se la gioca sempre, ora ci aspettano 2 casalinghe non facili assolutamente 2/3 punti sarebbero ok, 4 il massimo a mio parere
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (alexforfun85 @ 30/10/2014, 17:06) 
    assolutamente d'accordo.Ha un fisico tale che basta che s'appoggia un pò manda per aria il 70-80% degli avversari (tipo ieri ha fatto sanguinare Medel dalla bocca solo allargando il braccio e facendolo urtare col muso dell'avversario),chiaro che in queste situazioni il più delle volte gli arbitri gli fischiano contro perchè gli avversari,non reggendo il confronto fisico, vanno sistematicamente giù.

    secondo me dovremmo lamentarci un po' di più con la lega. cioè, un giocatore che fa della forza fisica il fiore all'occhiello del suo stile di gioco si ritrova castrato se non può usarne neppure il 50%.

    qui tutte le volte che fanno un spalla a spalla o addirittura difende palla col corpo si prende per assurdo bordate di falli contro.
    obiang, per fare un esempio, entra in maniera molto più decisa ed al limite di okaka. eppure gli vengono fischiati molti meno falli.

    quella di farsi fischiare contro ogni volta, quando poi gli si vedono giocatore aggrappati alla maglietta, è un'autentica barzelletta. magari lui sbraccia per toglierseli di dosso, perchè molte volte gli sono letteralmente abbracciati ed alla fine si becca pure il fallo contro.

    non vedo soluzione se non cambia il metro di valutazione da parte degli arbitri
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    Infatti non c è soluzione.purtroppo per lui o impara a giocare in modo diverso o sarà durissma per lui fare un salto di qualità anche per quei motivi.posso essere d accordo con voi che non sia giusto,tuttavia è cosi e piu che protestare bisogna prenderne atto e studiare le contromisure.lo so anche io che lui è un gigante buono e quasi mai vuol far fallo.tuttavia le intenzioni contano fino ad un certo punto perchè questo pregiudizio c è esiste ed è bello evidente.nel mio giudizio su okaka non voglio dire che sia stato cattivo,parlo di utilità complessiva.tante volte è stata una prestazione ottima nonostante questo limite,ieri no.inoltre i fischi contro lo innervosiscono..e gli fanno perdere ulteriormente di lucidità.deve avere una testa diversa per sopportare un trattamento speciale degli arbitri nei suoi confronti e per fare la differenza nonostante tutto.anche a ibra fischiavano tutto contro...però faceva la differenza lo stesso.
    L attaccante ideale per sinisa sarebbe il laziale djordjevic..uno che con la serbia faceva un lavoro pazzesco,come okaka,ma che poi finiva quasi sempre nel tabellino dei marcatori.
     
    .
  11. ric_doria
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PedroPe @ 30/10/2014, 18:42) 
    Infatti non c è soluzione.purtroppo per lui o impara a giocare in modo diverso o sarà durissma per lui fare un salto di qualità anche per quei motivi.posso essere d accordo con voi che non sia giusto,tuttavia è cosi e piu che protestare bisogna prenderne atto e studiare le contromisure.lo so anche io che lui è un gigante buono e quasi mai vuol far fallo.tuttavia le intenzioni contano fino ad un certo punto perchè questo pregiudizio c è esiste ed è bello evidente.nel mio giudizio su okaka non voglio dire che sia stato cattivo,parlo di utilità complessiva.tante volte è stata ottima nonostante questo limite,ieri no.inoltre i fischi contro lo innervosiscono..e gli fanno perdere ulteriormente di lucidità.deve avere una testa diversa per sopportare un trattamento speciale degli arbitri nei suoi confronti e per fare la differenza nonostante tutto.anche a ibra fischiavano tutto contro...però faceva la differenza lo stesso.

    diciamo che, come scrivevo anche nell'altra discussione dove ero un po' OT, deve modificare qualcosina nel modo di giocare perché le difese piano piano da noi ti studiano e si adattano.
    per quanto riguarda la lontananza alla porta forse è l'allenatore che deve dare indicazioni differenti, per quanto riguarda invece il modo di comportarsi con gli avversari deve farsi più smaliziato (purtroppo il nostro è un calcio di fighette tutelate dai ridicoli metri arbitrali)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    26,367
    Location
    Genova - San Fruttuoso

    Status
    ONLINE
    Siamo in diretta: http://www.spreaker.com/user/manicomiobluc...ta-9?autoplay=1.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    30,114
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    In effetti il povero Okaka è troppo bersagliato dagli arbitri, me ne rendo conto tutte le domeniche allo stadio, ovviamente gli avversari lo sanno e ci marciano su questo. Puntualmente mi viene un nervoso ma tanto che ci puoi fare. Gli tirano la maglia e gli fischiano contro, lo buttano in terra e gli fischiano contro è allucinante.Riflettevo sul fatto che ieri due partite in particolare si sono risolte una al 91°, cioè la nostra con rigore contro e l'altra al 94° gol in fuorigioco dei volatili che batttono la rube, però mi è parso strano perchè la Samp e la rube erano le uniche due squadre che non avevano ancora perso una partita.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,711
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Comunque Kovacic è veramente fortissimo. Dal vivo mi ha fatto una impressione eccellente. Tocco di palla da giocoliere e rapidità sul breve che lo rende quasi imprendibile quando decide di saltare l'uomo, anche da fermo.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,711
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Foto fatta da me verso il settore ospiti.

    [tag:Corradoriano 1946]Blucerchiato91[tag:ila_8866]EDOBEPPO93
     
    .
104 replies since 29/10/2014, 22:38   3656 views
  Share  
.