Inter-Sampdoria 1-0

serie A, 9° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,503
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Tornato mezz'ora fa da Milano. Fino all'una parlavo con i muri! Adesso, a mente lucida sono più tranquillo.
    Il rigore (rivendo la partita su SKY) l'avrei fischiato anche io. Ho visto alcune vostre pagelle e non le condivido.
    Parto con Gabbiadini: partita da 6, nulla più. Ma se Duncan facesse il goal, Gabbia anche oggi sarebbe stato decisivo. Chi scrive che non è in grado di stoppare un pallone, è meglio che di calcio non parli più. Gabbiadini ha portato 9 punti, tra cui il derby. NOVE PUNTI sui 16. Peccato per la punizione nel 2°tempo, ma neanche CR7 segna sempre su calcio piazzato.

    Oggi ho visto un grande Palombo, soprattutto nel 1°tempo: il 6 per me è un voto basso. Mostruoso Obiang. Eder in fase difensiva è stato prezioso!

    Le mie pagelle:

    Romero 6
    De Silvestri 6
    Gastaldello 6
    Romagnoli 5.5
    Mesbah 6.5
    Duncan 6
    Palombo 6/7
    Obiang 7
    Gabbiadini 6
    Okaka 6
    Eder 6.5

    Regini 5
    Soriano 5 (mi aspettavo di più).
    Rizzo S.V

    Mihajlovic 6

    CITAZIONE (fasamzoo4 @ 30/10/2014, 00:22) 
    Eravamo costantemente in ritardo, molto imprecisi, sulla trequarti c'era sempre un buco dove Palombo non ci capiva nulla.

    Boh. Ho visto un'altra partita.

    PS E non sono un sostenitore accanito di Palombo.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,358
    Location
    Sampdoriana

    Status
    OFFLINE
    Partita storta , anzi contorta da un arbitraggio non adeguato.
    Sinceramente fa male perdere così .Concordo con Sinisa "Non meritavamo nemmeno di pareggiare" Non abbiamo sentito la differenza e li abbiamo anche messi in serissima difficoltà. IL rigore al 91 .....
    Meglio voltare pagina e traformare la rabbia in concentrazione agonistica per il prossimo incontro .
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,178
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    Su Mihajlovic credo anch'io che siano dichiarazioni fatte per spronare la squadra e magari per spostare l'attenzione dall'arbitro..se non fosse così sono in disaccordo con lui perchè che non meritassimo un pari non è vero. é vero potevamo perdere perchè Palacio si è mangiato gol incredibile ma due occasionissime le abbiamo avute anche noi e abbiamo fatto una partita di carattere. Anche pensando qual'è il nostro reale target cioè da parte sinistra della classifica; certo se poi siamo completamente impazziti e pensiamo che siamo una squadra da terzo allora sì è una partita insufficente ma a questo punto io chiamerei un bravo psichiatra.
    Tornando all'aspetto tecnico dispiace dirlo ma c'è un problema Gastaldello nel senso che quando gioca lui invece che Silvestre la differenza si vede e con lui anche Romagnoli è meno sicuro. E poi è di cristallo, negli ultimi due anni sarei curioso di sapere quante volte è stato sostuito e specare sempre un cambio così non aiuta la gestione della gara
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,128
    Location
    nato a Genova, vive a Roma e a Napoli

    Status
    OFFLINE
    Si poteva anche pareggiare, ma certamente l'Inter ha avuto più occasioni, e noi siamo stati meno brillanti del solito, più stanchi e meno solidi che con la Roma. Mi chiedo se questa formula del 4-3-3 con le punte costrette a tornare a difendere e poi imprecise sotto porta, sia in questo momento la più adatta alle nostre attuali condizioni. In particolare con la Fiorentina, non sarà il caso di affidarsi ad un 4-4-2?
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    La squadra ha corso e si è impegnata tantissimo. Ma alla fine ha ragione Sinisa dicendo che l'Inter ha meritato di vincere avendo creato almeno 6 palle gol nette (giocatore contro portiere) mentre noi solo 2. Non si può sempre pretendere che gli episodi girino sempre a favore e ieri semplicemente la squadra che ha creato di più (più palle gol) ha vinto. Certo come gioco il discorso sarebbe diverso (ma le squadre di mazzarri di gioco ne fanno sempre poco essendo basate quasi solo sulle ripartenze) anche se alla fine l'Inter ha chiuso con il 60% di possesso palla.
    Sui singoli ho visto un Pedro mostruoso, un ottimo Romero ed in generale tanto impegno da parte di tutti (Mesbah ieri ha giocato discretamente). Ho visto in netto calo fisico tutti e tre i nostri attaccanti ma d’altronde per il gioco di Sinisa e la quantità di corsa rischiesta a tutti e 3 penso sia normale.
    A livello di prestazione abbiamo concesso troppe ripartenze all’Inter (che sa essere pericolosa solo così)…abbiamo subito più occasioni da gol con l’inter che in quasi tutto il campionato giocato sino ad ora. Abbiamo patito tantissimo Palacio che si muoveva tra le linee (meno male che essendo fuori forma poi si è mangiato l’inverosimile davanti a Romero) e Kovacic (Palombo lo cerca ancora ora). Ma alla fine ripeto, ci sta perdere con l’inter a San Siro.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Sulla partita c'è ben poco fa aggiungete, avete detto tutto voi. Io farei rifiatare alcuni come eder e okaka proverei qualche riserva che abbiamo. Non mi dispiacerebbe anche vedere marchionni in campo.

    Ieri con mia grande sorpresa avevamo i biglietti in tribuna d'onore. Posto bellissimo, poltroncine comodissime, la partita si vedeva da dio e in più c'erano dei televisori in modo da vederla anche lì, molto utile per replay. Vino, biscotti offerti da gentili camerieri, ottima compagnia, peccato solo per il risultato.

    Ferrero l ho visto da vicino era sempre circondato da persone che parlavano con lui e ridevano, chissà che raccontava. Al rigore è impazzito, tutti i tifosi interisti si sono girati verso di lui per fischiarlo, si è agitato un sacco e poi non l'ho più visto, imho se n'è andato perché gli brucia perdere (il che è positivo secondo me). Sbracciava e protestava, era pure divertente vederlo :D

    Davanti a me c'erano 4 tizi super eleganti, alcuni penso non italiani e non capivo in che lingua parlassero. Uno (italiano) si è girato verso di me e mi ha chiesto informazioni su soriano quando è entrato, come mai non era titolare e se partisse spesso dal primo minuto o dalla panchina, quando sbagliava faceva dei versi di dissenso, sembrava che gli importasse più come giocava lui che non la partita in sé. Mica ho capito il motivo, eppure avevano tutti e 4 il cappellino dell inter e il portachiavi da mettere al collo dell inter. Ma quando l'Inter ha segnato non è che abbiano esultato granché.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    Ripeto, Sinisa fa queste dichiarazioni ad un fine educativo e motivazionale della squadra...Sottolinea in particolare un pezzo: "Dobbiamo essere più cattivi e determinati, perché quando giochi a S. Siro non hai molte occasioni, e perciò bisogna che le sfrutti";

    Con tutto che è ovvio che è una dichiarazione "di copertina", perché pur avendone avute anche di clamorose, Romero ha fatto 2 parate e basta e difficili ma non di più; è Handanovic che ha fatto 3 prodezze (di cui una mostruosa) e siamo sempre noi che abbiamo preso una traversa con Duncan e tirato quella sassata con Okaka; a conti fatti, fai gol se centri la porta, e noi lo abbiamo fatto molto più di loro...Ma Sinisa lo dice perché vuole che la squadra arrivi al punto di andare a Milano e vincere, perché crede ne sia in grado...e quindi in un caso del genere, fa capire come sia colpa nostra aver perso...E infatti poi provocano delle dichiarazioni di questo genere:

    Palombo: "Sicuramente loro hanno creato più palle gol rispetto a noi, quindi ci può stare la sconfitta...giusto non cercare scuse, perché questo lo fanno i deboli. E noi non lo siamo."

    Sinisa ci sta cambiando la mentalità in una squadra di medio alta classifica (più alta che media) che VUOLE lottare per obiettivi alti...

    CITAZIONE (iL1NK @ 30/10/2014, 10:06) 
    Sulla partita c'è ben poco fa aggiungete, avete detto tutto voi. Io farei rifiatare alcuni come eder e okaka proverei qualche riserva che abbiamo. Non mi dispiacerebbe anche vedere marchionni in campo.

    Ieri con mia grande sorpresa avevamo i biglietti in tribuna d'onore. Posto bellissimo, poltroncine comodissime, la partita si vedeva da dio e in più c'erano dei televisori in modo da vederla anche lì, molto utile per replay. Vino, biscotti offerti da gentili camerieri, ottima compagnia, peccato solo per il risultato.

    Ferrero l ho visto da vicino era sempre circondato da persone che parlavano con lui e ridevano, chissà che raccontava. Al rigore è impazzito, tutti i tifosi interisti si sono girati verso di lui per fischiarlo, si è agitato un sacco e poi non l'ho più visto, imho se n'è andato perché gli brucia perdere (il che è positivo secondo me). Sbracciava e protestava, era pure divertente vederlo :D

    Davanti a me c'erano 4 tizi super eleganti, alcuni penso non italiani e non capivo in che lingua parlassero. Uno (italiano) si è girato verso di me e mi ha chiesto informazioni su soriano quando è entrato, come mai non era titolare e se partisse spesso dal primo minuto o dalla panchina, quando sbagliava faceva dei versi di dissenso, sembrava che gli importasse più come giocava lui che non la partita in sé. Mica ho capito il motivo, eppure avevano tutti e 4 il cappellino dell inter e il portachiavi da mettere al collo dell inter. Ma quando l'Inter ha segnato non è che abbiano esultato granché.

    piccola possibile spiegazione a questo fatto: di norma quando allenatori, dirigenti e osservatori ufficiali vanno a vedere le partite, sono formalmente invitati dalla Società di casa (nel senso che banalmente non pagano); può non essere da escludere che quella gadgettistica sia stata fornita come omaggio dall'Inter...Come può pure essere che, proprio perché osservatori, abbiano voluto mimetizzarsi nell'ambiente...
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    se l'intento di mihajlovic era spronare la quadra, quelle dichiarazioni doveva farle nello spogliatoio e stop....a me non sono per nulla piaciute, le ho interpretate come se già si sentisse allenatore degli strisciati. poi sul rigore per carità il fallo c'era, ma allora andrebbero fischiati 2-3 rigori a partita...a parti invertite credete che sarebbe stato fischiato? io no.
     
    .
  9. ric_doria
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iL1NK @ 30/10/2014, 10:06) 
    Davanti a me c'erano 4 tizi super eleganti, alcuni penso non italiani e non capivo in che lingua parlassero. Uno (italiano) si è girato verso di me e mi ha chiesto informazioni su soriano quando è entrato, come mai non era titolare e se partisse spesso dal primo minuto o dalla panchina, quando sbagliava faceva dei versi di dissenso, sembrava che gli importasse più come giocava lui che non la partita in sé.

    osservatori esteri..

    CITAZIONE (toninho90 @ 30/10/2014, 10:15) 
    Sinisa ci sta cambiando la mentalità in una squadra di medio alta classifica (più alta che media) che VUOLE lottare per obiettivi alti...

    molto interessante questa riflessione, anch'io credo siano tattiche psicologiche. fondamentali quando hai una squadra tendenzialmente molto giovane, non ce lo dimentichiamo
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,178
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (smaramba @ 30/10/2014, 10:19) 
    a parti invertite credete che sarebbe stato fischiato? io no.

    non no assolutamente no! anche perchè ve lo immaginate Valeri cha a 10 metri di distanza con l'arbitro che dice di lasciar correre si prende la briga di dare un rigore contro a san Siro al 90°? fantascienza!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Stessa cosa che ho pensato io toninho! Che idiota all'inizio gliene ho pure parlato bene :(
    Dopo, quando ho realizzato che potesse essere un osservatore, continuavo a dire ad alta voce "che scarso soriano,cosa si è fumato, ecc", cosi magari non ce lo compra nessuno. :D
     
    .
  12. Baxeico
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (smaramba @ 30/10/2014, 10:19) 
    se l'intento di mihajlovic era spronare la quadra, quelle dichiarazioni doveva farle nello spogliatoio e stop....a me non sono per nulla piaciute, le ho interpretate come se già si sentisse allenatore degli strisciati. poi sul rigore per carità il fallo c'era, ma allora andrebbero fischiati 2-3 rigori a partita...a parti invertite credete che sarebbe stato fischiato? io no.

    Concordo pienamente. A parti invertite questo calcetto non l'avrebbero neanche visto!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Parto col presupposto che leggendo un po' di pagelle qua e la mi sento di essere d'accordo solo con poche. Mi lascia stupito pure il fatto di vedere frasi come "inter squadra di macellai" quando noi dopo la Lazio siamo la squadra più fallosa come cartellini gialli e rossi.

    Pagelle

    Romero 6 partita double face. in porta bene, sarebbe da 7,parate e respinte convincenti. abbastanza preciso nelle uscite, poi però depaupera tutto con le giocate di piede e la continua apprensione che da sui retropassaggi.

    De Silvestri 6+ per la fisicità. fa il compitino ma nulla più
    Gastaldello 6+ buona prova, qualche sbavatura ogni tanto ma risolve spesso con anticipi efficaci
    Romagnoli 6 di testa sono tutte le sue. peccato per il fallo che regala la vittoria all'inter
    Mesbah 6,5 il migliore in difesa. tanta spinta e corsa, pochi errori. ne risente in positivo anche eder che grazie alle sovrapposizioni sulla fascia è libero di accentrarsi.

    Obiang 7 migliore in campo. cuore, polmoni e testa
    Palombo 6+ buona partita di contenimento anche se si concede qualche piroetta di troppo.
    Duncan 6 alterna buone cose a giocate da terza categoria. deve trovare continuità

    Gabbiadini 6 il nulla. disperso per il campo. solito contributo in fase difensiva ma nulla più.
    Okaka 6,5 solita partita di sportellate, finalmente tenta pure un buon tiro. troppo distante dalla porta.
    Éder 6,5 buona prova sia in fase difensiva, dove da il solito contributo che in fase offensiva, dove è più presente.

    Regini 6 fa il suo
    Soriano 5,5 n.p.
    Rizzo s.v.

    partita dove difficilmente riesco a dare delle insufficienze. l'unica mi sento di darla a soriano per la mancanza di verve, troppo sornione.
     
    .
  14.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    Non so proprio come si faccia a dare ad okaka un voto cosi positivo.anzi,colpa di sinisa che lo ha tenuto in campo 90 minuti.gabbiadini oltre ad un lavoro di sacrificio encomiabile,ha il merito di andar via con un numero di alta scuola e mettere in mezzo il pallone sul quale duncan poi prende la traversa.tira anche una buona punizione.per me ha giocato benino.cosi come eder,sicuramente sufficienti entrambi.okaka boh...per me di poco ma è sotto il 6.un tiro telefonatissimo,una bella cavalcata,una marea di palloni persi(i falli fischiafi contro),continue proteste e facce attonite.insomma niente di eccezionale..sterile come nelle ultime gare.spero o che si sblocchi o che perda il posto,perchè non lo merita.

    Edited by PedroPe - 30/10/2014, 11:14
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,766
    Location
    Rimini

    Status
    OFFLINE
    Romerone, Pedro e Angelino su tutti. Eder e Gabbia instancabili, ma devono rifiatare.

    Personalmente in attacco avrei dato una chance a Bergessio, il quale ora DEVE giocare con la Fiorenetina, Okaka l'ho visto tenace come sempre ma anche lui molto sulle gambe e impreciso.

    Poi onestamente non ho capito sinisa con quel cambio Obiang - Rizzo al 91'... boh... ok la partita era andata, ma almeno poteva buttare dentro una punta.

    Romagnoli ingenuo, ma Kuz si è buttato come un sacco di patate, a parti inverse quel rigore non ce lo avrebbero mai fischiato.

    Siamo 5 volte più squadra dell'Inter e le nostre 2 occasioni clamorose (l'ultima di Eder assurda), senza contare il contropiede in cui Eder al posto di servire facile Okaka a destra e lanciarlo davanti al portiere, preferisce cercare un passaggio difficile su Gabbia in offside.

    Loro effettivamente l'occasione clamorosa con Palacio al 70' che gira a lato, poi ne conto altre 2 (palacio all'inizio e Kovacic che su un angolo spara in tribuna... quindi non sono 6)

    Inter con un Kovacic di altra classe e un Palacio impreciso, il resto onestametne fuffa, non possono ambire a niente cosi, ma questo è un problema loro. Icardi solita faccia di merda, ieri non ha visto palla e pure lo devo vedere esultare.

    Romero 7
    De Silvestri 6
    Gastaldello 5,5
    Romagnoli 5
    Mesbah 6
    Duncan 6
    Palombo 6,5
    Obiang 7
    Gabbiadini 5,5
    Okaka 5,5
    Eder 6

    Soriano 5
    Regini 5,5
    Rizzo s.c.

    Miha 5,5
     
    .
104 replies since 29/10/2014, 22:38   3656 views
  Share  
.