Sampdoria-Roma 0-0

serie A, 8° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    Sinisa sta facendo un lavoro mentale sulla rosa pazzesco e incredibile e questo non lo toglie nessuno...Non mi toglie però nessuno, e bisogna sottolinearlo, che con un allenatore così si vedono i frutti di quella che da anni è la "linea politica" dell'U.C. Sampdoria, a prescindere da proprietà e dirigenza (e sono felicissimo di questo): continuità e senso di appartenenza...

    Gastaldello, Palombo, Obiang, Soriano, Regini, Da Costa, Krsticic, sono nell'ambiente Sampdoria ormai da una vita...Eder e De Silvestri ormai sono 3-4 anni che sono qua...Cacciatore ha avuto delle parentesi fuori, ma è nato e cresciuto nell'ambiente Samp...C'è un gruppo di 10-11 giocatori che ormai si conosce a mena dito e che si considera ormai anche tifoso oltre che giocatore della Sampdoria...Aggiungiamoci che anche la presenza nei vari livelli di tecnici come Sinisa, Chiesa, Bellucci, Pedone, Invernizzi, che sono cresciuti nell'ambiente blucerchiato, a cui devono tantissimo della loro carriera e che hanno di fatto mantenuto un affetto particolare, fa moltissimo...

    Tutto questo, fa di una squadra di calcio un gruppo, parola spesso abusata ma che poi pochissime squadre hanno, e che spessissimo fa poi la differenza in maniera pesante...soprattutto quando si parla di: sacrifici per i compagni, smaltimento dei malumori, clima settimanale durante il lavoro quotidiano...

    Non per fare i soliti paragoni cattivi, ma è quello che per esempio al G**oa non capiscono: tutti gli anni hanno probabilmente sulla carta una squadra più forte della nostra, ma cambiano 13-14 giocatori tutti gli anni, la gente va li sapendo che molto probabilmente è di passaggio, non si crea unione fra i giocatori ne tanto meno senso di appartenenza...E succede che ogni giocatore va "per i cavoli suoi"...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,783
    Location
    Mola di Bari (BA)

    Status
    OFFLINE
    Piccolo O.T. Se il genoano pensa che la Samp farà brutta fine finanziariamente, loro sono già praticamente morti e lo sappiamo tutti.
    Ho registrato la partita e l'ho vista oggi sapendo il risultato, anche se non troppo concentrato. Grande Regini su Gervinho. Romero ha fatto una partita da top, e c'è il rischio che continui così. Grande Obiang, bene Palombo ma in generale tutti. Gastaldello dei tre centrali può essere quello che dà meno garanzie, il che la dice lunga sul livello della difesa.

    Un'ultima considerazione. Con la Roma che veniva da un 7-1 in casa, una Samp al terzo posto, i torti arbitrali contro la Juve, ci hanno dato Un arbitro che ha controllato e soprattutto si è preso un rischio sbagliando a nostro favore senza farsi problemi, mi riferisco al fuorigioco nel primo tempo che non c'era e l'attaccante che se ne andava in porta da solo.
    Il confronto con la partita contro la Lazio dell'era Del Neri è doveroso.
    E chiedersi il perché delle differenze anche.
     
    .
  3. ric_doria
        Like  
     
    .

    User deleted


    comunque ragazzi non esaltiamoci per un pari contro la roma.. mica abbiamo fermato sul pari lo schiacciasassi empoli
     
    .
  4. peter65
        Like  
     
    .

    User deleted


    Guarderemo con interesse la partite del Miilan e dell' Udinese
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,210
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Che bella la nostra regina sotto i riflettori ieri sera!
     
    .
  6. peter65
        Like  
     
    .

    User deleted


    L' Udinese ci ha già fregato.....
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,174
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (peter65 @ 26/10/2014, 15:59) 
    L' Udinese ci ha già fregato.....

    onestamente mi brucerebbe di più essere quarti dietro il Milan che non terzi a parimerito con l'Udinese
     
    .
  8. peter65
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alexforfun85 @ 26/10/2014, 16:33) 
    CITAZIONE (peter65 @ 26/10/2014, 15:59) 
    L' Udinese ci ha già fregato.....

    onestamente mi brucerebbe di più essere quarti dietro il Milan che non terzi a parimerito con l'Udinese

    Infatti sto aspettando il risultato di stasera. Spero in un bel pareggio
     
    .
  9. Kanon82
        Like  
     
    .

    User deleted


    io comunque aspetterei Inter e Fiorentina almeno, per un'ulteriore conferma dei nostri veri mezzi
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,983
    Location
    Jesolo (VE)

    Status
    OFFLINE
    Per me non ci sono bisogno di ulteriori conferme...il gruppo c'è...e alla lunga faremo un bel campionato...l'unica cosa che sto aspettando e la prima sconfitta per vedere la nostra reazione..
     
    .
  11. ciccic
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mig317 @ 26/10/2014, 17:21) 
    Per me non ci sono bisogno di ulteriori conferme...il gruppo c'è...e alla lunga faremo un bel campionato...l'unica cosa che sto aspettando e la prima sconfitta per vedere la nostra reazione..

    Speriamo di dover aspettare a lungo :lol:

    Bella partita ieri. Organizzazione difensiva ottima. Poche occasioni nitide (ricordiamoci che giocavamo contro la Roma) e in quelle occasioni molto bene Romero (potere di un contratto in scadenza). Mi e' piaciuto soprattutto quando Gervinho ha preso il palo. Perche' ha fatto quello che un portiere deve fare e che lui non ha mai dimosrato di saper fare in passato. Ha chiuso lo specchio della porta all'attaccante, costringendolo a una conclusione molto difficile da posizione angolata. Chapeau.

    A centrocampo mi e' piaciuto molto Obiang e in attacco Eder. Mi spiace che non si sia ancora sbloccato, ma rientra davvero sempre e in fase di non possesso gioca sostanzialmente da centrocampista.

    Dobbiamo forse migliorare nei movimenti offensivi. Due o tre volte ci siamo marcati da soli. Da punizione e angolo invece
    continuiamo a creare situazioni molto pericolose e anche contro la Roma siamo andati davvero molto ma molto al goal.
     
    .
  12.     -2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Perche' ha fatto quello che un portiere deve fare e che lui non ha mai dimosrato di saper fare in passato

    O forse è perchè non ha più davanti a se una difesa che è una groviera?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    732

    Status
    OFFLINE
    Romero ieri ha semplicemente dimostrato che, se gli ingranaggi mentali girano, è tra i tre portieri più forti del Mondo. Se la cura e la carica di Mihajlovic hanno resuscitato tutti può essere che anche in questo caso abbia funzionato. Comunque grandi ragazzi.
     
    .
  14. ciccic
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PedroPe @ 26/10/2014, 19:15) 
    CITAZIONE
    Perche' ha fatto quello che un portiere deve fare e che lui non ha mai dimosrato di saper fare in passato

    O forse è perchè non ha più davanti a se una difesa che è una groviera?

    Escluderei, sono errori che commette anche in Nazionale, dove ha una difesa fenomenale.
    Se impara sono contento per lui. Puo' diventare forte, come noi speravamo.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,983
    Location
    Jesolo (VE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (MANCIO67 @ 26/10/2014, 19:38) 
    Romero ieri ha semplicemente dimostrato che, se gli ingranaggi mentali girano, è tra i tre portieri più forti del Mondo. Se la cura e la carica di Mihajlovic hanno resuscitato tutti può essere che anche in questo caso abbia funzionato. Comunque grandi ragazzi.

    Una gran parata e diventa tra i più forti del mondo??? Hart neuer Buffon casillas e curtois? E ho detto i primi che mi sono venuti in mente...
     
    .
102 replies since 25/10/2014, 21:33   4179 views
  Share  
.