Sampdoria-Roma 0-0

serie A, 8° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sampz
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Grande Samp, grande Mister e grande Pedro...
    Abbiamo cazzimma.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,590
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Mai Romero ha fatto più il Romero di ieri sera:
    - un gesto felino che nelle corde ha solo lui, né Da Costa (e questo lo sappiamo tutti), né Viviano (e questo non siamo tutti a saperlo)
    - Mancanza di comunicazione con i compagni e relativa loro apprensione (si veda il corner regalato da Regini e non solo).

    A me fa piacere la sua prestazione perché nel bilancio continua a piacermi.
     
    .
  3. B2bAlive
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Busterkeaton @ 26/10/2014, 08:44) 
    Mai Romero ha fatto più il Romero di ieri sera:
    - un gesto felino che nelle corde ha solo lui, né Da Costa (e questo lo sappiamo tutti), né Viviano (e questo non siamo tutti a saperlo)
    - Mancanza di comunicazione con i compagni e relativa loro apprensione (si veda il corner regalato da Regini e non solo).

    A me fa piacere la sua prestazione perché nel bilancio continua a piacermi.

    Sintesi perfetta.

    Il problema di Romero comunque non è mai stato il non avere nelle corde colpi del genere, ce li ha sempre avuti (comunque se sei un brocco e basta non diventi vicecampione del mondo).

    Il suo problema è la tenuta mentale, per cui troppo spesso passa dal miracolo alla papera da dilettante senza soluzione di continuità.

    Giusto per completare il quadro è anche formidabile nei rilanci dove riesce davvero ad arrivare molto profondo con rilanci tesi e non a spiovente, e di contro oltre che nella comunicazione non è sempre impeccabile nei tempi delle uscite.

    Io sono convinto che comunque, facendo un bilancio del bene e del male, Romero come ho sempre pensato potrebbe tranquillamente giocare in squadre da EL, il problema è che al proprio quadro tecnico abbina pretese contrattuali da top club europeo....

    Perché se non fosse per l'ultimo aspetto sono convinto che sarebbe stato l'anno scorso e quest'anno il portiere nostro titolare. Certo che deve un po' decidere che diavolo vuole: non puoi dire che vuoi giocare e poi avere pretese per le quali puoi solo fare il secondo in squadre di primo piano se ti va bene, sciusciâ e sciorbî no se peu
    [soffiare e aspirare non si può]
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    come sintetizzare la gara? abbiamo giocato alla pari con la roma!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,107
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Questa e' una squadra nel vero senso della parola: tutti per uno, uno per tutti
    Okaka fa un sacco di lavoro sporco, ma segna poco, Eder e Gabbiadini spesso fanno i terzini, insomma tutti si aiutano in campo e questo e' dovuto al grande Sinisa, la nostra difesa e' tra le migliori e credo che sara' difficile per chiunque farci gol
    Avessimo una punta da 20 gol e un centrocampsta dai piedi buoni saremmo da top, ma probabilmente non saremmo piu' questa squadra
    C'e' da dire che un tipo di gioco del genere richiede sempre una grande condizione fisica e delle grandi motivazioni, se queste vengono a mancare si va incontro a brutte figure, ma per evitare questo c'e' Mihajlovic che e' una garanzia
    Io nei 5 minuti che ha giocato ho visto bene Bergessio, credo che con l'Inter, anche per un po' di turn over, possa partire titolare
    Una curiosita': mi e' piaciuto molto il clima di non belligeranza tra tifosi che ho sentito allo stadio: reciproco rispetto, reciproci applausi, reciproca solidarieta' per gli eventi che hanno colpito Genova e la loro tifoseria, non un petardo scoppiato o un coro contro, qualcuno sa se questo e' stato concordato, o se i rapporti coi romanisti sono migliorati?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,582
    Location
    Sestri Levante (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (MuttleySamp @ 26/10/2014, 09:31) 
    Una curiosita': mi e' piaciuto molto il clima di non belligeranza tra tifosi che ho sentito allo stadio: reciproco rispetto, reciproci applausi, reciproca solidarieta' per gli eventi che hanno colpito Genova e la loro tifoseria, non un petardo scoppiato o un coro contro, qualcuno sa se questo e' stato concordato, o se i rapporti coi romanisti sono migliorati?

    Be' all'inizio cantavano "bastardo blucerchiato" ecc... ecc...
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,590
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (MuttleySamp @ 26/10/2014, 09:31) 
    Una curiosita': mi e' piaciuto molto il clima di non belligeranza tra tifosi che ho sentito allo stadio: reciproco rispetto, reciproci applausi, reciproca solidarieta' per gli eventi che hanno colpito Genova e la loro tifoseria, non un petardo scoppiato o un coro contro, qualcuno sa se questo e' stato concordato, o se i rapporti coi romanisti sono migliorati?

    Incredibile a dirsi, ma in parte deriva da Ferrero.
    Il menarselo su Twitter con i romanisti, la ricerca di fondi per qualsiasi causa, il messaggio che il calcio è un gioco...
    Non credo sarà coerente (voglio vederlo al primo furtarello arbitrale), ma, dovesse esserlo, farebbe più bene al calcio che un Agnelli o un De Laurentiis.
     
    .
  8. ric_doria
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (smaramba @ 26/10/2014, 09:16) 
    come sintetizzare la gara? abbiamo giocato alla pari con la roma!

    credo che questo sia il punto chiave. sacrificio incredibile degli attaccanti, che chiaramente così segneranno sempre poco ma anche ieri contro la squadra che secondo me vincerà il campionato il golletto ci poteva scappare in diverse situazioni (soprattutto il sinistro di gabbiadini su punizione continua ad essere fondamentale nelle partite chiuse)

    clamorosa parata di romero, sperando che a questo giro riesca a mantenere la testa delle grandi sfide anche con le medio/piccole. lo dicevo ad agosto e mi prendevo di scemo, lo ripeto ora che stiamo diventando anche più solidi di quanto pensassi.. siamo da europa
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,199
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Alexblu @ 26/10/2014, 02:52) 
    CITAZIONE (Garro @ 26/10/2014, 00:31) 
    P.S. Complimenti a Rizzoli, davvero un grande arbitro

    Ironico?

    Assolutamente no. Al di là dei particolari mi è piaciuto un sacco come ha gestito la partita. Non si può chiedere ad un arbitro di non sbagliare ma gli si deve chiedere un metodo chiaro di gestione come è accaduto ieri sera
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (MuttleySamp @ 26/10/2014, 09:31) 
    Questa e' una squadra nel vero senso della parola: tutti per uno, uno per tutti
    Okaka fa un sacco di lavoro sporco, ma segna poco, Eder e Gabbiadini spesso fanno i terzini, insomma tutti si aiutano in campo e questo e' dovuto al grande Sinisa, la nostra difesa e' tra le migliori e credo che sara' difficile per chiunque farci gol
    Avessimo una punta da 20 gol e un centrocampsta dai piedi buoni saremmo da top, ma probabilmente non saremmo piu' questa squadra
    C'e' da dire che un tipo di gioco del genere richiede sempre una grande condizione fisica e delle grandi motivazioni, se queste vengono a mancare si va incontro a brutte figure, ma per evitare questo c'e' Mihajlovic che e' una garanzia
    Io nei 5 minuti che ha giocato ho visto bene Bergessio, credo che con l'Inter, anche per un po' di turn over, possa partire titolare
    Una curiosita': mi e' piaciuto molto il clima di non belligeranza tra tifosi che ho sentito allo stadio: reciproco rispetto, reciproci applausi, reciproca solidarieta' per gli eventi che hanno colpito Genova e la loro tifoseria, non un petardo scoppiato o un coro contro, qualcuno sa se questo e' stato concordato, o se i rapporti coi romanisti sono migliorati?

    non solo: passi il bomber da 20 gol (Okaka non segnerà mai così tanto non molto perché non ne sia in grado, ma per quanto partecipa attivamente alla manovra), ma il centrocampista dai piedi buoni è difficilmente supportabile, avendo già anche Soriano nei 3...Se guardi la Roma, hanno Pjanic che sarebbe il prototipo di centrocampista che dici tu (credo), ma gli altri 2 sono De Rossi e Nainggolan, cioé due mastini...

    E poi secondo me la maggiore frequenza realizzativa arriverà...Eder adesso sta facendo un sacco di lavorone "oscuro", ma anche lui comincerà a segnare...E comunque, ridendo e scherzando, tolte le prime 6 della serie A come valori sulla carta, abbiamo il miglior attacco fra le altre, quindi non siamo neanche così messi male...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,291

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Anfo_Samp @ 26/10/2014, 09:44) 
    CITAZIONE (MuttleySamp @ 26/10/2014, 09:31) 
    Una curiosita': mi e' piaciuto molto il clima di non belligeranza tra tifosi che ho sentito allo stadio: reciproco rispetto, reciproci applausi, reciproca solidarieta' per gli eventi che hanno colpito Genova e la loro tifoseria, non un petardo scoppiato o un coro contro, qualcuno sa se questo e' stato concordato, o se i rapporti coi romanisti sono migliorati?

    Be' all'inizio cantavano "bastardo blucerchiato" ecc... ecc...

    Se è per questo a fine partita l'hanno ripetuto più volte, oltre a "tornerete in serie B", "chi non salta è un blucerchiato" e compagnia bella. Di risposta è partito un "sette! sette! sette!".

    Devo dire che è vero, durante la partita il clima era buono, nessun coro contro, applausi ecc. Peccato per il finale.
     
    .
  12. Ovunque Sarai
        Like  
     
    .

    User deleted


    Semplicemente bravi tutti! Questo gruppo è una Squadra vera dove tutto sta girando bene perché ci si aiuto tutti.
    Non siamo lì per caso e anche se obiettivamente non credo si possa lottare fino a fine campionato per quei posti lì (salvo sorprese a gennaio) godo davvero a rivedere una Samp così dopo anni.
    I complimenti li meritano tutti ma voglio citare in particolare Pedro che sembra un altro rispetto allo scorso campionato: risolti i problemi fisici sta facendo vedere di avere dell'ottimo potenziale e dallo stadio mi sembra di averlo visto anche più "asciutto" fisicamente.
    Bravi ancora tutti!!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    una semplice parola: "PARTITONA"!

    Tutti quanti, allenatore, squadra e tifosi, volevamo la stessa cosa da questa partita: curiosità nel vedere come riuscivamo a reggere una gara contro una big, al di là di come sarebbe finita la gara...Posizione dimostrata da Sinisa a metà del 2° tempo col 1° cambio: fuori Regini (terzino più di difesa) dentro Mesbah (terzino più d'attacco)...

    Direi che possiamo dire di essere stra-promossi! Non solo per il pareggio in sé senza prendere reti, ma per il come siamo arrivati a questo risultato: gioco, personalità, ribattendo colpo su colpo la Roma, e non stando in 10 davanti a Romero sperando in Dio...Potevamo anche perderla, ma va detto che potevamo anche vincerla, e questa è la cosa fondamentale...Per completare questo ragionamento, mi soffermo su 2 dati ufficiali della Lega Serie A sulla gara: Palloni Intercettati (S: 16 - R: 12), Rimpalli Vinti (S: 43 - R: 25), Duelli Aerei Vinti (S: 12 - R: 3); sull'agonismo, li abbiamo dominati.

    Ieri più di altre gare è difficilissimo trovare qualcosa + e qualcuno meno, perché a mio avviso non c'è nessuno sotto il 7 (tranne i 3 cambi che però hanno il merito di essere entrati immediatamente nell'agonismo della gara); però voglio fare qualche menzione particolare:

    - Obiang: di gran lunga il migliore in campo nostro; ha coperto di continuo tutto il campo, chiudendo i
    romanisti e facendo ripartire quasi sempre con precisione l'azione; ufficialmente ritrovato il giocatore
    fondamentale di 2 anni fa; e pensare che qualcuno quest'estate si augurava la cessione..................
    Mi prendo il merito di aver sempre detto "non si può bocciare uno per una stagione su 3 sottotono";

    - Romagnoli: romano, romanista e attualmente di totale proprietà dell'AS Roma; aggiungiamoci pure che
    ha solo 18 anni e che questa gara a fine stagione potrebbe pesare come un macigno per lo scudetto;
    nonostante tutto ha fatto la solita partitona pulita, non sbagliando quasi nulla e soprattutto con la solita
    "rabbia agonistica" di contorno, che vista la gara un pò poteva anche venir meno; grandissimo e
    chapeau!!!

    - Romero: non potevo non citarlo vista la qualità della prestazione, ma devo dire che contemporaneamente
    alla contentezza di avere 2 portieri di questo livello, mi sale una rabbia nei suoi confronti incredibile,
    perché se lui non fosse così "cazzaro" e fosse sempre concentrato come ieri sera (che per altro è il
    minimo da chiedere a un portiere), in questi anni non avremmo avuto il minimo problema con lui.....
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,216
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Peccato perché se fossimo stati più lucidi sotto porta potevamo anche vincerla. Ma va bene così, sono contento della partita che ho visto!

    Comunque De Rossi è il degno sostituto di Totti, anno dopo anno diventa sempre più insopportabile e scorretto!
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    30,161
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Bilancio:
    8 giornate senza sconfittte
    4 reti subite
    0 sconfitte
    2 partite giocate in 10
    Questa squadra sta bene psicologicamente e fisicamente.
    Alla faccia dei bibini che ieri ci davano per morti!E non solo loro.
     
    .
102 replies since 25/10/2014, 21:33   4179 views
  Share  
.