Sampdoria-Roma 0-0

serie A, 8° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,174
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    OFFLINE
    Applausi ai ragazzi,prova di grandissima personalità.Ce la siamo giocata praticamente alla pari e questo punto è FONDAMENTALE per il processo di crescita dei ragazzi.Bravi tutti i ragazzi e una menzione speciale per Romero: in tanti,me compreso,lo abbiamo criticato e un pò ho temuto quando è entrato domenica.Ed invece grande tranquillità,sicurezza e personalità,sembra che non abbiamo fuori il portiere titolare.Quando poi ti tira fuori il miracolo come stasera non c'è niente da dire.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,514
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Sono molto soddisfatto del pareggio e della prestazione.
    Quest'anno gli avversari ci rispettano e chi raccoglie punti a Genova, parla di risultato importante.
    Molto bene davvero. 16 punti sono tanti, andiamo avanti così.
    Inutile sottolineare la grande prova di Romero, per quantomi riguarda non è una sorpresa. Ho sempre ritenuto l'argentino un portiere valido e sono contento che sia ancora alla Sampdoria: quest'anno abbiamo una coppia di portieri di alto livello.

    Pagelle:

    Romero 8
    De Silvestri 7
    Gastaldello 6
    Romagnoli 7
    Regini 6
    Obiang 6.5
    Palombo 6.5
    Soriano 6.5
    Gabbiadini 6
    Okaka 6.5
    Eder 6.5

    Mesbah 6
    Rizzo S.V (è entrato bene comunque).
    Bergessio S.V

    Mihajlovic 8

    Il mio "8" a Romero è sia per la grandissima parata, sia per tutto quello che c'è stato: non era facile esordire con la Roma, ma ha dimostrato che quando è concentrato è un ottimo portiere.
    Il 7 a Lollo, invece, è per il grande lavoro di copertura che ha fatto su Gervinho, credo che marcare uno così non sia per niente semplice.
     
    .
  3. Tatopietro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grande partita, bravi tutti e in particolare Romero Lollo e Pedro.
    Unico neo che siamo sempre senza difensori, con Silvestre neanche in panchina e Regini che temo abbia ancora problemi al polpaccio, mercoledì dovranno giocare ancora i 4 che hanno finito (stremati) la partita.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,514
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tatopietro @ 25/10/2014, 23:52) 
    Grande partita, bravi tutti e in particolare Romero Lollo e Pedro.
    Unico neo che siamo sempre senza difensori, con Silvestre neanche in panchina e Regini che temo abbia ancora problemi al polpaccio, mercoledì dovranno giocare ancora i 4 che hanno finito (stremati) la partita.

    Spero che non l'abbia portato in panchina, soltanto per precauzione.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk11 @ 25/10/2014, 23:45) 
    Sono molto soddisfatto del pareggio e della prestazione.
    Quest'anno gli avversari ci rispettano e chi raccoglie punti a Genova, parla di risultato importante.
    Molto bene davvero. 16 punti sono tanti, andiamo avanti così.
    Inutile sottolineare la grande prova di Romero, per quantomi riguarda non è una sorpresa. Ho sempre ritenuto l'argentino un portiere valido e sono contento che sia ancora alla Sampdoria: quest'anno abbiamo una coppia di portieri di alto livello.

    Pagelle:

    Romero 8
    De Silvestri 7
    Gastaldello 6
    Romagnoli 7
    Regini 6
    Obiang 6.5
    Palombo 6.5
    Soriano 6.5
    Gabbiadini 6
    Okaka 6.5
    Eder 6.5

    Mesbah 6
    Rizzo S.V (è entrato bene comunque).
    Bergessio S.V

    Mihajlovic 8

    Il mio "8" a Romero è sia per la grandissima parata, sia per tutto quello che c'è stato: non era facile esordire con la Roma, ma ha dimostrato che quando è concentrato è un ottimo portiere.
    Il 7 a Lollo, invece, è per il grande lavoro di copertura che ha fatto su Gervinho, credo che marcare uno così non sia per niente semplice.

    Avrei messo mezzo punto in più sia a Gastaldello, che si perde si Gervinho nell'azione del palo ma gioca una gara da battaglia e a onor del vero la concorrenza gli ha fatto bene perché non lo vedevo così arcigno da.......boh forse non lo ho mai visto mai così, sia a Regini che ha fatto una chiusura sul tiro a botta sicura dell'ivoriano che vale un goal. :)
     
    .
  6. Kanon82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Okaka lo voglio sempre in campo, però qualche golletto in più (oggi se l'è divorato cavolo) me lo aspetterei..

    CITAZIONE (alexforfun85 @ 25/10/2014, 23:42) 
    Applausi ai ragazzi,prova di grandissima personalità.Ce la siamo giocata praticamente alla pari e questo punto è FONDAMENTALE per il processo di crescita dei ragazzi.Bravi tutti i ragazzi e una menzione speciale per Romero: in tanti,me compreso,lo abbiamo criticato e un pò ho temuto quando è entrato domenica.Ed invece grande tranquillità,sicurezza e personalità,sembra che non abbiamo fuori il portiere titolare.Quando poi ti tira fuori il miracolo come stasera non c'è niente da dire.

    ma Romero i mezzi li ha tutti, il suo problema è solo la concentrazione.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    30,169
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    Tornata ora a casa , spettacolo Samp. Per me è una vittoria.Grazie Ragazzi.
    Squadra compatta organizzata.
    Stefanone immenso come sempre.Romero è stato bravo.
    Ci si chiedeva di che pasta siamo fatti, una pasta dura e cazzuta.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,068
    Location
    Sori (Genova)

    Status
    Anonymous
    bene anzi benissimo.credo che se riusciamo a fare un po di turn.over nel momento in cui qualche titolare dovrà tirare il fiato.e quest'anno qualche ricambio c è. fiducioso per un campionato da protagonisti.grazie ragazzi,grazie mister grazie presidente

    ps:belin ho scritto un messaggio al limite della dislessia.sarà il tasso alcolico
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,071
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    In tanti si chiedevano di che pasta eravamo davvero fatti, ma da quanto emerge da stasera sembra essere piuttosto dura: contro un avversario decisamente probante, per di più reduce dalla scoppola europea di martedì, giochiamo una partita di grande livello sfiorando più volte la possibilità di portare a casa una clamorosa vittoria, ma ci portiamo comunque a casa un punto fantastico che ci permette di aggiungere ulteriore fieno in cascina. Personalmente ritengo il risultato giusto, perché noi abbiamo sprecato tante opportunità mentre loro hanno avuto solo due grandi occasioni, con il palo ed un miracoloso intervento di Romero a negare il possibile vantaggio. Poco da aggiungere, se non tenere alta la concentrazione e sperare che il problema di Silvestre non sia nulla di grave. Avanti Sampdoria!

    Pagelle

    Romero 7

    De Silvestri 7
    Gastaldello 6,5
    Romagnoli 6,5
    Regini 6

    Soriano 6,5
    Palombo 6,5
    Obiang 6,5

    Gabbiadini 6
    Okaka 6
    Éder 6,5

    Mesbah 6
    Rizzo 6
    Bergessio s.v.
     
    .
  10. peter65
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Questa é una partita che ha dato chiare indicazioni. A questo punto possiamo iniziare a pensare di fare un campionato interessante. Il pareggio é giusto. Ed ha dimostrato che anche davanti a una squadra come la Roma la Samp se la gioca. 2 occasioni nitidissime (Okaka e Gastaldello) + il fuori gioco di Gabbiadini che con un pochino più di attenzione poteva essere gol vero. Certo la Roma ha preso un palo e Romero ha risolto alla grande un problema. Bella partita, che fa crescere sicuramente la consapevolezza dei giocatori nei propri mezzi. La difesa ha poche, pochissime sbavature (nonostante l´assenza di Silvestre), il centrocampo fa il suo lavoro (anche se manca la rifinitura e la fantasia) e l´attacco é funzionale allo schema dell´allenatore. Per adesso nulla da eccepire. Bell´inizio di campionato con prospettive promettenti.
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,200
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    Sono davvero soddisfatto, ovviamente del punto ma anche e sopratutto per la prestazione perchè abbiamo tenuto testa con la squadra più forte del campionato che si può permettere di tenere in panchina gente come Destro e Iturbe. Avremmo potuto perdere perchè siamo stati salvati dal palo e da due belle parete di Romero ma dall'altra con Okaka siamo anche andati a un passo dal vincerla. Comunque imbattuti dopo otto partite è un dato che fa davvero sognare

    P.S. Complimenti a Rizzoli, davvero un grande arbitro
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    Bravo Sinisa,il tuo lavoro funziona.
    Questo allenatore ha creato un gruppo,tatticamente abbiamo meritato anche di vincere.
    Chiaro c'è entusiasmo,le gambe girano ma questo spirito può portare lontano.
    Io sono molto soddisfatto della rosa,L'unico punto debole che si è visto oggi è stato Regini che ha fatto un pò di fatica.Abbiamo giocato schiacciati ma questa gara ha dimostrato la nostra solidità e la nostra capacità di soffrire,cose che non si vedevano da anni.
    Poi certo,abbiamo delle eccellenze...perchè è inutile star qui a dire..,.Romero ha sfoderato una parata prodigiosa e ha dato tranquillità,ma è stato agevolata da una difesa al limite della perfezione
    In avanti invece ci sono le note un pò dolenti,perchè dovevamo essere più ficcanti.
    Bene,molto bene...Soriano oggi.Mi è piaciuto molto.Ma del resto lui sa giocare,e si è visto.Okaka un pò in ombra sotto porta e non è la prima volta.Comunque ce la giochiamo con tutti e Marassi è il nostro fortino.
    Sono proprio contento.
    Il punto poi,da morale,convinzione e muove la classifica.
    Per il nostro campionato forse,paradossalmente,un punto oggi è meglio rispetto a 3.
    Perchè comunque permette di mantenere un livello di attenzione alto,e evita di farci cullare sugli allori,e di elogi sperticati.Rimaniamo terzi?In ogni caso,questa è la partita che mi aspettavo da una squadra che ambisce a rimanere nei piani alti della classifica.
    Esame superato,senza lode,ma con buoni voti.
    Contento.molto,anche per Gastaldello.Dopo essere stato messo fuori,dopo aver segnato due reti,oggi ha dimostrato di essere un grande professionista e sta raccogliendo i frutti del suo lavoro.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,747
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Garro @ 26/10/2014, 00:31) 
    P.S. Complimenti a Rizzoli, davvero un grande arbitro

    Ironico?
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,362
    Location
    Sampdoriana

    Status
    OFFLINE
    Un punto d'oro , forse anche d'argento ma direi in tutta sincerità di puro platino.
    Buona prestazione con il ritrovamento a certi livelli (che dovrebbero essere usuali) di qualche giocatore che in altre occasioni aveva lasciato particolarmente a desiderare...
    L'importante è che la cosa sia continua e seria.Personalmente sarei molto felice se Mister Sinisa dovesse essere in difficoltà per decidere chi schierare in ogni partita perchè i ragazzi danno sempre il massimo .....Soddisfatto e molto anche.Ora sotto con la trasferta (non proprio semplice ma nemmeno impossibile di San Siro)....FORZA DORIA!
     
    .
  15. B2bAlive
        +4   Like  
     
    .

    User deleted


    A parte un unico (peraltro grave) errore, che nel primo tempo ha concesso a Gervinho di presentarsi solo soletto di fronte a Romero ieri sera la squadra nei movimenti tattici, nel cuore, nell'intensità di gioco, è stata semplicemente stupenda ! :ok_samp.gif:

    E se la Roma può pensare, oltre la suddetta azione di Gervino anche ai due miracoli nella ripresa di un Romero ancora in forma mondiale, oltre ad altre buone iniziative, io penso invece alla magia di tacco di Soriano nel primo tempo, chiusa in corner, ad Obiang che ha provato a piazzarla di piatto ma che probabilmente se tirava diritto per dritto di forza faceva gol, e alla clamorosa palla gol avuta da Okaka su corner a porta praticamente vuota !

    Insomma che la Roma sia più forte non ci piove, ma non mi sembra proprio che si sia rubato alcunché.

    16 punti in 8 partite (media perfetta 2 punti a partita) 4 vittorie e 4 pareggi, ancora imbattuti, solo 4 gol subiti ( ridicola media di 0,5 a partita).
    I numeri non sono tutto, ma questi fanno decisamente godere un bel po'

    Romero 7,5: due miracoli nella ripresa, e se tutti i giornali oggi si sperticano (giustamente) in lodi soprattutto per la gran parata nel finale su Florenzi, io vorrei sottolineare la prima e sapere come minchia ha fatto a vedere quel diagonale un quarto d'ora prima che leva dall'angolino, dai distinti praticamente la linea di visuale era dalla schiena del romanista e vi assicuro che quella palla aveva il giro ed è passata fra ventimila gambe. Nel primo tempo, in cui a parte lo spavento su Gervnho è pressocchè inoperoso, un paio di peli nell'uovo giusto per la cronaca: concediamo un paio di corner perché non dice al difensore che non ha nessuno dietro e di lasciarla sfilare.
    De silvestri 6,5: pronti via e sbaglia un paio di chiusure facendosi prender d'infilata, ma col passare dei minuti macina più chilometri di un maratoneta ed è pressoché perfetto a cospetto dei peggiori clienti che questo campionato abbia da offrire per un terzino di fascia.
    Regini 6,5: difende con grande dedizione riuscendo anche ad allungare quella palla a Gervinho che altrimenti avrebbe potuto finire in disastro.
    Mesbah 6,5: non sbaglia niente in difesa e prova un paio di discese offensive delle sue.
    Gastaldello 6 di stima: in una giornata in cui siamo perfetti a livello di squadra almeno due buchi clamorosi, dove è sulla palla di Astori per Gervinho ? e nella ripresa sbaglia il rilancio regalando la palla sulla quale Romero deve fare il primo miracolo. Due errori che potevano costare due gol, ma c'è anche da dire che a cospetto di una delle due squadre più forti del campionato sono anche gli unici due in novanta minuti più recupero.
    Romagnoli 7: non fa più specie sottolinearlo ogni volta, ma gioca con la disinvoltura di un veterano di mille battaglie, sbaglia niente, è preciso nelle chiusure ed elegante in impostazione, e ha 19 anni :blink: L'unico motivo per cui è qui è da noi invece che giocare con gli altri è che ora che l'ho visto giocare dal vivo Yanga-Mbiwa è davvero mostruosamente forte.
    Palombo 6,5: ha un merito, il ritmo con cui comincia a giocare lo mantiene novanta minuti, e se all'inizio, quando la partita ha ritmi vertiginosi, un po' di affanno ce l'ha, più passano i minuti più emerge, perché nel finale va detto la Roma risente della gara di coppa e abbassa notevolmente i giri.
    Obiang 7,5: una delle migliori partite in assoluto di Pedro nella Samp, corre, imposta, si inserisce, recupera palloni, gli manca solo il gol perché cerca di piazzarla, finendo per fare un debole piattone fra le braccia del portiere, quando su quella palla vagante ai limiti occorreva darci una cannonata di potenza. Con Romero per me il migliore dei nostri.
    Soriano 6,5: un primo tempo perfetto in cui se il difensore (e in A tranne che contro due squadre in genere ci sarebbe riuscito) abboccasse al suo colpo di tacco e avesse depositato in rete sotto la sud veniva giù Marassi.
    Eder 7: la quantità di lavoro di sacrificio che fa è qualcosa di commuovente per un giocatore che anche fisicamente non è proprio strutturato per farla, nel primo tempo prova anche un paio di putate interessanti, nella ripresa, fino al cambio, rinuncia a stare alto ma da dietro regala un paio di palloni meravigliosi. Incarna completamente lo spirito di sacrificio dell'intera squadra, esemplare.
    Gabbiadini 6,5: sul gol annullato era un minuto che stava in offside e non rientrava, in generale meno brillante del solito anche se si fa il solito mazzo nelle due fasi di gioco.
    Okaka 6,5: per il gran lavoro ce fa difendendo palloni, prendendosi falli, facendo pressing alto, etc. etc. gli darei sempre 7, io stravedo per lui, ma mannaggia stavolta si divora un gol che era davvero più difficile sbagliare che fare ! Inoltre ieri sera trova il primo difensore di questa stagione che riesca a contendergli vittoriosamente dei palloni di testa e con un fisico potente quanto il suo, non so voi ma a me Yanga-Mbiwa ha davvero impressionato. :o:
    Rizzo 6,5: entra e finalmente lo fa senza timori reverenziali o timidezze di gioventù vare, serve anche una bella palla a Bergessio nel finale dopo averla letteralmente sradicata sulla trequarti a un romanista.
    Bergessio sv poco tempo per mettersi in mostra, ma si era calato subito in partita col piglio giusto, combattivo.

    Campo ai limiti (se non oltre) della praticabilità, con tutto quello che è successo e con i segni ancora ben visibili lungo tutta la strada dalla stazione Brignole a Marassi (anche perché, per chi non fosse di Genova, per andare dalla stazione ferroviaria di Brignole allo stadio uno deve passare per forza proprio per le vie più colpite dall'esondazione del Bisagno) mi sembra di essere irrispettoso verso gli abitanti del quartiere a sottolinearlo.

    Tuttavia il terreno di gioco faceva schifo anche prima dell'alluvione, ora è semplicemente assurdo che ci si giochi sopra.

    Poi ovviamente sono validi entrambi i punti di vista, dipende uno come la vede, c'è chi lo sente come segnale di orgoglio della città che si rialza, c'è chi a passare davanti alle attività commerciali devastate di Borgo Incrociati, con la sciarpa e imbandierato per la partita si sente semplicemente fuori posto, io da genovese dell'altra vallata ho provato entrambe le sensazioni e un certo vuoto allo stomaco.


    Edited by B2bAlive - 26/10/2014, 08:46
     
    .
102 replies since 25/10/2014, 21:33   4179 views
  Share  
.