Cagliari-Sampdoria 2-2

serie A, 7° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,174
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPe @ 20/10/2014, 10:43) 
    Sarò io ma non ho visto la samp patire l assenza di soriano.anzi.

    Sicuramente,però la capacità di Roberto di andare via palla al piede spaccando le difese avversarie poteva tornarci molto utile sia sul 2-0 che quando siamo rimasti in 10 vs 11.

    P.S. che impressione vi ha fatto Romero?Secondo me è entrato molto concentrato ed è stato sempre molto attento,facendo anche una signora parata sul 2-1.Credo che se anche l'assenza di Viviano sarà lunga,cadiamo in piedi perchè ha più di tutti lui l'esigenza di farsi notare per trovare un posto da titolare da noi o da qualche altra parte.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Su Romero, al di là delle singole parate, è importante capire se la difesa si fida di lui e se lui riesce a trasmettere sicurezza
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    41,245
    Location
    Roma Nordest

    Status
    OFFLINE
    Romero secondo me non fara sentire per la niente l'assenza di Viviano grosso modo si equivalgono secondo me
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    11,404
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (smaramba @ 20/10/2014, 09:43) 
    CITAZIONE (peter65 @ 20/10/2014, 01:20) 
    A Soriano il cagotto sembra che glielo abbia fatto venire Sinisa dopo la bella serata che si é fatto in discoteca venerdí...

    ecco se è vero queste sono le cose che mi fanno girare i santissimi

    Allora apro una parentesi su questo e poi la chiudo
    Da che mondo è mondo i giocatori escono TUTTI la sera ,partendo da Pogba(visto fisicamente) e finendo a Soriano o Okaka .
    Soriano in settimana è stato al TAO con la ragazza ,e se per notte brava si intende quella allora arruoliamoli nell'esercito .
    Comunque non credo che sia stato male per essere uscito in settimana dato che nessuno ha parlato del fatto che venerdì soariano sia uscito nella sua ipotetica "notte brava"con viviano ,ma nessuno l'ha detto
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,174
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (iL1NK @ 20/10/2014, 12:38) 
    Su Romero, al di là delle singole parate, è importante capire se la difesa si fida di lui e se lui riesce a trasmettere sicurezza

    Da quello che ho visto ieri con lui in campo,non m'è parsa una difesa poco sicura.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alexforfun85 @ 20/10/2014, 06:03)
    CITAZIONE (iL1NK @ 20/10/2014, 12:38) 
    Su Romero, al di là delle singole parate, è importante capire se la difesa si fida di lui e se lui riesce a trasmettere sicurezza

    Da quello che ho visto ieri con lui in campo,non m'è parsa una difesa poco sicura.

    Io ho cercato veramente di valutarlo per qualche gesto in cui di solito pecca e non poco.come i rilanci con i piedi o le uscite.devo dire che ieri era molto concentrato perchè non ha sbagliato niente da questo punto di vista.poi logicamente finalmente adesso vedremo romero con davanti una difesa che non è colabrodo come avevamo con ferrara e delio rossi.in altre parole quel vantaggio di cui usufruiva viviano ora lo ha romero.è nelle condizioni ideali per rendere al meglio,mi aspetto molto.dipenderà da lui,i mezzi certo non gli mancano.

    Edited by PedroPe - 20/10/2014, 13:28
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    7,580

    Status
    OFFLINE
    Per quanto riguarda Soriano la sua assenza si è fatta sentire e molto, il Duncan di ieri non vale la metà di Soriano il quale con le sue ripartenze e inserimenti ci avrebbe fatto un sacco comodo.
    Romero ha la sua occasione per rivalutarsi in vista del mercato di Gennaio, così da poterci guadagnare lui come giocatore e la samp in denaro con la sua cessione.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,517
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPe @ 20/10/2014, 13:18) 
    Io ho cercato veramente di valutarlo per qualche gesto in cui di solito pecca e non poco.come i rilanci con i piedi o le uscite.devo dire che ieri era molto concentrato perchè non ha sbagliato niente da questo punto di vista.poi logicamente finalmente adesso vedremo romero con davanti una difesa che non è colabrodo come avevamo con ferrara e delio rossi.in altre parole quel vantaggio di cui usufruiva viviano ora lo ha romero.è nelle condizioni ideali per rendere al meglio,mi aspetto molto.dipenderà da lui,i mezzi cert non gli mancano.

    A me Romero piace, ma di lanci non ne ha azzeccato uno. Tutti troppo lunghi e molti per il portiere avversario.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    30,182
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (alexforfun85 @ 20/10/2014, 13:03) 
    CITAZIONE (iL1NK @ 20/10/2014, 12:38) 
    Su Romero, al di là delle singole parate, è importante capire se la difesa si fida di lui e se lui riesce a trasmettere sicurezza

    Da quello che ho visto ieri con lui in campo,non m'è parsa una difesa poco sicura.

    La difesa è collaudata quindi gioca sicura, vedremo con le altre parite se trasmetterà positività, comunque ieri incolpevole sui due gol.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rayk11 @ 20/10/2014, 06:24)
    CITAZIONE (PedroPe @ 20/10/2014, 13:18) 
    Io ho cercato veramente di valutarlo per qualche gesto in cui di solito pecca e non poco.come i rilanci con i piedi o le uscite.devo dire che ieri era molto concentrato perchè non ha sbagliato niente da questo punto di vista.poi logicamente finalmente adesso vedremo romero con davanti una difesa che non è colabrodo come avevamo con ferrara e delio rossi.in altre parole quel vantaggio di cui usufruiva viviano ora lo ha romero.è nelle condizioni ideali per rendere al meglio,mi aspetto molto.dipenderà da lui,i mezzi cert non gli mancano.

    A me Romero piace, ma di lanci non ne ha azzeccato uno. Tutti troppo lunghi e molti per il portiere avversario.

    A parte che non è cosi vero..non è nemmeno cosi importante.l importante è che non butti la palla bassa e prendibile per gli avversari a medio breve raggio.poi se rinvia lontano su un nostro giocatore o su un avversario...beh non si puo granchè pretendere.sono sempre portieri e come tali (quasi tutti) coi piedi son limitati.se qualche volta invece di passarla all attaccante l avesse messa n fallo laterale (parlo del suo passato in maglia doriana) avrebbe evitato vari problemi.

    Samp 75 duncan però faceva l obiang.se mi dici che duncan ha giocato male ti do ragione,ma sulla destra la manovra della samp non ne ha risentito.abbiamo sviluppato il nostro gioco offensivo come sempre.anzi forse meglio del solito (visto che il cagliari giocava bello aperto)

    Edited by PedroPe - 20/10/2014, 13:42
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,495
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Rabrividisco ancora alle boiate commesse ieri da Cacciatore ... daccordo che è una riserva, ma se la riserva quando scende in campo, ti fa perdere punti, manco il panchinaro può fare, secondo me.
    Non ha senso neanche dare dei voti, perchè fino all'episodio del rigore eravamo in controllo, poi la partita cambia totalmente.

    Qualche considerazione sparsa sui singoli:
    Okaka e Gabbiadini sono sempre insostituibili;
    Eder, ieri praticamente faceva il terzino;
    Romero, dovrebbe uscire di più, in mezzo all'area ... darebbe più sicurezza.
    Bravo Obiang! Gran bel gol e partita ben giocata

    Contro la Roma vorrei vedere una difesa così composta:
    De Silvestri Gastaldello Silvestre Romagnoli ... sperando che sia quella titolare almeno fino a quando non torna in forma Regini.
    Cacciatore e Mesbah (che gol che si è divorato ieri!) possono tranquillamente starsene a scaldar la Tribuna.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,463
    Location
    Zena

    Status
    ONLINE
    Chiudiamola! Chiudiamola! Mi ripertevo ad inizio ripresa. Peccato venire rimontati così con un doppio vantaggio meritato, ci siamo mangiati l'impossibile. Detto alla Sinisa: "Ci manca sempre questa c***o di cattiveria davanti alla porta". Poi Cacciatore fa la vaccata e cambia tutto. Purtroppo non era da tenere in campo già ammonito, per di più in marcatura su Ibarbo. Avrei messo subito dopo Romagnoli terzino (ok, sempre col senno di poi...). Comunque, gran gol di Obiang (di sinistro!!) e bello schema su piazzato (finalmente). Bellissima anche la rete di Sau, alla Flachi, gran colpo al volo una frazione di secondo dopo il controllo. Mi auguro che per Viviano non sia un problema di legamenti, ovviamente. Purtroppo era dalla gara col Torino che lo vedevo toccarsi il ginocchio sinistro dopo un lancio o un passaggio. Fiducia in Romero ora, è la sua occasione per riscattarsi.

    Chiudo con una considerazione su Okaka, sento già le prime critiche: E non ci dà mai di testa, non segna, non è mai in area, non tira in porta, fa solo a sportellate, etc etc... Ok, c'è un fondo di verità in tutto questo, ma è il centravanti perfetto per Sinisa. Tiene palla, fa la guerra, un can da botte che le prende e le dà, e quando lo si vede tornare a prendere palla sulla trequarti è per aprire gli spazi a Gabbia ed Eder che tagliano il campo. Detto questo, mi aspetto anch'io di vederlo un po' più presente in area e soprattutto decisivo.

    Edited by fasamzoo4 - 20/10/2014, 14:03
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    30,182
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Dispiacere a parte di non essere riusciti ad acciuffare i tre punti, guardo il lato positivo, siamo riusciti a pareggiare in 10 in trasferta. Poi una serie di avversità allucinanti rigore contro, espulsione(ma visto che Cacciatore era ammonito perchè non lo ha sostiuito con Romagnoli?)
    Viviano che gli parte il menisco, Soriano che sta male, l'arbitro che gioca contro di noi.
    Mi consola il fatto che abbiamo fatto uno strepitoso primo tempo, ma va bene così l'anno scorso questi punti in classifica li avevamo a dicembre.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pgcex @ 20/10/2014, 13:36) 
    Rabrividisco ancora alle boiate commesse ieri da Cacciatore ... daccordo che è una riserva, ma se la riserva quando scende in campo, ti fa perdere punti, manco il panchinaro può fare, secondo me.
    Non ha senso neanche dare dei voti, perchè fino all'episodio del rigore eravamo in controllo, poi la partita cambia totalmente.

    Qualche considerazione sparsa sui singoli:
    Okaka e Gabbiadini sono sempre insostituibili;
    Eder, ieri praticamente faceva il terzino;
    Romero, dovrebbe uscire di più, in mezzo all'area ... darebbe più sicurezza.
    Bravo Obiang! Gran bel gol e partita ben giocata

    Contro la Roma vorrei vedere una difesa così composta:
    De Silvestri Gastaldello Silvestre Romagnoli ... sperando che sia quella titolare almeno fino a quando non torna in forma Regini.
    Cacciatore e Mesbah (che gol che si è divorato ieri!) possono tranquillamente starsene a scaldar la Tribuna.

    ognuno ovviamente valuta le cose come vuole e ci mancherebbe altro...Permettimi però di chiederti: "le boiate commesse ieri da Cacciatore" quali? Cioè, secondo me l'errore grave e decisivo di Cacciatore sul rigore, che però è stato comunque 1 errore, sta oscurando la sua prestazione prima di quell'episodio...Per evitare fraintendimenti, è ovvio che, a mio parere, quell'errore è decisivo nel giudicare la sua prestazione insufficiente perché con uno stesso episodio di ha lasciato in 10 e con un rigore sul groppone...Ma al netto di quell'errore, la sua prestazione fino a quel momento era stata, secondo me, ottima, perché come già detto aveva di fatto quasi annullato Ibarbo di cui si può dire tutto tranne che non sia un cliente pessimo...
    Quindi non direi proprio che Cacciatore ha fatto una gara pessima, piena di errori...ha fatto un errore gravissimo che ha pesato nettamente sulla gara, ma uno!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,174
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    OFFLINE
    per me l'errore grave di Cacciatore è sul primo giallo,non puoi fare fallo ad un avversario spalle alla porta nella trequarti avversaria.Sulla prestazione generale sono d'accordo su chi non la ritiene così negativa,proprio per l'avversario che aveva di fronte e per come l'ha limitato.Certo che poi quei 2 falli pesano e quindi il voto non può essere positivo.
     
    .
135 replies since 19/10/2014, 15:47   4602 views
  Share  
.