Cagliari-Sampdoria 2-2

serie A, 7° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (alexforfun85 @ 20/10/2014, 12:32) 
    CITAZIONE (PedroPe @ 20/10/2014, 10:43) 
    Sarò io ma non ho visto la samp patire l assenza di soriano.anzi.

    Sicuramente,però la capacità di Roberto di andare via palla al piede spaccando le difese avversarie poteva tornarci molto utile sia sul 2-0 che quando siamo rimasti in 10 vs 11.

    P.S. che impressione vi ha fatto Romero?Secondo me è entrato molto concentrato ed è stato sempre molto attento,facendo anche una signora parata sul 2-1.Credo che se anche l'assenza di Viviano sarà lunga,cadiamo in piedi perchè ha più di tutti lui l'esigenza di farsi notare per trovare un posto da titolare da noi o da qualche altra parte.

    Premessa su cui credo siamo più o meno tutti d'accordo: l'unico problema che impedisce a Romero di essere un portiere "top" è la concentrazione; per il resto, limiti tecnici ne ha pochi...

    Premesso questo, se come dice lui vuole a tutti i costi trovare una collocazione (non mi è sembrata questa la sua volontà quest'estate), deve sfruttare al massimo i momenti come questo in cui ha l'occasione di giocare, e quindi NON PUO' permettersi di non giocare iper concentrato; un conto è se sei il portiere titolare di una squadra e sai che di li non ti schiodano, se hai una testa un pò così ti concedi qualche "pausa"; ora ne va della sua carriera, perché non avrà un contratto con noi all'infinito, e quindi se non gioca e quando gioca non da il 110%, una squadra non la troverà più...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,495
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (toninho90 @ 20/10/2014, 13:57) 
    CITAZIONE (pgcex @ 20/10/2014, 13:36) 
    Rabrividisco ancora alle boiate commesse ieri da Cacciatore ... daccordo che è una riserva, ma se la riserva quando scende in campo, ti fa perdere punti, manco il panchinaro può fare, secondo me.
    Non ha senso neanche dare dei voti, perchè fino all'episodio del rigore eravamo in controllo, poi la partita cambia totalmente.

    Qualche considerazione sparsa sui singoli:
    Okaka e Gabbiadini sono sempre insostituibili;
    Eder, ieri praticamente faceva il terzino;
    Romero, dovrebbe uscire di più, in mezzo all'area ... darebbe più sicurezza.
    Bravo Obiang! Gran bel gol e partita ben giocata

    Contro la Roma vorrei vedere una difesa così composta:
    De Silvestri Gastaldello Silvestre Romagnoli ... sperando che sia quella titolare almeno fino a quando non torna in forma Regini.
    Cacciatore e Mesbah (che gol che si è divorato ieri!) possono tranquillamente starsene a scaldar la Tribuna.

    ognuno ovviamente valuta le cose come vuole e ci mancherebbe altro...Permettimi però di chiederti: "le boiate commesse ieri da Cacciatore" quali? Cioè, secondo me l'errore grave e decisivo di Cacciatore sul rigore, che però è stato comunque 1 errore, sta oscurando la sua prestazione prima di quell'episodio...Per evitare fraintendimenti, è ovvio che, a mio parere, quell'errore è decisivo nel giudicare la sua prestazione insufficiente perché con uno stesso episodio di ha lasciato in 10 e con un rigore sul groppone...Ma al netto di quell'errore, la sua prestazione fino a quel momento era stata, secondo me, ottima, perché come già detto aveva di fatto quasi annullato Ibarbo di cui si può dire tutto tranne che non sia un cliente pessimo...
    Quindi non direi proprio che Cacciatore ha fatto una gara pessima, piena di errori...ha fatto un errore gravissimo che ha pesato nettamente sulla gara, ma uno!

    Mi ricordo ad esempio nel primo tempo un passaggio sbagliato che ha mandato in porta i giocatori del Cagliari: errore evidentissimo che per puro caso non ci è costato un gol. Inoltre Eder ha praticamernte giocato da terzino, perchè le principali minacce del cagliari venivano da quella fascia.
    Diciamo così: senza l'episodio del rigore, per me, la sua prestazione meritava un 5,5;
    con l'episodio del rigore, si scende a 4.

    Aggiungo una cosa su Ibarbo: si sente parlar bene di lui, solo quando affronta la Sampdoria ... gli facciamo un effetto catartico.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (toninho90 @ 20/10/2014, 13:57) 
    Quindi non direi proprio che Cacciatore ha fatto una gara pessima, piena di errori...ha fatto un errore gravissimo che ha pesato nettamente sulla gara, ma uno!

    in realtà 2 perchè mi spieghi che senso ha farsi ammonire prima.

    comunque nel calcio certi errori contano più di tutto il resto. Anche Berardi faceva delle ottime prestazioni difensive...peccato che poi magari si faceva espellere per fallo a centrocampo o faceva rigore.

    Non è che Cacciatore nel primo tempo ha annullato Ibarbo, piuttosto diciamo che il cagliari preso il primo gol è caduto nello sconforto ed ha praticamente smesso di giocare.

    Comunque ripeto...è la nostra riserva, ci stà che sia gramma/mediocre. Io da Cacciatore mi aspettavo esattamente questo e nulla di più, ovvero un giocatore passabile in fase di spinta ma con moltissimi limiti come difensore (come Mesbah peraltro).
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,495
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (kaigab @ 20/10/2014, 14:11) 
    Comunque ripeto...è la nostra riserva, ci stà che sia gramma/mediocre. Io da Cacciatore mi aspettavo esattamente questo e nulla di più, ovvero un giocatore passabile in fase di spinta ma con moltissimi limiti come difensore (come Mesbah peraltro).

    Io veramente, non mi aspetto che ci faccia perdere punti, anche se è una riserva, altrimenti è masochistico mandarlo in campo.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,174
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    OFFLINE
    è anche vero però che ha giocato perchè Romagnoli ha avuto quel problemino con la nazionale.Di fatto si gioca il ruolo di terza scelta a sinistra con Mesbah.Quindi ci si può aspettare una prova del genere da un giocatore abbastanza dietro nelle gerarchie in quel ruolo,prova che ripeto per me non è stata così negativa ammonizioni a parte.Il problema semmai sarà quando non sarà disponibile De Silvestri e a destra lui è assolutamente la prima scelta.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pgcex @ 20/10/2014, 14:26) 
    CITAZIONE (kaigab @ 20/10/2014, 14:11) 
    Comunque ripeto...è la nostra riserva, ci stà che sia gramma/mediocre. Io da Cacciatore mi aspettavo esattamente questo e nulla di più, ovvero un giocatore passabile in fase di spinta ma con moltissimi limiti come difensore (come Mesbah peraltro).

    Io veramente, non mi aspetto che ci faccia perdere punti, anche se è una riserva, altrimenti è masochistico mandarlo in campo.

    guarda che a sinistra o metti lui o metti mesbah. Forse Romagnoli se sta bene può fare anche il terzino. Ma non c'è altro.

    Io intendevo che non mi aspettavo altro da Cacciatore nel senso che conoscevo il giocatore che ha sempre palesato grossi limiti nella fase difensiva.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alexforfun85 @ 20/10/2014, 07:04)
    per me l'errore grave di Cacciatore è sul primo giallo,non puoi fare fallo ad un avversario spalle alla porta nella trequarti avversaria.Sulla prestazione generale sono d'accordo su chi non la ritiene così negativa,proprio per l'avversario che aveva di fronte e per come l'ha limitato.Certo che poi quei 2 falli pesano e quindi il voto non può essere positivo.

    A me é sembrato un ibarbo in giornata non granchè che quasi tutte le volte che ha provato a fare qualcosa c è riuscito.non ho visto un cacciatore bravo a contenerlo nemmeno nel primo tempo.poi certo prima della cavolata non dava sicurezza,poi oltre a non dare sicurezza ci ha anche fatto perdere due punti.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pgcex @ 20/10/2014, 14:08) 
    CITAZIONE (toninho90 @ 20/10/2014, 13:57) 
    ognuno ovviamente valuta le cose come vuole e ci mancherebbe altro...Permettimi però di chiederti: "le boiate commesse ieri da Cacciatore" quali? Cioè, secondo me l'errore grave e decisivo di Cacciatore sul rigore, che però è stato comunque 1 errore, sta oscurando la sua prestazione prima di quell'episodio...Per evitare fraintendimenti, è ovvio che, a mio parere, quell'errore è decisivo nel giudicare la sua prestazione insufficiente perché con uno stesso episodio di ha lasciato in 10 e con un rigore sul groppone...Ma al netto di quell'errore, la sua prestazione fino a quel momento era stata, secondo me, ottima, perché come già detto aveva di fatto quasi annullato Ibarbo di cui si può dire tutto tranne che non sia un cliente pessimo...
    Quindi non direi proprio che Cacciatore ha fatto una gara pessima, piena di errori...ha fatto un errore gravissimo che ha pesato nettamente sulla gara, ma uno!

    Mi ricordo ad esempio nel primo tempo un passaggio sbagliato che ha mandato in porta i giocatori del Cagliari: errore evidentissimo che per puro caso non ci è costato un gol. Inoltre Eder ha praticamernte giocato da terzino, perchè le principali minacce del cagliari venivano da quella fascia.
    Diciamo così: senza l'episodio del rigore, per me, la sua prestazione meritava un 5,5;
    con l'episodio del rigore, si scende a 4.

    Aggiungo una cosa su Ibarbo: si sente parlar bene di lui, solo quando affronta la Sampdoria ... gli facciamo un effetto catartico.

    Nagatomo non è capace a marcare e quando l'Inter ha giocato col Cagliari se ne sono accorti benissimo, perché Ibarbo sembrava Ronaldo...Quello che dico è che Ibarbo nel Cagliari è il pericolo numero 1 insieme a Sau, dico che fino al rigore il Cagliari non aveva di fatto tirato in porta salvo una conclusione abbondantemente fuori di Cossu e che, essendo Cacciatore il diretto marcatore di Ibarbo, un grosso merito dell'inefficacia offensiva dei sardi va data a lui...E' un dato oggettivo...

    CITAZIONE (kaigab @ 20/10/2014, 14:11) 
    CITAZIONE (toninho90 @ 20/10/2014, 13:57) 
    Quindi non direi proprio che Cacciatore ha fatto una gara pessima, piena di errori...ha fatto un errore gravissimo che ha pesato nettamente sulla gara, ma uno!

    in realtà 2 perchè mi spieghi che senso ha farsi ammonire prima.

    comunque nel calcio certi errori contano più di tutto il resto. Anche Berardi faceva delle ottime prestazioni difensive...peccato che poi magari si faceva espellere per fallo a centrocampo o faceva rigore.

    Non è che Cacciatore nel primo tempo ha annullato Ibarbo, piuttosto diciamo che il cagliari preso il primo gol è caduto nello sconforto ed ha praticamente smesso di giocare.

    Comunque ripeto...è la nostra riserva, ci stà che sia gramma/mediocre. Io da Cacciatore mi aspettavo esattamente questo e nulla di più, ovvero un giocatore passabile in fase di spinta ma con moltissimi limiti come difensore (come Mesbah peraltro).

    Momento, Berardi anche le volte che poi si faceva espellere, il cartellino era l'apice della giornata, ma quasi mai la sua prestazione era stata immacolata fino a quel momento...

    Cacciatore difficilmente durante una gara fa svarioni clamorosi, pur spingendo sicuramente meno di quanto non faccia De Silvestri...Ieri, purtroppo, il primo svarione che ha fatto ha avuto tutte le conseguenze possibili e immaginabili...

    P.S.: puoi anche aver ragione sul primo giallo, ma tanto l'azione del rigore era da rosso diretto per fallo da ultimo uomo, rigore e chiara occasione da gol...Di per se (in quell'unico caso e quando non ce ne fregava niente) lì l'arbitro c'ha fatto un piacere espellendolo con il secondo giallo...Quindi come ha preso il 1° è decisamente ininfluente...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    fallo da ultimo uomo non direi.
     
    .
  10. Kanon82
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kaigab @ 20/10/2014, 12:23) 
    CITAZIONE (peter65 @ 20/10/2014, 12:02) 
    Scusami Kaigab non sono d´accordo. La partita é stata decisa dagli errori clamorosi in attacco che non ci hanno permesso di chiudere la partita.Sullo 0 a 3 non ci sarebbe stata più storia.

    questione di punti di vista. secondo me sbagliare un gol ci può stare, non è che si deve sempre segnare 3-4 gol a partita. Abbiamo fatto 2 gol a cagliari, direi che l'attacco ha fatto il suo. Nel primo tempo abbiamo fatto gol nelle due uniche occasioni create. Secondo me è sbagliato pretendere che si faccia gol ogni volta che tiriamo in porta. Non è che siamo il Napoli che crea 12 occasioni a partita e fa 1 gol.

    L'errore sull'azione del terzo gol non fatto è normale...Gabbia tira di destro e becca il palo (il suo piede è il sinistro), Pedro poi tira e salvano sulla linea (errore ma non è semplice visto che la prova se la trova addosso e quindi non può calciare di potenza), sulla nuova ribattuta para il portiere. In difesa invece no...Cacciatore prima si fa ammonire in modo assurdo a centrocampo, poi legge male l'azione e si fa trovare fuori posizione (e sino a qui errori ma normali) per poi decidere di provare a prendere la palla da dietro in area di rigore. Il terzo errore è pazzia pura, un pò come gli interventi di berardi lo scorso anno.

    Comunque non ce l'ho con Cacciatore, è un panchinaro ed è abbastanza scarso in fase difensiva. E' un suo limite e si sapeva.

    Per me l'attacco non sta facendo molto il suo dovere..Dei 3 lì davanti segna solo Gabbiadini su palle inattive (direttamente su punizione o su schema), Okaka 1 gol e Eder in 7 partite non ha quasi mai tirato in porta.. Fanno il loro dovere sacrificandosi tutti tantissimo, ma in zona gol non ci siamo, su azione non segnamo praticamente mai.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,219
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (kaigab @ 20/10/2014, 14:48) 
    CITAZIONE (pgcex @ 20/10/2014, 14:26) 
    Io veramente, non mi aspetto che ci faccia perdere punti, anche se è una riserva, altrimenti è masochistico mandarlo in campo.

    guarda che a sinistra o metti lui o metti mesbah. Forse Romagnoli se sta bene può fare anche il terzino. Ma non c'è altro.

    Beh oddio, ci stiamo dimenticando di Regini che non dovrebbe rientrare tra molto!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Ieri Cacciatore ha fatto una mezza cazzata nel primo tempo regalando un pallone con un retropassaggio che ha aperto a un pericolosissimo tiro di Sau fortunatamente alto ma almeno su Ibarbo è stato ai limiti dell'eroico, perché tenere quell'animale là in quella maniera limitandolo il più possibile è stato veramente un ottimo lavoro.

    Poi nella ripresa se l'è perso 2 volte: uno nella metà campo dei sardi, mani in faccia e giallo, stronzata colossale, ma fallo partire che tanto c'è qualcuno dietro che copre, è a 80 metri dalla porta dove cacchio va anche se ha il motorino? Poi sul rigore, ha fatto passare la palla e ovviamente Ibarbo è entrato come un coltello nel burro, secondo giallo e partita rovinata :(
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Bartoxxx_013 @ 20/10/2014, 17:10) 
    CITAZIONE (kaigab @ 20/10/2014, 14:48) 
    guarda che a sinistra o metti lui o metti mesbah. Forse Romagnoli se sta bene può fare anche il terzino. Ma non c'è altro.

    Beh oddio, ci stiamo dimenticando di Regini che non dovrebbe rientrare tra molto!

    magari rientrasse domenica......
     
    .
  14. peter65
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kaigab @ 20/10/2014, 12:23) 
    CITAZIONE (peter65 @ 20/10/2014, 12:02) 
    Scusami Kaigab non sono d´accordo. La partita é stata decisa dagli errori clamorosi in attacco che non ci hanno permesso di chiudere la partita.Sullo 0 a 3 non ci sarebbe stata più storia.

    questione di punti di vista. secondo me sbagliare un gol ci può stare, non è che si deve sempre segnare 3-4 gol a partita. Abbiamo fatto 2 gol a cagliari, direi che l'attacco ha fatto il suo. Nel primo tempo abbiamo fatto gol nelle due uniche occasioni create. Secondo me è sbagliato pretendere che si faccia gol ogni volta che tiriamo in porta. Non è che siamo il Napoli che crea 12 occasioni a partita e fa 1 gol.

    L'errore sull'azione del terzo gol non fatto è normale...Gabbia tira di destro e becca il palo (il suo piede è il sinistro), Pedro poi tira e salvano sulla linea (errore ma non è semplice visto che la prova se la trova addosso e quindi non può calciare di potenza), sulla nuova ribattuta para il portiere. In difesa invece no...Cacciatore prima si fa ammonire in modo assurdo a centrocampo, poi legge male l'azione e si fa trovare fuori posizione (e sino a qui errori ma normali) per poi decidere di provare a prendere la palla da dietro in area di rigore. Il terzo errore è pazzia pura, un pò come gli interventi di berardi lo scorso anno.

    Comunque non ce l'ho con Cacciatore, è un panchinaro ed è abbastanza scarso in fase difensiva. E' un suo limite e si sapeva.

    Vero hai ragione. E´la storia di sempre. Peró Sinisa ha detto chiaramente cosa ne pensa. " Il tecnico blucerchiato Sinisa Mihajlovic ha commentato, ai microfoni di Rai Sport, il punto ottenuto a Cagliari dai blucerchiati: "Per me questa partita non è pareggiata, ma persa. Abbiamo avuto tante occasioni per chiuderla, eravamo sul 2-0, abbiamo rischiato anche di perderla, speriamo che queste partite ci facciano crescere. Non sono arrabbiato ma deluso. Ci sono rimasto davvero male. La gara era già vinta, abbiamo avuto occasioni e non siamo stati cattivi sotto porta. Abbiamo giocato anche per la gente che ha sofferto a Genova, abbiamo fatto tutto bene, dovevamo chiuderla, pensavamo di avere la gara in mano. La vittoria ci metteva bene in classifica, il lato positivo è che siamo ancora imbattuti. Non l'abbiamo vinta per colpa nostra, abbiamo rischiato anche di perderla. E questo mi rode. Conte? L'importante è quello che fanno i miei giocatori, prima o poi arriverà anche la chiamata". Sembra che Sinisa sia più rammaricato per gli errori in attacco che per quelli in difesa.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Kanon82 @ 20/10/2014, 16:14) 
    CITAZIONE (kaigab @ 20/10/2014, 12:23) 
    questione di punti di vista. secondo me sbagliare un gol ci può stare, non è che si deve sempre segnare 3-4 gol a partita. Abbiamo fatto 2 gol a cagliari, direi che l'attacco ha fatto il suo. Nel primo tempo abbiamo fatto gol nelle due uniche occasioni create. Secondo me è sbagliato pretendere che si faccia gol ogni volta che tiriamo in porta. Non è che siamo il Napoli che crea 12 occasioni a partita e fa 1 gol.

    L'errore sull'azione del terzo gol non fatto è normale...Gabbia tira di destro e becca il palo (il suo piede è il sinistro), Pedro poi tira e salvano sulla linea (errore ma non è semplice visto che la prova se la trova addosso e quindi non può calciare di potenza), sulla nuova ribattuta para il portiere. In difesa invece no...Cacciatore prima si fa ammonire in modo assurdo a centrocampo, poi legge male l'azione e si fa trovare fuori posizione (e sino a qui errori ma normali) per poi decidere di provare a prendere la palla da dietro in area di rigore. Il terzo errore è pazzia pura, un pò come gli interventi di berardi lo scorso anno.

    Comunque non ce l'ho con Cacciatore, è un panchinaro ed è abbastanza scarso in fase difensiva. E' un suo limite e si sapeva.

    Per me l'attacco non sta facendo molto il suo dovere..Dei 3 lì davanti segna solo Gabbiadini su palle inattive (direttamente su punizione o su schema), Okaka 1 gol e Eder in 7 partite non ha quasi mai tirato in porta.. Fanno il loro dovere sacrificandosi tutti tantissimo, ma in zona gol non ci siamo, su azione non segnamo praticamente mai.

    Sono indiscutibili i dati che citi, però soprattutto Eder la palla la vede spesso a 80 metri dalla porta, Gabbiadini forse un po' più avanti.

    Sono consegne che da Mihailovic non (di prendere palla a 80 metri dalla porta) ma aiutando così tanto e così bassi li sfianchi e ripartono dal ppunto in cui sono ad aiutare e dal mio punto di vista dobbiamo ringraziare che entrambi hanno gamba e condizione atletica sperando che la mantengano a lungo.
     
    .
135 replies since 19/10/2014, 15:47   4602 views
  Share  
.