Cagliari-Sampdoria 2-2

serie A, 7° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ESULE BLUCERCHIATO
        +5   Like  
     
    .

    User deleted


    Appena rientrato dallo stadio. Sono stremato e incazzato. Cerco di trovare il bicchiere mezzo pieno e nel pareggiare col Cagliari, visto che si perde di frequente, voglio credere sia mezzo pieno.
    Arrivo allo stadio e prendo atto di una struttura fatiscente e obsoleta. Erano anni che non ci andavo. Li ho visto altre Samp e dico che una città come Cagliari non merita uno stadio diroccato.
    Sono nei distinti e dirimpetto un centinaio di tifosi doriani coi vessilli blucerchiati cercano di intonare cori pro Samp.
    Altri tempi quelli in cui le due tifoserie erano gemellate. Oggi fischi all'ingresso dei nostri ma si sa, la mamma degli ignoranti e' sempre incinta.
    La partita la riassumo così : come un episodio possa determinare il risultato finale. Dal potenziale 3 a 0 al 2 a 2 il passo e' breve.
    Cacciatore, ammonito pochi minuti prima, atterra Ibarbo, fino a quel momento presenza ingiustificata, e la partita cambia.
    Chiaro che poi il Cagliari, sospinto dalla tifoseria, attacca in massa e Sau si è inventato il pareggio. A quel punto, in mezzo ai cagliaritani, ho tentato di mantenere la calma ma a 10 dalla fine mi alzo con prole al seguito ed imbocco, in compagnia di alcuni tifosi del Cagliari, anch'essi in ansia, l'uscita.
    Usciamo con un pareggio. Alla vigilia l'avrei sottoscritto. Per come si era messa inizialmente mi infastidisce, visto l'evolversi della gara, l'accetto.
    Il Cagliari, in parità numerica, non avrebbe mai dico mai pareggiato.
    Non ho capito l'ingresso di Mesbah e non di Romagnoli per poi spostare il primo al posto di Duncan.
    L'infortunio di Viviano non l'ho visto, si è fatto male da solo ma ho l'impressione che il suo ginocchio non sia perfettamente a posto.
    Okaka impressionante dal vivo. Da reparto a se.
    Silvestre e' fortissimo. Determinato. Forte di testa e anche con buoni piedi.
    De Silvestre ha palesato limiti tecnici. Ce l'avevo davanti e posso garantirvi che con la palla che gli rimbalzava davanti faceva un po' paura. Sopperisce tuttavia con uno strapotere fisico.
    Obiang e' un giocatore di classe. Il tiro era bellissimo.
    Buono anche Palombo. Giù di corda Eder.
    Siamo terzi. Impensabile due mesi addietro.
    Abbiamo una squadra forte e sono certo che ci toglieremo tante soddisfazioni ma sul 2 a 0 la partita la devi chiudere.
    Vivo a Cagliari e amo questa città ma oggi ero ultras dentro e posso assicurarvi che mi sono controllato molto sia per non esultare che per non sfanculare Cacciatore o insultare qualche pseudo tifoso che offendeva i giocatori (anche i loro. Avelar e' stato massacrato, poi ha segnato ed eccolo idolo...).
    Adesso mi rilasso. Credo che Sinisa avrà modo di "chiarire " alcuni aspetti coi ragazzi. Oggi abbiamo regalato due punti. Peccato.
     
    .
135 replies since 19/10/2014, 15:47   4602 views
  Share  
.