Genoa-Sampdoria 0-1

serie A, 5° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. B2bAlive
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    C'e' poco da fare commenti tecnici, 90' di autentica battaglia, squadre corte e assatanate su ogni pallone, nessuno spazio sfruttabile, nessun tiro in porta degno di questo nome fino al gol. Che alla fine e' il classico episodio che nel calcio cambia volto a una partita che altrimenti era da classico 0-0, come la maggior parte dei derby.

    Volendo giusto rispondere ai soloni di sky che ne han parlato per mezzora dopo la gara manco importasse a qualcuno: si', un sistema alquanto cervellotico ma fatto bene di meccanismi a scalare ha permesso nel primo tempo a loro di avere un leggero predominio territoriale a centrocampo per una ventina di minuti, col side effect di lasciare il centravanti solo in balia della nostra difesa, e di lasciare poi quel leggero predominio a noi nella ripresa perche' ovviamente facendo cosi' loro poi erano piu' stanchi nel finale.... bah de gustibus eh :lol:

    I nostri bene tutti quanti, un grazie immenso ai ragazzi per aver combattuto a questa maniera, note speciali imho la meritano pero' Romagnoli ( e' davvero un classe '95, 19 anni e gioca cosi' !? :woot: :blink: ora ho capito perche' ce lo han dato solo in prestito secco. ) e Krsticic a cui nasce il primo figlio eppure dice presente ! Aldila' di tutti i discorsi su qualita' tecniche e caratteristiche tattiche, umanamente e' il tipo di giocatore che un tifoso vorrebbe sempre avere fra i suoi.

    E bon c'e' poco altro da dire, questo e' il momento di godere godere godere e basta :P :ola: :ola: :emoticon%20gif%20animated%20smi
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,176
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    ONLINE
    Che goduria!!!
    Goduria poer la vittoria sul campo decisa da un episodio in una partita maschia ma con pochi tiri in porta da parte di tutte due le squadre, ma i derby sono questi vengono decisi da episodi e incredibilmente per una volta ci sono stati favorevoli.
    Grande partita di Obiang che ha lottato e recuperato 100 palloni mentre non mi è piaciuto per niente Palombo, impreciso come pochi nei passaggi.
    E il godere diventa doppio quando arrivi a casa e vedi l'inventore del calcio alias Gasperini piagnucolare come un bambino e fare i capricci in diretta Tv solo perchè Cesari non gli da ragione sul fuorigioco (che infatti non c'è)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,561
    Location
    Savona

    Status
    ONLINE
    Commento a freddo, dopo aver ripensato al derby anche mentre dormivo. :)
    Grandissima soddisfazione, vincere così.
    Come diceva Capello dopo aver sostituito Sacchi, a chi gli chiedeva il bel gioco: "preferisco vincere, anche 1-0 al 90' su autorete in fuorigioco".
    Il nostro gol non era al 90esimo, ma va bene uguale. ;)

    A parte gli scherzi ho visto la partita su Mediaset e Cesari (sarà anche genoano ma è me è sempre sembrato un commentatore imparziale, cosa che i genoani non sono mai) ha detto chiaramente che il fuorigioco c'era al momento del tiro di Gabbiadini, ha fatto anche vedere l'immagine, ma poi ha anche detto che POI DeMaio tocchi la palla, e quindi rimetta in gioco tutti. Nessun arbitro segnala il fuorigioco appena tirata la punizione, Gasperini (allenatore perfetto per i genoani visto come si lamenta e rosica) si è incazzato con lui, dicendo che in un'altra televisione (Sky o la Rai?) gli avevano dato ragione.
    Quando fanno così mi fanno ridere ancora di più. Lui e preziosi.
    Tra l'altro Mihajlovic con gran classe ha ribadito "non commento l'arbitro" e poi ha fatto i complimenti ai tifosi e al Genoa. :)
    AHAHHHAHAg :ko:

    Vabbuò proviamo a parlare della partita.
    Come al solito Gasperini la imposta sul fisico, e la partita diventa simile a quella col Chievo: avversari fallosissimi con la scusa del cuore e del derby, ma sempre a terra (ricordo in particolare Sturaro che simula una vertebra rotta, l'arbitro abbocca e ferma i nostri al limite della loro area in parità numerica, scandaloso). Addirittura il giornalista a bordo campo diceva che Gasperini aveva messo uno dei suoi a uomo su Palombo (!) per soffocare il nostro gioco. Gasperini ha sempre adottato questo approccio "maschio" e poco tattico, ma in questo caso IMHO sbaglia: aveva la formazione più tecnica e nel contempo meno adatta al contropiede. Lasciando il gioco a noi ha quasi annullato da solo il suo attacco (il solo Perotti ci dava fastidio visto che nel primo tempo saltava regolarmente Mesbah), meglio così per carità. Mentalità da perdente, come direbbe Sinisa.

    Una parola sulla gestione dei cartellini: io non capisco questa moda recente di non iniziare subito ad ammonire. Una volta gli arbitri davano un cartellino giallo al primo fallo cattivo, e la partita si indirizzava, ora invece hanno paura ad ammonire, non so per quale motivo, per poi iniziare nel secondo tempo a dare cartellini per falli molto più veniale di quelli ignorati a inizio gara. Mah.
    Burdisso con un arbitro serio avrebbe meritato un cartellino giallo immediatamente, per come spinge Okaka sui cartelloni. I falli invertita su Okaka non si contano, ma l'ammonizione per proteste è veramente ridicola, visto che tutti si lamentavano di tutto ne avrebbe dovuti dare una ventina così.

    Sui nostri:
    Okaka ancora sugli scudi, non ho più parole. Anzi soltanto una: rinnoviamogli il contratto!
    Soriano che nel primo tempo soffre le maglie strette del centrocampo, e invece nel secondo sembra Tomba per come saltava i birilli genoani;
    Gabbiadini e Eder fanno l'ennesima partita più da difensori che da attaccanti, ma va bene così.
    Romagnoli è pauroso: uomo ovunque con grande sicurezza quando imposta palla al piede (difatti la davano sempre a lui e non a Silvestre);
    Mesbah entra senza nemmeno riscaldamento, sbaglia due passaggi che potrebbero costare caro, si fa spesso saltare da Perotti. Poi arriva Obiang a dargli una mano e prende sicurezza. Meglio che si abitui in fretta perché mi sa che Regini (stiramento, dicevano) ne avrà per un po'.
    A centrocampo ho visto meglio Obiang di Palombo, non si contano i palloni recuperati da lui e Soriano. Personalmente direi che Palombo ha fatto bene due cose: ha rubato palla a Sturaro innescando un'azione pericolosa, poi interrotta dall'arbitro per la simulazione di Sturaro, e poi ha fatto la finta sul gol di Gabbiadini.
    Per il resto aveva un uomo sempre addosso e lo soffriva, ah se lo soffriva. Per fortuna questo ci ha risparmiato i suoi lanci "illuminanti" nel vuoto cosmico (anzi forse ne ho visto uno per Gabbiadini, finito in fallo laterale).
    Viviano: ottimo e tranquillo, esaltatissimo alla fine nei festeggiamenti (ho visto anche il povero Duncan festeggiare tantissimo, spero entri qualche volta...).
    Silvestre attentissimo, meno insuperabile di testa di altre volte (Pinilla è un brutto cliente), prende un cartellino un po' inutile a mio parere. Si fa prendere dalla foga e va a fare fallo a centrocampo...
    DeSilvestri poche iniziative in avanti, ma quando ci va prende fallo e fa ammonire l'avversario. Dalle sue parti in difesa si corrono meno pericoli, anche perché Kucka non ha la sua velocità e la butta sul fisico.

    Mihajlovic rischia puntando sulla freschezza atletica di Romagnoli e ci azzecca, rischia di nuovo con Mesbah e gli va bene. Poi, come al solito, non fa cambi quasi fino alla fine, e mette i "soliti" Sansone (anonimo) e Kristic (neo papà e cuore sampdoriano) quasi più per premiarli che per provare qualcosa di diverso.
    Avessimo in panchina un dribblomane sudamericano al posto di Sansone questa squadra potrebbe fare grandi cose.

    Bella classifica, ma stasera avremo davanti l'Udinese. ;) :ok:
    Non esaltiamoci perché sinora abbiamo incontrato quasi tutte le squadre più deboli. Quando incontreremo Napoli, Fiorentina, Roma e le strisciate sarà un'altra storia.
    ;)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,176
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (ilconte81 @ 29/9/2014, 01:44) 
    .....per la cronaca skysport poco fa analizzando gli episodi arbitrali della giornata contestati diceva (come io pensavo dal primo replay visto) che Romagnoli che è l'unico che può disturbare concretamente De Maio parte in linea con il difensore bibino più basso.
    Ergo: goal regolare.

    la tocca De Daio che non è disturbato da nessuno per cui tutti gli altri sono in posizione passiva. é la regola, la incasinano anno dopo anno ma è questa per cui piagnistei ridicoli dai genoani
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    30,111
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    Per due volte consecutive vinciamo il derby e oltretutto in trasferta, quindi ancora più godimento.
    La classifica ci sorride, undici punti nessuna sconfitta.
    Una vittoria che abbiamo meritato i nostri ragazzi hanno dimostrato tenacia, carattere come il loro allenatore grande Sinisa ti adoro.
    La Samp non ha rubato nulla e ciò che afferma gasperini è da uomo piccolo e meschino, se si capiva che gli bruciava aver perso nuovamente il derby, aprendo bocca ha fugato ogni dubbio. Breziuso che giuidica Ferrero, ma ti sei guardato allo specchio giocattolaio da strapazzo.
    Il gruppo è compatto ed è questo che conta, perchè quando arriveranno, perchè bisogna metterle in conto, le sconfitte, sapranno reagire con detrminazione. Stimo molto Gastaldello come uomo e come giocatore ieri ha dimostrato di essere un VERO uomo ha accettato la panchina e si è sgolato incitando ed aiutando i suoi compagni in campo.Grande Capitano.
    Il giudizio sui nostri ragazzi lo riassumo così: difesa sontuosa, centrocampo regale, attacco spettacolare.
    Chi ha un perchè abbastanza forte può superare un qualsiasi come.(F.Nietzsche) Grazie Ragazzi Grazie Sinisa.
    :ola: :ola: :ola:
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,176
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (pgcex @ 29/9/2014, 09:08) 
    - Il fuorigioco sul gol è abbastanza netto; c'è da discutere sulla posizione attiva o meno dei nostri 5 giocatori. In realtà vanno tutti sulla palla (qualcuno riesce a rientrare dal fuorigioco, prima che Gabbiadini calci, ma non tutti), per cui diciamo che è un fuorigioco attivo e quindi, da regolamento, si poteva annullare. Di contro, se l'arbitro lo avesse fatto, non credo sarebbe uscito dallo stadio.

    guarda che l'interpretazione del regolamento è cambiata! è in posiziona attiva chi gioca la palla e chi disturba in fuorigioco la giocata del difendente. In questo caso De Maio è da solo e nessuno degli altri gioca la palla per cui è assolutamente regolare!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    soddisfazione enorme come sempre!!!

    Derby vinto, 3° degli ultimi 5 (così la smettiamo con la storia del trend rossoblù), 3° posto solitario, ancora imbattuti, terza gara a zero gol subiti...ma soprattutto, vedere Gasperini che fa la scenata madre in televisione protestando come un bambino per trovare delle scuse al gol preso mentre Cesari (per altro notoriamente tifoso genoano) insiste motivandogli i perché il gol sia regolarissimo, non ha veramente prezzo! Brutta bestia non saper perdere...

    P.S.: a essere onesti, la gara era precisa da zero a zero; nessuna delle due ha fatto nulla di particolare (per volontà e per merito dell'avversario) per vincere la gara; come spesso in queste gare ha vinto chi ha sfruttato meglio l'episodio; loro, 10 minuti dopo il nostro vantaggio, hanno avuto una punizione identica a quella di Gabbiadini; la differenza è che loro l'hanno sparata dall'altra parte del campo ed erano tutti lontanissimi dalla porta, noi oltre ad averla calciata benissimo, avevamo 6 giocatori davanti alla porta...Diciamo che la fortuna aiuta chi ci prova di più...
     
    .
  8. ric_doria
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pgcex @ 29/9/2014, 09:08) 
    - Bisogna evitare di far parlare Ferrero a Sky. Ieri sera sono rabbrividito, mi sono veramente vergognato di avere un presidente così: smorfie, frasi sconclusionate senza senso, palese presa per culo di chi gli faceva le domande. Cioè, non si può fare una figura così in diretta nazionale. Obiettivamente, ieri sera non sembrava in sè!
    - Il fuorigioco sul gol è abbastanza netto; c'è da discutere sulla posizione attiva o meno dei nostri 5 giocatori. In realtà vanno tutti sulla palla (qualcuno riesce a rientrare dal fuorigioco, prima che Gabbiadini calci, ma non tutti), per cui diciamo che è un fuorigioco attivo e quindi, da regolamento, si poteva annullare. Di contro, se l'arbitro lo avesse fatto, non credo sarebbe uscito dallo stadio.

    su ferrero.. ciak, si tira (per citare una vignetta che gira online)

    sul gol non voglio commentare la decisione perché ho dovuto rivederlo 10 volte a replay per capirci qualcosa. era pressoché impossibile valutare l'annullamento a velocità reale. vorrei solo dire a quella checca deficiente che li allena, quando vomita frasi del tipo "a loro succede spesso" si ricordi 2-1 in fuorigioco di due metri di milito nel derby del due contro zero o il pareggio regolarissimo annullato a fornaroli di qualche anno fa. suca
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (bluzone @ 28/9/2014, 23:20) 
    Bravo mondonico ha colto la idiozia di gasperini quando ha giocato a 4 in difesa ha perso la partita...in 3 eravamo in difficolta'...nn avevano fatto nulla intendiamoci..ma giocavano meglio..poi col cambio sono scomparsi..

    veramente è il contrario: ci siamo "imbrigliati" perché per affrontarci hanno scimmiottato il nostro modulo e si sono adattati a noi: Roncaglia-De Maio-Burdisso-Antonelli dietro, Sturaro-Rincon-Edenilson in mezzo e gli altri 3 davanti; hanno cominciato a non vedere più la palla quando hanno cominciato a giocare a 2 in mezzo, con Bertolacci e Sturaro e basta...Infatti è coinciso che la salita in cattedra di Soriano...
     
    .
  10. LU83CA
        Like  
     
    .

    User deleted


    Loro hanno copiato il nostro modulo solo perche' non hanno loro...
    343 /433 / 442 / 352 continuano a cambiarfe senza capirci un caxxo.
    per la interpretazione del gol sky e premium dicevano che era buono perche' demaio salta da solo e quindi non e' punibile...
    detto questo la samp mi piace molto come spirito e come voglia...
    sto aspettando qualcuno che scrive...: contento per il derby, pero' romagnoli non e' nostro...ahahahahahahahaaha
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,938

    Status
    ONLINE
    Ma ragazzi, anche se fosse irregolare (e secondo me lo è), è in fuorigioco di pochi centimetri, un'interpretazione non facile.. Non si può parlare di furto per questo, è un errore che può capitare e capitano sempre.

    Anche se questo gol l'avesse fatto il Genoa avrei detto lo stesso...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Partita tirata, con due squadre che hanno corso e si sono picchiate per 90 minuti ma lealmente, tutte e due corte e ben attente a non concedere spazi, quasi nessuna parata dei rispettivi portieri, spettacolo sugli spalti che non ha eguali in italia...insomma il solito derby di genova :D

    Il risultato più giusto era lo 0-0 ma in fondo alla distanza siamo usciti fuori noi. Non so se per la condizione atletica, o la scelta di andare a 1000 nel primo tempo o (più probabilmente) per la scelta suicida di Gasperini di passare al 4312 (e quindi di regalarci il centrocampo e sostanzialmente di dare spazio a Soriano) ma il Cenua dal 60° ha smesso di fare pressing alto, di correre...mentre noi al 90° avevamo ancora Okaka, Eder, Gabbia, Soriano pressare alti i loro difensori.

    In una partita così il gol arriva solo da una palla inattiva o da un tiro da fuori...ed in questo noi eravamo avvantaggiati vistio che chi sa battere bene le punizioni lo abbiamo (Gabbia...ci ha già fatto vincere col toro e col cenua...quanto è importante avere uno che sa essere pericoloso su ogni piazzato?). Come detto da Toninho90 loro hanno avuto 2-3 punizioni nella stessa posizione di Gabbia (2 nel primo tempo ed una 10 minuti dopo il nostro gol)...la differenza ? loro le 3 punizioni le hanno battute malissimo, noi la nostra abbiamo fatto gol. Il calcio, a volte, è tutto qui !

    Gol in fuorigioco ? boh, onestamente non lo so. Se lo fosse, godrei ancora di più.

    Parlando dei nostri, a parte che hanno giocato tutti bene (grande Okaka, ottimo pedro in fase di interdizione)...una nota su Romagnoli. Questo sarà il centrale dell'Italia per i prossimi 10 anni ed in nazionale secondo me ci arriverà già in questa stagione. Uno che a 19 anni gioca così, con una tale perfezione negli interventi (prende sempre la palla, mai un fallo) ed autorità è veramente un fenomeno. A me l'idea del prestito non ha mai esaltato ma visto come gioca, risulta superfluo dire che è un prestito paragonabile ad avere preso in prestito un Hugo o un Silvestre...ovvero non un giovane da far crescere, ma un giocatore che viene ed è già il più forte del reparto. Spero che in futuro la Samp riesca a crearsi questo tipo di giocatori in casa, ma per ora va bene così.

    Siamo 3°...ovviamente non finiremo 3° ma godiamoci il momento.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    30,111
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (peter65 @ 29/9/2014, 01:45) 
    CITAZIONE (piernetto @ 28/9/2014, 23:06) 
    Ferrero NON ti fare scappare Romagnoli cerca di prenderlo definitivamente, si vede che il ragazzo diventerà un campione!!

    E buonanotte Pier. E´in prestito per 1 anno. Godiamocelo. E´un grande. In poche partite ha fatto sedere Gastaldello in panchina (nel derby!!). Con gente cosí ci sono speranze di fare un buon campionato.

    Ma nel caso non rientrasse nei piani di Garcia,( ci credo poco perchè il ragazzo è forte, tecnico e con forte personalità, sembrava di vedere un trentenne giocatore esperto) c'è una vaga speranza che possa giocare ancora una anno con noi?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (46 years @ 29/9/2014, 10:26) 
    Ma nel caso non rientrasse nei piani di Garcia,( ci credo poco perchè il ragazzo è forte, tecnico e con forte personalità, sembrava di vedere un trentenne giocatore esperto) c'è una vaga speranza che possa giocare ancora una anno con noi?

    beh si, se la Roma tra 1 anno non lo ritiene ancora meritevole di giocare da loro avrebbe senso lasciare il ragazzo qui...ma il romagnoli visto ieri sarebbe titolare già ora in quasi ogni squadra della serie A quindi la vedo molto difficile.
     
    .
  15. Samp(ei)Doria
        +4   Like  
     
    .

    User deleted


    Io mi permetto di dire solo:
    volevano vincere volevano vincere......
    E l'hanno presa nel culooooo
    E l'hanno presa nel culoooooo
    E l'hanno presa nel cuuuulooooooooooo
     
    .
216 replies since 28/9/2014, 21:03   13335 views
  Share  
.