Sassuolo-Sampdoria 0-0

serie A, 3° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ric_doria
        Like  
     
    .

    User deleted


    io non ho visto la partita.. ma cominciamo ad abituarci al fatto che siamo una squadra molto più adatta alle partite aperte che a quelle chiuse. contro una squadra difensivista e particolarmente accorta dopo lo 0-7 era probabile che ci facessimo "addormentare"

    gente come soriano, gabbiani, eder, lo stesso okaka.. sono molto più forti negli spazi. c'è da dire che quest'anno ci sono 9/10 squadre con cui la partita te la puoi giocare a viso aperto, magari anche rischiando la sconfitta pesante. un decina di squadre si chiudono (tra queste le varie palermo, sassuolo e chievo) e con quelle rischieremo sempre di imbrigliarci

    mercoledì spero di vedere un po' di turnover ragionato. magari marchionni e krstcic a centrocampo che saranno utili contro una squadra chiusa, cacciatore in difesa e una sorpresa davanti (oltre a bergessio). mi riferisco a uno tra fedato e djordjevic
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    30,020
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Si sapeva che la partita non sarebbe stata una passeggiata, se non ricordo male l'anno scorso quando il Sassuolo perse 7 a 0 con l'inter andò a Napoli e pareggiò, quindi me lo aspettavo un pareggio. La squadra c'è, a mio avviso ci sono ancora da oleare certi meccanismi, soprattutto a centrocampo dove la Samp ad un certo punto sembra bloccarsi e non trovare spunti. E' anche vero che questa squadra non appena avrà assimilato al meglio la durezza del carattere del suo allenatore ci offrirà prestazioni nettamente migliori. Ad oggi i risultati sono che in casa abbiamo vinto, in trasferta pareggiato, quindi positivi, il tutto è utile e vantaggioso perchè mentalmente influiscono positivamente per andare incontro alla partita di mercoledì e domenica.
     
    .
  3. Ovunque Sarai
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Un primo tempo discreto ed un secondo dove abbiamo badato più a difendere per portare a casa un punto. Sono comunque soddisfatto del risultato.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,398

    Status
    OFFLINE
    Che ne è stato dello sponsor sulla maglia?
     
    .
  5. Rivi87
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (a n dy° @ 22/9/2014, 15:55) 
    Che ne è stato dello sponsor sulla maglia?

    La sponsorizzazione è solo per le partite in casa
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Reggiana Fans
    Posts
    3,768
    Location
    Correggio

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SkydAnc3R @ 21/9/2014, 17:36) 
    Vedendo che razza di squadraccia è il sassuolo, a me sanno di due punti persi. Gasta e Silvestre hanno disinnescato Zaza, i tiri arrivati mi sento di dire che sono cmq citofonati perchè "imposti" dalla difesa (bene Viviano eh, ma vi rimando a sotto), mentre noi siamo mancati in fase di costruzione ed in fase offensiva dopo i primi 20/25 minuti di discreto livello.

    Così per gioco, le pagelle che non faccio mai :)
    Viviano 7, Regini 5,5, Silvestre 6,5, Gasta 6,5, De Silvestri 5,5, Palombo 6, Obiang 7, Soriano 4, Eder 4, Gabbiadini 4, Okaka 7.
    NB: Viviano ha fatto il suo senza sbavature e con abilità, è che non siamo più abituati ad avere un portiere; Soriano-Eder-Gabbia potevano rimanere a Bogliasco, impalpabili, il 7 ad Okaka è perchè è l'unico che prova a tenere sull'attenti la difesa del Sassuolo (squadra davvero imbarazzante, sono 2 punti persi).

    concordo con la tua valutazione. Mi chiedo cosa serva far girare Gabbiadini così lontano dalla porta, e spesso anche Eder. Alla fine in realtà più che un 4-3-3 sembrava un 4-5-1, con Gabbiadini e Eder che limitavano le folate in avanti di De Silvestri e specialmente Regini, che in avanti non si è mai visto. Avrei fatto accentrare di più uno dei due in base alla situazione d'attacco per dare supporto a Okaka, che spesso si ritrovava solo in mezzo a 4-6 neroverdi. Questo nel primo tempo. Del resto grande difesa, grande Viviano che ha salvato la partita su Floccari nel finale. Un centrocampo con poca fantasia, più impegnato ad interdire il poco che costruiva il sassuolo che a creare, forse il più propositivo è stato Obiang, Soriano in giornata no. Cambi di Sinisa così così, mi sarei aspettato forse Fedato nel finale, magari a un quarto dalla fine.

    Un appunto:
    Ero in curva con un mio amico che si è deciso di venire quasi all'ultimo... e prima stavo pensando di venire con le mie due bimbe, per portarle per la prima volta allo stadio. Curva della Samp (dove ero anche io) favolosa, forse più gremita di quella di casa, però perché tutti quei insulti a Zaza e Floro Flores? Capisco che siano degli Ex, e con Zaza non ci siamo lasciati bene, non per colpa totalmente sua, ma se avessi fatto venire in curva due bimbe di 7 e 9 anni cosa avrebbero pensato dei tifosi del Doria e del Calcio in genere? Peccato, del resto eravamo favolosi... peccato per quei insulti!
     
    .
  7. gatto da caruggi
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    da tre partite non proibitive ma sicuramente impegnative di cui 2 in trasferta sono venuti 5 ottimi punti mostrando un certa solidità di squadra e dei giocatori davvero efficaci ed in palla ....
    ora 2 partite in casa (di cui una molto particolare il derby) ....
    siamo all'inizio del campionato con tutti relativamente ancora poco stanchi, quindi turn over si ma cum grano salis presentando 2 formazioni agguerrite in grado di fare il pieno
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    985
    Location
    Genova downtown

    Status
    Anonymous
    Leggendo vari post precedenti, vedo che molti tendono ad accomunare ( in negativo ) il rendimento di Eder e di Gabbiadini ..
    su questo non sono proprio d'accordo ; Eder magari sbaglia davanti alla porta come ieri, ogni tanto si incasina, ma corre, pressa , cerca sempre di recuperare palla, ieri e a Palermo si e' sentita la sua presenza . Gabbiadini ( spero per problemi fisici ) mi sembra giochi con sufficienza , non prova quasi mai un qualcosa di diverso , nel secondo tempo e' andato a battere un calcio d'angolo quasi con lo scazzo...certo, le potenzialita' di segnare su punizione con lui sono molto alte, per quanto riguarda il gioco spero si tratti di un periodo momentaneo, non legato ai problemi di questa estate...
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,496
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (micsamp @ 22/9/2014, 17:33) 
    Leggendo vari post precedenti, vedo che molti tendono ad accomunare ( in negativo ) il rendimento di Eder e di Gabbiadini ..
    su questo non sono proprio d'accordo ; Eder magari sbaglia davanti alla porta come ieri, ogni tanto si incasina, ma corre, pressa , cerca sempre di recuperare palla, ieri e a Palermo si e' sentita la sua presenza . Gabbiadini ( spero per problemi fisici ) mi sembra giochi con sufficienza , non prova quasi mai un qualcosa di diverso , nel secondo tempo e' andato a battere un calcio d'angolo quasi con lo scazzo...certo, le potenzialita' di segnare su punizione con lui sono molto alte, per quanto riguarda il gioco spero si tratti di un periodo momentaneo, non legato ai problemi di questa estate...

    Gabbiadini ha giocato due partite: una da 8 in pagella (contro il Toro), ieri da 5.5 come tutta la squadra o quasi. Veniva da una settimana dove NON si è allenato.
    Gabbia non gioca con sufficienza, anzi. Si fa un culo quadrato dal 1° al 90°: per la Samp è indispensabile.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,398

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rivi87 @ 22/9/2014, 16:11) 
    CITAZIONE (a n dy° @ 22/9/2014, 15:55) 
    Che ne è stato dello sponsor sulla maglia?

    La sponsorizzazione è solo per le partite in casa

    Grazie :) non lo sapevo.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,189
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    Prestazione sottotono ma punto molto importante ottenuto in trasferta contro una squadra arrabbiata dopo la scoppola subita la scorsa settimana. C'è stato un calo generale della squadra rispetto alla partita contro il Torino, Eder e Gabbadini molto in ombra. Ottime le prove di Viviano, Silvestre e Okaka, per me i migliori in campo. La difesa ha retto bene, complice un Viviano in grande spolvero, l'attacco mi è parso sterile e quasi mai pericoloso. Con il Chievo servirà un'altra Samp soprattutto in zona gol se si vorranno ottenere i 3 punti.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,169
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (spartak72 @ 22/9/2014, 17:25) 
    Un appunto:
    Ero in curva con un mio amico che si è deciso di venire quasi all'ultimo... e prima stavo pensando di venire con le mie due bimbe, per portarle per la prima volta allo stadio. Curva della Samp (dove ero anche io) favolosa, forse più gremita di quella di casa, però perché tutti quei insulti a Zaza e Floro Flores? Capisco che siano degli Ex, e con Zaza non ci siamo lasciati bene, non per colpa totalmente sua, ma se avessi fatto venire in curva due bimbe di 7 e 9 anni cosa avrebbero pensato dei tifosi del Doria e del Calcio in genere? Peccato, del resto eravamo favolosi... peccato per quei insulti!

    Caro amico dico una cosa senza ipocrisie come è nel mio carattere...e se per bambini di quell'età la curva calda di una tifoseria non fosse il posto giusto? capisco che in Inghilterra una bandiera del Chelsea come Lampard va alla squadra rivale segna il gol del pareggio e viene anche applaudito ma loro sono marziani rispetto a noi e non solo nel calcio
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Reggiana Fans
    Posts
    3,768
    Location
    Correggio

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Garro @ 22/9/2014, 19:52) 
    CITAZIONE (spartak72 @ 22/9/2014, 17:25) 
    Un appunto:
    Ero in curva con un mio amico che si è deciso di venire quasi all'ultimo... e prima stavo pensando di venire con le mie due bimbe, per portarle per la prima volta allo stadio. Curva della Samp (dove ero anche io) favolosa, forse più gremita di quella di casa, però perché tutti quei insulti a Zaza e Floro Flores? Capisco che siano degli Ex, e con Zaza non ci siamo lasciati bene, non per colpa totalmente sua, ma se avessi fatto venire in curva due bimbe di 7 e 9 anni cosa avrebbero pensato dei tifosi del Doria e del Calcio in genere? Peccato, del resto eravamo favolosi... peccato per quei insulti!

    Caro amico dico una cosa senza ipocrisie come è nel mio carattere...e se per bambini di quell'età la curva calda di una tifoseria non fosse il posto giusto? capisco che in Inghilterra una bandiera del Chelsea come Lampard va alla squadra rivale segna il gol del pareggio e viene anche applaudito ma loro sono marziani rispetto a noi e non solo nel calcio

    mah... io a 10 anni andavo già in curva, ma non mi ricordo insulti del genere. Intendiamoci, erano solo una ventina, anche a me sarebbe venuto voglia da fischiare Floro Flores quando cadeva nemmeno sfiorato, chiaramente in area di rigore... ma anche fuori, comunque, fischiare ci sta, ma urlare quello che ho sentito ieri... boh...

    grazie della risposta comunque
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    malgrado le speranze riposte nella provvidenza, Sansone è sceso in campo. non lo posso proprio vedere in questo modulo: sempre avulso dal gioco, mal piazzato e mai incisivo. spero di non vederlo più schierato se non come 2° punta
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,496
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (spartak72 @ 22/9/2014, 20:03) 
    mah... io a 10 anni andavo già in curva, ma non mi ricordo insulti del genere. Intendiamoci, erano solo una ventina, anche a me sarebbe venuto voglia da fischiare Floro Flores quando cadeva nemmeno sfiorato, chiaramente in area di rigore... ma anche fuori, comunque, fischiare ci sta, ma urlare quello che ho sentito ieri... boh...

    grazie della risposta comunque

    A Genova c'è la gradinata, non la curva.
    Floro Flores è un ex Genoa e ha fatto goal nel derby (che costò la retrocessione).
    Zaza sappiamo tutti come si è comportato.
     
    .
78 replies since 21/9/2014, 13:45   3289 views
  Share  
.