Sassuolo-Sampdoria 0-0

serie A, 3° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,455
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Fausto_Pari70 @ 21/9/2014, 17:10) 
    CITAZIONE (piernetto @ 21/9/2014, 17:05) 
    Ma dove l'hai visto Sansone?? :ph34r: :ph34r:

    Entrato a metà ripresa al posto di Gabbiadini... E per l'appunto, ha giocato a nascondino...
    Se non sfrutta un minimo neppure queste occasioni...
    Davvero irritante, e magari ce lo ripropongono mercoledi' titolare !

    Oggi in quella posizione hanno fatto male entrambi, eravamo quasi "monchi" da quella parte, con poche sovrapposizioni di De Silvestri. Sansone spento, ma Gabbiadini ancor di più.
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,958
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Ottimo primo tempo dove abbiamo tenuto bene il campo . Nella ripresa molti singoli sono calati e la squadra si è chiusa troppo a guscio rinunciando al pressing alto .

    I migliori : Viviano Silvestre Okaka Palombo .

    I peggiori: Soriano Eder Regini e un inutile Sansone .
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,179

    Status
    OFFLINE
    Ho visto una cosa che non mi è piaciuta oggi e spero non capiti più, ovvero il dare palla a Okaka e aspettare che inventi qualcosa. Non so se è stata una mia sensazione ma oggi si aspettava quasi sempre la sua giocata.


    Ottimo Silvestre.

    Edited by bacardinho - 21/9/2014, 17:24
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,288
    Location
    Lecco

    Status
    OFFLINE
    palombo troppo lento e troppo compitino,dovrebbe impostare lui invece gioca in orizzontale con palle banali,Gabbiadini super svogliato,Regini bo con Cacciatore e Mesbah secondo me come esterno è il peggiore..bene Viviano e silvestre, bene anche Stefano anche se si intestardisce un po' troppo
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    30,020
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Un punto in trasferta è oro colato, bravissimo Viviano nel leggere le traiettorie ed a respingire i tiri insidiosi del Sassuolo. Silvestre non ha perso un duello, l'uomo giusto al posto giusto.Oggi siamo stati poco concreti davanti alla porta, però non è facile giocare con una squadra che arrivava da una sconfitta pesante, si sapeva che non avremmo avuto vita facile. Dobbiamo esssere più attenti nei passaggi e nei recuperi dei palloni. In classifica 5 punti sono un buon bottino.Avrei inserito Bergessio un pò prima, comunque siamo imbattuti da tre giornate ed è questo che conta anche.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,068
    Location
    Sori (Genova)

    Status
    Anonymous
    buon punto ma prestazione soprattutto in avanti non sufficiente.
    Ottimo Romero...ops Viviano che ha fatto vedere cosa vuol dire avere un portiere e sontuoso Silvestre un giocatore veramente da blindare.Obiang bene primo tempo insufficiente nel secondo cosiccome palombo.insufficienti sia eder che gabbiadini con manolo direi in una delle sue peggiori prestazioni.
    De Silvestri meglio di Regini ma troppo timidi soprattuto il secondo nella fase offensiva.okaka sufficiente ma non puo' pensare sempre di portarsi in spalla la difesa avversaria.
    Nel complesso buon punto per una salvezza ma per me abbiamo nuovamente fallito l'esame per poter credere in qualcosa di piu'.e ora mia spetto marchionni ,bergessio e fedato titolari contro il chievo.

    ps:sansone è vero non ha lasciato segno ma è entrato con la squadra in difficiltà.per me molto peggio gabbiadini oggi
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    24,156
    Location
    Cornigen / Cônâ 100 mt

    Status
    OFFLINE
    Anche io ho avuto la sensazione diamola ad Okaka.....in ogni caso benissimo Silvestre e Viviano.
    Non ho capito i cambi.
    Peccato, perché queste sono partite da fare i 3 punti per mettere fieno in cascina; alla fine si poteva anche perdere, ma i 3 punti erano davvero importanti per mettersi in una posizione di relax dopo 3 giornate, ora mercoledì si deve vincere.
    Visto che Domenica ci sarà il derby e in porta hanno davvero un fuoriclasse.
    Mercoledì fuori Gabbia dentro Bergessio.

    Edited by Joyrayd - 21/9/2014, 17:37
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,194
    Location
    In the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Vedendo che razza di squadraccia è il sassuolo, a me sanno di due punti persi. Gasta e Silvestre hanno disinnescato Zaza, i tiri arrivati mi sento di dire che sono cmq citofonati perchè "imposti" dalla difesa (bene Viviano eh, ma vi rimando a sotto), mentre noi siamo mancati in fase di costruzione ed in fase offensiva dopo i primi 20/25 minuti di discreto livello.

    Così per gioco, le pagelle che non faccio mai :)
    Viviano 7, Regini 5,5, Silvestre 6,5, Gasta 6,5, De Silvestri 5,5, Palombo 6, Obiang 7, Soriano 4, Eder 4, Gabbiadini 4, Okaka 7.
    NB: Viviano ha fatto il suo senza sbavature e con abilità, è che non siamo più abituati ad avere un portiere; Soriano-Eder-Gabbia potevano rimanere a Bogliasco, impalpabili, il 7 ad Okaka è perchè è l'unico che prova a tenere sull'attenti la difesa del Sassuolo (squadra davvero imbarazzante, sono 2 punti persi).
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    va beh comunque si tratta di un punto fuori casa
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    Un punto che alla fine accontenta entrambi.
    Bene il primo tempo, peggio il secondo ma spero abbiano tirato il fiato per una settimana importante.

    Loro sono grammi ma oggi sono stati tutti dietro e molto attenti, aiutati anche da una direzione di gara "all'inglese" ma abbastanza imparziale.


    Bene Obiang, Palombo, De Silvestri, Gasta, Silvestre (bel giocatore davvero)
    Cosi cosi: Okaka, Soriano, Regini, Eder, Gabbia
    Tanta voglia per Rizzo, impalpabile Sansone

    Bel Portiere Viviano.
     
    .
  11. Flachi84ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bhe se si parla di punti bisogna capire l'obiettivo.
    Se l'obiettivo è la salvezza è un buon punto.
    Se l'obbiettivo l'Europa League allora no.
    La samp del primo tempo mi è piaciuta.
    Quella della ripresa meno.
    Non mi è piaciuto Regini ha compiuto alcune disattenzioni un po come a Palermo.
    Bene DeSilvestri tra i migliori.
    Viviano bene anche se non lo esalto per le parate di oggi più che lui ci ha graziato Floccari per me (che spesso è bravo a creare l'occasione ma meno a finalizzare)
    Mi è piaciuto Palombo e Obiang a corrente alterna.
    Male Soriano. Male Gabbiadini non so se fosse al top fisicamente.
    Okaka bene ma altrettanto bravo il suo marcatore (Acerbi).
    Eder non ha fatto male ma è in grado di incidere di più sottoporta.

    Sinisa maluccio perchè credo avrebbe potuto dare di più con i cambi..poi non ci credo non si possa trovare una soluzione migliore per far convivere Okaka e Bergessio che mettere Sansone trequartista.
    Finora calendario agevole..ma se si mantiene la media inglese anche col Chievo ovviamente è un'ottima classifica.
     
    .
  12. Meta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bergessio doveva entrare prima, moolto prima, prima che iniziasse la partita!
    Involuto Regini.
    Eder e Gabbia in giornata no.
    Obiang ha giocato.
    Soriano senza spazi purtroppo fa sempre cilecca.
    Un punto che ci puo' star bene.
     
    .
  13. sfcalcio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ritorno sulla terra
    Dopo una bella prova casalinga, di grinta e corsa, la giornata di oggi ha visto i nostri ragazzi finire la benzina in maniera clamorosa già al 20' del secondo tempo, concludendo addirittura in sofferenza e concedendo anche una palla gol al Sassuolo. Che dire? Buon primo tempo, iniziato con una clamorosa mischia in area del Sassuolo dove ho ravvisato almeno un paio di falli da rigore sui nostri giocatori che, invece, l'arbitro ha ignorato. Poi tanto possesso palla ma con una circolazione lenta che non ha mai creato le giuste situazioni per andare al tiro con la giusta pericolosità. Il secondo tempo comincia discretamente ma il Doria si spegne progressivamente, lasciando campo agli emiliani. Per fortuna abbiamo un ottimo Silvestre e un Viviano molto sicuro che disinnescano ogni velleità neroverde.
    Un passo indietro quindi che, visto l'imminente impegno settimanale mi lascia un po' di preoccupazione. Mercoledì mi aspetto un turn over robusto soprattutto a centrocampo, dove potremmo vedere Krsticic e Marchionni. Non mi stupirei di vedere anche Romagnoli, Bergessio e Cacciatore a destra. Non concordo quindi con chi parla di punti persi, viste le gambe molli dei secondi 45'....
    Parlando di singoli, dopo i complimenti a Viviano e Silvestre, Palombo mi è parso lucido e continuo, mentre ho visto in difficoltà Soriano, Gabbiadini e anche Eder, molto attivo ma spesso impreciso.
    Okaka generoso e immarcabile ma scarica le pile anche lui a metà ripresa. Esordio di Rizzo senza lode e senza infamia. Bergessio mi è piaciuto e ha fatto intuire tutta la sua pericolosità con un diagonale di sinistro in pieno recupero, credo si stia avvicinando il momento dell'esordio da titolare.
     
    .
  14. Kanon82
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Un anno fa questa partita l'avremmo persa, alla fine il pareggio va bene, anche perchè non abbiamo fatto molto per meritare la vittoria.
    Viviano mi ha sorpreso in positivo, Silvestre ha confermato l'ottima prova di 7 giorni fa, Obiang continua a non piacermi più, se era vera l'offerta del West Ham di 10mln per lui gliel'avrei spedito io sulla Ryanair..
    Soriano oggi mi ha deluso parecchio, Eder sottotono. Gabbiadini non mi ha deluso, datemi pure dell'eretico ma per me è altamente sopravvalutato: l'unica dote che ha è il bel calcio, ma se sei una punta col suo fisico devi avere buon dribbling (non mi pare lo abbia), saper controllare il pallone sui lanci (quindi parlo di stop, e non mi pare sia eccelso anche qui) e/o almeno che sia veloce (non mi pare neanche velocissimo).
    So di beccarmi molte ingiurie adesso per questi commenti sul Gabbia, fate pure, ma per me è così e il calcio è fatto di opinioni, laddove non ci sono grandi numeri a parlare di fatti. Certo, non dico che non dovrebbe essere titolare per dare spazio a Sansone, per carità, però se un giorno dovesse esplodere Djordjevic...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,783
    Location
    Mola di Bari (BA)

    Status
    OFFLINE
    Bene il punto. Media inglese rispettata. Mi aspetto la vittoria col Chievo. C'è stato un calo fisico nella ripresa, ma le alternative ci sono, in particolare proverei il montenegrino. Molto bene la difesa con Silvestre che se avesse fermato Floccari sul tiro avrebbe fatto una partita perfetta.
     
    .
78 replies since 21/9/2014, 13:45   3289 views
  Share  
.