Mercato invernale 2015: chiacchiere e proposte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,171
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Lellok @ 16/9/2014, 13:13) 
    ricordiamoci di quanti (e io ero tra quelli) hanno deriso Osti per aver preso il sovrappeso armadio Okaka..
    chi di voi gli avrebbe offerto un contratto quinquennale a 800K alzi la mano ..
    Osti ha creduto in lui ma giustamente non si esposto più di tanto..

    purtroppo la linea é:se Osti era davvero competente e credeva davvero in lui,doveva fargli già l'anno scorso un contratto da top player.Altrimenti,se come è successo,il giocatore ha iniziato ad esprimersi a ottimi livelli,allora è stata solo fortuna.Non viene minimamente presa in considerazione l'altra possibilità,e cioè che se è vera la riduzione dell'ingaggio da parte del giocatore,allora la società può essere andata incontro alle richieste facendo un contratto di soli 2 anni e mezzo anzichè uno in più,come succede in quasi tutte le trattative quando le due parti si vengono incontro.Ma il vero problema non è questo,perchè ad esempio la Roma non ha avuto problemi a rinnovare il contratto a Gervinho dopo appena un anno,quindi tutto sta nel capire come risolvono adesso la questione contrattuale,che è il vero nodo per capire quanto la società crede nel giocatore.Onestamente a gennaio 2014 non credo che nessun ds avrebbe mai fatto quell'offerta per il giocatore,tant'è che nessun ds l'ha cercato.

    P.S.senza dimenticare che magari,gli stessi che legittimamente criticano Osti,vorrebbero al suo posto Leonardi che Okaka ce l'aveva e se l'è fatto scappare.E qui sul forum PedroPè ad esempio, ha criticato Osti per aver ceduto a titolo definitivo Martella al Crotone!!!!Tanto per capire la logica che sta dietro alcuni commenti.E io sono uno di quelli che Leonardi al posto di Osti lo farei anche stasera,ma questo non mi permette di dire che in questo caso Osti ha dato una bella cantonata al collega del Parma.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lellok @ 16/9/2014, 13:13) 
    ricordiamoci di quanti (e io ero tra quelli) hanno deriso Osti per aver preso il sovrappeso armadio Okaka..
    chi di voi gli avrebbe offerto un contratto quinquennale a 800K alzi la mano ..
    Osti ha creduto in lui ma giustamente non si esposto più di tanto..

    In poche parole Osti ha creduto in lui ma poco.. :wub: :ph34r:
    Tra l altro Leonardi è stato sfigato.ha creduto molto piu di osti nelle qualità di okaka..poi si è fatto male e il giocatore non è entrato in sintonia con l ambiente.dal canto suo era giusto darlo via.

    Contratto da top player?no bastava farlo alle stesse cifre in scadenza nel 2017 o 2018...mica ci voleva un genio.ma noi abbiamo osti..e certo che lo critico per aver perso un ottimo giovane come martella.ci mancherebbe altro.
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Lellok @ 16/9/2014, 15:13) 
    la società deve stare molto attenta agli equilibri contrattuali tra i diversi giocatori della rosa .. l'ingaggio di Okaka deve essere compatibile con quello degli altri .. anche a costo di perderlo

    l'ingaggio di Okaka deve essere compatibile con l'importanza del giocatore nella rosa, al suo valore in base alla valutazione della società. Sennò di fatto teniamo solo i mediocri e perdiamo ogni giovane forte. Se hai un giovane Messi non è che non lo tieni perchè non puoi dargli più che a Pedro.

    Se un giovane è titolare, bravo non vedo perchè debba guadagnare meno della sua riserva. Diverso è il discorso se la società ritiene il giocatore non forte.

    Comunque avendo rifiutato di venderlo, spero e credo che in società siano già abbastanza preparati a rinnovare a cifre alte. Altrimenti non avrebbe avuto senso tenerlo questa estate.
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,171
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPe @ 16/9/2014, 15:37) 
    CITAZIONE (Lellok @ 16/9/2014, 13:13) 
    ricordiamoci di quanti (e io ero tra quelli) hanno deriso Osti per aver preso il sovrappeso armadio Okaka..
    chi di voi gli avrebbe offerto un contratto quinquennale a 800K alzi la mano ..
    Osti ha creduto in lui ma giustamente non si esposto più di tanto..

    In poche parole Osti ha creduto in lui ma poco.. :wub: :ph34r:
    Tra l altro Leonardi è stato sfigato.ha creduto molto piu di osti nelle qualità di okaka..poi si è fatto male e il giocatore non è entrato in sintonia con l ambiente.dal canto suo era giusto darlo via.

    Certo,uno è sfigato perchè lo cede,l'altro incompetente nonostante lo abbia comprato.

    CITAZIONE (PedroPe @ 16/9/2014, 15:37) 
    Contratto da top player?no bastava farlo alle stesse cifre in scadenza nel 2017 o 2018...mica ci voleva un genio.ma noi abbiamo osti..e certo che lo critico per aver perso un ottimo giovane come martella.ci mancherebbe altro.

    Forse io ho ben altra idea di cosa sia un ottimo giovane.Ma a 22 anni questo ottimo giocatore non ha nemmeno una presenza tra A e B.A confronto Obiang,Rizzo e Wszolek cosa sono,fenomeni?Eppure sono dei '92 anche loro.
     
    .
  5.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Certo,uno è sfigato perchè lo cede,l'altro incompetente nonostante lo abbia comprato.

    Esatto,perchè uno gliel'hanno tirato dietro e lo ha preso grazie al fatto che a Sinisa serviva una prima punta,l'altro credeva in lui come giocatore.Non per niente aveva un contratto lungo e uno stipendio comunque di tutto rispetto.

    CITAZIONE
    Ma a 22 anni questo ottimo giocatore non ha nemmeno una presenza tra A e B.A confronto Obiang,Rizzo e Wszolek cosa sono,fenomeni?Eppure sono dei '92 anche loro.

    Beh se continui a mandarlo in Lega Pro..a giocare..pretendi che abbia anche esperienza ad alti livelli?Quello è un tuo errore che stai pagando,non puoi fare la valutazione del giocatore in base a dove gioca visto che dove gioca lo hai deciso tu.
    Ma in base alle qualità che ha.Regini avresti detto che sarebbe stato utile alla Samp quando giocava ad Empoli e noi eravamo in B?No...eppure a 24 anni è arrivato in A e ha fatto bene.
    Comunque il giocatore è da piani superiori e il Crotone che lavora bene con i giovani lo sa e infatti lo ha preso battendo peraltro una grande concorrenza in cadetteria.Che poi sbocci lo vedremo...dipende da un sacco di cose.Certo è che tenerne la proprietà non ti mandava il bilancio in pappa eh.

    Comunque si,a confronto Obiang è un fenomeno.Wszolek è diverso perchè giocava in Polonia.Rizzo invece è entrato in prima squadra nell'età giusta.Ma ci è entrato perchè gliene hanno dato la possibilità.Perdendo Martella hai perso un potenziale Regini.Non un potenziale Obiang..

    CITAZIONE
    Comunque avendo rifiutato di venderlo, spero e credo che in società siano già abbastanza preparati a rinnovare a cifre alte. Altrimenti non avrebbe avuto senso tenerlo questa estate.

    La Samp pare abbia offerto al 24 di agosto (cioè nell'incontro che c'è stato) 800 mila euro.Che non sono pochi,ma lui non ha firmato e non sembrava intenzionato a farlo a quelle cifre anzi pare avesse chiesto 1 milione,infatti la Samp si è ritirata.
    Ora ha fatto anche un gran goal..quindi la valutazione del suo ingaggio di certo non è scesa.
    Ora è un bel dilemma.Anche perchè hai già Bergessio che prende tanto quanto.
    Può darsi che si riesca a rinnovare,speriamo...comunque rinnovi a un sacco di soldi in più perchè all'inizio gli han fatto un contratto che non ci ha tutelato per niente.

    Edited by PedroPe - 16/9/2014, 16:43
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,171
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPe @ 16/9/2014, 16:32) 
    CITAZIONE
    Certo,uno è sfigato perchè lo cede,l'altro incompetente nonostante lo abbia comprato.

    Esatto,perchè uno gliel'hanno tirato dietro e lo ha preso grazie al fatto che a Sinisa serviva una prima punta,l'altro credeva in lui come giocatore.Non per niente aveva un contratto lungo e uno stipendio comunque di tutto rispetto.

    Quindi sono dei geni anche a La Spezia perchè all'epoca lo hanno preso.E comunque ok,ma allora non cedi alla prima occasione un giocatore nel quale credi solo perchè ha avuto un problema fisico,soprattutto sostituendolo con uno che fisicamente è di cristallo.Per operazioni simili,osti è stato giustamente crocifisso.Ripeto,non è uno scandalo dire che Leonardi ha toppato l'operazione,resta comunque secondo me il migliore del ruolo in Italia sia chiaro.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alexforfun85 @ 16/9/2014, 16:41) 
    CITAZIONE (PedroPe @ 16/9/2014, 16:32) 
    Esatto,perchè uno gliel'hanno tirato dietro e lo ha preso grazie al fatto che a Sinisa serviva una prima punta,l'altro credeva in lui come giocatore.Non per niente aveva un contratto lungo e uno stipendio comunque di tutto rispetto.

    Quindi sono dei geni anche a La Spezia perchè all'epoca lo hanno preso.E comunque ok,ma allora non cedi alla prima occasione un giocatore nel quale credi solo perchè ha avuto un problema fisico,soprattutto sostituendolo con uno che fisicamente è di cristallo.Per operazioni simili,osti è stato giustamente crocifisso.Ripeto,non è uno scandalo dire che Leonardi ha toppato l'operazione,resta comunque secondo me il migliore del ruolo in Italia sia chiaro.

    Osti a parte il contratto che gli ha fatto,ha fatto bene a prenderlo.Agevolato da tanti fattori,ma ha fatto bene.Personalmente non ero scontento del suo arrivo.
    Okaka a Parma aveva la piazza contro...aveva anche perso la spinta psicologica della sua buona stagione in B a Spezia.
    Leonardi non è uno scandalo dire che abbia sbagliato,è un errore veniale però.
    Io senza timore alcuno ti dico che probabilmente mi sarei incavolato,fossi stato tifoso del Parma,perchè anche per gli errori veniali di solito mi incavolo.
    Perchè avrei voluto darlo in prestito e non a titolo definitivo.Però se l'allenatore non lo vede...e comunque è sempre fuori in infermeria ci sta anche che provi a darlo via per sostituirlo sperando che ti vada bene.Leonardi secondo me ha ciccato l'aver preso Pozzi più che altro e quello è anche un suo errore...ma a quanto si dice la responsabilità è da dividere con Donadoni.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,171
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    OFFLINE
    [QUOTE=PedroPe,16/9/2014, 16:32 ?t=69473021&st=60#entry562939341]
    Beh se continui a mandarlo in Lega Pro..a giocare..pretendi che abbia anche esperienza ad alti livelli?Quello è un tuo errore che stai pagando,non puoi fare la valutazione del giocatore in base a dove gioca visto che dove gioca lo hai deciso tu.

    Ma in base alle qualità che ha.Regini avresti detto che sarebbe stato utile alla Samp quando giocava ad Empoli e noi eravamo in B?No...eppure a 24 anni è arrivato in A e ha fatto bene.
    Comunque il giocatore è da piani superiori e il Crotone che lavora bene con i giovani lo sa e infatti lo ha preso battendo peraltro una grande concorrenza in cadetteria.Che poi sbocci lo vedremo...dipende da un sacco di cose.Certo è che tenerne la proprietà non ti mandava il bilancio in pappa eh.

    Comunque si,a confronto Obiang è un fenomeno.Wszolek è diverso perchè giocava in Polonia.Rizzo invece è entrato in prima squadra nell'età giusta.Ma ci è entrato perchè gliene hanno dato la possibilità.Perdendo Martella hai perso un potenziale Regini.Non un potenziale Obiang..[QUOTE]

    Se uno è bravo e ha potenziale,come logica te lo dovrebbero richiedere squadre di categoria superiore.Non è che tu imponi dove mandarlo a giocare,scegli in base alle richieste.Che il Crotone lavori bene con i giovani e che se l'hanno preso è perchè c'hanno visto un qualcosa è indiscutibile.Non sta scritto da nessuna parte però che questo qualcosa significhi essere da Samp come si vuol far credere.La differenza di carriera che hanno fatto fin qui dimostra che la nostra scelta,in partenza,era quella giusta.Non possiamo permetterci di tenere sotto contratto vagonate di giocatori perchè "forse faranno bene",ma abbiamo bisogno di scommesse il più sicure possibili.

    Tra Regini e Martela c'è un abisso.Il primo titolare in C,poi due anni titolare in B prima di tornare alla base.Martella neanche in C era titolare (lo dicono i numeri non io) e non mi pare lo sia a Crotone.Non scherziamo proprio,Regini ha la stessa storia di Rizzo,ma non certo di Martella.

    CITAZIONE (PedroPe @ 16/9/2014, 16:49) 
    CITAZIONE (alexforfun85 @ 16/9/2014, 16:41) 
    Quindi sono dei geni anche a La Spezia perchè all'epoca lo hanno preso.E comunque ok,ma allora non cedi alla prima occasione un giocatore nel quale credi solo perchè ha avuto un problema fisico,soprattutto sostituendolo con uno che fisicamente è di cristallo.Per operazioni simili,osti è stato giustamente crocifisso.Ripeto,non è uno scandalo dire che Leonardi ha toppato l'operazione,resta comunque secondo me il migliore del ruolo in Italia sia chiaro.

    Osti a parte il contratto che gli ha fatto,ha fatto bene a prenderlo.Agevolato da tanti fattori,ma ha fatto bene.Personalmente non ero scontento del suo arrivo.
    Okaka a Parma aveva la piazza contro...aveva anche perso la spinta psicologica della sua buona stagione in B a Spezia.
    Leonardi non è uno scandalo dire che abbia sbagliato,è un errore veniale però.
    Io senza timore alcuno ti dico che probabilmente mi sarei incavolato,fossi stato tifoso del Parma,perchè anche per gli errori veniali di solito mi incavolo.
    Perchè avrei voluto darlo in prestito e non a titolo definitivo.Però se l'allenatore non lo vede...e comunque è sempre fuori in infermeria ci sta anche che provi a darlo via per sostituirlo sperando che ti vada bene.Leonardi secondo me ha ciccato l'aver preso Pozzi più che altro e quello è anche un suo errore...ma a quanto si dice la responsabilità è da dividere con Donadoni.

    Ti ricordi vero che,quando riferendosi a dei nostri giocatori,t'hanno scritto "l'allenatore non lo vede" sei andato su tutte le furie?Onestamente se sostituisci uno che sta sempre in infermeria con un certo Nicola Pozzi,non può essere un errore veniale,e soprattutto non è "anche un suo errore",ma è solo un suo errore,di sicuro il più grave della sua ottima carriera.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPe @ 16/9/2014, 16:32) 
    La Samp pare abbia offerto al 24 di agosto (cioè nell'incontro che c'è stato) 800 mila euro.Che non sono pochi,ma lui non ha firmato e non sembrava intenzionato a farlo a quelle cifre anzi pare avesse chiesto 1 milione,infatti la Samp si è ritirata.
    Ora ha fatto anche un gran goal..quindi la valutazione del suo ingaggio di certo non è scesa.
    Ora è un bel dilemma.Anche perchè hai già Bergessio che prende tanto quanto.
    Può darsi che si riesca a rinnovare,speriamo...comunque rinnovi a un sacco di soldi in più perchè all'inizio gli han fatto un contratto che non ci ha tutelato per niente.

    beh all'inizio ci stava non dargli un triennale per un giocatore così, su cui probabilmente non ci credevano tanto.

    Comunque se al 24 di agosto ha rifiutato 800k e chiedeva 1 milione...figuriamoci ora. L'unica cosa che mi lascia interdetto è che mi pare strano in società abbiano rifiutato delle offerte economiche senza essere quanto meno certi di riuscire ad allungare a Okaka.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ti ricordi vero che,quando riferendosi a dei nostri giocatori,t'hanno scritto "l'allenatore non lo vede" sei andato su tutte le furie?Onestamente se sostituisci uno che sta sempre in infermeria con un certo Nicola Pozzi,non può essere un errore veniale,e soprattutto non è "anche un suo errore",ma è solo un suo errore,di sicuro il più grave della sua ottima carriera.

    Si mi ricordo.Ma un conto è dirlo di un giovane tra i più bravi a livello europeo (Obiang) fermato giusto da un infortunio 6 mesi e che a certi livelli aveva già dimostrato con continuità il suo valore (sia in B che in A stagione intere),un conto è dirlo di Okaka che comunque a parte un pò a Spezia per anni si era perso.Se Obiang avesse sopito le sue qualità per 3 anni invece che per qualche mese...forse qualche dubbio in più avremmo potuto averlo.
    Dubbio secondo me sbagliato,perchè le qualità comunque restano e bisogna rischiare sui giocatori di qualità.

    CITAZIONE
    Non possiamo permetterci di tenere sotto contratto vagonate di giocatori perchè "forse faranno bene",ma abbiamo bisogno di scommesse il più sicure possibili.

    Però vedi che vieni nel mio carruggio?Per essere un pò più sicuro del valore dei giocatori devi mandarli nel campionato più competitivo possibile.
    I migliori della primavera (e Martella era uno di quelli) vanno quindi testati il primo anno in serie B.Se sono buoni,e son fenomeni,vanno bene da subito e puoi tenerli in considerazione,vedi Poli,vedi anche Obiang e Krsticic, e l'anno dopo gli fai provare la A magari in una piccola e poi l'anno dopo li porti in rosa (o se ti servono li porti in rosa da subito).
    Se non fanno bene,c'è sempre tempo a mandarli in Lega Pro sperando che migliorino.E a quel punto con quelli,sempre in base alle qualità dei singoli giocatori,vai a fare delle scelte..se ne vuoi tenere pochi ne tieni davvero pochissimi.
    Martella aveva interessamenti dalla serie B già l'anno scorso.Arrivò qui soffiandolo alla Juve,non stiamo parlando di uno scarpone.Tutt'altro.

    Kaigab..manca la mia fonte che è il secolo di stamattina.

    CITAZIONE
    L'unica cosa che mi lascia interdetto è che mi pare strano in società abbiano rifiutato delle offerte economiche senza essere quanto meno certi di riuscire ad allungare a Okaka.

    Beh da quanto ho letto lo hanno tenuto per far contento Sinisa e farlo restare sulla nostra panchina.
    A Sinisa non frega un cavolo della plusvalenza che ci faremo.
    A questo punto bisogna vedere,se abbiamo messo in conto di poterlo anche perdere per pochi soldi..la scelta è coraggiosa e privilegia non l'aspetto economico ma tecnico il che mi farebbe contento.Dipende però cosa può sopportare la società Sampdoria.Io questo non lo so.

    Edited by PedroPe - 16/9/2014, 17:26
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,171
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    OFFLINE
    800mila non sono affatto pochi per i nostri standard.Magari,mettendoci dentro qualche bonus legato a convocazioni e presenze in azzurro e traguardi raggiunti con la squadra,la quadra la si può ancora trovare.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPe @ 16/9/2014, 17:20) 
    Beh a quanto detto lo hanno tenuto per far contento Sinisa e farlo restare sulla nostra panchina.

    cioè se vendevamo Okaka, Sinisa si dimetteva ? boh mi sembra strano...non stiamo parlando di drogba eh.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kaigab @ 16/9/2014, 17:28) 
    CITAZIONE (PedroPe @ 16/9/2014, 17:20) 
    Beh a quanto detto lo hanno tenuto per far contento Sinisa e farlo restare sulla nostra panchina.

    cioè se vendevamo Okaka, Sinisa si dimetteva ? boh mi sembra strano...non stiamo parlando di drogba eh.

    Possibile che fosse un giocatore che piaceva molto a Sinisa.Anche a me sembra strano comunque.
    Però può essere possibile nell'ambito di una richiesta di ampliamento della rosa (magari ha chiesto riserve il più possibile all'altezza in tutti i reparti e Okaka era comunque una riserva delle migliori che potessi prendere anche andando a prendere Bergessio)
    Okaka comunque lo aveva già...lo conosceva e gli dava fiducia.Anche perchè per il gioco di Sinisa è perfetto.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,171
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPe @ 16/9/2014, 17:20) 
    CITAZIONE
    Non possiamo permetterci di tenere sotto contratto vagonate di giocatori perchè "forse faranno bene",ma abbiamo bisogno di scommesse il più sicure possibili.

    Però vedi che vieni nel mio carruggio?Per essere un pò più sicuro del valore dei giocatori devi mandarli nel campionato più competitivo possibile.
    I migliori della primavera (e Martella era uno di quelli) vanno quindi testati il primo anno in serie B.Se sono buoni,e son fenomeni,vanno bene da subito e puoi tenerli in considerazione,vedi Poli,vedi anche Obiang e Krsticic, e l'anno dopo gli fai provare la A magari in una piccola e poi l'anno dopo li porti in rosa (o se ti servono li porti in rosa da subito).
    Se non fanno bene,c'è sempre tempo a mandarli in Lega Pro sperando che migliorino.E a quel punto con quelli,sempre in base alle qualità dei singoli giocatori,vai a fare delle scelte..se ne vuoi tenere pochi ne tieni davvero pochissimi.
    Martella aveva interessamenti dalla serie B già l'anno scorso.Arrivò qui soffiandolo alla Juve,non stiamo parlando di uno scarpone.Tutt'altro.

    Tutto quello che vuoi,può aver avuto tutti gli interessamenti del mondo,ma Martella è uno che in Lega Pro è stato sballotolato tra Viareggio (2 volte),Perugia e Pisa,senza mai essere titolare fisso in nessuna delle sue avventure.Rizzo invece dopo l'iniziale ambientamento ha fatto un anno da titolare a Pisa,poi uno da assoluto protagonista a Modena e adesso si gioca le chance da noi.Se permetti questa è una scommessa molto più sicura.Ci sarà qualche motivo se l'anno scorso nessuno ha voluto puntare su Martella in B.



    CITAZIONE (PedroPe @ 16/9/2014, 17:20) 
    Beh da quanto ho letto lo hanno tenuto per far contento Sinisa e farlo restare sulla nostra panchina.

    Bisogna sempre considerare l'attendibilità di certe notizie e fonti.E mi pare che il Secolo non ne abbia granchè.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    ONLINE
    io a okaka offrirei un contratto sul milione bonus compresi, se accetta bene altrimenti valuterei il da farsi già a gennaio
     
    .
4745 replies since 11/9/2014, 23:22   183939 views
  Share  
.