SampTV abbandona il Digitale Terrestre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    41,236
    Location
    Roma Nordest

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Garro @ 26/6/2015, 15:06) 
    Se si trasformasse in una web tv sarei favorevole perchè avresti costi minori e potresti raggiungere i Sampdoriani fuori liguria. Certo bisogna vedere se il progetto è questo o semplicemente è chiudere tutto per togliersi un costo

    Questa sarebbe la soluzione migliore
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Alexcer953 @ 26/6/2015, 16:14) 
    Boh credo che il contratto preveda una cifra che paga la Sampdoria in modo che l'azienda copra le spese per i giornalisti, attrezzature luce e quant'altro

    Si si, volevo sapere se qualcuno sa quali sono più o meno le cifre.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,742
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lorenzo-von-matterhorn @ 26/6/2015, 18:19) 
    CITAZIONE (Alexcer953 @ 26/6/2015, 16:14) 
    Boh credo che il contratto preveda una cifra che paga la Sampdoria in modo che l'azienda copra le spese per i giornalisti, attrezzature luce e quant'altro

    Si si, volevo sapere se qualcuno sa quali sono più o meno le cifre.

    Bisognerebbe vedere nel bilancio
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    26,370
    Location
    Genova - San Fruttuoso

    Status
    OFFLINE
    Confermo. Oggi Nittolo ha detto che hanno un contratto fino al 30 di giugno, poi si vedrà. Mi spiace molto.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,071
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Il destino mi sembra segnato, a questo punto spero che si prosegua sulla strada della web TV.
     
    .
  6. Rivi87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sinceramente si potrebbe davvero usare solo youtube per interviste e presentazioni, magari inserendo il tutto anche sul sito della sampdoria. Così come è adesso mi dispiace dirlo ma non ci vedo molto, trasmette solo in liguria e il 90% delle trasmissioni sono repliche di partite. Non pretendo che la sampdoria faccia dei soldi da SampTV ma il prodotto si può migliorare
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,742
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rivi87 @ 26/6/2015, 20:59) 
    Sinceramente si potrebbe davvero usare solo youtube per interviste e presentazioni, magari inserendo il tutto anche sul sito della sampdoria. Così come è adesso mi dispiace dirlo ma non ci vedo molto, trasmette solo in liguria e il 90% delle trasmissioni sono repliche di partite. Non pretendo che la sampdoria faccia dei soldi da SampTV ma il prodotto si può migliorare

    Poi sinceramente Nittolo e Pintimalli mi sembrano un pò troppo "yes man".. Così come è solo una perdita nel bilancio praticamente
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lorenzo-von-matterhorn @ 26/6/2015, 16:12) 
    Ma qualcuno sa più o meno quali sono i costi di gestione di Samp tv?

    Adesso vuoi troppo :lol:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,458
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    Spiace ma probabilmente una web TV potrebbe essere una soluzione interessante e più economica.
    Tra l'altro Samp TV fino a due anni fa era in streaming con rubriche e programmi da poter rivedere, poi eliminata da EG per questioni di costi.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,477

    Status
    OFFLINE
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    favorevolissima alla nascita di una webtv. è da un po' che ne auspico la creazione. con youtube lo si può fare benissimo. speriamo.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CARO FERRERO, TI SCRIVO.
    Buongiorno, Presidente.
    Mi presento, mi chiamo Matteo Monforte, ho 39 anni, sono un tifoso sampdoriano da sempre e un volto di SAMPTV ( la Sua televisione ) da molti anni ormai, si può dire praticamente da quando ha dato i primi vagiti.
    Sia ben chiaro, non sono un giornalista e non sono sotto contratto con voi, ripeto: sono semplicemente un tifoso, un ospite amico, un “opinionista” delle vostre trasmissioni, per quanto io me ne sia mai capito realmente di calcio. Nella vita, infatti, faccio tutt’altro, sono un autore televisivo e uno scrittore, ma la passione per la Sampdoria, per me, viene sempre prima di tutto. Ed è proprio questa mia passione che mi porta a scriverLe oggi, poiché tra pochi giorni, il 30 Giugno 2015, precisamente Martedì, SAMPTV cesserà di esistere, il segnale si spegnerà, e questa città non avrà più la voce della sua squadra del cuore.
    Io non so quali siano i reali problemi per cui Lei abbia deciso di scrivere “fine” sopra SAMPTV, ma di certo non credo sia stato per motivi di gradimento, visti gli ottimi successi (almeno a giudicare dai numeri sui social) delle trasmissioni live e l’apprezzamento che il popolo blucerchiato ha sempre dimostrato in giro, per le strade, nei bar, in diretta tutti i giorni con i conduttori.
    Caro Presidente, spegnendo SAMPTV, lei mette fine ad un bel capitolo blucerchiato che questa città – da sempre succube di stampa, tv e informazione genoana – si era conquistata col sudore. Lei davvero non sa quanto sia difficile essere sampdoriani a Genova, quanto per noi sia stata una vittoria e un punto di arrivo riuscirci a guadagnare negli anni , a suon di vittorie e supremazie cittadine, anche qualche trofeo, non solo sui campi da calcio, ma tra le strade, tra i palazzi, tra la gente.
    E’ dura constatare che la morte di SAMPTV, in questo ultimo anno, sia stata preceduta anche dalla cancellazione dei FAIR PLAY VILLAGE e dalla fuoriuscita di Sampdoria dall’organizzazione del TROFEO RAVANO, manifestazione sportiva da anni vanto della Sua società e di tutti noi doriani. Un vero peccato. Un peccato perché si trattava di ottime operazioni costruite negli anni per fidelizzare i Suoi splendidi tifosi, Presidente, perché la Sampdoria non è solo la squadra che scende in campo, la Sampdoria è anche , soprattutto, la sua gente.
    Avrà da ben dire, Lei, adesso, affermando che SAMPTV non morirà affatto. Che , anzi, sarà promossa! Che diventerà NAZIONALE! Passerà al WEB! Ma, le ripeto, di lavoro mi occupo di televisione da anni e anni, sappiamo tutti e due che è solo uno specchietto per le allodole, che dal momento in cui una TV la si leva dal digitale terrestre per portarla sul WEB, i numeri dei telespettatori crollano vertiginosamente (più o meno le proporzioni sono quelle di 1000 a 10) e , a livello di marketing e potere d’informazione, è come se non esistesse più. Senza contare che, con la chiusura di SAMPTV sul digitale terrestre, questa città perderà anche un folto gruppo di grandi e seri professionisti che lavorava lì da anni con passione, che per la Sampdoria ha sempre messo la faccia in ogni occasione, sia nella buona che nella cattiva sorte, e che ha quotidianamente dato voce e risposto alle domande di centinaia e centinaia di tifosi.
    Io la invidio, Presidente, perché ha il privilegio di avere tra le mani la squadra più bella di questo mondo, coi tifosi più incredibili e speciali. Cerchi di renderla sempre migliore, come sicuramente saprà fare, con amore e devozione.
    Buon lavoro, quindi. W SAMPTV e FORZA SAMPDORIA! ( si scrive proprio così: SAMPDORIA, ne andiamo fieri dal 1946)
    Con immutata stima.
    M.M.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,742
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Ha ragione Monforte, con la web tv si avrebbe molto meno seguito e sarebbe solo un costo, è per quello che credo proprio che il progetto venga abbandonato dal 30 Giugno
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,477

    Status
    OFFLINE
    @ Matteo Monforte

    Non ricordo se quel giorno eri presente in trasmissione, ma un telespettatore chiamò per suggerire una SampTV a pagamento, in alternativa a chi da tempo, me compreso, si aspetta almeno l'introduzione di qualche sponsor in più oltre al mobilificio che è comparso di recente.
    Ai tempi in cui s'iniziò a parlare di SampTV Marotta parlava di satellitare più che digitale terrestre. Chiaramente la webtv non ha la stessa valenza della televisione, ma per lo meno raggiungerebbe i sampdoriani in tutto il mondo. Come il satellite del resto, che però purtroppo, al pari del digitale terrestre, penso avrebbe maggiori costi di gestione.
    Magari qualcosa succederà prima che cali il sipario del 30 giugno, ma la possibilità che SampTV digitale si salvi appare sempre più fievole.

    P.s.: il motivo di tutto ciò? dietro a Ferrero non c'è nessuno.
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    Ma veramente il futuro è rappresentato proprio dalle tv via web, altrochè meno seguito e costi. Poi se non si vuole farla per altri motivi, amen. Monforte sarà pure esperto ma non sa che i colossi americani dei media stanno pian piano spostando tutto sulla rete (canali sportivi compresi) perchè il pubblico da servire è quello giovane. E poi si aprirebbe ai sampdoriani nel mondo, finalmente! Con costi contenuti e pochi mezzi, si può fare.

    Edited by Ives - 27/6/2015, 18:31
     
    .
206 replies since 9/9/2014, 19:00   10684 views
  Share  
.